D@rK-SePHiRoTH- Inviata 15 Luglio 2007 Segnala Inviata 15 Luglio 2007 Avrei bisogno di una lista counter forte che faccia uso, se possibile, del famoso lock "scettro + memory lapse" e che contenga qualche bel finisher obeso (tipo Keiga). Lo scopo è naturalmente uno soltanto: neutralizzare TUTTO. E rimbalzare quel poco che non si neutralizza. Mi va bene qualsiasi carta e qualsiasi prezzo, l'importante è che la lista sia equilibrata e che giri bene. Grazie mille. Questa è una bozza base di come potrebbe essere il mazzo completo: 12 Isole 4 Stalking Stones 4 Sede Del Sinodo 2 Keiga, The Tide Star 2 Meloku, The Clouded Mirror 2 Flying Men 4 Thirst For Knowledge 4 Isochrone Scepter 4 Memory Lapse 4 Counterspell 4 Echoing Truth 4 Fact Or Fiction 4 Force Spike 2 Bribery 2 Cancel 2 Rewind Avevo già pensato di sfruttare meglio lo scettro splashando di bianco per i canti di Orim (e per aggiungere le ire di dio) ma vorrei che fosse mono blu. Spero che possiate aiutarmi a migliorarlo, anche stravolgendolo se necessario. Grazie.
trixxus Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Posso darti un consiglio spassionato? Col lapse non ci fai molto... decisamente meglio il lock Teferi + Orim! Se ce la faccio posto una lista più tardi.
Chiodo Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Non voglio fare il guastafeste..... però un mono blu in esteso non mi pare molto competitivo... il lock memory lapse e scettro isocrono è facilmente aggirabile...
trixxus Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Inviato 15 Luglio 2007 Ecco una possiblie lista... Ma non l'ho ancora testata, prova tu // Lands 2 [GP] Steam Vents 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 [MR] Ancient Den 2 [RAV] Sacred Foundry 4 [ON] Flooded Strand 2 [TSP] Academy Ruins 4 [MR] Seat of the Synod 2 [MR] Great Furnace // Creatures 2 [PLC] Numot, the Devastator 2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir // Spells 4 [MR] Thirst for Knowledge 3 [RAV] Lightning Helix 3 [JU] Cunning Wish 3 [FUT] Foresee 4 [9E] Boomerang 3 [PS] Orim's Chant 4 [DIS] Spell Snare 4 [7E] Counterspell 4 [MR] Isochron Scepter // Sideboard SB: 4 [DIS] Swift Silence SB: 1 [RAV] Lightning Helix SB: 2 [MR] Shrapnel Blast SB: 4 [PS] Meddling Mage SB: 3 [9E] Pyroclasm SB: 1 [PS] Orim's Chant Strategia controllosa semplice... Controlli e se l'opp cala c'è il Boomerang. Terre artefatto per Thirst e per Shrapnel che è un finisher insieme a Numot. Contro aggro c'è Swift silence (e per serie di noiosi counter counter) e Pyroclasm per combo c'è Meddling. Per lockare c'è Orim + Scepter + Teferi, Orim lo wishi se non sale, e poi attacchi di numot e anche Teferi oppure isocronizzi Helix o Shrapnel e spari! Detto tutto, a te il resto
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2007 so benissimo che un mono blu in esteso non è molto competitivo (so che in t2 spacca, non so in T1.5 com'è, anzi a proposito, com'è in t1.5?) e che Memory lapse + Scepter è aggirabilissima. Il punto è che a me serve un mono blu che abbia questa combo. Il meglio possibile, partendo da questa base, tutto qui. Sta anche in questo il divertimento, nel prendere una strategia e cercare di renderla più performante possibile senza stravolgerla. 1
Messaggio consigliato