Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Xulene

Dopo aver scoccato la freccia, e notare come il druido muoia lentamente, affogando nel suo stesso sangue, rivedo le mie mani comparire. Meno uno. Ora devo agire più con cautela 

Riscendo in fretta le scale, ricordandomi a memoria la mappa che ci era stata fatta vedere, ma prima di ciò, sbircio la situazione dei miei compagni. Al che, rimando i miei piani, e mi dirigo fuori dalla porta per avvisarli Abbiamo un druido in meno. Sono dall'altra parte della casa. Lasciateli perdere: eliminiamo i creatori, eliminiamo le creature. Muoviamoci! E proseguo, sempre correndo, attraverso la cantina con le botti e il laboratorio artigianale (dall'immagine, mi sembrava quello ahahha)

Spoiler

Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Mi muovo verso le scale, scendendo al piano terra, come azione bonus e azione uso il Dash (Cunning Action), muovendomi fino a 27 m in totale. In tutto ciò, quindi, scendo le scale, avviso i miei compagni, andando verso la porta da cui sono entrata, poi mi dirigo verso la seconda stanza, quella con le botti, vado a destra, passando dal laboratorio e cerco di uscire subito, se avanza del movimento. Se sono uscita, cerco intorno se riesco a vedere altri druidi.

Perception +5 per notare druidi (se basta quella passiva, 15)

 

Inviato

Raggiungete in fretta la porta della villa, con Amadeus e Grang che ne approfittano per abbattere altri due viticci nel cammino. Per vostra fortuna, la porta è aperta, e vi gettate all'interno armi alla mano, senza però trovare nessun nemico, ma solo mobili rovinati e piccole macchie di sangue sparse qua e là

Chiudete di scatto la porta alle vostre spalle, anche se a giudicare dai rumori sembra che i viticci non si stiano più muovendo. State cercando qualcosa per barricarvi, quando Xulene, di nuovo visibile, scende correndo dal secondo piano, per poi dirigersi correndo ad un'altra porta

Inviato

Dakkon

 

insoddisfatto di come si sono evolute nella corte esterna, decido di buttarmi a capofitto in un nuova sfida e seguo quanto indicato dalla bella drow.

Appena vedo un druido lo colpisco con una semplice magia o con il mio martello a seconda della distanza

Spoiler

CA18 HP 22/27 

 

Martellone TxC +5, 2d6+3 

Se no uso il trucchetto  sacred flame CD 13 su destrezza 1d8

 

Inviato

Amadeus

Scendo con un balzo dalla groppa di Grang, guardo fuori un istante per assicurarmi che le viti non ci seguano dentro. Poi ripreparo la balestra e seguo l'elfa oscura, mandando Grang avanti.

Spoiler

Corro avanti seguendo l'elfa scura e il chierico, muovendo di 25ft con le gambette corte. Balestra puntata +7 TxC, 1d8+3.

Dopo che ho mosso e eventualmente attaccato, Grang corre avanti, muovendo di 40ft. Se vede qualcuno, lo carica e uso la mia azione bonus per farlo attaccare: +6 a colpire, 2d6+4 danni da taglio e la mia reazione per farlo cadere a terra con CD12 su forza.

 

Inviato (modificato)

Anlaf

Mi guardo intorno alla ricerca di un nemico da colpire finché la frenesia mi scorre in corpo, entrando nella casa. Non vedendo nessuno, esclamo verso Dakkon con voce innaturale "Andate, vi copro io!" 

Mi pianto davanti alla porta da cui siamo entrati, pianto lo spadone a terra, estraggo un giavellotto da dietro la schiena, apro la porta e lo lancio al primo viticcio che vedo.

DM

Spoiler

PF 32 CA 14 con spadone

In azione bonus, tento di nuovo con quel dardo di luce.

Uso attacco irruento 

TpC +5 (con vantaggio sia per me contro loro che per loro contro di me), 2d6 taglienti +5 , in ira sono resistente ai danni normali.

Cita

Un dardo di luce viene scagliato dal tuo petto. Un'altra creatura che puoi vedere entro 9 metri da te a tua scelta deve superare un tiro salvezza su Costituzione o subire 1d6 danni radianti ed essere accecata fino all'inizio del tuo prossimo turno. Fino a quando la tua ira non termina, puoi usare di nuovo questo effetto ad ogni tuo turno come azione bonus.

Se non ho nessuno da attaccare mi scade l'ira purtroppo, nel caso dimmi qualcosa 🤷‍♂️

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato (modificato)

Wit 

Riusciamo ad entrare e noto che Xulene sta già tornando indietro. Le sue parole sono stupende e non posso che dirle, mentre lei scorre velocemente davanti a me: Ebbrava la mia ragazza!! Continua così!! 

@Calistar e @Voignar

Spoiler

"Ispiro" Xulene che può usare 1d6 da aggiungere ad una prova a sua scelta.

Per poi seguirla

Non ha senso ora rovistare per la casa. Il vecchio mi ha detto che posso prendere quello che voglio quando abbiamo finito. Penso

Modificato da brunno
Inviato (modificato)

Xulene

Sorrido sentendo Wit incoraggiarmi, mentre mi precipito fuori, dall'altro lato, aprendo l'ultima porta, e osservando fuori da essa, arco in mano e freccia pronta da scoccare, cercando di rimanere il più possibile silenziosa. Cerco la presenza di altri druidi, attenta anche ad animali troppo... in vista, per essere una vigna, e guardo anche nella direzione del druido ucciso poco fa. 

Spoiler

Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Mi muovo verso le altre due porte, attraversandole e aprendole; come azione bonus per usare l'azione di Stealth, nascondendomi dietro all'ultima porta o al muro (Cunning Action), e, dopo aver cercato la presenza di altri druidi o animali insoliti, preparo un'azione per attaccarli: se noto un animale che mi desta sospetti o effettivamente creature umanoidi, scocco una freccia contro di esso.

TxC: +5 (gittata 24 m), vantaggio (Assassinate, se non ha ancora agito, Stealth)

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack), critico automatico (Assassinate, se sorpreso)

Perception +5 per notare druidi o animali (se basta quella passiva, 15)

Per l'Ispirazione ricevuta da Wit, aspetterei ad utilizzarla, semmai scrivimi pure in TdS e ti dico se la uso o no, una volta che so il tiro (e quale tiro)

 

Modificato da Calistar
Inviato

Porta della villa; le Termopili - Anlaf, N4 (?)

Spoiler

Ancora preda della sua rabbia, Anlaf decide di ergersi in mezzo alla porta, scagliando l'ennesimo dardo di luce che colpisce in pieno uno dei viticci, ma senza effetto come le altre volte; ruggisce la sua irritazione per la cosa, ma le piante umanoidi sembrano ignorarlo, almeno fino a quando non si vede arrivare un uomo dal vialetto, alto, magro, con i capelli e la barba ispidi ed incolti, avvolto di pelli logore e con gli occhi spiritati

L'uomo, sollevando una mano contro la porta, da ordini ai viticci in una lingua che non comprendi; come animate di colpo dalla tua stessa collera, le piante ti si gettano addosso. Ne decapiti una con un colpo d'istinto, ma le altre ti sono già addosso, accalcandosi per spartirsi la tua carne ed il tuo sangue, per tua fortuna i loro rami sono ancora lenti e poco affilati, e solo uno riesce a graffiarti la gamba

Legenda: blu Anlaf; azzurro N4; nero i viticci; verde scuro il druido

https://imgur.com/gallery/1sHyEV1

Cantina - Amadeus, Xulene, Witt, Dakkon

Spoiler

Confidando nella stoica resistenza di Anlaf, correte dietro Xulene, diretti alla cantina della villa; come entrate, trovate grandi file di botti, barili e bottiglie allineate con ordine lungo le pareti, sul fondo, di fronte alla porta, grossi cilindri di legno con davanti una piattaforma rialzata

Un uomo ed una donna, avvolti in pelli logore e con barbe e capelli incolti, sono nella stanza, assieme a quattro viticci; La donna è sulla piattaforma, con in mano una strana fiala di vetro da cui esce del fumo nerastro, l'uomo è in basso, con in mano un grosso randello, e subito si mette in guardia quando arrivate

 Amadeus è il più lesto a reagire, scoccando un quadrello contro il druido maschio che lo raggiunge alla spalla, mentre il suo lupo scatta in avanti, dritto alla gola di un viticcio, stavolta, però, forse per il troppo slancio, manca il bersaglio; anche Xulene è veloce a tendere l'arco, ma il dolore lancinante salva il druido a cui mira, facendolo piegare quel tanto che basta perché la freccia gli passi a poca distanza dall'orecchio sinistro; anche le fiamme di Dakkon, che si materializzano tutto intorno al druido, non sortiscono effetto, perché l'uomo è abbastanza veloce da evitarle

I viticci si preparano ad attaccare, allungando i loro rami e mirando al chierico, ma la sua armatura è troppo dura per i loro rami, che si limitano a sbattere con grande fragore sul metallo; il druido, salmodiando in una lingua che non capite, ricopre il suo randello con spine che splendono di un verde malsano, e si avvicina a voi piazzandosi in difesa della piattaforma; la druida, nel frattempo, inizia ad armeggiare con la serratura che chiude uno dei cilindri  

