Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Xulene

Rimango leggermente sorpresa dal gesto di Amadeus, ma cerco di ricompormi subito. Con gli occhi socchiusi, mi spunta un sorriso debole Si, grazie. E' gentile da parte tua. Anche se credo che cambi poco, la mia visione è alquanto limitata, non tanto dal sole stesso, quanto dal fatto che sia giorno. Noi drow siamo creature del sottosuolo e del buio, maledette per colpe non nostre, per quelle dei nostri antenati e della scellerata dea che seguirono. Chiudo gli occhi, stanca Ma penso di essere l'unica ad avere questo problema tra di noi. Nella notte sono un'assassina senza eguali, di giorno... Meglio non parlarne. Almeno mi fanno meno male gli occhi. Se non ti dispiace, lo terrò un poco. Sollevo leggermente il cappello per poter togliere il cappuccio, sistemo la treccia sulla spalla sinistra e riappoggio delicatamente il cappello, calandolo in modo da evitare ai raggi del sole di finirmi negli occhi. Mi avvicino leggermente al viso di Amadeus, e li do un bacetto sulla guancia, sussurrandogli all'orecchio Grazie, mio eroe con un sorrisetto gentile

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vi ho detto, ci sono cose di cui preferirei parlare lontano da qui dice Adrian, indicando col capo il fratello al bancone non vi sto tenendo nascosto niente di importante per voi, e vi dirò tutto nei dettagli una volta che saremo usciti di qui. D'accordo?

Quanto al pagamento... prosegue Adrian, allontanandosi un poco da N4 ed avvicinandosi a Wit e Drakar di tasca mia, avrete 150 monete d'oro a testa, per liberare la vigna, ed aggiungo un extra di 50 monete per ogni druido che eliminerete. Eh? Vi pare oneste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano 

"Una competizione, stupendo!" Sorrido feroce come se avessi il fuoco negli occhi, per poi fare uno sguardo disinteressato verso l'uomo . "Fai come vuoi, io ti ho solo dato un consiglio." guardo gli altri "a noi tanto che cambia, riguardo queste ghiande? Se dobbiamo abbatterli, andiamo. Ci racconta il resto e ci paga un anticipo, prima di arrivare." torno all'uomo "... No?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

quale competizione? hai sentito? 50 in più per ogni druido morto che elemineremo , ha usato il plurale non si è rivolto al singolo.  mi metto una mano in faccia comunque Adrian... il problema non sono i soldi, che sai esattamente dove metterti e non è la tasca né il borsello... ma il fatto che ci hai mentiti nascondendo i fatti che ti stavano meglio comodi da nascondere. la missione era "aiutare a mettere a posto la vigna" adesso è diventato "uccidiamo i druidi per metterla a posto" suona molto più strano non trovi? a me si e di parecchio. indico con il pollice l'uscita della locanda andiamo fuori adesso.... del resto ne parliamo a missione conclusa, perché non è finita qui. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit

Sorrido alla proposta di Adrian e gesticolo verso N4 come a dire di "lasciar stare" No, no... il punto sono proprio i soldi e direi che la somma potrebbe essere un interessante punto di partenza. Alla fine chi commissiona un lavoro non sempre dice tutto, non è il primo lavoro che faccio datomi da qualcuno senza conoscerne la pericolosità... In effetti non è la prima volta nemmeno in questa città e in questa taverna. Dico facendomi scivolare un risata allegra e piacevole.

Così mi alzo incamminandomi verso la posta. Per me possiamo andare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Embè? E chi li elimina se li becca! Ad Adrian non interessa mica come ci spartiamo le monete extra, immagino! Forza, andiamo! "  esclamo, per poi rivolgermi al fratello Martikov con noi una volta usciti, osservando il movimento nel villaggio di Vallaki "...Ma una mappa di 'sto posto?"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge 

 

Fatemi capire, se io distraggo o intrappolo un druido e voi lo finite le 50 monete ve le prendete voi? mi costringete a pensare a rompere la testa ai druidi invece di aiutarvi a romperla, chi darà l'ultimo colpo si prenderà 10 monete in più, il resto dovrà essere dato a tutto il gruppo!  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Uomini! Sempre a fare a gara a chi ce l'ha più lungo! dico in elfico, sghignazzando leggermente. Sisi, continuate pure a chiacchierare, così arriviamo per sera e ci vedo solo io. Mi avvicino al bancone, prendendo la seconda porzione di colazione che avevo ordinato e avvolgendola in un fazzoletto per dopo. Pago quanto dovuto e mi avvio fuori dalla porta, appoggiandomi con le spalle al muro esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate dietro Adrian, che senza perdere tempo si dirige verso la porta principale di Vallaki. Superandola, potete vedere le guardie che vi squadrano da capo a piedi, in particolare N4 ed Amadeus col suo lupo; accanto a loro, che parlottano con un sergente, ci sono anche un paio di uomini vestiti come i Vistani che avete incontrato sulla strada, ma che non hanno nulla della serenità e pacatezza di quel gruppo, ed anzi stringono gli occhi e fanno scivolare le mani alle lunghe spade che hanno alla cintura, quando gli passate vicino 

Una volta a debita distanza dalle mura, Adrian rallenta un poco il passo, e sempre camminando si rivolge a voi Allora... siamo alla giusta distanza dalla locanda, direi. Per rispondere a qualcuno dei vostri dubbi: la mia famiglia si tramanda tre pietre magiche, a forma di ghianda, da anni, secoli si direbbe; sono quelle che fanno crescere le nostre vigne, ma nessuno sa da dove vengono o come siano fatte. Una la perse mio nonno, ma si rifiutò sempre di rivelare come, mio fratello lo negherà a vita, ma io sono sicuro che il Conte c'entra in qualche modo l'uomo fa un respiro profondo circa due settimane fa, alcune streghe hanno attaccato la vigna, Urwin ed il resto della famiglia passano gran parte del tempo in città, così c'eravamo solo io e mia moglie, nella fretta di svignarcela, ho preso solo una ghianda, e quando siamo tornati l'altra era stata rubata. Allora nostro padre ed altri della famiglia hanno deciso di venire alla vigna per sorvegliare meglio l'ultima, ma le cose non sono andate... bene Andrian pare cercare le parole giuste per dirlo siamo stati attaccati dai druidi di Colle Gulthias, siamo riusciti a respingerli una prima volta, ma poi hanno preso in ostaggio alcuni di noi, e ci hanno costretto a consegnare l'ultima ghianda. Non contenti, hanno minacciato che avrebbero raso tutto al suolo se ci avessereo ritrovato lì. Ora... mio padre è una testa dura, molto dura, avete conosciuto Urwin quindi posso dirvi che, in confronto al vecchio, mio fratello è pacato ed amichevole. Ha radunato tutti i Portatori delle Piume che ha trovato, ed abbiamo provato a dar l'assalto alla palude di Baba Lysaga... ci ha cacciati via a calci in cu*o senza nemmeno accorgersene. Così, prima che si lanciasse in qualche folle avventura per riprendere la vigna, l'ho convinto ad assoldare degli avventurieri per farlo al posto nostro. Il punto è che lui non vuole tornare a Vallaki, non prima di aver "riconquistato" almeno casa nostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

"Un momento, mi ricordo questa cosa delle streghe! Ce l'ha raccontata il vecchio dei Vistani...Ma tu hai parlato al plurale quando hai detto che delle streghE hanno rubato la ghianda...Mentre lui ci aveva raccontato che questa strega brutta, là...Baba qualcosa, fosse talmente brutta che è stata esiliata dalle altre! 

