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Inviato

Dekkar

schifose creature, troverete quel che meritate!  per fortuna le creature non riescono a colpirmi con i loro piccoli arti, mentre io riesco a schiacciarne un gran numero, anche se non sembra aver un effetto reale sullo sciame Così tanti ragni insieme non li ho mai visti! 

Spoiler

Attacco uno sciame, se è possibile sfruttare una carica lo faccio altrimenti rimango sullo stesso.

txc +5, danni 1d6+3 (oppure +8 se con carica).

 


Inviato

Amadeus

Dove è mia sorella, avete visto mia sorella?

Continuo a caricare e scaricare la balestra sui ragni, cercando di evitare i miei compagni.

Ehi, non state lì in mezzo, vi fate divorare! Chierico, non hai metodi più pratici di un martello per bruciare ragni? Non vi buttate in mezzo!

Continuo a cercare in giro mia sorella. Mi sposto verso la porta e la apro, per vedere se è fuori.

Spoiler

Sparo con la balestra ad un ragno che posso attaccare senza schermo da parte dei compagni, +5 a colpire, 1d8+3 di danno.

Poi mi sposto verso la porta (non è nella mappa, non so dove sia) e uso l'interazione gratuita per aprirla.

 

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Inviato

Ignar Ironforge

Mentre cerco di liberarmi dei ragni agitando il martello "..purtroppo al momento il martello è l'arma più efficace a mia disposizione..liberiamoci di questi insetti fastidiosi e poi andremo a cercare tua sorella!"

Spoiler

Attacco: TxC +4; Danni 1d8+2.
CA: 20.
PF: 11.

 

Inviato

Impossibilitato ad usare la spada, salvo ferirsi da solo, Drekkar non riesce ad attaccare come si deve i piccoli ragni, dovendosi limitare a scrollarsene di dosso alcuni; Amadeus prende di mira lo sciame al centro, che si è compattato abbastanza da permettere al balestriere di colpire un buon numero di ragni; Ignar, sfruttando la sua armatura a mo' di incudine, riesce a schiacciare alcuni dei fastidiosi animali  

I ragni addosso ai due avventurieri continuano a cercare di morderli, ma senza risultati; intanto, guardando fuori dalla porta, Amadeus si accorge che la porta di fronte è stata aperta di poco, un piccolo spiraglio che permetterebbe a qualcuno di molto piccolo, un bambino o un halfling, di passare  

Spoiler

Drekkar vs Sciame: 9, mancato

Amadeus vs Sciame: 22, colpito; 5 danni 

Ignar vs Sciame: 14, colpito; 5 danni

 

Sciame vs Drekkar: 11, mancato

Sciame vs Ignar: 19, mancato 

 

Cattura.PNG

Inviato

Ignar Ironforge

"Maledizione, sono più resistenti del previsto!" esclamo prima di sferrare l'ennesimo colpo.

Spoiler

Attacco: TxC +4; Danni 1d8+2.
CA: 20.
PF: 11.

 

Inviato

Amadeus

Scarico e carico la balestra ancora una volta, poi apro la porta e guardo fuori.

Euphemia! Torna qui!

Dannazione, non posso lasciare qui questi due, verranno mangiati dai ragni!

Spoiler

Sparo con la balestra ad un ragno che posso attaccare senza schermo da parte dei compagni, +5 a colpire, 1d8+3 di danno.

Mi sposto nell'androne con le armature per vedere se vedo Euphemia, poi rientro.

 

Inviato

Dekkar

 

a fatica riesco a liberarmi dai ragni mentre cerco di schiacciarne ancora come posso. Le parole di Amadeus mi sembrano alquanto strane Tua sorella era qui nella stanza con noi, ho chiuso io la porta dietro di noi .. e nessuno è uscito! non riesco a cercare la sorella con attenzione, la frenesia della battaglia assorbe la maggior parte della mai attenzione.

Spoiler

txc +5, danni 1d6+3

 

Inviato

Ignar continua a schiacciare ragni, riuscendo quasi ad avere ragione dello sciame che gli infesta l'armatura; la preoccupazione per la sorella scomparsa inibisce la mira di Amadeus, che scocca un dardo troppo alto, come se mirasse ad un bersaglio umanoide; Drekkar pare aver trovato una soluzione per eliminare i ragni: usare il piatto della lama per schiacciarli, e con questa trovata riesce finalmente a scrollarsene di dosso alcuni 

Entrambi gli sciami addosso ai due avventurieri sono troppo occupati ad evitare i colpi per provare a mordere ancora; mentre il terzo rimane a fremere, in attesa di poter aggredire a sua volta qualcuno 

Spoiler

Ignar vs Sciame: 15, colpito; 4 danni

Amadeus vs Sciame: 8, mancato

Dekkar vs Sciame: 18, colpito; 3 danni 

 

Sciame vs Drekkar: 11, mancato

Sciame vs Ignar: 7, mancato

 

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Inviato

Dekkar

Queste schifose creature mi hanno scocciato, piccole e subdole! continuo con il piatto della lama a schiacciare come posso queste bestie 

Spoiler

txc +5, danni 1d6+3

speriamo bene 😄 

ma è possibile attaccare uno sciame nello stesso quadretto del compagno senza colpire anche il compagno?

 

Inviato

Ignar Ironforge

"Piccole e subdole si! ..ma dannatamente resistenti!" continuo a colpirle.

Spoiler

Attacco: TxC +4; Danni 1d8+2.
CA: 20.
PF: 11.

 

Inviato

Amadeus

Dove si sarà ficcata? Sembra se ne sia andata di sua spontanea volontà, ma questo vuol dire poco, non è una Halfling responsabile!

Scarico e ricarico senza pensare.

Spoiler

Sparo con la balestra ad un ragno che posso attaccare senza schermo da parte dei compagni, +5 a colpire, 1d8+3 di danno.

Quando sono entrato nell'androne non ho visto niente? Ci sono altre porte aperte?

 

Inviato

Sia Drekkar che Ignar colpiscono i loro bersagli, ed il nano chierico finalmente riesce a disperdere quei pochi ragni che ancora si affollavano sulla sua armatura; Amadeus colpisce di nuovo lo sciame a terra, trapassando e schiacciando un altro buon numero di bersagli. 

Gli ultimi superstiti dell'orda aracnoidea si danno alla fuga, incuranti dei vostri ultimi tentativi di eliminarli; quando infine ogni ragno inizia a scappare per conto proprio, rintanandosi negli angoli più nascosti  e lontani da voi, capite che lo scontro è terminato, anche se non potete essere sicuri che i malefici animali non torneranno alla carica. 

Di nuovo, un rumore richiama la vostra attenzione: il primo è quello del quadro di famiglia nella stanza, che con un sordo suono d'ingranaggi ritorna attaccato al muro; il secondo è quello di una porta che cigola, come se venisse aperta piano piano. Sia la giovane halfling Euphemia, sia il paladino Bryant paiono scomparsi nel nulla 

Inviato (modificato)

Ignar Ironforge

"..tornate qui che vi schiaccio tutte orride creature!" dico vedendo i ragni battere in ritirata.
Mi volto verso il nuovo rumore "..si è appena aperta una porta..potrebbero essere gli altri.." mi dirigo verso il rumore "..certo mi pare strano che questa casa infestata sia abitata, però devo anche dire che con i miei occhi intrisi di magia non ho percepito nulla di malvagio, ne qui ne osservando i bambini.."

Modificato da Garyx
Inviato

Amadeus Van Halfling

Ah già, manca anche il paladino, neanche lo avevo notato. Speriamo che siano insieme. Ma questo abbassa anche le possibilità che si sia allontanata di sua volontà, il paladino sembrava avere la testa sulle spalle.

Vedendo che la situazione con i ragni si è tranquillizzata, mi fiondo fuori dalla porta da cui siamo entrati e guardo se qualcuna delle porte nella stanza con le armature è aperta a segnalare che Euphemia sia passata di lì. Se le porte sono tutte chiuse, guardo se ci sono impronte nella polvere che salgono o scendono le scale, distinguendole dalle nostre guardando la direzione in cui andavano.

Dai, sono passati pochi secondi, non può essere andata troppo lontana!

Inviato

La porta di fronte a quella da cui esce Amadeus è leggermente aperta, quanto basta per far passare in modo furtivo un bambino, o un'halfling furtiva; non è la porta della camera dei servi, quella da cui siete usciti per entrare nel salotto dove vi trovate adesso, ma quella che, idealmente, da in un'altra stanza importante

Il quadro si chiude di scatto, ben prima che Drekkar possa arrivarci, e per quanto il barbaro provi non c'è verso di farlo riaprire, né di smuoverlo dalla posizione che ha assunto; pare un tutt'uno con la parete, evidentemente l'unico modo che c'è per aprirlo è attivare il meccanismo 

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Inviato

Ignar Ironforge

 Mi avvicino alla porta che si è aperta e mi affaccio sulla stanza restando vigile viste le bestie che abitano la casa e che alcuni compagni sembrano scomparsi "Amadeus vieni..di qui è passato qualcuno..che siano loro..?"

Inviato

Quella in cui entrate è una grande biblioteca, alla vostra sinistra ci sono un paio di poltrone in pelle rossa lucente, con in mezzo una finestra dalle tende di seta scarlatta, leggermente aperta; davanti alla porta, addossata alla parete in fondo, c'è una grande scrivania in legno scuro, con il simbolo del mulino intagliato sulle colonnine laterali; a destra avete un grande scaffale colmo di libri, che copre tutta la parete e curva dietro una rientranza nel muro

Sulla scrivania pare essere passato un tornado: vari volumi sono aperti sul piano, una lampada ad olio è rovesciata su un lato, vari mozziconi di candele sono sparsi su qualsiasi superficie possa sostenerli; vari fogli sono sparsi sulla scrivania, alcuni strappati, altri appallottolati, altri pieni di parole, simboli e cancellature; penne d'oca spezzate e calamai vuoti fanno bella mostra di loro nel disordine   

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