Legenda: rosso Dakkon, viola Xulene, verde Witt, giallo Amadeus, arancione Grang; nero i druidi, grigio i viticci; la piattaforma è in marrone chiaro, alta tre metri, i cilindri sono i quadrati marrone scuro

https://imgur.com/gallery/CiI2ha9

 

Inviato (modificato)

Anlaf

A sti cosi non andrà, ma al druido sì! Penso scagliando l'ennesimo dardo di luce dal petto sul druido in traiettoria, per accecarlo. Con lo spadone poi comincio a falciare le piante in preda alla bramosia. DRUIDO urlo con la voce innaturale alterata dall'ira. 

DM

Spoiler

PF 22 CA 14 con spadone

Sto puntando a una guerra di resistenza. Intanto acceco il druido a ogni turno, poi continuo a menare le piante... Mano a mano che prendo danni dimmi qualcosa che quando sono a un terzo del mio massimo cambio strategia. 

In azione bonus, tento di nuovo con quel dardo di luce.

Uso attacco irruento 

TpC +5 (con vantaggio sia per me contro loro che per loro contro di me), 2d6 taglienti +5 , in ira sono resistente ai danni normali.

Il dardo di luce eccetera eccetera eccetera...Acceco il druido, vediamo se gli piace.  Tiro salvezza su Costituzione o subisce 1d6 danni radianti ed è accecato fino all'inizio del mio prossimo turno...In cui continuo ad accecarlo.

@VoignarDomanda: essendo sulla porta, per le piante in diagonale prendo un 3/4 di copertura in più? 

@Voignar ero a 3 danni, me ne hanno fatti 10 dimezzando? Porca Eva 😦

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Amadeus

Il druido ferito armato di randello sembra un problema di cui si occuperanno i miei compagni, mi sposto per avere visuale e poi sparo al druido nelle retrovie. Il mio dardo e Grang convergono sullo stesso bersaglio.

Spoiler

Mi muovo in D14, e sparo al druido in fondo, +7, 1d8+3.

Grang scatta sullo stesso druido, sposta in E4 (beccandosi un AdO dalla vite con cui è in corpo a corpo ma non da quella vicino al druido) e lo attacca in carica +6 2d6+4, CD 12 su forza per non cadere a terra.

 

Inviato

Xulene

Corro veloce a cercare protezione dietro alle botti, estraendo velocemente una freccia, incoccandola e tendendo la corda fino al massimo. Poi risbuco fuori velocemente, rilasciandola e facendola sibilare velocemente contro la druida sopra alla piattaforma

Spoiler

Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Mi muovo verso delle coperture, come azione bonus, uso l'azione di Hide (Cunning Action), poi cerco di colpire la druida in D3, sopra alla piattaforma.

TxC: +5 (gittata 24 m), vantaggio (Stealth) se non si accorge di me

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack) se ho vantaggio

Stealth +7 per nascondersi dietro a barili o qualcosa di abbastanza grosso da coprirmi

Per l'Ispirazione, se non bastasse per colpire, usala pure

 

Inviato (modificato)

N4 

ok... ti aiuto io. mi dirigo verso Analf aiutandolo con il problema di rampicanti, non prima di essermi castato qualcosa addosso che non fa altro che trasformare la mia armatura rendendola scura , più spessa e spaventosa facendo crescere strani spunzoni e decorazioni macabre che prima non c'erano, per poi attaccare uno dei viticci che occupano la strada queste piante non vinceranno. 

Spoiler

mi muovo mettendomi a fianco di Analf e mi casto scudo della fede addosso da 19 CA passo a 21 CA. azione di attacco 1d20+5 , danni 1d8+3

 

Modificato da MasterX
Inviato (modificato)

Wit 

Cantina
 

Spoiler

I miei compagni hanno trovato finalmente altri due druidi e questi sono sicuramente da distruggere.

Quante monete d'oro che ci sono qui dentro!! Esclamo felice mentre carico la balestra e sparo al druido più in basso conscio che quella mazza non deve arrivare contro nessuno.

Spoiler

Hand crossbow +5 (1d6+3)


 

Modificato da brunno
Inviato

Dakkon

Cantina - Amadeus, Xulene, Witt, Dakkon

Spoiler

La Fiamma consumerà i miei nemici! 

evoco una sfera di fuoco fra i due arbusti di fronte a me

Spoiler

Flaming Sphere  l'obiettivo è uccidere target il prima possibile. Quindi se l'iniziativa è come hai scritto i nomi prima dello spoiler so se il druido è morto o meno, se non è morto vado su G9, altrimenti vado verso G6. Sposto la sfera su quella casella come azione bonus.  

