Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Ettore Proietti

Aspettandomi una reazione magari non aggressiva, faccio un passo avanti frapponendomi tra la figura oscura e i miei compagni, allo stesso tempo afferro il mio scudo anche se sono ben cosciente sia inutile e non so nemmeno se effettivamente io lo sappia utilizzare. Tuttavia imbracciandolo lo percepisco come parte del mio corpo.
Guardo indietro e alzo il sopracciglio come a far intendere che pare proprio essere una strega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Ettore entra nella stanza superando, la figura con un rapidissimo movimento poggia la mano sinistra sul pavimento, e facendo leva sul braccio compie un salto eseguendo al tempo stesso una mezza giravolta portandosi sul fondo della capanna nella completa oscurità. Una frazione di secondo dopo 6 shuriken sibilano accanto a voi, due di essi tagliano dei lembi di pelle scucita dallo scudo di Ettore, due eliminano un ciuffo che faceva mostra di sé sulla testa di Turid, e gli ultimi due affettano due grossi ragni che si erano posati sulle spalle di Daichi. Tutti i 6 shuriken procedono nel loro sibilante volo perdendosi nella vegetazione.

Ah! Siete voi... Dice una voce a voi nota. Non vi avevo sentito entrare.

La figura fa un paio di passi avanti portandosi alla luce. Dagli abiti si direbbe che sia decisamente una kunoichi*, anche se vi sembra strano che sia vestita di viola e  non di nero. La figura alza un braccio e si scopre il viso... ora non avete alcun dubbio, è Mayu!

Ce ne avete messo di tempo! Iniziavo a pensare che vi foste persi nella foresta.

 

*versione femminile dei ninja

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Mayu! esclamo vedendola. Un ampio sorriso si dipinge sul mio volto mentre guardo anche gli altri. Per fortuna ti abbiamo trovato...devo ammetterlo, vi siete date da fare con i travestimenti e tutto il resto! Evidentemente siete a conoscenza della nostra passione per i giochi di ruolo. faccio un passo avanti. E belli anche gli effetti delle stelline rotanti! E i costumi! Pensa che stavamo quasi credendo che questi due qua fuori...non importa! faccio una breve pausa osservandola da capo a piedi. Comunque potevate dircelo eh...ma va bene ugualmente! Allora...per proseguire credo dovremo chiudere la missione dei due tipi fuori. annuisco istintivamente ad Ettore e Daichi. Quindi...dovremo impedirti di mangiare i loro cetrioli! ahah! sghignazzo divertita. Ora inizia ad avere tutto un senso. O per lo meno...è quello che credo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Mayu? Ma...tu...cosa...? Rimango a bocca aperta dalla sorpresa. Cosa ci fai qui? Da quando sai lanciare gli Shuriken? E soprattutto CHE DIAMINE STA SUCCEDENDO? HO VOMITATO UN FOTTUTO CENTOPIEDI QUANDO CI AVETE LASCIATO! Alcune delle zampe dei ragni uccisi da Mayu ancora sono sulle mie spalle, e mi scuoto in un brivido di repulsione. Come se non bastasse il centopiedi sembra sentirsi chiamato in causa, avvicinandosi a me e mettendosi acciambellato sui miei piedi, come l' orrenda parodia di un gatto. Non oso muovermi per paura che posso decidere di salirmi addosso o peggio...ma sto letteralmente accoltellando con gli occhi la ragazza vestita di viola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Ghirardi

Seguo affascinato e piuttosto perplesso gli strani avvenimenti a cui abbiamo appena assistito. Se è una recita è fatta davvero bene e i costumi davvero realistici.
Finalmente un viso noto, Mayu, che fin'ora è stata apostrofata come strega. Daichi e Turid subito le fanno domande su quando sta accadendo.
Curioso delle risposte attendo in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu pare lievemente imbarazzata. Allunga anche il collo per guardare il centipede di Daichi. Deglutisce un po' sonoramente mentre il viso inizia a colorarsi di rosso.

Ecco... dunque... sì... ma non proprio. Per gli shuriken sono una kunoichi, quindi per me è abbastanza normale saperli usare.... ed... ecco... non c'è nessun trucco o effetto visivo... e non vi abbiamo fatto nulla di male tipo drogarvi bhè Nagisa voleva farlo o altro...perché abbiamo bisogno di voi... chiude gli occhi, inspira profondamente e fa un passo in avanti.

