Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd

Voignar

Messaggio consigliato

Hector Boyle

"Ahiahi..forza diamoci da fare, che ci piaccia o meno, prima ripuliamo questo posto, prima rendiamo omaggio ai morti innocenti e prima troviamo una taverna con della birra"

Maledetti bastardi...quel Gustav, padre di famiglia...non uscirò da qui senza avergliela fatta pagare!

estraggo lo spadone e mi muovo avanti al gruppo, pronto in schivata.

Spoiler

Lo spadone dovrebbe essere illuminato, non potendo "furtiveggiare" vado avanti in dodge a spada tratta.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

sono sicuramente dei Ghoul, come quelli incontrati nella casa! sfruttiamo la distanza, appena sono a tiro bersagliamoli. Tu Hector aspetta prima di andargli sotto.

richiamo un semplice incantesimo che sprigiona un dardo di fuoco

Spoiler

Fire Bolt

TxC +5

1d10 danni da fuoco

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Sputo per terra, e mi riaffilo i baffi, mentre carico la balestra e la punto in fondo al corridoio, aspettando di vedere qualcosa avvicinarsi. Tra fantasmi e ghoul, stiamo passando il tempo a rimettere a dormire morti, a spostarli da una tomba all'altra, non sono un maledetto beccamorti... Annuisco a Dekkar e Hector.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Ci avviciniamo ad un altro pericolo e vedo Dekkar materializzare una freccia di fuoco.

Dagli una bella flammata a quelle schifezze! Gli dico incoraggiandolo mentre carico e sparo dalla mia balestra

Spoiler

Con una bonus action Ispiro Dekkar @Octopus83 che può usarlo per avere un d6 in più al TxC

Io carico e sparo txC +5 (1d6+3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate senza preoccuparvi troppo di non dare nell'occhio, consci che i ghoul paiono non interessati a cosa avviene nel corridoio. Solo quando siete ormai sulla soglia, uno dei non morti solleva la testa dal pavimento, dove potete vedere un confuso ammasso di ossa, organi e brandelli di carne fresca. Il ghoul che vi guarda ha in bocca un trancio di carne, da cui gocciola lento del sangue che si raccoglie ai piedi della creatura, insozzandone le già luride vesti. Dekkar e Wit non perdono tempo, l'incantesimo dell'uno ed il quadrello dell'altro colgono il mostro in pieno, facendolo cadere sul pavimento mentre si divincola dal dolore. Altri tre non morti sollevano il capo dai mucchi di carne che stavano mangiando, sbattendo gli occhi come se non capissero bene cosa siate  

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"disgustosi...altre vittime?!"

Mi muovo rapido sul Ghoul più vicino e meno un fendente verticale mirando alla testa del nemico. 

Dm ma per tutti

Quale nemico è già stato colpito? C4?

Spoiler

Mi sposto in I3 e attacco con lo spadone il nemico in I4

Pf: 22 CA: 16

TxC+5 danni: 2d6+3 rerollo gli 1 e i 2 del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Mi concentro sul ghoul attaccato da Hector, ne vedo i punti deboli che riconosco. Poi lascio andare il quadrello e ricarico. Tlunk-Clunk. Finite quella bestia immonda prima che si rialzi! aggiungo indicando il ghoul ferito

Spoiler

Azione bonus, Hunter's Mark sul ghoul in I4... dovrebbe essere ancora attivo, no? Dura un'ora. Altrimenti niente. Poi sparo.

+7 TxC, 1d8+3 +2 se undead +1d6 se HM è ancora attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

Chi gli sta dando da mangiare? sembrano cani da guardia!

nuovamente rievoco un dardo infuocato e provo a prendere quello alla nostra sinistra

Spoiler

La mia priorità è buttare giù un nemico, se quindi qualcuno colpito dai miei compagni non va a terra persaglio lui, se non ci sono mostri già feriti colpisco il più vicino non ferito.

