Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1743110

Daichi Takeda

Non del tutto convinto dalle parole del mio compagno, decido di mandare Omukade a controllare. Vai dietro l' altare, se c'è Mayu legata torna da me e mi dai un pizzicotto, se non è Mayu me ne dai due. Va bene? Sussurro al mio famiglio prima che scivoli velocemente tra le ombre. 

Spoiler

+19 stealth

 

  • Risposte 736
  • Visualizzazioni 30,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Nicole @Turid, Eri @descrizione Annuisco al soldato e mi avvio con gli altri. Mentre ci muoviamo squadro un po' i ragazzi, poi riguardo Turid "Nicole, piacere. Chi di voi v

  • Turid Berg Sono giunta da pochi giorni ad Osaka e ho già incontrato i miei amici, alcuni conosciuti online, altri in diverse circostanze. E' stata Takeko ad invitarmi: l'ho incontrata ad un conce

  • Vi incamminate entrando nella foresta e poco dopo vedete i primi tumuli. Il luogo è suggestivo: il silenzio, la quiete, la maestosità degli alberi, i tumuli di pietra ricoperti da muschio, le piccole

Posted Images

comment_1743182

Nicole

"Hey, Daichi... sei te che vedi le robe magiche giusto? 
Guardi un po' se ci sta roba del genere? 
Non vorrei attivare qualche trappola per sbaglio."

Commento in risposta, una volta capito che si tratta palesemente di un nemico

  • Author
comment_1743202

Il centipede corre felice lungo il corridoio, raggiunge l'altare e poi torna rapidamente indietro dando 2 morsi al suo compagno bipede.

comment_1743212

Daichi Takeda

Ragazzi, non c'è Mayu dall'altro lato della corda. Dico preoccupato ai miei compagni. Dopodiché rispondo a Nicole Lo farei volentieri, ma sono rumoroso quando lancio magie. Non vorrei svegliare l'oni.

 

comment_1743222

Turid Berg

Lo faccio io. bisbiglio agli altri. Mi ricorda un pò Frodo quando si propose di portare l'anello. Solo che non conosco la strada. dovrei aggiungere...invece qui la strada la conosco fin troppo bene e potrebbe essere disseminata di trappole. Shhh! metto un dito davanti la bocca e procedo lentamente, con cautela, la spada sguainata.

Spoiler

percezione +5per eventuali trappole

Disattivare congegni +10

furtività +10.

Se non c'è niente provo ad arrivare di soppiatto alle spalle e infliggere un colpodi grazia.

 

 

comment_1743224

Nicole

Annuisco a Turid e mi tengo pronta a darle una mano in caso di bisogno, estraendo l'arma

@dm

Spoiler

In caso di pericolo affianco Turid, se poi l'oni o qualche altro nemico si avvicina a una di noi due posso sempre fare un AdO e spostarmi indietro di 1,5m 

 

 

  • Author
comment_1743232

Turid si avvia silenziosamente, quasi un'ombra fra le ombre. Nel tempio solo il lieve crepitio delle fiamme che ardono nei braceri. L'oni dorme. La catena è immobile.

Turid passa accanto a uno dei bracieri....

RAGAZZI!!!!!! CHE BELLO VEDERE CHE SIETE VENUTI A SALVARMI!!!!!!

Inutile dire a chi appartiene quella voce squillante che sentite giungere dal buio alla vostra destra....

Inevitabilmente l'oni si sveglia...

Che c'hai da strillare? Lo sai che poi sono di pessimo umor... e questi chi sono?

L'oni lascia cadere la catena a terra e prende la sua clava.

