Cronos89 Inviato 18 Giugno 2020 Segnala Inviato 18 Giugno 2020 Cyrus Vance Alla nave Spoiler Hei mi metto tra Naomi e il ragazzo mentre Kale fa la stessa cosa è un moccioso fresco di'accademia, probabilmente non è mai uscito dalla sua prigione dorata fino ad oggi dico un po' in difesa del ragazzo un po' per fargli capire che ora non è più nell'impero Il ragazzo però si stava sinceramente preoccupando e capisco il tuo astio nei suoi confronti, ma ha fatto una scelta, seppur impulsiva. Potrebbe essere l'occasione giusta per aprirgli gli occhi, no?
Athanatos Inviato 18 Giugno 2020 Segnala Inviato 18 Giugno 2020 Naomi @nave Spoiler Le risposte del medico mi danno pausa, forse davvero non sapeva nulla. Forse il ragazzo non era più libero di me, racchiuso in una prigione di bugie... Dannato imperiale, non mi farai provare pietà per te. Ma questo pensiero è bastato a calmare la mia furia, mi volto per tornare verso la nave a posare le mie cose, intenzionata a dirigermi verso gli scontri. Fate come volete, non mi importa, io vado alle battaglie. Se il ragazzo è ingenuo come sembra non è affar mio aprirgli gli occhi. Dico, molto meno aggressiva di prima.
PietroD Inviato 19 Giugno 2020 Segnala Inviato 19 Giugno 2020 (modificato) Snargle Alla nave Spoiler E' normale che ingranaggi nuovi frizionino troppo, poi i denti si smussano e non serve piu' di un goccio d'unto per far scivolare tutto a dovere e senza uno stridio. Il segreto e' smussarsi a vicenda, pero'. Se uno degli ingranaggi e' troppo piu' duro degli altri, resta integro e fa polvere del resto, nessuna buona squadra puo' funzionare davvero cosi'. D'altra parte, ogni motore gira bene finche' il pezzo piu' debole si spezza, riconoscerlo in tempo per sostituirlo e' essenziale. Lascio che il novellino si faccia le ossa confrontandosi col resto dell'equipaggio. Alla fine trovano il loro equilibrio. Qualche dente si e' smussato e nessun ingranaggio si e' rotto. Bene. "Capitano, rifornimenti per il Gufo e per noi Uova tutti a posto. Pronti a partire quando volete. Attendo disposizioni, vuole che tenga caldi i motori mentre siete in giro?" Modificato 19 Giugno 2020 da PietroD
Ian Morgenvelt Inviato 19 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2020 Naomi, Ivan Spoiler Naomi si rituffa per i vicoli trafficati del mercato cittadino, procedendo con sicurezza grazie alle indicazioni di Gustav. Ivan, non intimidito dalla poderosa guerriera, la tallona, tuffandosi per la prima volta nel caotico e rumoroso dedalo di vicoli che compone il centro di Freeport. Arrivate infine al Padiglione di Druzov, l'edificio in cui si tengono gli scontri organizzati in città. E' una piccola struttura, soprattutto se paragonata alle arene imperiali, pensata al più per un migliaio di spettatori. L'arena è un cerchio in pietra con un telone come tetto, attualmente aperto per lasciare che i combattenti e gli ospiti possano godere della bella giornata. E' circondata da una serie di tende in cui si vendono armi, armature e si prestano servizi medici a prezzi modici, oltre alla solita folla di imbroglioni, truffatori e ciarlatani che si presenta in luoghi del genere. Vicino all'ingresso principale si trova una tenda rossa e oro, con il nome di Druzov stampato con degli eleganti caratteri su una tavola di legno esposta come se fosse un'insegna.
Athanatos Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 Naomi @Ivan Spoiler Il medico mi segue ma gli presto poca attenzione, invece guardo con interesse il padiglione. La struttura è piccola ma accogliente, mi ricorda i vecchi tempi. Forse troppo. Forse non sarei dovuta tornare qui. Che mi passa per la testa! Cerco di controllare l'irrazionale paura e mi avvicino alla tenda rossa.
Zellos Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 Kale Arkam Al Gufo Spoiler <<Io ho un appuntamento Snargle!>> dico mentre gli do una pacca sulla spalla, sorridendogli <<Quindi direi che si può partire domani mattina. E se vorrai berti un goccietto, ho qualche spicciolo per te.>> 1
Ghal Maraz Inviato 20 Giugno 2020 Segnala Inviato 20 Giugno 2020 Lady Blackbird Locanda Spoiler A questo punto, faccio finta di mostrare un attimo di spavalderia: "Ma è vero, quindi, ciò che dicono? Che siete in contatto col Re dei Pirati e che quindi tutti, tranne dei poveri idioti come quelli di prima, vi rispettano profondamente?". L'espressione è quanto di più ingenuo, ammirato e sorpreso io riesca a simulare.
