Calistar Inviato 11 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Per me no problem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 @Calistar, dimmi se vuoi modificare il bersaglio del tuo attacco, così modifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 @Voignar non mi hai scritto quanti danni prendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 I danni subiti sono i numeri all’interno dei quadrati, hai 3 danni (6 originali) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 14 minuti fa, Voignar ha scritto: I danni subiti sono i numeri all’interno dei quadrati, hai 3 danni (6 originali) Aaaaah, non avevo capito! Ok 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Prima che scriva la mia azione, @Voignar mi dici da dove siamo arrivati, di quanto si sono spostate le viti nel loro round (una stima della loro velocità) e se ci sono (e dove sono) edifici vicini? Se si animano dieci viti nuove a round la vedo amara... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Voi siete venuti dal “basso” della mappa, dal lato che ora le viti stanno chiudendo; la villa dei Martikov è a dieci metri circa verso l’ “alto” della mappa i needle blights, a memoria, hanno più o meno una decina di metri di movimento, ma devo ricontrollare sul manuale 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Vedo una porta aperta o sembra tutto chiuso? Direi di spostarci in avanti verso la villa, almeno se chiudiamo la porta possiamo affrontarle un po' alla volta... sembrano davvero troppe! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 18 minuti fa, bobon123 ha scritto: Vedo una porta aperta o sembra tutto chiuso? Direi di spostarci in avanti verso la villa, almeno se chiudiamo la porta possiamo affrontarle un po' alla volta... sembrano davvero troppe! Mi piace leggere che qualcuno segue i consigli del bardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 3 minuti fa, brunno ha scritto: Mi piace leggere che qualcuno segue i consigli del bardo... Tutti tranne il barbaro che mena e basta 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 La porta sembra chiusa, ma non potete sapere se è bloccata o solo accostata Potete però, ragionevolmente, pensare che Xulene sia entrata nella casa visto che non la vedete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 12 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2021 18 minuti fa, Voignar ha scritto: Potete però, ragionevolmente, pensare che Xulene sia entrata nella casa visto che non la vedete Beh, in realtà non la vedevamo neanche prima 🙂 Comunque io direi che correre avanti mi sembra d'uopo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 13 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2021 nah allora azzo, cambio la mia azione... se la villa si trova su e non giù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 16 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2021 scusate il ritardo, ma non trovavo più la mappa della vigna e ho avuto un po' di problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 16 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2021 15 minuti fa, Calistar ha scritto: scusate il ritardo, ma non trovavo più la mappa della vigna e ho avuto un po' di problemi Metti in spoiler il tuo post. NON DOVEVO LEGGERLO Q.Q Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calistar Inviato 16 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Oh sorry, non ci pensavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 18 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2021 @Daimadoshi85, non ho ben capito il tuo spoiler: se vuoi terminare l'ira in modo autonomo puoi usare l'azione bonus per farlo, oppure terminerà in automatico se non attacchi e non vieni attaccato al turno successivo se, invece, è una domanda "ruolistica", puoi tranquillamente continuare a interpretare il pg come in ira (arrabbiato, euforico, assetato di sangue, in trance mistica, fai tu), anche se meccanicamente la termini, visto che comunque sei in una situazione che può giustificare la cosa, secondo me oppure non ci ho capito nulla, e quindi ti chiedo di spiegarmi meglio, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 18 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2021 In questo momento, Voignar ha scritto: @Daimadoshi85, non ho ben capito il tuo spoiler: se vuoi terminare l'ira in modo autonomo puoi usare l'azione bonus per farlo, oppure terminerà in automatico se non attacchi e non vieni attaccato al turno successivo se, invece, è una domanda "ruolistica", puoi tranquillamente continuare a interpretare il pg come in ira (arrabbiato, euforico, assetato di sangue, in trance mistica, fai tu), anche se meccanicamente la termini, visto che comunque sei in una situazione che può giustificare la cosa, secondo me oppure non ci ho capito nulla, e quindi ti chiedo di spiegarmi meglio, grazie È puramente ruolistica in realtà la mia domanda, nel senso che io ruolisticamente mi immagino che se il barbaro è in ira mena, mica indietreggia, motivo per cui l'avrei terminata e poi sarei andato indietro. Diciamo che stavo chiedendo un consiglio generico se secondo te ha senso che io termini l'ira (allo scopo di indietreggiare) oppure che io mantenga l'ira (stato euforico, mistico, salc@zzo) e indietreggi comunque menando a destra e a manca. A questo punto chiedo consiglio a tutti. Che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 18 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Solo perché hai chiesto la mia opinione, concordo in pieno con @Voignar. Per me ognuno può immaginare l'ira (come altre features) del personaggio come preferisce, agendo come gli sembra consono al suo modo di vedere la propria ira. Non c'è altro giudice se non il giocatore: puoi essere crudele e strategico, una rabbia fredda e velenosa, o calda e furiosa, animalesca. Sei in uno stato di alterazione, ma perché sei stato addestrato a attivare e usare questa rabbia, non perché le viti ti abbiano insultato la mamma. Il barbaro furioso e bestiale è un archetipo che va benissimo ovviamente, ispirato soprattutto al successo di Conan (il film, non i libri in cui lui è duro e vendicativo, ma intelligente e strategico quanto forte, più Batman che Hulk), ma è solo uno degli archetipi possibili. Se vogliamo dirla tutta il barbaro di D&D è esplicitamente (parola di Gygax) ispirato a Fafhrd (Fafhrd and the Gray Mouser) e la splendida descrizione della sua ira è decisamente metodica e razionale, non bestiale e illogica. Non sente dolore mentre prende un tizzone ardente e lo toglie dal camino, e si muove lentamente mentre appicca fuoco alla casa uccidendo tutti. Ma prima spranga la porta per non fare scappare nessuno. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 18 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Come sopra, sentiti libero di interpretare l’ira come meglio credi, barbaro accecato dalla rabbia, stato mentale mistico o qualsiasi altra cosa meccanicamente parlando, non è scritto da nessuna parte che tu perdi concezione di chi sei e dove ti trovi, quindi puoi muoverti e ragionare come sempre (a meno che non vuoi giocartelo in maniera differente); se per te una volta attivata l’ira il tuo pg rimarrebbe a menare pure uno contro mille, sentiti libero di giocarla in questo modo; se invece ritieni che, pur essendo in ira, capisca che è meglio indietreggiare va bene uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato