Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

i bambini si allontanano veloci alla comparsa di N4, e perfino la ragazzina cerca di ritrarsi da lui. Le parole di tutti voi rimbombano nella piazza, scuotendo le guardie dal loro torpore

Ireena si avvicina alla ragazza alla gogna, porgendole un poco d'acqua dalla borraccia, e dopo qualche sorso frettoloso la ragazza si rivolge a voi, torcendo il collo per provare a guardarvi Si, quel bas****o non fa altro che prendere soldi, sbevazzare nella sua villa e costringerci a festeggiare ogni giorno! 

le vostre parole richiamano in fretta il terzetto di guardie, che vi si avvicina armi alla mano; quello al centro, con la spilla ad indicarlo come sergente, si rivolge a voi Circolate gente, allontanatevi immediatamente senza far storie! 

Wit

Spoiler

riesci facilmente ad aggirare la trappola, estraendo l'ago dal congegno e poi aprendo la serratura senza nessun sforzo. la porta del carro si apre silenziosa, ed insieme potete affacciarvi all'interno.

ti si gela subito il sangue nelle vene, quando al centro dello scompartimento, accoccolata su un tappeto, trovi una tigre da denti lunghi come sciabole, che sbadiglia e si alza dritta, guardandovi con un'espressione a metà tra il dubbioso e l'affamato. il tempo di realizzare di che animale si tratta, che la tigre si dirige verso di voi, intenzionata ad uscire dal carro

Via di qua! dice Karl, strattonandoti per una manica 

 


Inviato

Raquel

"Sta bene, parleremo col borgomastro per il bene di Ireena, così avrò anche modo di chiedere conto di questa barbarie. Se ne perseguire una giusta causa ci si macchia di crimini simili a quelli di chi si combatte, non si è poi molto distanti dall'essere degni di essere combattuti." faccio una breve pausa dopo aver parlato con trasporto. Forse le mie frasi risultano troppo arzigogolate o retoriche alle orecchie dei miei compagni, ma il fatto è che quando sono scossa tendo a dar voce ai pensieri senza curarmi della forma. Per questo non sono mai stata una brava oratrice come le mie colleghe in seminario non hanno mancato di farmi notare. 

Vorrei riprendere la parola per rispondere in modo più articolato ad Amadeus, ma le guardie intervengono per cacciarci. Non intendo fare cagnara appena giunti in città, ma non posso fare a meno di ribattere, mentre mi allontano: "Noi andiamo, ma voi abbiate un pò di decenza e date cibo e acqua a questa povera gente. E una coperta, per l'amore degli Dei!"

Inviato

Wit 

@Voignar

Spoiler

Quando apro il carro e trovo la tigre l'unica cosa che riesco a pensare è un impropero contro me stesso. Tuttavia le mie mani corrono veloci come di istinto cercando di richiudere subito la porta.

Chiudiamo subito. Se scappiamo saremo morti! Dico usando tutta la velocità che posso sperando di essere più veloce della tigre stessa.

 

Inviato

Amadeus

Sbuffo verso Raquel: ho cercato di non fare riferimento al conte fino ad ora, ma questo è troppo. È un Conte Vampiro! Rapisce le ragazze nella notte! Mangia la gente!  Vai a chiedere alla mamma di Adelheid se non avrebbe preferito essere al posto della signora con la figlia alla gogna per due giorni... Crimini simili? Dei bambini le hanno fatto il solletico! Alzo la voce e le mani verso il cielo  Il conte probabilmente ha mangiato mia sorella! Mettere la gente rumorosa alla gogna e fare troppe feste è molto distante da mangiare i sudditi! Rimango fermo con le braccia conserte per un istante, respirando lentamente per riprendere fiato e aspettando una risposta, poi continuo. Esigere la perfezione da noi stessi è degno di merito... accenno un breve inchino con il capo verso Raquel, ma poi indico i nostri compagni ... ma prentenderla dai nostri alleati ci farà rimanere soli: pragmatismo Raquel! Stiamo affrontando il male in persona, la non vita. Non esistono crimini simili. Dopo una piccola ulteriore pausa Dai, andiamo a parlare con il borgomastro e vediamo se sia un sovrano migliore di un Conte Vampiro. Se non lo è, sarò il primo a chiederti scusa.

Mi incammino verso la casa del borgomastro sbuffando tra me e me Crimini simili? Crimini simili, un ca...

  • Mi piace 2
Inviato

N4 

mi rivolgo alle guardie hei hei. non stiamo infrangendo nessuna regola... da quanto è illegale parlare con uno fermo in un luogo pubblico ? carcerato o non.. comunque.... stavamo solo chiedendo informazioni di dove si trovasse il borgomastro magari voi lo sapete. incrocio le braccia in attesa di risposta.. poi noto lo schizzo di amadeus si ok... ne discutiamo dopo.. non in mezzo alla gente.. mi metto una mano davanti alla faccia imbarazzato. 

Inviato

Silkan

La gogna mi incute un po' di timore... Forse è meglio non scherzare troppo con il borgomastro di zona... 

La tensione nel nostro gruppo sta pian piano aumentando... capisco il pensiero di Raquel ma mi trovo in accordo con Amadeus... Mi sembra normale mettere alla gogna chi non voglia ridere ... l'ho sempre detto che i piccoli son più saggi...

Senza proferir parola seguo i miei compagni verso la casa del borgomastro

Inviato

Raggiungete la villa del borgomastro, una costruzione elegante, ben diversa dalle case che la circondano; mura bianche, drappi alle finestre, ed un imponente portone decorato, tutto intravedibile dietro un cancello in ferro battuto, incassato in un muro di cinta sormontato da spuntoni. Un paio di guardie stazionano al cancello, vicino a loro stanno una dozzina di popolani in una fila disordinata, chiaramente in attesa di poter entrare

Le guardie prestano poca attenzione alla vostra assortita compagnia, buttando appena un occhio ad N4 ed al lupo Grang, per poi dirvi Se volete vedere il borgomastro, mettetevi in fila ed aspettate il vostro turno. 

Il sole è ormai calato oltre l'orizzonte, e le prime stelle stanno iniziando ad apparire in cielo

Witt

Spoiler

Riesci ad uscire dal carro senza problemi, aiutato da Karl che ti tira via. La tigre, vedendo la porta aperta, balza in avanti, buttandovi entrambi a terra; per un lungo istante rimane ferma a fissarvi, annusandovi con cura, per poi ringhiare e balzare via per le strade, sparendo presto alla vista

Quando vi rimettete in piedi, trovate il proprietario del carro, che vi fissa a braccia conserte, gli occhi ardenti di furia dietro le lenti Spero possiate spiegare... dice, con voce glaciale

 

Inviato

Anlaf

"D'accordo." rispondo alle guardie, osservando in realtà la villa e facendo un confronto con le altre costruzioni, per poi rivolgermi a guardare la dozzina di persone in fila. Faccio uno sguardo perplesso, commentando "Ce n'è di gente che vuole parlare col borgomastro, è successo qualcosa di particolare o è sempre così?"

DM

Spoiler

La villa del borgomastro mi sembra tenuta meglio quindi rispetto alle altre, o sono tutte più o meno nello stesso stato?

Percezione +2, se serve

 

Inviato

Wit 

Spoiler

Questa volta l'ho vista veramente ma veramente brutta! Per gli dei! Penso tra me e me mentre mi alzo cercando di ricompormi.

Certamente signore. Il mio amico qui mi ha invitato a controllare il suo carro dicendomi di aver sentito veramente dei rumori sospetti. Inizio a dire al proprietario. Questo perché ha saputo che sono un aiutante di un rispettabilissimo borgomastro di un altra città. Chi avrebbe mai pensato che quei rumori appartenessero ad un felino così grosso? Dovremo subito richiamare il suo gattone che non vorrei diventasse un pericolo per la comunità! 

Rispondo cercando di mantenere un atteggiamento più professionale possibile.

Spoiler

+5 Deception per mentire

+7 Persuasione per migliorare il suo atteggiamento.

 

 

Inviato

Hector

Rimango in silenzio aspettando il nostro turno. Dalla taverna, l'atmosfera e la sensazione che stavo provando in questa città sono completamente cambiate...

 

Inviato

Raquel

Anlaf ha già parlato a nome di tutti, esprimendo le stesse cose che penso anche io, perciò mi metto in fila ed attendo il nostro turno. Spero solo che il borgomastro riceva anche di notte, non credo che ce la sbrigheremo in poco tempo.

Inviato (modificato)

Amadeus

Mentre i miei compagni si mettono in fila, mi avvicino alle guardie lasciando Grang con il gruppo. Scusate, senza volere ignorare la fila, siamo inviati dal borgomastro di Barovia e abbiamo tra le mani una questione urgente, potrebbe essere che il borgomastro voglia incontrarci prima?

