16 Maggio 20204 anni comment_1684824 Per il Kalashtar ti riporto un adattamento, abbastanza simile alla razza presente in Rising from the Last War, preso da https://13thage.org/index.php/racess/635-d-d-races Cita Kalashtar Kalashtar appear very close to humans, although a clear examination shows them to have almost an alien grace and beauty. Standing slightly taller than humans and usually a little thinner, their hair color, eye color and skin tone have all the same ranges as humans. The only definitive difference between a human and a kalashtar is a complete lack of any natural blemish, regardless of the circumstances. Racial bonus: +2 to any ability score Mind link (Racial Power): Once between short rests, you forge a telepathic bond with a nearby willing target for up to 1d6 x 10 minutes. You can communicate telepathically through the bond even if you do not share a common language. No special power or influence is established as a result of the bond. Once the bond is formed, it works over any distance on the same plane. Adventurer feat: While you have a mind link, both you and the target gain a +1 bonus to MD. Ditemi se può andare bene oppure se la riadattiamo.
16 Maggio 20204 anni Author comment_1684827 A mio parere è un adattamento perfetto, cattura a pieno le particolarità dei Kalashtar. Ovviamente l'ultima parola sta a Nenya
17 Maggio 20204 anni Author comment_1684848 Ho trovato un terzo/quarto giocatore. Anche lui non conosce il sistema, ma come me conosce abbastanza bene Eberron. @Zellos
17 Maggio 20204 anni comment_1684960 7 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Ho trovato un terzo/quarto giocatore. Anche lui non conosce il sistema, ma come me conosce abbastanza bene Eberron. @Zellos Eccomi! Per il sistema cercherò di informarmi al più presto ( ed infastidirò Ian, che tanto è abituato xD)
18 Maggio 20204 anni comment_1685127 Ciao Zellos, Benvenuto. Se può essere utile per le regole tempo fa avevo fatto un riassunto delle regole base, lo trovate qui https://www.box.net/s/r9gm9ohsnt/folder/51056211376
18 Maggio 20204 anni Author comment_1685138 46 minuti fa, Bagi ha scritto: Ciao Zellos, Benvenuto. Se può essere utile per le regole tempo fa avevo fatto un riassunto delle regole base, lo trovate qui https://www.box.net/s/r9gm9ohsnt/folder/51056211376 Ho provato ad aprire il link, ma viene detto che il file è stato rimosso dalla cartella.
18 Maggio 20204 anni comment_1685144 Strano, me l'ha fatto scaricare senza essere loggato prima. Nel dubbio l'allego anche qui. Bigino 13th Age Archmage Engine.pdf
20 Maggio 20204 anni Author comment_1685717 In questi giorni ho iniziato a pensare a tempo perso al personaggio e mi sono venute un sacco di idee, quindi penso che sceglierò dopo aver visto il resto dei personaggi (così da evitare doppioni e trovare il personaggio che crei le dinamiche di gruppo più interessanti).
20 Maggio 20204 anni comment_1685725 Va bene. @Ian Morgenvelt @Zellos @Nenya iniziamo anche se siamo in tre oppure aspettiamo almeno un quarto giocatore? Perché sennò iniziamo a fare i personaggi, decidiamo la zona di Eberron e vediamo quali icone utilizzare.
20 Maggio 20204 anni comment_1685727 In questo momento, Bagi ha scritto: Va bene. @Ian Morgenvelt @Zellos @Nenya iniziamo anche se siamo in tre oppure aspettiamo almeno un quarto giocatore? Perché sennò iniziamo a fare i personaggi, decidiamo la zona di Eberron e vediamo quali icone utilizzare. Ditemi voi. Non avendo praticità col gioco non so se sia “necessario” giocare in quattro e quindi ti romperemmo gli zebedei a cambiare mostri e cose degli incontri.