Se ieri... ed anche stamattina, ci aveste ascoltato, invece di guardarci il fondoschiena, lo avreste capito... anche se forse non siamo state molto chiare... ecco... immagino che ora siate un po' spaesati, spaventati e, forse forse forse un tantino arrabbiati... partiamo con ordine. Non è un gioco, non è finzione e siamo dove eravamo inspira profondamente E' il quando a essere diverso dice tutto d'un fiato. Grazie agli omamori io e le altre sacerdotesse vi abbiamo richiamato indietro nel tempo di qualche secolo, più o meno.... aspettaaspettaspetta-aspetta! Non arrabbiatevi aggiunge subito portando le mani avanti quasi a fermare fisicamente ogni vostra obiezione questa è l'ultima volta che sfido Ai a sasso carta forbici Come ho detto abbiamo bisogno di voi... realmente. Lasciate che vi spieghi tutto con calma... e non curatevi dei kappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Le parole di Mayu sono come un fulmine a ciel sereno. Infrangono ogni mia minima speranza dell'inevitabile, di ciò che nel recondito temevo: non c'è trucco né inganno (beh, quello forse sì). E' tutto assolutamente vero, reale, come quegli shuriken che ci ha lanciato. Inizio a scuotere la testa. Qualche...una breve pausa. Qualche secolo? balbetto incredula. E tanto per la cronaca...non vi stavo guardando i fondoschiena, io! Siete voi che mettevate in bella mostra le vostre tett.e, giù alle terme! sbraito. Che diavoleria è mai questa? E perché quei due, là fuori, ti hanno chiamato strega? prendo respiro. Insomma Mayu che cazz.o avete combinato? Che cazz.o sta succedendo? in effetti inizio ad alterarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

La vista di Mayu mi confonde definitivamente seppur non era certo necessario aggiungere sale nella zuppa. Stacco uno di quegli aggeggi da dove si è piantato e ne saggio il filo procurandomi un finissimo taglietto.
"Quindi non sono finti..." nel frattempo Turid sembra essere arrivata a una conclusione logica, come piace a Daichi che però non pare affatto d'accordo e improvvisamente alza il tono di voce esplodendo.
Il mio pensiero però va fuori "Non dirmi che uno di quei due cosi verdi è Yuuna quindi?" sussurro a mezza bocca impressionato domandandolo più a me stesso "Naaa..."

Arrivano le spiegazioni e rimango letteralmente a bocca aperta. 'No... non ci avevano detto niente, altro che stare attenti.' ma il pensiero si tramuta subito in parole e improvvisamente si palesa il mio più grande spavento che sbadatamente e malauguratamente esprimo appunto a voce alta "Yuuna una sacerdotessa? NO!" in un attimo i miei piani per la ragazza vanno in frantumi.

Modificato da Landar
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

RImango in silenzio alla rivelazione di  Mayu, con la bocca semiaperta. Quello che dice è completamente assurdo, eppure...eppure è l' unica spiegazione logica a quello che sta accadendo. Un' ondata di soddisfazione mi attraversa il corpo, anche questa proveniente da una mente che non è la mia. Il centopiedi si agita, muovendo le lunghe antenne. I pensieri che sento...possibile che siano i suoi? Non sarebbe più strano di un viaggio nel tempo. Le parole di Ettore mi riscuotono  dalla mia trance e rispondo meccanicamente: Le sacerdotesse Shinto possono sposarsi. Mi riscuoto totalmente, un po' imbarazzato, e chiedo con voce debole : Perché noi? E perché queste armi? Dico mentre indico la mia balestra e lo scudo di Ettore.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu sorride e si siede piegando le gambe sotto di sé.

Ah! Quando si dice il destino! Esclama guardando Ettore.