Se non sembrano interessati, mi rimetto in fila senza protestare ulteriormente.

Modificato da bobon123
  • Mi piace 1
Inviato

N4

sospiro sconsolato vedendo la quantità di gente... ma mi metto fermo, inamovibile spostandomi solo all'accorciarsi della fila... non emetto nemmeno un suono, aspettando a braccia incrociate. 

Inviato

Oggi era giorni di udienze, questi sono gli ultimi della folla che stava qua fuori risponde la guardia, mascherando malamente uno sbadiglio e quale sarebbe questa questione urgente? domanda ad Amadeus, squadrandolo da capo a piedi. 

Prima che possiate rispondere, Ireena si fa leggermente avanti, sollevando una mano come a voler richiamare l'attenzione Ecco... sarei io, la questione... dice, guardando di sottecchi le guardie e le persone in fila sono la figlia del borgomastro di Barovia, il borgomastro di Vallaki, mastro Vargas Vallakovich, dovrebbe aver ricevuto alcuni giorni fa una lettera riguardo il mio arrivo. Se possibile, chiederei di essere ricevuta 

le guardie si scambiano uno sguardo, stringendo gli occhi e sussurrando tra di loro; alla fine uno dei due entra in casa, per poi uscirne accompagnato da un paggio ben vestito, che appena arrivato davanti a voi si prodiga in un inchino così profondo che il naso per poco non tocca terra Messeri, il borgomastro vi rende grazie per la vostra assistenza; se siete così gentili da seguirmi, egli vorrebbe incontrarvi di persona. con un secondo inchino, non meno profondo del primo, indica le grandi porte della casa

Witt

Spoiler

Sei credibile quanto un coboldo che si spaccia per un drago... dice Rictavio, alzando gli occhi al cielo scuro sbrighiamoci a trovare Salgara, prima che lei trovi una preda detto questo, vi supera e si incammina dietro la tigre

Beh, le tue cinquanta dice Karl, appena il circense ha svoltato l'angolo, passandoti un sacchetto di monete ti unisci a noi? aggiunge il nobile, iniziando a seguire Rictavio 

   

Inviato

Anlaf

Resto piacevolmente colpito, di nuovo, dal piglio dell'halfling, che è riuscito a farci saltare la fila.

Quote

giphy.gif?cid=ecf05e47324geesg95f4y8s0wo

"Not bad..." bisbiglio in sua direzione.

Entro insieme agli altri, attendendo che il paggio ci faccia strada per incontrare il barone, restando un minimo attento che non ci siano sorprese.

  • Haha 1
Inviato

Wit 

Spoiler

Faccio correre il sacchetto nella mia tasca con un rapidissimo gioco di mani mentre rispondo al mio accompagnatore.

Questo casino lo abbiamo fatto insieme. Lo risolviamo insieme. Gli rispondo senza esitare e seguendolo.

Alla fine mi sento responsabile di quanto è successo e se non aiuto potrei mettere in seria difficoltà anche gli altri compagni.

Dal borgomastro se la caveranno anche se arrivo in ritardo, spero. Penso.

 

Inviato

Silkan

Ottima mossa Amadeus...

All'invito del paggio di seguirlo commento... Può riferire al borgomastro che è presente anche il Grande Silkan, Maestro Supremo dell'Arcana Magia...

a testa alta seguo il gruppo 

Inviato

N4 

magari anche arcimago.... , o super mago della modestia scuoto la testa e mi incammino seguendo il mio gruppo a braccia incrociate,  squadrando il paggio mh....

  • Haha 2
Inviato

Silkan

uhm.. riflette sulla proposta di N4 ... pensavo anche io che il nome con cui mi propongo non mi dia la giusta importanza e sia troppo modesto... suggerisci che il Grande Supermago Silkan, Maestro Supremo dell'Arcana Magia mi risalti meglio ?! ... non capisce minimamente il sarcasmo di N4

Inviato

Anlaf

Rivolto allo gnomo "Penso suggerisca di essere molto più modesto, Silkan... Altrimenti cosa potremmo pensare, se mai ci toccasse raccoglierti col cucchiaino da terra?" scoppiando in una risata, dimentico del luogo in cui ci troviamo. D'altronde al momento abbiamo visto lo gnomo solo fare qualche buffa illusione e scorrazzare sulle spalle del suo pupillo, mica tutta questa maestria suprema. 

  • Haha 1
×
×
  • Crea nuovo...