 

grazie alla vostra amata sacerdotessa siete in iniziativa: prima voi poi lui

comment_1743243

Daichi Takeda

Ma io la strozzo a quella deficiente! Sembra quasi che non voglia essere salvata! Non posso fare meno di esclamare ad alta voce quanto sento l' acuto grido della sacerdotessa. Guardo l'oni torreggiare su di noi, e soprattutto su Turid, la più vicina. Qui c'è bisogno di distrarlo. Per fortuna il mio sciame mi dà la magia giusta. Faccio un bel respiro profondo e raschio la mia gola, prima di sputare un globo di melma nutriente su Ettore, pappa reale all' ennesima potenza. Perdonami Ettore, ma mi servi grande. Dico prima di iniziare a intonare ronzii ritmici, facendo crescere il mio compagno fino a fargli guardare l' oni negli occhi. 

Spoiler

Lancio ingrandire persone. Ovviamente poiché il tempo di lancio è 1 round avrà effetto appena prima dell' inizio del mio prossimo turno.  Il mio famiglio rimane su di me pronto a usare bodyguard, come sempre.

 

Edited by Theraimbownerd

comment_1743406

Ettore Proietti

"Ma che...?" esclamo ricevendo quell'intruglio sputato "Ooohh!" grido di stupore quando inizio a vedere che le mie mani stanno crescendo, non solo quelle.

Non comprendendo lo strano scherzo di Mayu faccio dei passi in avanti fino a mettermi in prima linea ma non a contatto dell'Oni così da permettere a Daichi di completare l'incantesimo. Se necessario quindi mi preparo a colpire il demone.

DM

Spoiler

Preparo azione di attacco (appena arriva a portata con fare aggressivo) con power attack
Quindi TxC +7 con bonus e malus annessi danni 1d8+6+4

 

comment_1743441

Turid Berg

Non passa molto tempo prima che la mia azione furtiva venga interrotta da...Mayu! E che cazz.o però! sbotto protestando animatamente. Il bestione, ovviamente, si sveglia e ci guarda in cagnesco: è ovvio che dobbiamo toglierlo di mezzo. Diamine. Beh, visto che Ettore sta letteralmente lievitando, direi che posso tranquillamente nascondermi dietro a qualcosa, in modo da non farmi vedere da quell'essere rivoltante. Quella clava riuscirebbe a spezzare tutte le ossa che ho in corpo!

Spoiler

Non ho ben capito la planimetria del luogo. Ad ogni modo mi nascondo e cerco di capire dove è prigioniera Mayu.

Furtività +10

percezione +4

 

comment_1743665

Nicole

"oh, be'... ovvio"
Commento scuotendo la testa, quando la sacerdotessa di fa sfumare il piano
Però noto con disgusto/interesse la magia di Daichi, poi guardo la mia falce.
"Superato lo schifo, penso che potrebbe essere un trick interessante su me e la mia falce, mi permetterebbe di colpire da ancora più lontano"
Quindi mi muovo nelle colonne opposte

@dm

Spoiler

Se ci arrivo con l'azione di corsa (avrei 36m) vorrei andare dietro la 4° colonna blu in alto, contando da sinistra verso destra.
Poi se posso fare una prova per nascondermi+4

 

comment_1743940

Achille

vorrei lanciare diversi insulti verso la sacerdotessa, un po’ per lo spavento che mi ha causato e un po’ per aver svegliato l’oni che stavamo cercando di aggirare, ma l’unica cosa che mi viene da dire è verso Daichi guai a te se mi sputi quella roba addosso, detto ciò estraggo il mio spadone e comincio a muoverlo, mentre emetto dei versi dalla gola, profondi, e da un giro all’altro la lama sembra gonfiarsi sempre di più 

@master

Spoiler

Lancio lame di piombo 

 

  • Author
comment_1744732

Mentre la lama di Achille diviene più pesante e Nicole si muove per togliersi dalla luce dei braceri e al contempo nasocndersi alla vista dell'oni, Eri si fa piccola piccola dietro una colonna.

Amici tuoi? Domanda l'oni Bhà... vi ridurrò in polpette che poi cuocerò lentamente...

Detto ciò si avvia barcollando verso di voi.