Come vi abbiamo detto ieri i templi e molte città sono protette dai demoni guardiani, ma sono presenti anche in tanti altri posti. Essi non sono veri demoni, ma essenze, spiriti, una sorta di barriera che prende forza ed energia da un complesso sistema magico, i cui pilastri sono costituiti da 5 gemme che convogliano l'energia e la ridistribuiscono. Non sto a spiegarvi i meccanismi precisi anche perchè non li so nemmeno io , comunque è accaduto che le gemme siano state, come dire, bloccate. Non possono essere rimosse, ma i loro poteri possono essere bloccati, o se preferite, schermati... in questo caso assorbiti. Io e le altre sacerdotesse siamo le custodi delle gemme, e abbiamo usato il potere residuo di queste per cercare cinque validi eroi a queste parole ci cascano sempre tutti per aiutarci a ristabilire l'equilibrio e bloccare le forze malefiche che al momento sono libere di attaccare, distruggere e uccidere. In altre parole qualcuno che ci liberi per poter ripristinare l'equilibrio.

Le cinque gemme sono dislocate i cinque diverse località del paese, nei cinque templi che noi custodiamo. Ovviamente non vi manderemo allo sbando senza alcuna protezione. Gli omamori che vi abbiamo dato, infatti, vi garantiscono dei piccoli vantaggi, inoltre ognuno di essi è legato ad una delle gemme e quindi a ciascuna di noi. Sono gli Omamori che hanno fatto da ponte e da legame per trasportarvi in questo tempo, e, legandosi al vostro spirito vi hanno dato le armature che indossate,e qualità e abilità che scoprirete strada facendo. Essi collegandosi al vostro spirito vi hanno donato ciò che volevate essere. Premetto che essi sono anche necessari per tornare al vostro tempo... quindi cercate di non perderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Frena un attimo, Mayu. Agito le mani a mezz'aria. Io non ho mai voluto essere una...una... Mi guardo addosso. Nemmeno so cosa sono! E poi guardaci, diamine...eroi noi? Sembriamo un gruppo di "scappati di casa"... Con le dita mimo gli apici di ipotetiche virgolette. Credo...e spero che gli altri possano confermare...che stavolta come sacerdotesse avete toppato. Non siamo quelli che cercate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Quale destino?" chiedo guardando ancora stupefatto la kunoichi-sacerdotessa. Forse faceva riferimento all'ipotetico colore della gemma protetta da Yuuna? D'altronde Mayu era viola... non la strega nera descritta dai ranocchi lì fuori.

Forse era il caso di entrare un po' più nella questione e farla finita di focalizzarsi sull'altro argomento.
"Parla per te Turid!" mi volto di scatto per un attimo verso la scandinava "Però ha ragione... è bastato quell'intervento per le strade di Osaka, urlare contro un gruppetto di pavidi ubriachi, per farvi tirare le somme Mayu-san?" chiedo infine alla nipponica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Questo è...assurdo. Siamo finiti in un diamine di Isekai! Mi afferro premo le mani sulle tempie, come per fermare il mal di testa che sta arrivando prepotente in seguito a tutte queste rivelazioni., E non hai risposto alla mia domanda. Perché noi. Voglio dire, perché non reclutare un gruppo di soldati o qualcosa di simile se volevate qualcuno per proteggere i templi? Turid ha ragione, io sono un studente universitario ed Ettore è un cuoco!  Sono certo che il Giappone sia pieno di persone più capaci di noi da qualsiasi punto di vista per questo compito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu pare lievemente in imbarazzo.

Ehmmm... sì, voi ci avete salvato nel vostro tempo. Era una specie di prova, se voi non foste stati quelli che cercavamo, i quattro ubriachi non sarebbero scappati via... e no. Questo Giappone non è quello che voi conoscete, il male si è infiltrato in ogni persona, se dovessimo chiedere aiuto qui, le cose potrebbero andare peggio, e chi ci aiuterebbe lo farebbe solo per avere il nostro potere, e non per aiutarci. I vostri omamori, come ho detto, vi danno una minima parte del potere delle gemme e del nostro potere. Se li osservate noterete che vi è una scritta sopra, quella riassume il dono. 

Sull'omamori bianco vi è scritto "indistruttibile", su quello verde "sempre pronto", su quello viola, cioè quello a me legato, "eterna linfa vitale", su quello  giallo  "luce imbattibile" e su quello rosso "la potenza è tutto".

E per favore non urlate, che mi viene il mal di testa... è faticoso mantenere la propria proiezione. Comunque Yuuna voleva essere sincera con voi, ma se vi avessimo detto "ciao, siamo cinque sacerdotesse mistiche provenienti dal passato venute a reclutarvi per sconfiggere un'armata di demoni" Ci avreste credute? O ci avreste preso per matte? ehmmm non fate caso al termiene "armata".

