Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Xulene

Primo piano - interno

Spoiler

Corro verso la finestra, con l'arco in mano. Tendo una freccia e la rilascio aggraziatamente contro la druida, se vi è visuale, altrimenti sposto il focus contro un viticcio troppo vicino ad uno dei miei compagni

Spoiler

Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Uso azione di movimento per raggiungere la finestra (9 m). Se non basta, uso Dash (Cunning Action) e, con l'arco in mano scaglio una freccia contro la druida, visuale permettendo, altrimenti contro un viticcio

TxC: +5 (gittata 24 m)

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack) con alleati in CaC, se ci sono nemici impegnati in combattimento contro un mio alleato

 

 


Inviato

Dakkon

primo piano - interno + esterno

Spoiler

Sono usciti dalla finestra! il chierico disse risoluto e senza paura seguì il percorso che immaginava avesse fatto l'ultimo figlio della tribù dei Leopardi Lunari

Spoiler

una volta fuori do una mano come posso, non ho capito come sono disposti. Ho a disposizone:

- Azione Bonus con la sfera di fuoco

- Azione di Attacco: colpo con il martellone +5 2d6+3 oppure il trucchetto Sacred Flame

 

 

Inviato

N4 

pessima mossa , sei la prossima a cui cadrà la testa. nonostante l'armatura mi muovo agilmente verso di lei , la mia falce ad una mano diventa una grossa falce della morte tutto decorata e fatta da una stano metallo grigio-nero. tiro un fendente preciso alla testa per staccargliela di netto. 

Spoiler

credo di aver finito le slot ma non sono sicuro, una l'ho usata per scudo della fede ed una per punire il male, me ne dovrebbe rimanere ancora una giusto? comunque 1d20+15 perché uso Guided Strike che mi schiaffa un bel +10 al tiro per colpire, se colpisco sono 1d8+3 danni se non sbaglio, e se posso ci applico anche il mio ultimo punire il male 2d8 danni radianti aggiuntivi. 

 

Inviato

Primo piano - fuori

Spoiler

Anlaf scaglia con forza un giavellotto, colpendo la druida alla spalla e facendole perdere la concentrazione sull'incantesimo, visto che le piante iniziano a mollare la presa. N4 si slancia in avanti, accorciando la distanza e mozzando di netto la testa alla donna.

Il cadavere non fa in tempo a cadere, che dalla casa escono Grang con in groppa Amadeus, che subito si lanciano a mietere un paio di viticci troppo vicini a loro. Sono immediatamente seguiti da Dakkon, che abbatte un viticcio con il martello e poi ne fa ardere un altro paio con la sfera infuocata. Per ultima, una freccia parte dalla finestra, trapassando un viticcio in procinto di attaccare Anlaf

Come la druida cade, le piante si fermano, guardandosi attorno come confuse, alcune rimangono ferme sul posto, altre iniziano ad allontanarsi, altre ancora provano ad entrare in casa 

Cantina - Witt

Spoiler

La terra... loro... rubano alla terra dice il druido, lottando contro il sangue che gli invade la gola la... la drogano, la violentano... noi... volevamo liberarla. Ti prego... salvala! ormai la bocca dell'uomo è solo gorgogli di sangue e sussulti scomposti. Il viticcio rimasto pare più interessato al soffitto che a te

 

Inviato (modificato)

Anlaf

Fuori

Spoiler

"Siete in ritardo!" Sorrido verso il chierico della fiamma, mentre raccolgo lo spadone da terra. "li avete uccisi tutti?", chiedo nel mentre mi metto alla ricerca dello scudo, abbandonato per primo, per poi andare a riprendere i giavellotto lanciati. 

Spoiler

Se i druidi sono tutti morti, raccolgo tutte le armi che ho mollato in giro nel combattimento. 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

N4 

finalmente è finita... c'è qualcuno dentro la casa? giro per i campi mentre prendo le due teste mozzate dei druidi e me le attacco alla cintola impalandogli con gli spunzoni presenti nella mia armatura o legando i capelli in qualche modo , l'armatura ritorna normale così come la mia arma. ok la mietitura è finita... faccio roteare un'ultima volta l'arma falciando l'aria per poi in colpo solo rinfoderare l'arma questo si che è stato un bel combattimento capo !! dice lo scheletro cornuto sullo scudo si invero... dovresti stare zitto però. 