20 Maggio 20204 anni comment_1685729 Io purtroppo non riesco, grazie a tutti della pazienza e buon gioco!
20 Maggio 20204 anni comment_1685744 26 minuti fa, Zellos ha scritto: Ditemi voi. Non avendo praticità col gioco non so se sia “necessario” giocare in quattro e quindi ti romperemmo gli zebedei a cambiare mostri e cose degli incontri. In realtà si sente poco, nel senso che per com'è il sistema ci si mette poco tra escalation ed altro ad aggiustare i combattimenti al volo. Per me va bene anche aggiungere eventuali nuovi giocatori in corso d'opera.
20 Maggio 20204 anni comment_1685753 Mi spiace per i due che non possono giocare! Non so @Bagi penso dipenda soprattutto da te se aspettare il quarto: al di là del bilanciamento degli avversari, un giocatore in più è una storia di più per te da armonizzare nel tutto... @Zellos tu che personaggio preferiresti fare? Io ho scelto il bardo e quindi sono un po' un jolly, ma principalmente "la voce" del gruppo e il buffer/debuffer, non penso di prendere la minima cura e invece prendo un po' di combattimento che non fa mai male, anche se spero di non averne bisogno troppo spesso. Nella descrizione dei suoi poteri c'è anche il coinvolgere le Icone in modo inedito rispetto a quanto stabilito in fase di creazione del personaggio e questa cosa vorrei riuscire a ruolarla per bene, come detto devo imparare tutto. A seconda di cosa scegliete voi, potrei prendere Jack of Spells per accaparrarmi qualche incantesimo arcano, devo poi vedere cosa ma in questo momento non penso agli attacchi magici, anzi, qualche effetto particolare di utilità tipo teleport o forse command/summon undead... Da notare che il personaggio non ha abilità da ladro. @Ian Morgenvelt da che personaggi ti sei fatto ispirare?
20 Maggio 20204 anni Author comment_1685765 Non nego che un quarto giocatore non mi dispiacerebbe, ma secondo me possiamo iniziare ad organizzarci tra noi tre e, eventualmente, aggiungere un quarto in corso d'opera. 45 minuti fa, Nenya ha scritto: @Ian Morgenvelt da che personaggi ti sei fatto ispirare? Pensavo o ad un Cavaliere Fantasma dell'Aundair in congedo in seguito all'Ultima Guerra (Mago/Commander, nello specifico) o un qualche agente di un Marchio del Drago, per cui ho varie possibilità. In ogni caso sarà certamente un combattente da mischia, eventualmente con un po' di magia (non Bardo ovviamente).
20 Maggio 20204 anni comment_1685899 Interessante @Ian Morgenvelt pensavo anch'io che sarebbe meglio avere qualcuno addentro i Marchi del Drago, e la tua idea di fare il Commander mi intriga, così mi aiuteresti nei combattimenti!
20 Maggio 20204 anni comment_1685910 Io non ho ancora guardato le classi, ma fosse stato possibile avrei fatto un personaggio tipo artefice, per intenderci: casato Cannith.
20 Maggio 20204 anni Author comment_1685925 1 ora fa, Zellos ha scritto: Io non ho ancora guardato le classi, ma fosse stato possibile avrei fatto un personaggio tipo artefice, per intenderci: casato Cannith. Cosa vorresti replicare meccanicamente dell'artefice? Perchè ci sono varie possibilità, secondo me. 1 ora fa, Nenya ha scritto: Interessante @Ian Morgenvelt pensavo anch'io che sarebbe meglio avere qualcuno addentro i Marchi del Drago, e la tua idea di fare il Commander mi intriga, così mi aiuteresti nei combattimenti! Ovviamente sceglierò anche in base alla zona in cui ambienteremo l'avventura. Il Cavaliere Fantasma, ad esempio, sarebbe più carino da giocare nell'Aundair.
25 Maggio 20204 anni comment_1687170 Eh, se apriamo la Gilda possiamo già conversare meglio della cosa e sopratutto “mettere le cose in ordine”
25 Maggio 20204 anni comment_1687285 5 ore fa, Zellos ha scritto: Eh, se apriamo la Gilda possiamo già conversare meglio della cosa e sopratutto “mettere le cose in ordine” Fatto 😛 https://www.dragonslair.it/forums/forum/526-discussioni/
Crea un account o accedi per commentare