Athanatos Inviato 14 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2023 Il nano ascolta con attenzione, alzando un sopracciglio mentre la storia si rivela. Prove scritte eh! Le accuse che fate sono pesanti ed uno direbbe molto convenienti per voi. Se questo Pretore, come dite, complotta coi duergar dobbiamo rivalutare cosa ci ha detto. E ditemi, dove sono queste prove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 15 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2023 Theo Dezgrazos Non abbiamo prove del coinvolgimento del Pretore, purtroppo, ma possiamo provarvi l'esistenza del mostro, il suo legame con i duergar e il loro piano. Presumo che Pollingart non vi abbia informati: un atteggiamento sospetto, dal mio punto di vista. Dico ai nani, sperando che le mie motivazioni siano sufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2023 Vediamo queste prove. Dice in tono neutrale il nano. Noi dei clan li prenderemo in considerazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 18 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2023 Theo Dezgrazos Ve le porteremo appena possibile. Rispondo al nano, aggiungendo prima di congedarmi Rimaniamo a vostra disposizione per qualunque richiesta. Torno quindi dai miei compagni e da Ven, per aggiornarli sul da farsi. Dovremmo portargli le prove che abbiamo trovato, ma per il resto possiamo solamente attendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 22 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2023 Nel tempo che i nani continuano le loro attività nel quartiere, riuscite a recuperare le lettere che avete trovato nel nascondiglio dei duergar. Queste sembrano suscitare interesse nel diplomatico, che poi torna a discuterne coi suoi colleghi. In questo momento, però, un'altra informazione si sparge tra la folla: una grande nave che porta una bandiera di uno spicchio di luna specchiata si sta avvicinando al porto della città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Mi gratto la testa alla notizia della nave "Sono sacerdoti di Selune?" chiedo un po' incuriosita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) "No, quello è il simbolo di Waterdeep e dato che lo porta sulla vela deve essere una nave ufficiale della città. Spero siano venuti qui ad indagare o parlamentare con noi e non siano invece giunti a darci un ultimatum; Dawnstar è stata fondata da coloni di Waterdeep e fra i mercanti delle due città ci sono legami di sangue oltre che economici." commento un po' preoccupato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Zisanie "Waterdeep! Allora sono sirene? Però che ci fanno con una nave?" Forse è un altro degli strani nomi che danno le persone di città. Dawnstar, per esempio... non ci sono più stelle al tramonto qui che altrove! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Theo Dezgrazos Le prove portate riscuoto l'effetto sperato, facendo discutere i diplomatici tra loro: questo dovrebbe farci guadagnare altro terreno sul pretore. Riceviamo però la notizia che una nave sta arrivando in porto e Felix ne riconosce la bandiera. Waterdeep? Speriamo che non siano qui per fornire aiuto al pretore. Anche se, effettivamente, sarebbero venuti con forze più sostanziose. No, non sono sirene, Zisanie. E' il nome di una città sulla costa, a cui molti cittadini di Dawnstar sono legati. Dico alla hin, aggiungendo Potrebbe anche essere un'opportunità. Forse è l'occasione buona per convincere Jelad a scendere a patti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 23 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2023 Felix Carabàs (tabaxi soadaccino) "Speriamo, penso da sempre che il modello Waterdeep sia il compromesso e la soluzione migliore per il futuro di questa città ma i Coltelli non vogliono sentire ragioni." commento a bassa voce per non farmi sentire da altri se non i miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 27 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Vi dividete ancora una volta, cercando di sfruttare le vostre posizioni nel mondo al meglio. @Felix, Ealadha Spoiler Arrivando al porto, trovate già Jelad ed il Maestro dell'Alba che osservano la nave in arrivo. Si tratta di un grande vascello, decisamente non mercantile. Ma non sembra neanche una nave da guerra. Più una ricca nave da trasporto, perfetta per fare scena oltre a trasportare un gran numero di persone. La grande nave sembra ormeggiata in mezzo al mare, al sicuro da potenziali attacchi di artiglieria non magica. Vedete arrivare un paio di barche verso il porto con solo un paio di rematori. Salute, il diplomatico di Waterdeep viene in pace. Parlo con i leader della suddetta rivolta? Siete cordialmente invitati a bordo della nostra nave. Il diplomatico è il benvenuto a soggiornare nella nostra umile città. Waterdeep è amica di Dawnstar ora e sempre. Dice Jelad, tradendo un certo nervosismo. Ma l'interlocutore ribadisce che il diplomatico resterà sulla nave per il momento. A quel punto Jelad si fa avanti. Come nuovo pretore a membro del Consiglio di Dawnstar, io chiedo udienza col vostro diplomatico. Anche il Maestro dell'Alba chiede udienza, citando solo il suo titolo religioso nonostante abbia anch'egli una posizione nel Consiglio. Il diplomatico accetta entrambi. Potete portare solo una manciata di uomini come protezione. Jelad si guarda intorno, chiamando a sé un paio di uomini dei coltelli. Poi, notandovi per la prima volta, vi fa cenno di raggiungerlo. Il Maestro dell'Alba rifiuta di portare guardie. @Theo, Zisanie Spoiler Mentre gli altri vanno via, c'è commozione dal lato delle guardie, poi una voce si solleva sopra le altre. Bene, bene. Vedo che siete bravi a giocare sporco! Dove prima stava il messaggero che avete suggestionato, ora sta un imponente figura: un uomo alto e fiero, leggermente intaccato dall'età, e perfettamente vestito con un abito militare del più alto grado: il pretore Pollingart si è fatto vivo. Voglio parlare con l'artefice del vostro trucchetto! Chi è tra voi che ha usato una magia così sottile sui miei poveri uomini? Ven è alquanto scioccata dal nuovo arrivo, ordinando i suoi uomini di tornare in posizione sulle barricate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 27 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Felix Carabàs (tabaxi spadaccino) Al porto con Ealadha Spoiler "Saprà già che molte delle famiglie mercanti di Dawnstar hanno origini waterdeepiane e legami di sangue e commerciali con la città." lo avverto affiancandolo e bisbigliandogli con l'intento di renderlo consapevole delle possibili premesse, non ottimali, che hanno portato a questa visita diplomatica da parte della città. Poi aggiungo per cercare di tranquillizzarlo: "Sono cresciuto a Waterdeep in seno ad una delle famiglie mercantili più in vista della città. Ho ancora diverse conoscenze e contatti in città." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Theo Dezgrazos Con Zisanie Spoiler L'arrivo di Pollingart mi sorprende tanto quanto Ven: non mi sarei mai immaginato che sarebbe intervenuto direttamente. Non aveva messo in conto questa incognita. Ed è pienamente consapevole dell'importanza di questa visita. Cerco di riprendere il controllo: non devo lasciare che Pollingart riesca a distruggere il nostro primo successo significativo. Mi avvicino alle barricate con un sorriso, decidendo di negare le accuse del pretore, almeno per ora. A quale trucchetto si riferisce? Noi abbiamo solamente permesso ai vostri ospiti di continuare la visita alle loro condizioni, cosa che voi gli stavate vietando. E nessuno dei suoi uomini è stato ferito o attaccato. Dico al Pretore, provando a girare la questione a mio favore. Non mi sembra che questo sia "giocare sporco", messer Pollingart. Non come affamare sia le campagne che metà città per minacciarci, per lo meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 28 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Ealadha dar Marcades Al Porto Spoiler <<A meno che tu non sia l’amante di buona parte dei lord, mi sa che qui prenderemo solo schiaffi a due a due finché non saranno dispari…>> mi viene da rispondere in modo forse un po’ grezzo a Felix. Sospiro un po’, prima di avvicinarmi ( credo) col tabaxi verso Jelad. <<Non proprio le migliori premesse…>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 28 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Felix Carabas (tabaxi spadaccino) Flashback, prima di avvicinarmi a Jelad con Ealadha Spoiler "No, per niente. Ma non ci resta altro che provare a far buon viso a cattivo gioco e provare in tutti i modi a temporeggiare o mitigare l'onda che sta per abbattersi su di noi." bisbiglio all'uomo al mio fianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 29 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2023 Ealadha dar Marcades Flashback prima di Jelad Spoiler «Sai nuotare?» mi viene da domandare a caso al tabaxi, osservandolo un attimo. «Perché mi sa che potremmo doverci fare una bella nuotata se la cosa va male...» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 30 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2023 @Felix, Ealadha Spoiler Il vostro gruppo sale sulla barca, che viene lentamente remata verso l'imponente nave. Jelad sembra aver recuperato compostezza. State calmi. Siamo qui solo per parlare. Da vicino, la nave sembra ancora più imponente. Il legno è riccamente decorato, alla poppa sta una statua in bronzo rappresentante la dea Tymora, signora della fortuna. La barca viene caricata sulla nave e, almeno per il momento, non venite immediatamente circondati da soldati. Invece venite scortati sotto coperta in una stanza riccamente decorata con persino dei divani e l'illusione di un camino. Vi fanno attendere nella stanza per qualche minuto in una chiara mossa diplomatica. Finalmente la porta si apre e tre persone entrano. Un uomo dall'aspetto nobiliare, una gnoma con vesti clericali ed il simbolo di Mystra e un elfo che indossa un'armatura leggera ed una spada infoderata. L'uomo parla per primo. Felix? Non pensavo di incontrarti così presto. Poi verso gli altri. Sono Charles Sulphontis, questi sono Dhaphila, sacerdotessa di Mystra e Vahorn dell'ordine vigile dei maghi protettori. Abbiamo sentito molto su cosa è avvenuto a Dawnstar negli ultimi giorni, in particolare del trattamento che alcuni concittadini hanno ricevuto, siamo qui per fare chiarezza sulla questione. Jelad spiega, senza mezzi termini, come ha guidato la ribellione contro Pollingart, come ha preso i mercanti come ostaggi e che intenzione ha per il futuro. Ricalcando che i mercanti prigionieri sono tenuti al sicuro lontano dagli scontri e non sono stati maltrattati. Qualcuno ha altro da aggiungere? Chiede la gnoma alla fine del discorso. @Theo, Zisanie Spoiler Pollingart regge lo sguardo di Theo. Affamare le campagne? Un'informazione errata. I miei uomini sono andati a ritirare i pagamenti dovuti. Dagli accordi stipulati i villaggi di Cillyscat sono sotto la protezione di Dawnstar e, in cambio di questa protezione, devono tributo alla città. Tributo che può essere pagato in viveri in caso di necessità. Ho dovuto recuperare cibo a sufficienza prima che Jelad e i suoi violenti ribelli lo rubino tutto, altrimenti non posso sfamare i miei concittadini. Visto che voi venite così spesso nel mio quartiere saprete che nessuno dei cittadini sta soffrendo la fame. Sì! Lo so che siete venuti più di una volta a provocare caos tra le mie fila! Ho sempre cercato un compromesso e una pace, mentre voi non fate altro che provocarci! Ma per quanto Jelad lo vuole, non ho intenzione di colorare le strade di sangue... o dovrei dire Pemir? Cosa ci guadagna il culto di Mask da questa ribellione ancora non lo so, ma sono certo è lui dietro a tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2023 Theo Dezgrazos Con Zisanie Spoiler Delle accuse curiose, devo ammetterlo. Dico a Pollingart dopo averlo lasciato parlare liberamente. Non credo che gli accordi stipulati prevedano di affamare i villaggi, distruggerli e attaccare i contadini. Ma so benissimo che mi verrà a dire che anche loro sono "ribelli": è un maestro nel creare nemici per i suoi cittadini e nel fomentare l'odio. Aggiungo, soprattutto a beneficio dei nani. Ed è curioso che parli di Pemir, contando come abbia provato ad ucciderci in numerose occasioni e come abbia provato a scatenare un'epidemia di licantropia in città, epidemia che io e i miei compagni abbiamo debellato. A meno che... E se fosse Pemir a boicottare i nostri tentativi? In fondo il culto di Mask trae solo vantaggi da questa situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 31 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2023 Zisanie Con Theo Spoiler "E in cambio del cibo cosa date ai villaggi? Protezione..? Da cosa? Siete voi a togliergli il pane dalla bocca" aggiungo irritata da questo muro di giunchi: più ci prendiamo contro più ci respinge. "Pemir non c'entra con noi, cosa credi? Non vedi che porto il simbolo e la parola di Mielikki? O credi che avrei a che spartire con Mask? Ma voi qui ce li avete pure i templi, non la studiate un po' di religione?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zellos Inviato 31 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2023 Ealadha dar Marcades Al Porto Spoiler Almeno Felix non è un **zzaro come quel nano! Penso mentre mi esce un sospiro di sollievo. Alla domanda della gnoma osservo un attimo il tabaxi, pensieroso. Non posso dire granché cosa penso, visto che non sono molto d’accordo su quanto detto per i mercanti incarcerati. <<Ci sarebbe molto di cui parlare sul Pretore, ma lascio volentieri a Felix di parlare della sua infamia…>> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato