Octopus83 Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 Dekkar hanno già consolato i bambini e tutti sono decisi ad entrare nella casa dove è stato commesso un massacro familiare. Avanzo spedito guardando da vicino la casa e se ci sono segni di infrazione Spoiler Percepire +4
Voignar Inviato 15 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Vi avvicinate circospetti alla casa, un'imponente costruzione a tre piani, di sicuro un tempo elegante, ma adesso il suo aspetto ricorda quello di una baracca. I muri sono macchiati di muffa e coperti d'edera, le finestre hanno i vetri infranti, raccolti in mucchietti nel giardino ormai selvatico, le persiane pendono dagli infissi come arti lacerati, aggrappati al corpo. Amadeus scruta l'interno dalle due finestre che si aprono al pianterreno, tra lo sporco e la poca luce, l'halfling riconosce un piccolo salotto, con un tavolino, bassi divanetti e piccole vetrinette sulla parete opposta. Una volta entrati dalla porta, vi ritrovate in un piccolo disimpegno, con sulle pareti una pesante carta da parati rosso scuro, scrostata e lacerata in più punti, che nella fioca luce dell'unica lampada ad olio funzionante paiono quasi fatte di carne maciullata. Entrati nella sala d'ingresso vera e propria, la polvere e l'umidità vi stringono la gola, quasi soffocandovi, mulinelli di polvere si alzano dallo spesso tappeto, danzando alla luce delle lampade. Sulle pareti c'è un ricco affresco, rappresentante ninfe dei boschi e satiri che ballano e danzano, circondati da vigneti e alberi, al centro della parete alla vostra sinistra, dipinto in colori più vividi rispetto al resto, svetta quello che pare uno stemma araldico: un mulino color argento su fondo rosso. Alla vostra destra una scala con un corrimano elaborato, modellato in forma di viticci, ornata da uno spesso tappeto blu, fa un'ampia curva e porta al piano di sopra; dinanzi a voi c'è una porta a due battenti, liscia e di legno chiaro, mentre un'altra porta più piccola si apre sulla parete dietro di voi, realizzata in legno più scuro Non si sente un suono provenire d'intorno a voi, nemmeno i vostri passi risuonano sul tappeto, l'unico rumore che riuscite a sentire è quello dei vostri respiri Euphemia e Drekkar Spoiler guardando l'affresco dei satiri e delle ninfe sulle pareti, vi accorgete che non tutti hanno espressioni allegre: quasi tutti i satiri hanno un ghigno malvagio in volto, guardando con odio e lascivia le ninfe, che da parte loro vi accorgete essere terrorizzate e cercare di scappare dai satiri. I viticci, a ben guardare, paiono avvinghiare i satiri e quasi strangolare le ninfe, e scorgete minuscoli serpenti dipinti all'interno della composizione, tutti intenti a mordere e divorare i personaggi. Vicino allo stemma di famiglia, notate che i viticci nascondono tanti piccoli teschi e scheletri, che fissano con sguardo maligno gli spettatori dell'affresco
Garyx Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 (modificato) Ignar Ironforge Avanzo per esplorare il piano terra della casa "Io proseguo..venitemi dietro e state attenti che non scenda niente dalle scale che vanno al piano di sopra" mi affaccio dalla porta che da sulle stanze inesplorate e guardo avanti, sono pronto a reagire. Spoiler Visto l'affresco la situazione non promette bene uso Detect Evil and Good Duration: Up to 10 minutes For the duration, you know if there is an aberration, celestial, elemental, fey, fiend, or undead within 30 feet of you, as well as where the creature is located. Similarly, you know if there is a place or object within 30 feet of you that has been magically consecrated or desecrated. The spell can penetrate most barriers, but it is blocked by 1 foot of stone, 1 inch of common metal, a thin sheet of lead, or 3 feet of wood or dirt. Modificato 15 Maggio 2020 da Garyx
Octopus83 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Dekkar indugio più di qualche secondo sullo strano affresco, quello che ad una prima occhiata sembrava una felice illustrazione è in verità una tetra immagine di sofferenza ed odio Chi mai vorrebbe vivere in una casa con questo affresco? E far vivere delle creature innocenti come quei bambini. Mi soffermo sullo stemma araldico qualcuno ha mai visto quello stemma: un mulino color argento su fondo rosso?
bobon123 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Amadeus Mi fermo un istante a parlare con la bambina. Le metto una mano sulla testa e le sorrido, approfittando per sincerarmi delle sue condizioni. Ciao piccola, non ti preoccupare. Tieni stretto il tuo fratellino, mi raccomando. Ci pensiamo noi al mostro. Come è sopravvissuta? Perché il mostro non la ha inseguita fuori? Poi giro intorno alla casa, cercando se ci fossero altre entrate da cui possa fuggire. Spoiler Ci sono altre case intorno? Non vedo nessun altro abitante del villaggio? La bambina ha segni di ferite?
Viimak_175 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Bryant Mi accorgo in ritardo dei bambini, essendo rimasto indietro per tenere d'occhio le spalle del gruppo. Vedo che Ignar si prende cura di loro e passando loro accanto mi limito ad uno sguardo rassicurante. Entro dunque nella casa, e osservando l'ambiente ambiguo mi soggiunge la sensazione che qualcosa non quadri. Teniamo gli occhi bene aperti, qualcosa non va... Di nuovo, concentrandomi sui poteri dati dal mio addestramento cerco la presenza di esseri ultraterreni attorno a me.
Jhon31 Inviato 15 Maggio 2020 Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Euphemia van Halfling rimango impressionata dall’affresco tutti i particolari mi lasciano una certa voglia di proseguire e capire cosa sta succedendo, sorridendo avanzo senza pensarci troppo abbiamo un mostro da affrontare signori...
Voignar Inviato 17 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Amadeus Spoiler Le case attorno a quella dove vi trovate voi sono simili a quelle che avete incontrato entrando nel villaggio: in rovina, semidistrutte, buie e all’apparenza disabitate; la nebbia le avvolge come una coperta, facendole apparire e scomparire tra le sue spire; la casa non ha altri ingressi, e tutte le finestre sono chiuse Ignar Spoiler Attorno a te non senti nulla, almeno su questo piano della casa non c’è niente che arrivi il tuo incantesimo Andando nella stanza successiva, trovate una sala da pranzo, con una tavola apparecchiata per almeno una decina di persone. Alle pareti ci sono ritratti di persone in abiti eleganti, soprattutto dietro ai due posti a capotavola, dove sono raccolti i dipinti più grandi e lussuosi, una breve occhiata vi fa capire che si tratta dei membri della stessa famiglia. Sui piatti e sui calici c’è lo stesso simbolo araldico del mulino, impresso nell’argento o dipinto nella porcellana
Garyx Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 (modificato) Ignar Ironforge Mi guardo attorno senza mai abbassare la guardia "Il mio incantesimo non percepisce malignità qui intorno, stiamo attenti, potrebbero essere ben celate.." finisco di esplorare questo piano per accertarmi che sia sicuro poi dico "..vogliamo salire di sopra ..?" intanto sorveglio i punti d'accesso mentre gli altri finiscono di esplorare. Spoiler L'incantesimo dura 10 minuti su concentrazione, in caso qualcosa entri nel mio campo d'azione 9m. Modificato 17 Maggio 2020 da Garyx
bobon123 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Amadeus Uhm, un mostro dice la bambina? Sentendo i miei colleghi chiacchierare dentro la casa, immagino che non ci sia fretta. Cerco impronte non umane intorno alla casa, per cercare eventuali creature che fossero entrate (o uscite) da poco. Spoiler Al solito, per cercare tracce: Sopravvivenza +4. Capacità speciali: Natural Explorer: While tracking other creatures, you also learn their exact number, their sizes, and how long ago they passed through the area. Favored Enemy: Vantaggio ai tentativi di cercare tracce, nel caso in cui siano il mio nemico (non morti).