Attenti! nuovamente la voce di Maiu State attenti, è molto scaltro, è riuscito a risolvere al primo colpo il mio difficilissimo indovinello!

comment_1744895

Ettore Proietti

"Grazie per l'avvertimento Sacerdotessa... anche se avremmo fatto meglio non lo avessi svegliato." rispondo tra l'ironico e il divertito, tuttavia l'enoerme umanoide mi mette un certo timore, fortunatamente sono ora alla sua altezza.

DM

Spoiler

Considerata l'acquisita dimensione confermo l'azione di prima
se però altri mi precedono attaccandolo sul posto dove è ora allora carico anche io. Non so chi agisce prima di iniziativa.

 

  • Author
comment_1745544

Ettore è il primo a romper egli indugi , con due rapidi passi raggiunge l'oni e gli sferra un poderoso pugno al volto.

Il demone incassa il colpo e risponde colpendo Ettore alle ginocchia con la propria mazza

 

danni vari

Spoiler

Ettore: 15 danni inflitti, 4 subiti

a voi

comment_1745586

Nicole

Mi unisco all'attacco con Ettore, raggiungendo il nemico così da lasciare l'altro lato esposto per Turid

@dm

Spoiler

Mi muovo e attacco l'oni dal fianco in alto.
Falce+5(1D10+7)

 

comment_1745827

Turid Berg

Osservo per bene la situazione, attendendo che gli altri siano addosso all'oni prima di intervenire. Solo così potrò colpirlo in un punto debole. Oh, un indovinello su chi è la sacerdotessa più stron.za? commento retorica verso Mayu. Poi, quando anche Nicole attacca il mostro da un fianco, decido di procedere. Esco allo scoperto e cerco di colpirlo dal lato opposto con la mia spada. E speriamo bene!

Spoiler

fiancheggio con Nicole attaccando l'oni su un fianco.

Txc +6+2(fiancheggiamento) danni 1d6+1d6 furtivo.

PF 17 CA 19

 

  • Author
comment_1746290

Nicole e Turdi sbucano dalle ombre ai lati dell'oni. La prima pare quasi danzare mentre cala la propria falce sul petto del demone aprendone un profondo squarcio, mentre la seconda furtiva e veloce coem un'ombra fra le ombre riesce a conficcare la propria lama nel costato dell'avversario finoa  raggiungerne il cuore fermandolo.

Il demone crolla a terra in uan pozza di sangue che iniza ad allargarsi sempre di più.

Mayu, accompagnata da Eri sbuca fra le colonne massaggiandosi i polsi.

Perchè siete così cottivi con me? cosa vi ho fatto? Ero solo felice di vedervi di persona... tutto qui... e poi siete stati bravissimi! Avete superato il mio difficile enigma per entrare e avete affrontato questo terribile demone! Ma sopratutto avendomi liberata, avete reso più sicura la città e il paese e iniziato a indebolire il potere del male su questo mondo, Per cui meritate un premio! Daichi... puoi avvicnarti un momento?

 

comment_1746344

Turid Berg

Insieme ad Ettore e a Nicole riusciamo a sbarazzarci con sorprendente velocità del demone che infesta il tempio. Quando estraggo la lama mi piego su me stessa, pgogiando le mani sulle ginocchia. Uff. E pure questa è fatta. mugugno tra me. Poi vedo la lama sporca di sangue. Bleah, che schifo. e cerco un lembo di straccio addosso al mostro per ripulirla. Alla fine Mayu è libera e si avvicina a noi. Diamine Mayu. la ammonisco. TI è andata bene, non era così forte come demone. Altrimenti ci avresti messo nei guai. Stavamo...agendo nell'ombra. Ci hai fatti scoprire. scuoto la testa mentre mi dirigo verso di lei. Le sorrido. Ma alla fine sono comunque contenta di vederti libera. E in carne ed ossa, soprattutto! la abbraccio come si fa con una vecchia amica.