Non è che questa Baba Lysaga non c'entra niente, e ci sono quelle altre streghe che hanno rubato la pietra? ...Quelle del mulino?" mi volto a guardare Amadeus e Wit

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

Mi stai dicendo che tre ghiande... Sono andate perdute in tre modi differenti? Tuo fratello lo ha spiegato in un altro modo. Sbuffo comuqne sia ci hai assoldato per prendere una di queste tre ghiande.. Sappilo non ci metteremo a ribaltare Barovia per tre oggettini magici. E comuqne sta di fatto che di te non mi fido nemmeno un po'. Lo guardo di sott'occhio mentre marco l'ultima frase. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Rimango un attimo a pensare, mentre gli altri buttano giù le loro teorie Capisco perché non ce ne ha parlato davanti a suo fratello. Almeno io, non gliene farò una colpa. Per quanto riguarda il resto... Sarei curiosa di sapere di più, Anlaf, di queste streghe di cui parli, e anche quella storia dei Vistani. Ma le lascerei perdere per quanto riguarda la missione e mi concentrerei solo sui druidi. Il nostro committente ci ha chiesto di recuperare quella pietra, non le altre. N4... posso capire la tua diffidenza, ma prova a metterti un attimo nei suoi panni: cosa avresti fatto tu? Ti saresti comportato diversamente? E' lo stesso discorso di ieri sera: non puoi annunciare sempre la verità ai quattro venti. A volte, bisogna agire più di nascosto, sfruttando le ombre. A volte, è meglio tacere che proferir parola. In più, ci ha dato ciò che chiedevamo: risposte. Il motivo per cui ha evitato prima è per non mettere in pericolo la sua famiglia, suo fratello in particolare, conoscendo il carattere focoso. Se ciò non fosse abbastanza per te, ragazzo, mi chiedo cosa lo sia. Forse il tempo mitigherà e ti aiuterà a capire Lascio passare del tempo, poi continuo Adrian, non ho ben capito se hai partecipato o meno a quegli scontri. Nel caso, ci sarebbe molto utile sapere il quantitativo di druidi schierati, avere bene in mente una pianta della vigna per poter studiare un piano d'attacco e un'altra cosa: perché avete provato ad assaltare questa palude di Baba Lysaga? E cos'è per esattezza? Non capisco perché non impiegare tutte le forze nella riconquista della vigna torno pensierosa, aspettando una risposta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... mi sa che ti stai confondendo con la storia della "Strega Dannata" commenta Adrian ad Anlaf Baba Lysaga è una sola, per fortuna, ma è la "regina" delle streghe di Barovia, più o meno; non che l'abbiano incoronata o altro, ma semplicemente se lei le chiama rispondono tutte, o almeno così ho sentito. In ogni caso, posso garantirti che c'erano almeno sei o sette tizie che volavano attorno alla vigna, quando siamo fuggiti, non ho idea di chi siano, non le ho viste e non ne voglio sapere i nomi in ogni caso

Si, incredibile come le persone, quando perdono una cosa in un modo, si applicano a non farlo succedere di nuovo, eh? risponde Adrian a N4, palesemente stufo dei modi del guerriero, per poi rivolgersi a Xulene Più o meno, credo, ci saranno quattro o cinque druidi, ma sono accompagnati da strane creature fatte di piante, come dei piccoli alberelli secchi che si muovono. Per rispondere alla tua domanda, ci siamo fidati di un gruppo che diceva di essere esperto in queste cose, così noi abbiamo attirato l'attenzione della strega, e loro dovevano prendere la ghianda. Non ho idea di cosa gli sia successo, ma Baba Lysaga ha appeso i loro cadaveri agli alberi della sua palude

NdM: la mappa arriva

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

beh io vedo che sei talmente incompetente di farlo una seconda ed una terza volta , davvero notevole da parte tua gli applaudisco abbiamo un maestro qui, mi inchino alla sua grandezza, la prossima volta , magari in un'altra vita mi ricorderò di divinizzare lei al posto del mio Dio attuale.  dico tutto in tono di sarcasmo/accondiscendenza piuttosto evidente. adesso per l'amor di tutti taci e e portaci a questa dannata foresta, visto che è lei che ha bisogno di aiuto e non io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...