Spoiler

controllo i corpi dei druidi per vedere se c'è qualcosa che potrebbe essere utile, poi mi dirigo dentro casa e controlla anche li. 

 

Inviato

Wit 

In cantina

Spoiler

Le parole del druido mi lasciano titubante.

Le parole legate alle carte me le ripeto velocemente nella testa e so di essere in una cantina di vino.

E se... Il dubbio mi attanaglia ma ora so che devo agire 

Mi avvicino alla ragazza e la curo impedendo che muoia.

La tua fede e il mio buon cuore hanno salvato, per ora, tua figlia. Ma sarà sottoposta a giudizio.

Dico al vecchio per poi legare la ragazza mentre penso I soldi!! Perché non sono così insensibile da pensare solo ad essi? 

Spoiler

Uso una magia di cura e lego la ragazza.

Mi rivolgo poi a lei quando si riprende Ti ho salvato e non voglio ucciderti ne permetterò ai miei amici di farti del male. Non fare stupidaggini o non potrò mantenere la parola che ho dato a lui in punto di morte e mi darebbe fastidio, ok? Dico indicando il vecchio morente e poi il viticcio quando parlo di stupidaggini.

Spoiler

Persuasione +7 per convincerla a collaborare

 

 

Inviato

Amadeus

Fuori

Spoiler

Mi aggiro per il campo di battaglia, guardando le ferite dei miei amici. Mi concentro per un istante sulla terra intorno a noi, e tiro fuori un sacchetto di bacche. Prendetene se siete feriti, vi aiutano per le ferite. Prendetene quante ve ne servono, dividetevele come preferite.

Poi mi guardo intorno. Non abbassiamo la guardia, finiamo di esplorare la casa: non è finita se non troviamo le ghiande, giusto Wit? Dove è Wit?

Spoiler

Lancio goodberries, 10 bacche da 1HP l'una.

 

 

Inviato

Cantina - Witt, N4

Spoiler

Leghi stretta la ragazza, curandone velocemente le ferite. Il druido, intanto, esala l’ultimo respiro. La druida annuisce alle tue parole, limitandosi a piangere 

Poco dopo, senti un rumore di passi pesanti dalle scale, e subito dopo appare la figura di N4, portato lì dal seguire le tracce degli scontri 

Gli altri dicano cosa vogliono fare, altrimenti assumete di essere tutti in cantina 

Inviato

Dakkon

 

fuori + dentro

Spoiler

sono contento di come si è evoluto lo scontro e mi congratulo con tutti i miei compagni, controllo le ferite di tutti per capire se qualcuno è avvelenato o particolarmente ammaccato [Medicina +3].

Dopo aver verificato lo stato di tutto passo in rassegna i corpi dei nostri nemici per recuperare quanto possibile dai loro averi, dopo di che mi unisco agli altri.

 

Inviato

Xulene

Fuori

Spoiler

Ripongo con cura l'arco dietro alle spalle ed estraggo il pugnale. Ai druidi a cui ci ha pensato N4, passo oltre. Al resto dei corpi, comincio a piantargli il pugnale per bene, per essere sicuri che non si possano più rialzare. Fatto questo, torno dai druidi e comincio a frugare tra le tasche, le borse e quant'altro, cercando qualche utile indizio o qualcosa che si possa rivendere con cura. Fatto ciò, giro dall'altra parte della casa, dove ho ammazzato il primo druido. Anche con lui, ripeto la procedura solita. Infine, quando ormai sono certa e tranquilla, pulisco il pugnale con uno straccio e mi dirigo alle cantine, dove Wit era rimasto.