E... e... poi... gli occhi di Mayu iniziano a farsi lucidi e due piccole lacrime scendono sul suo viso disegnando due piccole linee sulle quali si riflette la luce del sole noi abbiamo veramente bisogno di aiuto e... e solo voi... io... io.. non volevo... sniff sniff... farvi male o ingannarvi... io ... io voglio solo proteggere ciò che amo e sniff.. sniff... aiutare le mie amiche... Dicendo ciò si china in avanti nascondendo il viso fra le braccia a terra, il suo corpo è scosso da brevi sussulti mentre sonori singhiozzi di pianto giungono alle vostre orecchie E se volete sapere in quali reali condizioni io sia... vi mando un'immagine mentale della mia realtà.

Improvvisamente nella vostra mente si forma un'immagine

 

meccanica dei bonus:

Spoiler

gli omamori vi danno i seguenti bonus:

bianco: +2AC come bonus "altro"

verde +2 alla destrezza

viola: +4 punti ferita

giallo: +2 alla forza

rosso: +3 al tiro per colpire

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Ghirardi

La storia raccontata da Mayu diventa sempre più incredile e assurda, nonostante purtroppo sia reale.
Ok, ammettiamo che tutto questo sia vero? Che poteri avremmo mai acquisito? Perchè a parte per l'abbigliamento non mi sento tanto diverso... dico in un primo momento dimostrandomi ancora scettico nei confronti di tutta questa situazione. Come già detto anche dagli altri non siamo eroi, siamo persone comuni e senza preparazione particolare, militare o marziale che sia.
Prima di poter ricevere alcuna risposta un'immagine si forma nella mia mente. Rimango qualche istante scioccato da quanto visto. Ma sei davvero tu? chiedo in modo piuttosto preoccupato, viste le condizioni in cui sembra effettivamente stare Ma se sei lì come fai ad essere qui? chiedo avvicinandomi alla sacerdotessa con l'intenzione di capire se sia in carne ed ossa qui con noi o che come stia sostenendo è solo una proiezione e il suo corpo è altrove. Come facciamo a venire ad aiutarti? Dove ti trovi? chiedo infine cercando di incominciare a capire come dovremo muoverci in questa nuova realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Inorridisco dalla paura e dallo sgomento alla vista dell'immagine che Mayu proietta nelle nostre menti. Ma questo...è terribile! porto la mano sulle labbra e corrugo la fronte, gli occhi si inumidiscono. Sento l'estremo bisogno di avvicinarmi alla ragazza per stringerla, o almeno per un abbraccio, per farle sentire che ci siamo e che può sfogarsi con noi, quando ad un tratto il timore mi assale. Siamo catapultati in un mondo a noi sconosciuto, in un luogo assurdo, in un tempo diverso...e se fossimo noi a morire? Che cosa succederebbe? Sarebbe tutto un sogno o diverrebbe realtà? Ho quasi paura a chiederlo, motivo per cui ingoio il rospo e dopo un profondo respiro recupero il coraggio perduto. Alexander ha ragione. mi resta difficile pronunciarlo all'italiana. Anche io mi sento praticamente uguale. Dicci almeno come...come...muovo le mani cercando quasi di farmi venire le parole. ..di come usufruire dei nostri poteri. E di come capire quali siano. Tutto quello che ho fatto in passato è stata danza classica. scuoto le spalle, un sorriso amaro. e poi...dove dobbiamo andare per...salvarvi. Che dobbiamo fare nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Ma... ma... che ci importa del come e del perché?" allungo le mani istintivamente come per aiutare la poveretta "Mayu-san, dove dobbiamo venire? Dove sei? Anche le altre sono in questa condizione?" quindi torno a guardare gli altri "Dobbiamo muoverci.... l'avete visto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Alle parole di Mayu non posso fare a meno di abbassare lo sguardo sul mio Omamori. Viola, il suo colore. La consapevolezza di stare ricevendo una minima parte delle sue poche forze rimaste è come un peso fisico sulle spalle. Faccio un respiro profondo, ma non sento aria nei miei polmoni. Solo strani movimenti di budella, squitti e ticchetti di zampe, come se avessi rivoltato un gigantesco nido di insetti. Il centopiedi mi si attorciglia attorno alla gamba, come a volermi confortare. Per la prima volta non lo scaccio.