Octopus83 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Dekkar lo stemma araldico si ripresenta nella casa numerose volte sono sicuramente dei nobili, o facoltosi. Passo il dito sul tavolo ed in altri punti per capire da quanto tempo nessuno fa le pulizie. mi sembra però che la casa sia trascurata. Forse sono caduti in disgrazia! perlustro la stanza Spoiler Percepire +4
Jhon31 Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Euphemia Van Halfling si, saranno stati nobili caduti in disgrazia... strano che i due bambini siano vivi e che una casa che venisse usata sia messa così... vabbè proseguiamo? Dico entusiasta salendo le scale Spoiler Tento di andare avanti in schivata
Viimak_175 Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Bryant Andate pure avanti, io sono dietro di voi a guardare le spalle DM Spoiler Resto in coda al gruppo, qualche passo indietro camminandol come possibile all'indietro oppure voltandomi a guardare dietro ogni dieci passi
Voignar Inviato 19 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2020 L'unica cosa che vedete fuori è la sagoma di Amadeus che gira attorno alla casa cercando orme; la stanza come il resto della costruzione continua ad essere silenziosa ed immobile Amadeus Spoiler non trovi nessuna impronta all'esterno, né verso né dalla casa Drekkar Spoiler noti che molti quadri alle pareti hanno gli stessi particolari inquietanti sullo sfondo: una tenda che sembra nascondere qualcosa, sostanze verdastre e giallastre dove dovrebbe esserci del vino, strani bagliori sulle spade e sulle armi come se fossero bagnate di sangue Metto finalmente la mappa ufficiale del luogo; sono "rivelate" solo le stanze che avete visitato o che avete visto dall'esterno (la sala in basso a sinistra, sotto le scale); fate riferimento solo a questa mappa per qualsiasi riflessione
Garyx Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Inviato 19 Maggio 2020 Ignar Ironforge Entro a dare un'occhiata veloce anche nell'ultima stanza che non abbiamo esplorato del piano terra.
Octopus83 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Dekkar i dipinti mi fanno pensare, non è un modo a cui sono abituato veder raffigurato, ho sempre visto dipinti con scene idilliache o scontri epici, mai queste cupe raffigurazioni. Nonostante siamo entrati per via del "mostro" non pare ci siano rumori provenire dalla casa. Con calma, mentre aspetto che tutti siamo nella casa, giro nelle varie stanze alla ricerca di indizzi, porte nascoste o altro, guardando dietro ogni quadro o tenda e vicino alle pareti o mattonelle meno regolari. Nelle case nobiliari ci sono sempre porte celate per nascondere delle stanze o dei passaggi, finché aspettiamo Amadeus tanto vale fare dei controlli in tutte le stanze. Spoiler Percepire +4 per verificare porte segrete o altri particolari.
bobon123 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Amadeus Rifatto il giro, rientro in casa guardando la bambina un'ultima volta mentre le passo davanti. Starà dicendo la verità? Questa storia sembra assurda! Entrato in casa, prendo posto davanti alla scala, e dico a mia sorella: Non sperare troppo in un mostro, non ci sono tracce che entrano o escono e la casa sembra disabitata da anni... Aspetto comunque con la balestra puntata che gli altri finiscano di esplorare il pian terreno. Non credo che il mostro si sia nascosto dietro la credenza...
Voignar Inviato 22 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2020 La sala da pranzo è collegata da una porta direttamente alla cucina, che sembra abbandonata come tutto il resto della casa; il focolare è spento, ma sopra c'è lo stesso un grosso pentolone vuoto, sul tavolo ci sono diversi taglieri, molti con coltelli lì vicino pronti all'uso, piccole cordicelle e ganci pendono dal soffitto, forse un tempo destinate ad ospitare erbe o tranci di carne, ma adesso vuote come il resto della casa. Dietro una seconda porta trovata la dispensa: file su file di ordinati scaffali, tutti con etichette che contrassegnano ciò che ospitavano, ma tutti al momento vuoti; dall'altra parte trovate uno strano sportello nel muro, che una volta aperto rivela quello che pare un piccolo montacarichi per il cibo, abbastanza grande da farci star dentro un bambino Dekkar Spoiler inizi a battere con il pugno sul muro, e nell'angolo della sala da pranzo questo suona vuoto, come se ci fosse una cavità dietro l'intonaco e la pietra
Octopus83 Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Dekkar un rumore diverso risuona dopo i miei pugni Qui mi sembra ci sia qualcosa, meglio se cerchiamo meglio, l'orecchio non mente! Datemi una mano! indico l'angolo della sala da pranzo Spoiler se possibile cerco un modo per aprire ed accedere alla cavità, se non trovo nulla in zona provo a valutare eventuali leve-candelabro o a premere i rilievi degli Araldi della famiglia (il mulino). Percepire +4
Garyx Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Inviato 22 Maggio 2020 Ignar Ironforge Spoiler Provo a far scorrere il montacarichi, sale solo o scende anche? Mi avvicino a Dekkar "..pensi che questa parete dietro sia vuota? ..vediamo un pò.." tocco la parete e la studio per qualche istante. Spoiler Ho stonecunning History +3 su opere in muratura..vorrei capire un pò l'origine di questa casa, se ci sono parti più antiche o fatte di recente,..
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