Vai al contenuto

Casualmente Eroi


Albedo

Messaggio consigliato

Ettore Proietti

Ascolto Mayu con attenzione e annuisco quando infine cita il cinghiale, se ricordo come si fa, sapendo fare altro a quanto pare, non dovrebbe essere un problema in effetti con gli attrezzi giusti. Certo mi domando quanto potrà essere effettivamente utile, poco.

La domanda di Turid infine arriva diretta come un dardo e ha pienamente ragione a chiederlo. Penso però Mayu-san ci abbia già risposto dicendo che attualmente gemme e omamori non sono sufficientemente potenti a farci tornare indietro. In sostanza ci hanno portati in una trappola letale senza chiedercelo prima... molto poco educato.

Attendo la risposta per poi rivolgermi agli altri per invitarli a muoverci verso Kyoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se doveste morire in questa epoca il vostro corpo rimarebbe qui.  Di fatto nel vostro mondo voi siete scomparsi. Come quando uscite di casa, in casa non ci siete più, e ciò che vi accade fuori ve lo riportate poi in casa. Purtroppo l'unico modo per tornare al vostro tempo è liberarci tutte e cinque. Qui non è un gioco, dove se il vostro avatar muore ne potete fare un'altro. Per quanto sembri assurdo, è la realtà. E' come nella vostra epoca... con la differenza che voi avete la capacità di fronteggiare ciò che troverete lungo la strada. Se, nella malaugurata ipotesi che uno di voi perisse, e noi venissimo liberate, solo chi sarà ancora vivo sarà riportato al vostro tempo, il corpo dell'altro rimarrà qui.

Ma pensiamo a cose più allegre! 

L'immagine di Mayu si fa più flebile

Purtroppo non potrò tenere la concentrazione ancora a lungo... se avete qualcosa ancora da chiedere prima di salutarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Le parole di Mayu non sono esattamente tranquillizzanti, ma tutto è meglio dell' incertezza Beh, una domanda ce l' ho. E riguarda lui. Dico indicando il centopiedi. Da quando sono arrivato qui mi sento...diverso. So che sembra ass.. mi fermo prima di concludere la frase. Con tutto quello che ci sta succedendo, "assurdo" è probabilmente una parola che dovro' abituarmi a non usare più. Posso sentire...esseri che si agitano dentro di me. Insetti credo, e altre bestie simili. Posso vederli strisciare sotto la mia pelle.   Credo che lui venga da lì. Posso sentire pensieri non miei nella mia testa e...credo siano i suoi Non so neanche come faccio ad essere così sicuro che il centopiedi sia un lui, ma questo è l' ultimo dei miei problemi. E' una maledizione? Un qualcosa di legato ai demoni? Chiedo a Mayu con voce disperata. Dopo tutto quello che ha detto sarebbe proprio il colmo della sfortuna essere colpito dai nostri nemici prima ancora di avere iniziato la nostra impresa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non credo proprio. Penso che il tuo amichetto a tante zampe ti sia invece fedele e, a suo modo, leale e affezionato. E' probabile che nel tuo animo tu abbia qualcosa di "particolare" che ti dà particolare affinità con queste creature in cambio penso di qualche potere magico

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

La domanda di Daichi mi fa un attimo riflettere sul fatto che...io conosco cose del genere. E non per averle vissute in prima persona, piuttosto per le avventure affrontate da vera nerd incallita. Credo di poterti rispondere io, in un certo senso. E mi fa pure strano pensarlo e parlarne, ma ormai siamo nell'assurdo quindi potrebbe anche essere plausibile. mi avvicino al giapponese. Hai mai...giocato a Dungeons & Dragons? mi gratto la testa mentre abbozzo un amaro sorriso. Ebbene, ci sono alcuni che hanno dei famigli, ovvero creature che in un modo o nell'altro sono legate al personaggio. Credo...con i dovuti parallelismi...che questo millepiede sia il tuo...una pausa. ...il tuo famiglio. Di solito sono maghi o stregoni o comunque qualcuno legato al mondo magico quelli che hanno queste creature...perciò, ecco...se fosse vero...non incenerirci, per favore. batto sulla spalla del nostro compagno, e mi rendo conto un attimo dopo di essere praticamente la protagonista di una delle campagne che giocavo o masteravo fino a qualche tempo prima. La differenza, però, è che in Norvegia quando il mio pg moriva potevo farne un altro...qui, a punti ferita finiti...Game Over.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Le descrizioni di Daichi mi fanno accapponare la pelle, deglutisco ma infine ne emergo con parte dell'italianità di cui dispongo "Bene ora che abbiamo finito di giocare ai piccoli entomologi direi di iniziare a giocare ai grandi eroi... per quanto questo termine mi pare ci si addica poco."