Cantina

All'arrivo, vedo Wit intento a legare una druida, quella druida in particolare che doveva essere morta, ed invece non lo è Beh, che dire, ottimo lavoro, donnaiolo sorridendo, in Elfico, rivolto a Wit. In ogni caso, la missione è finita. Direi che è il caso di tornare indietro, a meno che non ci siano altri druidi poi, avvicinandomi alla signorina druida, sorridendo Non ti faremo del male, ma ci servono dei buoni motivi affinché anche gli altri la possano pensare come noi. Con calma, vedo le tue lacrime: hai tutto il tempo che vuoi. Vogliamo solo sapere a che pro conquistare una fattoria che, strategicamente parlando, non ha nulla da offrirvi. E, nel caso, chi altri è coinvolto in tutto questo nel mentre, le passo una mano sul viso con dolcezza, asciugandole le lacrime e sistemandole i capelli

Spoiler

Perception sui corpi +5 o Investigation +0, vedi te

Persuasion +5 per convincere e tranquillizzare la ragazza

 

Inviato

Wit 

Sto legando la ragazza e lei esplode in un pianto.

La cosa mi piace poco perché mi mette in serio imbarazzo.

Nello stesso istante arriva N4 e so già che dovrò discutere con quella testa di legno ma ecco apparire Xulene, dolce raggio di raziocinio che sembra aver capito quasi tutta la situazione.

In elfico le rispondo Non essere gelosa cherie, il mio cuore è tuo, lo sai... Per poi passare al comune in modo che anche N4 e chi arriverà poi capisca Il vecchio mi ha detto delle cose importanti prima di morire. Cose che, unite a quanto ci aveva detto la maga, mi hanno fatto pensare di salvare la vita a questa ragazza. E così racconto quanto capitato.

Spoiler

Leggetevi gli spoiler in cantina da quando sono rimasto solo

E finisco dicendo Ricordate? La carta che parla della storia, del passato, dei pilastri del presente. Narra la conoscenza dell'Antico, si volge a capire chi vi avversa. Il Mercante; cercate ove riposa il vino sanguigno, sangue dolce spillato ma mai bevuto. Ripeto nella memoria Chi ci dice che il sangue dolce non sia di questa ragazza? Siamo in una cantina di vino e io, nonostante quanto valga la sua testa, non me la sento di lasciarla morire. Concludo.

Inviato

Anlaf

Mi ripresento in cantina appena in tempo per seguire il discorso di Wit e le solite smancerie con Xulene. Roteo gli occhi con noncuranza, fingendo di non capire l'elfico pure io e ascolto quello che ha da dire, tutta la storia del vecchio e della ragazza. Infine intervengo "Boh...Io ho notato che in questa landa gira soprattutto il vino, avevo pensato effettivamente che fosse questo il posto 'dove riposa il vino'...Questo posto comunque non è casa sua, ma degli altri là fuori che sono stati spodestati...Che vorrebbe dire che drogano la terra?"

Inviato (modificato)

N4 

ascolto poco il ragionamento degli altri, sono troppo impegnato con i corpi , arrivando in cantina, prendo il corpo del vecchio druido morto e lo trascino di sopra, nel mentre che compio questa azione. vino sanguigno ma mai spillato... ha senso.. ma vedo anche che ci sono delle botti in giro, le ultime con questo particolare vino, e appunto non sono mai state spillate.  comunque.. io adesso mi sbarazzo dei corpi... e li seppellisco... , il resto dopo. appena arrivo di sopra guardo anche cosa abbia il vecchio tra i vestiti. 

Spoiler

Comunque.. non mi hai ancora detto cosa c'è dentro i cadaveri.. nel senso.. prima ho perquisito quelli di sopra.  ah se non ci sono botti li sotto, dimmelo così cancello il messaggio. 

