Vai al contenuto

Il futuro di Dawnstar

Athanatos

Messaggio consigliato

Ealadha dar Marcades

Lo sguardo mi passa dal mercante al tabaxi e sospiro. <<Una possibilità remota: qualora Jelead considerasse la prigionia di Lord Crugo importante, potrebbe effettuare… uno scambio di ostaggi.>> dico facendo spallucce. <<Dando per scontato non preferisca vederlo appeso, in tal caso dubito che si potrà far alcunché, in generis.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Le parole di Zisanie mi trovano perfettamente d'accordo, anche se sono sorpreso dalle motivazioni di Crugo: mi aspettavo che volesse provare a forzare la mano dei Coltelli o che stesse comunque tramando qualcosa, visto il suo passato. E' un'opportunità, in effetti. Direi di tornare da Jelad, allora, e spiegargli cosa sia successo. Dico ai miei compagni, aggiungendo A meno che non ne sia già al corrente, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portare Crugo alla fortezza di Jelad si rivela un problema, gli uomini dei coltelli vi bloccano all'ingresso per andare ad informare il loro capo, tutti riconoscono il vostro compagno e lo guardano con sospetto ed astio.

Che abbiamo qui? Domanda Jelad, scendendo con un piccolo contingente dietro di sé. Non credo ai miei occhi, qualcuno mi spiega perché il mercante fuggitivo è venuto a consegnarsi alla giustizia? Oppure siete stati voi a "convincerlo" coi vostri soliti modi? Chiede, lanciandovi un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

<<Consegnarsi alla giustizia è problematico da dirsi, visto che è parte della delegazione di Waterdeep. Al momento vuole vedere come stanno i prigionieri per conto della delegazione che, strano a dirsi, non so fida granché. >> dico facendo spallucce prima di guardare Jelead e Crugo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Nessuno di noi. Giusto? Chiedo a Felix ed Ealadha, i due che hanno interagito direttamente con Crugo. Penso che la protezione di Waterdeep sia più che sufficiente, comunque. E penso anche che non dovremmo cacciarlo via così facilmente: è un'opportunità per Dawnstar e per le nostre istanze, Jelad. È l'occasione perfetta per mostrare a Waterdeep chi sia il vero "mostro". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs (tabaxi spadaccino)

"Il qui presente non ha la nostra protezione formale però ritengo che sia nell'interesse contingente di Dawnstar non torcergli un capello nonché proteggerlo della mire vendicative di qualche testa calda della città. Ha suggerito anche l'opportunità di uno scambio di prigionieri, ponendosi lui agli arresti in cambio della loro liberazione. Personalmente la trovo una pessima idea. È diplomaticamente fuori luogo che un membro della delegazione venga posto agli arresti, anche se su base volontaria; manderemmo un messaggio sbagliato a Waterdeep e potrebbe benissimo essere frainteso od usato come pretesto per schierarsi con Pollingart. D'altra parte, per quanto mura di pietra e sbarre suggeriscano un ragguardevole grado di sicurezza e controllo, una prigione non è in realtà il posto più indicato per proteggere qualcuno. Suggerisco che dopo la visita torni ad alloggiare sulla nave di Waterdeep, così che sia loro compito e responsabilità tutelarlo. A noi il compito di sorvegliare il porto e tenere in sicurezza l'area attorno alla nave." commento con una enfasi e voce convinta 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Jelad annuisce, ma vedete non poca esitazione nei suoi occhi.

Sì, avete ragione. Credo che il signor Crugo voglia provocarci a fare qualcosa di stupido. Anche se è molto inusuale da parte sua mettersi al rischio così.

Può tornarsene alla nave, e in fretta visto che non ha intenzione di rimanere come mio ospite.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per una visita alle prigioni ed una valutazione delle condizioni dei prigionieri ritengo sia molto più imparziale far venire i delegati di Waterdeep e non una persona che difficilmente avrebbe un atteggiamento disinteressato. Siete d'accordo?" aggiungo come suggerimento ulteriore a Jelad ma aprendo lo sguardo ai miei compagni in cerca di pareri concordi o differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gli altri membri della delegazione non hanno accuse pendenti quindi non hanno nulla da temere né dai Coltelli del Popolo né dai cittadini. Ad ogni modo possiamo offrirci di scortarli, assieme ai loro uomini se necessario, ovunque vogliano andare. Dobbiamo trovare il modo di rinegoziare la loro proposta, anche a costo di andare a Waterdeep a perorare la nostra causa davanti al consiglio dei Lord Velati." ribatto con calma.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Le buone intenzioni vanno ricambiate. Io invece penso che i signori di Waterdeep hanno bisogno di una risposta a tono... Ma non è questo il momento. Dice, scrutando Crugo con astio. Non sapete se le sue parole erano rivolte a lui più che a voi. Quando avete finito con questo criminale in fuga, che dal pieno della mie buone intenzioni permetto di lasciar girare libero, venite al mio ufficio... voglio parlare di quello che ho sentito da Ven. Senza aspettare risposta torna dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ealadha dar Marcades

<<Più passa il tempo e più penso che tutta Dawnstar finirà in cenere se continua così. Andrà a finire che il governo di Waterdeep sarebbe la cosa più auspicabile, chiunque sia il governante e l’inviato…>> dico abbastanza sconsolato, osservando poi Crugo. <<Dubito che vorranno sentir ragioni. Ormai è cosa fatta. Vi riaccompagno alla nave…>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Theo Dezgrazos

Se mi è permesso... Cosa speravate di ottenere veramente da questa visita? Far vedere la potenza di Waterdeep per convincere Jelad ad arrendersi? Chiedo a Crugo mentre torniamo verso la nave. Perché non è una tattica particolarmente. Jelad non si arrenderà con le minacce: serviranno solamente a convincerlo della bontà delle sue idee e renderlo ancora meno aperto nei confronti di chiunque rappresenti i mercanti o il "vecchio regime". 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...