Faccio un passo in avanti prendendo la sacca con le monete "Mayu-sama stiamo arrivando. Se puoi tranquillizza le altre, per quanto in nostro potere faremo di tutto per sopravvivere e arrivare da loro." guardo gli altri e di nuovo Mayu "Quale è il nome del Tempio? Ce ne sono davvero tanti a Kyoto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Ghirardi

Rimango piuttosto stupito quando Mayu mi tira addosso lo shuriken, che però non mi fa danni. Per un breve istante ripenso a quanto detto fin ora e penso che forse potrei essere indistruttibile, come scritto sul mio Omamori, ma sarebbe davvero troppo bello. Ripensandoci bene poi non credo sia effettivamente così, dato che i poteri che ho mi son stati concessi da una delle sacerdotesse e sei lei fosse indistruttibile forse non avrebbe bisogno di noi. Come tutti sto cercando di capirci qualcosa e comincio quindi a capire quali capacità mi siano state donate. Noto subito una spada, tipo scimitarra, non sono un esperto quindi non saprei bene che tipo di arma sia esattamente, ma come già detto la saprò usare. Scopro poi un libro e questo? cosa dovrei farci con questo? Le parole di Turid mi danno un'idea potrei essere un mago

Mayu infine ci abbandona, svanendo nel nulla. E ora? da che parte andiamo? chiedo agli altri Che ne dite di dedicare un po' di tempo per capire cosa possiamo davvero fare? Io ho trovato questo. dico mostrando un libro oltre ad avere la spada. Potrei essere una sorta di mago, no? dico rivolto in particolare a Turid che ha suggerito l'idea di pensare ai giochi di ruolo. In tal caso forse sarebbe utile capire che incantesimi ho a disposizione...no? dico cominciando ad aprire il libro e notando che non sembra scritto in una lingua particolare, anche se in qualche modo comprensibile.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Lars Rikardsen

Resto stupefatto in silenzio durante l'incredibile conversazione con Mayu e, solo quando l'immagine inizia a svanire, ritrovo la parola.

"Almeno indicaci la strada per Kyoto! O dobbiamo chiedere ai kappa?"

Controllo sul telefono se ci sia una mappa, in grado di indicarci la via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daichi Takeda

Un famiglio dici? Tipo come una strega?  Guardo Turid e poi il mio centopiedi. In effetti avrebbe avuto senso. Per una volta la strana passione di Turid per tutte quelle cose nerd si rivelava utile . Non potevo avere che so, un gatto nero o qualcosa del genere? Il centopiedi sembra indispettito, e, rapidissimo, mi dà un pizzicotto alla gamba con le sue mandibole. Ahia! Ok, ok, scusa, sono certo che anche tu sarai un ottimo famiglio. E ora sto parlando con un centopiedi...Sono qui da manco due ore e già sto perdendo la testa.

Guardo Mayu sparire con la tristezza nel cuore. Quella povera ragazza...Obbligarla ora era un dovere. Per quanto ci abbiano praticamente rapito,  la loro situazione era davvero disperata. 

Concordo con Alessandro. Forse è il caso di capire esattamente come usare le abilità che ci hanno dato, prima di gettarsi allo sbaraglio. Dico ai mie compagni prima di tornare a fissare il centopiedi con tutta la mia concentrazione. Ok, se davvero sei il mio famiglio, questo è il momento di aiutarmi. Posso sentire migliaia di zampe muoversi dentro di me, ma faccio del mio meglio per non rabbrividire disgustato, ma di prendere piena consapevolezza di loro. Mi ricordava gli esercizi di meditazione che piacevano tanto ai miei genitori. Per loro erano un modo per essere più competitivi nello spietato mondo degli affari. Forse sarebbero stati utili anche in questo mondo, ancora più spietato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