 

Modificato da MasterX
Inviato

Anlaf recupera tutte le armi disperse nel combattimento, e mentre entrate potete notare i viticci superstiti che si allontanano, disperdendosi nel vigneto. I druidi non hanno nulla di particolare addosso, tranne talismani, amuleti e pendenti fatti con peli, artigli e denti di animali; il bastone che stringeva l'ultima druida uccisa, e che Xulene riconosce come quello che aveva il primo druido che ha eliminato, ha un complesso motivo a spirali e zanne lungo tutta l'impugnatura, ed è decorato da piccole pietre rosse

La giovane druida continua a piangere per qualche minuto, ma alla fine, spinta dalle parole di Xulene, balbetta Noi... noi volevamo salvare questa terra. Loro, i corvi mannari, la costringono a produrre quello che non può. Quelle loro gemme, obbligano il suolo a sostenere i vigneti, che non possono crescere da soli a Barovia. tira su col naso, tremando ed aspettandosi di essere uccisa da un momento all'altro così li abbiamo scacciati, e... e volevamo offrire la gemma alla Terra notate che l'ultima parola ha un'intonazione diversa, come se non si stesse riferendo al semplice suolo, ma ad una qualche entità astratta

Inviato

Wit 

Ascolto la ragazza che piange e singhiozza.

Le sue parole sono completamente senza senso per me e una parte di me rimpiange la somma persa per la sua testa. 

Sospiro.

Perché questa terra non può farlo? Perché è così malata? Tu sei una druida, dovresti combattere la malattia di questa terra perché non vuoi che qualcuno coltivi qualcosa? Fino ad ora abbiamo visto solo terreni morti. Voi preservate questo? Chiedo senza rancore ma con la curiosità tipica di chi non ci sta capendo nulla.

Inviato

Anlaf

Mi scappa una risata ad ascoltare la druida "...Vorresti biasimarli? Abbiamo vagato per questa landa...Non cresce praticamente niente qui intorno, non c'è luce ed è tutto coperto da questa nebbia perenne! E voi, dei druidi" sottolineo la parola "Non volete che possa crescere frutto?"

 

@brunno

Spoiler

Cacchio, m'hai ninjato di pochissimo 😂

 

  • Haha 1
Inviato

Amadeus

Guardo la scena senza capirla a fondo. Per carità, capisco bene che quella vile bevanda che producono sia degna di sdegno, ma devo dire che capisco l'obiezione dei miei colleghi. Faccio una piccola pausa. Non è forse un altro incanto quello che rende la terra arida e morta? Per quanto empie siano queste ghiande che fanno sforzare un terreno morto, non sarebbe più ragionevole provare a risolvere il primo problema, piuttosto che il secondo?

Spoiler

Da ranger e beastmaster con una bestia spirituale di questa terra, capisco qualcosa che da giocatore non capisco?

 

Inviato

Xulene

Sospiro pesantemente al sentire le parole della druida. Chiudo gli occhi, per qualche secondo Arun Sartana... Da quanto tempo che non ti pensavo... Giusto ieri... Portando la mano al filo che porto intorno al collo. Poi, riapro gli occhi, tornando a sorridere Lasciali perdere, sono tutti uomini e non capiscono nulla. Non tremare piccola, nessuno di noi ti farà male, non glielo permetterò bambina. la abbraccio, mentre la conforto un po', nel mentre che do un'occhiata agli altri due Vedo che non avete fatto la conoscenza di un druido, prima di giungere qui. Per loro il ciclo naturale è sacro, così come la Natura in senso lato. È normale che vogliano preservare ciò che vi era prima, soprattutto quando vedono sfruttare senza remora la terra che loro stessi venerano. Non sono contro il progresso, ma vogliono soltanto un equilibrio tra le cose. Quell'offerta che volevano fare forse è proprio per risanare la terra, non credete? Ritornando a parlare con la druida Spero di essere stata corretta, ormai sono 50 anni che non lo vedo più, e potrei pure essermi scordata qualche pezzo. sorridendole Come ti chiami, bambina?

Inviato

Ha senso quanto costringere un deserto a far crescere un pino! Dice la ragazza, infervorandosi un poco questa terra non è morta! Solo perché tutti hanno troppa paura di coltivare, non vuol dire che non si possa! E voi chi siete, per venire qui ad ammazzarci e sputare sul nostro lavoro? Finito lo sfogo, ricade sul pavimento, ricominciando a piangere e scostandosi il più possibile dalle mani di Xulene 

×
×
  • Crea nuovo...