Mayu, tutti noi ti vogliamo aiutare ma...come. Tu stessa hai detto che tra noi e la libertà per te e le tue sorelle c' è un' intera armata di demoni e...io non capisco. Voglio dire, non credo di riuscire a colpire il fianco di una casa con questa Dico indicando la mia balestra E anche se questo esserino mi ha preso in simpatia non credo sia un super-centopiedi ammazzademoni. L' artropode assume una posa combattiva, quasi fosse pronto a sfidare un demone in quello stesso istante. Ti prego, spiegaci come aiutarti e ti prometto che faremo tutto il possibile. Per quanto la situazione fosse completamente assurda, ogni altra spiegazione realistica era fuori discussione adesso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu, alle vostre parole, si risolleva. Con il dorso della mano si asciuga le lacrime.

Grazie! grazie per volerci aiutare! ... Sì, penso che anche le altre siano nelle stesse condizioni se non peggio! Allora... con ordine. In noi c'è ancora del potere residuo delle gemme, potere che abbiamo usato per cercarvi, e che ci permette di proiettare una nostra immagine in alcuni luoghi specifici, è una proiezione quasi reale. Possiamo interagire con le cose, ma noi siamo immateriali. 

Gli Omamori vi hanno dato dei poteri e la capacità di usarli... se hai una balestra... la sai usare. Turid, dal tuo abbigliamento penso che le tue capacità non siano tanto dissimile dalle mie, forse sei la versione occidentale dei ninja. Alessandro vuoi una prova del potere che ti dà l'omamori?

Senza attendere alcuna risposta, Mayu prende uno shuriken e lo lancia contro Alessandro, lo shuriken lo colpisce alla mano, e cade a terra senza ferirlo.

Hai una maggior capacità difensiva contro gli attacchi. Questa è un insieme di maggiori riflessi, capacità con le armi e una pelle più resistente del normale. Per aiutarci dovete raggiugnere i nostri templi, in cui siamo tenute prigioniere, sconfiggere il demone, o i demoni, che ci tengono prigioniere. Man mano che verremo liberate il nostro potere aumenterà ed anche quello dei vostri omamori, fino a raggiungere abbastanza potere per poter tornare nel vostro tempo. Io non posso addestrarvi anche perchè non saprei da che parte cominciare, Imparerete a usare le vostre capacità col tempo. Sempre tramite gli omamori potete comunicare telepaticamente con noi, ma non garantisco che allo stato attuale possiamo rispondervi.

Quanto a dove siamo. Il mio tempio è a Kyoto, lo smeraldo nell'Hokkaido, nel lago Toya, il diamante è sul Fujisan, l'ambra è nel Kyushu, ad Amano Iwano jinja, infine il rubino è a Ise.

Decidete pure come muovervi in libertà. Kyoto è la più vicina a voi e da qui ci impiegherete due o tre giorni. In quella sacca Mayu indica un sacchetto in un angolo Troverete delle monete che vi potranno essere utili. Per mangiare, da qui fino al prossimo villaggio... immagino che Ettore conosca delle ottime ricette per il cinghiale.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Ormai non c'è più nessun dubbio...è tutto vero. Tutto, dai nostri fantomatici poteri, a quell'epoca, ai demoni (un'armata, per la precisione), alle gemme e alle sacerdotesse. Mi gira quasi la testa con tutte queste nuove informazioni e per un attimo ho pure il dubbio di potercela fare. Io una sorta di ninja? Tutto quello che so fare è danzare sulle punte, al massimo. Mayu...faccio un passo avanti avvicinandomi a quella che è una proiezione della donna. Non dovrei chiedertelo forse...perché temo già di sapere la risposta. Ma che succederebbe se...una breve pausa, ho la gola quasi secca. se dovessimo morire in quest'epoca. Spariremmo così, nel nulla? O verremo riportati indietro? Non sto dicendo che non voglio aiutarti, è solo per...conoscere tutto. Ed essere preparati a tutto. guardo i miei compagni scuotendo le spalle. Che c'è? Sono una tipa curiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...