Pubblicato 15 Luglio 200717 anni comment_155269 Avrei bisogno di una lista counter forte che faccia uso, se possibile, del famoso lock "scettro + memory lapse" e che contenga qualche bel finisher obeso (tipo Keiga). Lo scopo è naturalmente uno soltanto: neutralizzare TUTTO. E rimbalzare quel poco che non si neutralizza. Mi va bene qualsiasi carta e qualsiasi prezzo, l'importante è che la lista sia equilibrata e che giri bene. Grazie mille. Questa è una bozza base di come potrebbe essere il mazzo completo: 12 Isole 4 Stalking Stones 4 Sede Del Sinodo 2 Keiga, The Tide Star 2 Meloku, The Clouded Mirror 2 Flying Men 4 Thirst For Knowledge 4 Isochrone Scepter 4 Memory Lapse 4 Counterspell 4 Echoing Truth 4 Fact Or Fiction 4 Force Spike 2 Bribery 2 Cancel 2 Rewind Avevo già pensato di sfruttare meglio lo scettro splashando di bianco per i canti di Orim (e per aggiungere le ire di dio) ma vorrei che fosse mono blu. Spero che possiate aiutarmi a migliorarlo, anche stravolgendolo se necessario. Grazie.
15 Luglio 200717 anni comment_155291 Posso darti un consiglio spassionato? Col lapse non ci fai molto... decisamente meglio il lock Teferi + Orim! Se ce la faccio posto una lista più tardi.
15 Luglio 200717 anni comment_155304 Non voglio fare il guastafeste..... però un mono blu in esteso non mi pare molto competitivo... il lock memory lapse e scettro isocrono è facilmente aggirabile...
15 Luglio 200717 anni comment_155320 Ecco una possiblie lista... Ma non l'ho ancora testata, prova tu // Lands 2 [GP] Steam Vents 4 [DIS] Hallowed Fountain 4 [MR] Ancient Den 2 [RAV] Sacred Foundry 4 [ON] Flooded Strand 2 [TSP] Academy Ruins 4 [MR] Seat of the Synod 2 [MR] Great Furnace // Creatures 2 [PLC] Numot, the Devastator 2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir // Spells 4 [MR] Thirst for Knowledge 3 [RAV] Lightning Helix 3 [JU] Cunning Wish 3 [FUT] Foresee 4 [9E] Boomerang 3 [PS] Orim's Chant 4 [DIS] Spell Snare 4 [7E] Counterspell 4 [MR] Isochron Scepter // Sideboard SB: 4 [DIS] Swift Silence SB: 1 [RAV] Lightning Helix SB: 2 [MR] Shrapnel Blast SB: 4 [PS] Meddling Mage SB: 3 [9E] Pyroclasm SB: 1 [PS] Orim's Chant Strategia controllosa semplice... Controlli e se l'opp cala c'è il Boomerang. Terre artefatto per Thirst e per Shrapnel che è un finisher insieme a Numot. Contro aggro c'è Swift silence (e per serie di noiosi counter counter) e Pyroclasm per combo c'è Meddling. Per lockare c'è Orim + Scepter + Teferi, Orim lo wishi se non sale, e poi attacchi di numot e anche Teferi oppure isocronizzi Helix o Shrapnel e spari! Detto tutto, a te il resto
15 Luglio 200717 anni Author comment_155334 so benissimo che un mono blu in esteso non è molto competitivo (so che in t2 spacca, non so in T1.5 com'è, anzi a proposito, com'è in t1.5?) e che Memory lapse + Scepter è aggirabilissima. Il punto è che a me serve un mono blu che abbia questa combo. Il meglio possibile, partendo da questa base, tutto qui. Sta anche in questo il divertimento, nel prendere una strategia e cercare di renderla più performante possibile senza stravolgerla.