Fire Bolt

TxC +5

1d10 danni da fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector si slancia con foga selvaggia sul ghoul più vicino, assestandogli un feroce colpo di spadone che mozza di netto un braccio al cadavere ambulante, con un secco suono di legna che si spezza; Amadeus, con gesto pietoso, mette fine alle sofferenze del ghoul in fiamme, piazzandogli con precisione un quadrello in piena fronte; Dekkar, visto che il suo bersaglio è, nuovamente, morto, si concentra su un altro ghoul, ma ne sceglie uno così imbrattato di sangue che, pur colpito in pieno, non pare accusare molti danni

Il ghoul davanti ad Hector agita alla cieca il braccio che gli resta, colpendo a malapena l'aria attorno al braccio del guerriero; gli altri due mostri superstiti si slanciano addosso a Dekkar, quello ferito riesce a superarne le difese, squarciandogli la gamba con brutalità, il secondo, troppo occupato a saltellare urlando, non fa altro che assestare qualche artigliata a vuoto 

NdM: per la mappa: Giallo Amadeus; Blu Wit; Rosso Dekkar; Verde Hector 

Spoiler

Hector vs Ghoul: 23, colpito; 8 danni 

Amadeus vs Ghoul: 19, colpito; 9 danni, morto 

Dekkar vs Ghoul: 18, colpito; 2 danni

Ghoul vs Hector: 13, mancato 

Ghoul vs Dekkar: 20, colpito; 7 danni

Ghoul vs Dekkar: 11, mancato

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Hectore Boyle

Percepisco il gemito di Dekkar ma con lui ci sono Wit e Amadeus, io devo far fuori questo scempio al piu presto.

"Dekkar non rischiare la vita! Svia il combsttimento se necessario!"

dicendo questo incalzo il nemico spostandomi leggermente e menando un fendente orizzontale, sfruttando il peso della spada per colpire il nemico.

Spoiler

Mi sposto in J4 e attacco con lo spadone il nemico in I4

Pf: 22 CA: 16

TxC+5 danni: 2d6+3 rerollo gli 1 e i 2 del danno.

Ma non avecamo anche un nano chierico nel gruppo? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

la mia reazione è immediata con un movimento armonico della mano proteggo la mia gamba dal colpo del nemico e di tutta risposta con la spada corta cerco di insidiare il nemico ferito. 

Aiutatemi a colpire quello ferito, non riuscirò a reggere a lungo con due nemici ai fianchi! 

Spoiler

Uso Shield come reazione +5 difesa.

Attacco con Green Flame Blade

http://dnd5ed.wikidot.com/spell:green-flame-blade

TxC +5 danno 1d8+3

Non so se riesco a raggiungere il nemico a 5 feet da chi ho colpito, nel caso faccio 3 danni. 

Non avevo capito che ero io il rosso nel post precedente altrimenti mi sarei posizionato meglio! 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Hector si muove attorno al suo nemico, cercando di disorientarlo, permettendo a Wit di prendere la mira col balestrino, ma il non morto riesce in qualche modo a schivare sia il quadrello che il fendente di spada; Dekkar, invece, dopo che un’aura luminosa lo ha avvolto deviando gli artigli del mostro, cala con foga la spada sulla testa della creatura, quasi decapitandola in un’esplosione di fiamme verdi, quasi incurante del cranio che gli pende dalla spalla, però, il ghoul rimane in piedi; Amadeus mette fine alle sofferenze dell’essere, conficcandogli un dardo in pieno petto, che lo fa crollare a terra morto 

Gli ultimi due ghoul si slanciano con foga addosso a Dekkar e Hector, cercando di mordere e dilaniare i due, ma vuoi per la maestria dei due, vuoi per il cervello marcio dei mostri, entrambi gli attacchi vanno a vuoto 

NdM: la mappa la aggiorno in serata; Hector è in J4; il ghoul in D3 è morto; Dekkar non ha danni avendo usato Shield 

Spoiler

Hector vs Ghoul: 10, mancato 

Wit vs Ghoul: 11, mancato 

Dekkar vs Ghoul: 21, colpito; 11 danni

Amadeus vs Ghoul: 12, colpito; 13 danni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hector Boyle

"Ahiahi, come diamine fai ad essere cosi rapido..."

Faccio un passo in avanti recuperando l'equilibrio dello spadone, poi tento un affondo su nemico

Spoiler

Attacco nemico i I4

Pf: 22 CA: 16

TxC+5 danni: 2d6+3 rerollo gli 1 e i 2 del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dekkar

Maledette creature vi estirperò!

Insisto con la mia spada corta nel fendere i corpi delle immonde creature! 

Spoiler

Attacco con Green Flame Blade

http://dnd5ed.wikidot.com/spell:green-flame-blade

TxC +5 danno 1d8+3

Non so se riesco a raggiungere il nemico a 5 feet da chi ho colpito, nel caso faccio 3 danni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...