PietroD Inviato 21 Giugno 2020 Segnala Inviato 21 Giugno 2020 Snargle Al gufo, @Zellos @Cronos89 Spoiler Mentre attendo ordini dal Capitano, vedo Naomi avviarsi per un impegno a cui, credo, mi piacerebbe assistere. Tuttavia non la seguo, come invece Ivan, attendendo le disposizioni di Capt. Vance. Chissa' dove ha mollato la donna a cui doveva fare da guardia del corpo. Io l'avrei licenziata. O pilotata. O tutte e due. Le parole di Kale mi confermano che, a quanto pare, non sono solo gli ospiti a voler prolungare la sosta. Non ho capito se tuttavia il suo e' un invito... o una velata richiesta di aiuto. "Mi stai chiedendo di scortarti al tuo appuntamento?"
Ian Morgenvelt Inviato 21 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2020 Lady Blackbird Spoiler Un oste in contatto con il Re dei Pirate? Che sciocchezze! Risponde Gustav prima di farsi una profonda risata, lanciando quindi un'occhiata al tuo accompagnatore. Lukas abbassa immediatamente lo sguardo, intuendo di essersi probabilmente messo in un piccolo guaio per via della sua lingua. Un particolare abbastanza sospetto: com'è possibile che un "semplice oste" mostri una tale sicurezza? Nota Spoiler Puoi provare a confermare il tuo sospetto con una prova con difficoltà 3
Cronos89 Inviato 21 Giugno 2020 Segnala Inviato 21 Giugno 2020 Cyrus Vance Spoiler No Snargle dico sorridendo a Kale per quanto mi divetirebbe vederti andare con lui credo possa cavarsela da solo sospiro lanciando una occhiata alla nave Credo che io e te rimarremo a fare da guardia al fortino, a meno che t non voglia seguire lo sbarbatello per assicurarti che Naomi non lo mangi vivo
Ghal Maraz Inviato 22 Giugno 2020 Segnala Inviato 22 Giugno 2020 (modificato) Lady Blackbird Taverna Spoiler "Beh, signor Gustav, deve perdonare il mio gentile cavaliere: forse ha voluto impressionare la sua dama sconosciuta. Oppure si è lasciato sfuggire una notizia che non sapeva di dover tenere per sé...", vado subito al contrattacco, in un divertente gioco di detto e non detto. In fondo, se quest'uomo vuole sfidarmi in una gara di Astuzie, non ho alcuna difficoltà a fargli vedere, anche se a sua insaputa, che lady Syri non si lascia sviare da un semplice Inganno. Le sfide mi divertono: quando sento puzza di Depistaggio, è il momento di fare vedere che i Codici comunicativi sono altrettanto soggetti al decrittaggio quanto quelli scritti... Spoiler Uso un dado extra. Dimmi se i tag ti tornano tutti come sensati. Modificato 22 Giugno 2020 da Ghal Maraz
Plettro Inviato 23 Giugno 2020 Segnala Inviato 23 Giugno 2020 Ivan Petrov Con Naomi Spoiler Seguo in silenzio la donna, guardandomi nervosamente intorno man mano che ci avviciniamo in una delle zone meno raccomandabili del porto... Credo che andare in una arena per combattimenti clandestini non sia la cosa migliore per una donna evidentemente traumatizzata dal suo passato in chissà quale arena gladiatoria ma... Sono un medico, mica uno psicologo, quindi decido di seguirla senza porle ulteriori domande, anche se desidero fare un'ultimo tentativo prima di entrare. Sei proprio sicura? Possiamo sempre tornare indietro...
Zellos Inviato 23 Giugno 2020 Segnala Inviato 23 Giugno 2020 Kale Arkam Con Cyrus e Snargle Spoiler Mi verrebbe da ridere, ma mi trattengo. «No, no...era un volerti offrire da bere in generale, non avere un accompagnatore-guardia del corpo.» dico dandogli una pacca sulla spalla. «...stessa cosa vale per te, Cyrus.» 1
Cronos89 Inviato 23 Giugno 2020 Segnala Inviato 23 Giugno 2020 Cyrus Spoiler Scuoto il capo alla domanda di Kale Divertiti dico dando una pacca sulla spalla a Kale E questo è un'ordine
Ian Morgenvelt Inviato 23 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2020 Naomi, Ivan Spoiler Mano a mano che vi avvicinate alla sfarzosa tenda rossa riuscite a cogliere maggiori dettagli: vedete infatti un pannello di legno piantato nel terreno poco dietro all'ingresso, dove sono segnati i prezzi per partecipare (5 crediti) e le regole degli incontri, oltre ai premi attualmente messi in palio. Leggete infatti che ogni partecipante può ritirarsi in ogni momento, ritirando così ciò che è riuscito a guadagnarsi fino a quel momento, e che gli scontri sono sempre a stordimento, nonostante sia permesso portare ogni genere di arma. I partecipanti possono combattere fino a che non perdono uno scontro, condizione che decreta la loro eliminazione da questa giornata di combattimenti. I premi sono molto sostanziosi e arrivano fino al migliaio di crediti in caso si riescano a vincere dieci scontri consecutivi. Viene inoltre segnata la possibilità di sfidare l'attuale "campione del Padiglione", un certo Fjodor Golovkin, per poter provare a strappargli il titolo. Lady Blackbird Spoiler Gustav scoppia a ridere in seguito alle tue parole, rispondendoti bonario Sono stato giovane anch'io: ho inventato anch'io le mie storie per conquistare una bella signorina. La prossima volta vedi di trovare qualcosa di più credibile, ragazzo. Conclude ironico guardando Lukas. Devi ammettere che è molto abile: le sue parole e i suoi gesti sembrano proprio quelli di un normale locandiere. Ma serve ben più di un abile attore per ingannare lady Natasha Syri: la sicurezza che continua a trasudare è eccessiva per il personaggio che dice di essere e sei sicura che la sua risata fosse falsa, un metodo per celare la sua preoccupazione per i tuoi sospetti. E' chiaro che questo oste non è chi dice di essere e che è in qualche modo collegato al Re dei Pirati, anche se probabilmente non come insinuava il tuo cavaliere.
Athanatos Inviato 24 Giugno 2020 Segnala Inviato 24 Giugno 2020 Naomi @Ivan Spoiler Sicura? Pensi sia venuta fin qui se non ero sicura? Chiedo all'uomo. Osservo i regolamenti, una boccata d'aria fresca a quanto sono abituata. Forse la gente è diversa qui. Non sono mai stata una da puntare in basso, il rischio è poco e l'euforia della battaglia nella taverna mi ha lasciato assetata di più. Quindi avete un campione che accetta sfide, è disponibile adesso? Chiedo al padiglione. Purtroppo non credo di avere tempo di aspettare alla sua convenienza.
PietroD Inviato 24 Giugno 2020 Segnala Inviato 24 Giugno 2020 Snargle Al Gufo Spoiler Ho i miei ordini, questo gia' basterebbe. Non ho altri inviti che siano piu' invitanti dell'occuparmi del mio Gufo, ed anche questo gia' basterebbe. Ci sono da montare i pezzi che ci siamo procurati sull'incrociatore... e questa e' molto piu' di una proposta allettante. Salgo sulla nave mentre osservo Kale allontanarsi. "Permesso di operare a bordo, Capitano. Quelle modifiche non si monteranno da sole." Spoiler Marinaio dei cieli: Artiglieria, Manutenzione,
Ghal Maraz Inviato 24 Giugno 2020 Segnala Inviato 24 Giugno 2020 Lady Blackbird Taverna Spoiler "Signor Gustav...", mi alzo in piedi, molto meno dimessa e remissiva di quanto apparso finora, "non è affatto bello mentire ad una signorina. Né cortese, o galante. Non so dire con certezza quali siano i vostri rapporti col Re dei Pirati, se amichevoli o se altro, ma vi pregherei di non insultare ulteriormente la mia intelligenza. Non mettete ulteriormente in imbarazzo il mio accompagnatore, peraltro!".
Ian Morgenvelt Inviato 25 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2020 Lady Blackbird Spoiler Gustav sgrana gli occhi quando sente le tue parole, lanciando un nuovo sguardo di rimprovero al tuo accompagnatore, che, in tutta risposta, ti guarda stranito. Non qui. Più tardi. Formula l'oste con la bocca, riprendendo poi a parlare con tono giovale Mi creda, non c'è nessun segreto e nessun legame con il Re dei Pirati. A meno che il suo accompagnatore non abbia accentuato le storie che circolano sui presunti complimenti rivolti da Flint al mio liquore. Ora scusatemi, ma devo tornare a riordinare il bancone. Fa quindi per allontanarsi, ma non prima di aver picchiettato ad intervalli regolari sul vassoio che porta con sé. Un dettaglio apparentemente insignificante, che un'esperta di codice riesce a riconoscere immediatamente: sono segnali militari. E, a quanto pare, ti sta chiedendo di presentarti al bancone tra un quarto d'ora e chiedere di vedere le botti di liquore.
Ghal Maraz Inviato 25 Giugno 2020 Segnala Inviato 25 Giugno 2020 Lady Blackbird Taverna Spoiler "Ouhfff...", sbuffo, ricadendo pesantemente sulla sedia, con aria delusa. "Speravo che, a fare la voce grossa, si sarebbe sbottonato... ma mi sa che sono davvero poco credibile come generalessa!", faccio finta di scusare una inesistente goffaggine. "Oppure, più semplicemente... qualcuno l'ha sparata un po' troppo grossa, per cercare di impressionare la propria bella!", aggiungo, lanciando una soffice frecciata al mio accompagnatore, col quale mi trattengo per i successivi quindici minuti, apparentemente dimentica della nostra piccola debacle e per niente irritata da essa. Ma, allo scoccare del quarto d'ora, mi scuso col ragazzo, adducendo la femminile curiosità di domandare a Gustav qualche dettaglio sulla qualità dei suoi spiriti, effettivamente degno motivo di attrazione in quella taverna sperduta in mezzo alla città.
Messaggio consigliato