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Inviato

Prima che scriva la mia azione, @Voignar mi dici da dove siamo arrivati, di quanto si sono spostate le viti nel loro round (una stima della loro velocità) e se ci sono (e dove sono) edifici vicini? Se si animano dieci viti nuove a round la vedo amara...

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Inviato

Voi siete venuti dal “basso” della mappa, dal lato che ora le viti stanno chiudendo; la villa dei Martikov è a dieci metri circa verso l’ “alto” della mappa

 i needle blights, a memoria, hanno più o meno una decina di metri di movimento, ma devo ricontrollare sul manuale 

  • Grazie 2
Inviato

Vedo una porta aperta o sembra tutto chiuso?

Direi di spostarci in avanti verso la villa, almeno se chiudiamo la porta possiamo affrontarle un po' alla volta... sembrano davvero troppe!

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Inviato
18 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Vedo una porta aperta o sembra tutto chiuso?

Direi di spostarci in avanti verso la villa, almeno se chiudiamo la porta possiamo affrontarle un po' alla volta... sembrano davvero troppe!

Mi piace leggere che qualcuno segue i consigli del bardo...

Inviato

La porta sembra chiusa, ma non potete sapere se è bloccata o solo accostata 

Potete però, ragionevolmente, pensare che Xulene sia entrata nella casa visto che non la vedete 

Inviato
18 minuti fa, Voignar ha scritto:

Potete però, ragionevolmente, pensare che Xulene sia entrata nella casa visto che non la vedete

Beh, in realtà non la vedevamo neanche prima 🙂 Comunque io direi che correre avanti mi sembra d'uopo...

Inviato
15 minuti fa, Calistar ha scritto:

scusate il ritardo, ma non trovavo più la mappa della vigna e ho avuto un po' di problemi

Metti in spoiler il tuo post.

NON DOVEVO LEGGERLO Q.Q

Inviato

@Daimadoshi85, non ho ben capito il tuo spoiler: se vuoi terminare l'ira in modo autonomo puoi usare l'azione bonus per farlo, oppure terminerà in automatico se non attacchi e non vieni attaccato al turno successivo

se, invece, è una domanda "ruolistica", puoi tranquillamente continuare a interpretare il pg come in ira (arrabbiato, euforico, assetato di sangue, in trance mistica, fai tu), anche se meccanicamente la termini, visto che comunque sei in una situazione che può giustificare la cosa, secondo me

oppure non ci ho capito nulla, e quindi ti chiedo di spiegarmi meglio, grazie 

Inviato
In questo momento, Voignar ha scritto:

@Daimadoshi85, non ho ben capito il tuo spoiler: se vuoi terminare l'ira in modo autonomo puoi usare l'azione bonus per farlo, oppure terminerà in automatico se non attacchi e non vieni attaccato al turno successivo

se, invece, è una domanda "ruolistica", puoi tranquillamente continuare a interpretare il pg come in ira (arrabbiato, euforico, assetato di sangue, in trance mistica, fai tu), anche se meccanicamente la termini, visto che comunque sei in una situazione che può giustificare la cosa, secondo me

oppure non ci ho capito nulla, e quindi ti chiedo di spiegarmi meglio, grazie 

È puramente ruolistica in realtà la mia domanda, nel senso che io ruolisticamente mi immagino che se il barbaro è in ira mena, mica indietreggia, motivo per cui l'avrei terminata e poi sarei andato indietro. Diciamo che stavo chiedendo un consiglio generico se secondo te ha senso che io termini l'ira (allo scopo di indietreggiare) oppure che io mantenga l'ira (stato euforico, mistico, salc@zzo) e indietreggi comunque menando a destra e a manca.

A questo punto chiedo consiglio a tutti. Che dite?

Inviato

Solo perché hai chiesto la mia opinione, concordo in pieno con @Voignar.

Per me ognuno può immaginare l'ira (come altre features) del personaggio come preferisce, agendo come gli sembra consono al suo modo di vedere la propria ira. Non c'è altro giudice se non il giocatore: puoi essere crudele e strategico, una rabbia fredda e velenosa, o calda e furiosa, animalesca. Sei in uno stato di alterazione, ma perché sei stato addestrato a attivare e usare questa rabbia, non perché le viti ti abbiano insultato la mamma.

Il barbaro furioso e bestiale è un archetipo che va benissimo ovviamente, ispirato soprattutto al successo di Conan (il film, non i libri in cui lui è duro e vendicativo, ma intelligente e strategico quanto forte, più Batman che Hulk), ma è solo uno degli archetipi possibili. Se vogliamo dirla tutta il barbaro di D&D è esplicitamente (parola di Gygax) ispirato a Fafhrd (Fafhrd and the Gray Mouser) e la splendida descrizione della sua ira è decisamente metodica e razionale, non bestiale e illogica. Non sente dolore mentre prende un tizzone ardente e lo toglie dal camino, e si muove lentamente mentre appicca fuoco alla casa uccidendo tutti. Ma prima spranga la porta per non fare scappare nessuno.

 

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Inviato

Come sopra, sentiti libero di interpretare l’ira come meglio credi, barbaro accecato dalla rabbia, stato mentale mistico o qualsiasi altra cosa 

meccanicamente parlando, non è scritto da nessuna parte che tu perdi concezione di chi sei e dove ti trovi, quindi puoi muoverti e ragionare come sempre (a meno che non vuoi giocartelo in maniera differente); se per te una volta attivata l’ira il tuo pg rimarrebbe a menare pure uno contro mille, sentiti libero di giocarla in questo modo; se invece ritieni che, pur essendo in ira, capisca che è meglio indietreggiare va bene uguale 

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