Mi avvicino ad Alessandro scuotendo le spalle. Non ne ho idea, io non riesco a leggere quella roba. Mi sembrano tutti segni messi lì, alla rinfusa. sfoglio giusto un paio di pagine, scuotendo la testa. niente, non ci capisco niente. Mi sembra che maghi e stregoni non portassero armi da taglio...ma d'altra parte Gandalf ci ammazza un Balrog con una spada. Ed era uno stregone. mi gratto la testa. Diamine non ci capisco più nulla! E per quanto riguarda il gatto...mi volto verso Daichi. ...porta sfortuna, soprattutto nero. Meglio quel vermiciattolo. mi piego sulle ginochia, fissando il millepiedi. Senza offesa eh, piccolino. guardo gli altri un attimo dopo la scomparsa di Mayu. credo non potremo capirlo prima di trovarci in casi di estrema necessità. Non abbiamo altra scelta, dobbiamo muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

"Non qui... non in oriente. Se noi in Europa pensiamo che i gatti neri portino sfortuna è solo colpa della Chiesa." faccio alcuni passi avanti raggiungendo di nuovo la porta "Per quanto riguarda gli esperimenti avremo modo di farli da qui a Kyoto, dubito fortemente che la strada che ci separa dal tempio sarà priva di pericoli e ritengo che l'unico modo sicuro di andare avanti sia avere fiducia in Mayu-san e avere la certezza che al momento giusto saprete cosa fare. E se non è cambiata nemmeno la morfologia del Giappone ci arriveremo, al limite chiederemo un passaggio. Avanti!"

"Quei cosi verdi spero abbiate intenzione di ignorarli anche se temo sarete costretti a usare la vostra magia subito su di loro." dico rivolto soprattutto a Daichi e Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscite dalla capanna vedete i due kappa che fissano, poi allungano il collo per guardare nella capanna e dopo un attimo di esitazione...

Grazie! Grazie! Avete sconfitto malvagia strega ruba cetrioli! Come promesso ecco ricompensa!

Uno dei due kappa si fruga dentro al guscio e ne estrae un cristallo che posa per terra.

Questo cristallo prezioso, potete vendere o scambiare per cibo!

Salutandovi le due creature si tuffano nel fiume.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars

Tutto agli occhi mi pare incredibile, né credo che mi abitueró.

"Ma quei cosi ci sono o ci fanno? Una pietra preziosa per un fatto, avvenuto solo nella loro testa. Sarà una trappola?"

Sollevo il cristallo col piatto dello spadone e lo osservo attentamente.

@DM

Spoiler

Percepire +8, valutare +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turid Berg

E' molto strano...appena i due cosi verdi ci danno la pietra io sento il bisogno di possederla. Perché? Non sono mai stata una attaccata al denaro, eppure ora ho la necessità di averla. Quando mio cugino mi pone quella domanda i miei occhi scintillano ed un sorriso malizioso mi comapre sul volto. Certamente! ed allungo la mano per prendere la pietra...un bel tesoro. Il mio tesoro...per fortuna non è a forma di anello!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore Proietti

Roteo gli occhi verso l'alto dopo aver assistito alla scenetta.
"Io la farei controllare da chi di noi pensa di avere qualche affinità con la magia... lo so è strano dirlo ma tanto vale iniziare ad abituarcisi." guardo Daichi e Alessandro "Magari in questo modo iniziate a fare pratica, intendo cercando di capire se quel cristallo ha qualche cosa di incantato boh."

Poi indico la strada di fronte a noi cercando di fare mente locale per raggiungere l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Ghirardi

Usciamo dalla capanna i due "cosi verdi", come li aveva definiti Ettore ci donano un pietra preziosa per aver scacciato la strega.
A quanto pare non ce ne sarà bisogno dico al connazionale, riferendomi all'uso della magia contro i due kappa.

Posso provarci rispondo ad Ettore, prendendo in mano il mio libro e sfogliandolo fino a quando non raggiungo una pagina che, non so bene perchè credo possa fare al caso mio.
Lo prendo un attimo io dico a Lars e Turid in modo da poter far la prova. Vediamo se è magico...anche se dubito mi concentro un attimo e.. Simsalabim il cristallo però cambia colore ok, forse non era questo dico un po' imbarazzato risfogliando velocemente il libro Abracadabra

@DM

Spoiler

Casto prima Prestidigitazione e poi Detect Magic

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...