 

2d6 danno da vuoco, TS Destrezza dimessa. CD 13

 

 

Inviato

Piano superiore

Spoiler

Il lampo di luce di Anlaf riesce ad accecare il druido, mentre il suo spadone abbatte un secondo viticcio; avvolto da una luce sacra, anche N4 si unisce allo scontro, mietendo un secondo avversario

Una seconda druida sopraggiunge sul campo di battaglia, avvolta anche lei in pelli logore, con i capelli biondi intrecciati di amuleti e talismani in osso; stringe tra le mani un bastone simile ad un albero rovesciato, con le radici che puntano in alto simili ad artigli pietrificati. Urla ordini ai viticci, e questi si precipitano su di voi, riuscendo a mettere a segno qualche colpo sul barbaro ma infrangendosi contro lo scudo del templare

https://imgur.com/gallery/hcTtnuZ

Cantina 

Spoiler

Il dardo di Amadeus raggiunge la druida alla gamba, ma le zanne di Grang non riescono a raggiungerle la gola, perché la ragazza è abbastanza veloce da scansarsi; Xulene raggiunge una copertura, ma la frenesia del suo movimento non le permette di prendere bene la mira, e manca di poco il bersaglio; il quadrello di Witt colpisce il druido alla spalla, facendolo più infuriare che fermare; una sfera di fuoco si materializza al comando di Dakkon, ma il druido è abbastanza lesto e ne evita il grosso dell'effetto

Ruggendo come un animale ferito, grondante sangue e con i vestiti mezzi bruciacchiati, il druido si lancia contro Dakkon, lo slancio prende di sorpresa il chierico, che si ritrova il cranio bastonato prima che possa realizzarlo; i viticci salgono sulla piattaforma, in aiuto all'altra druida, che rotolando riesce ad allontanarsi dalle zanne di Grang; l'ultimo avanza e prende di mira Xulene allungando i rami, ma le botti offrono alla drow abbastanza protezione da evitare l'attacco

NdM: il quadrato con i bordi più spessi in G9 è la sfera di Dakkon

https://imgur.com/gallery/nQaupuB

 

Inviato

Amadeus

Cantina

Spoiler

I viticci si accalcano su Grang, ma sa difendersi da solo. Metto a fuoco il druido con il marchio del cacciatore, e sparo un secondo dardo per tenerlo sui talloni.

Spoiler

Hunter's mark sul druido nelle retrovie, poi sparo sul druido. +7, 1d8+1d6+3

Grang usa Dodge e rimane sul posto.

 

 

Inviato

Anlaf

Di sopra - @MasterX

Spoiler

"Così c'ammazzano, barrichiamoci!" esclamo verso il paladino, spostando la mano verso la porta, facendogli capire che intendo bloccarla e che deve fare lo stesso "Ho bisogno di cure veloci, devo cercare Dakkon."

 

Spoiler

Propongo di fare come hai detto nel tds, master.

HP 13, CA 14 

Disimpegno e blocco le porte, poi va bene...magari cercheranno di entrare dalle finestre ma il mio intento in realtà (magari una volta curato) è buttarmi fuori da una finestra laterale e andare a prendere i druidi. In azione bonus se si può rimuovo l'ira...Magari al prossimo tiro mi viene qualcosa di molto più utile...

 

 

Inviato

Wit 

Vedo che il simpatico chierico sembra in difficoltà così lo sprono un po' Hey ragazzone! Fammi vedere quanto brucia la tua fiamma!! gli dico mentre ricarico e sparo e la mia balestra contro la tizia.

Nulla di personale, dolcezza, ma la tua morte sono soldi e salvezza per questa terra! 

Spoiler

Ispiro il chiericozzo che può usare 1d6 in più su "one ability check, attack roll, or saving throw" 

Handcrossbow +5(1d6+3)

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

N4 

Spoiler

Non lo so se mi urli così non so se ho voglia di curarti.. comunque.. poso le una mano sulla faccia del barbaro, una luce oscura viene emessa dalla mia mano. le ferite minori del barbaro si leniscono provami ancora a dire cosa devo fare non ti dovrai solo preoccupare di un paio di rametti secchi. dico in tono secco 

Spoiler

mani curative (abilità della razza dell'aasimar) curo di tre punti vita , poi uso l'azione di movimento per seguirlo. non credo che sarebbe giustissimo lasciarlo solo. 

 

 

Modificato da MasterX
×
×
  • Crea nuovo...