Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

N4 

nel mentre aspetto le cose da mangiare lucido le armi , e lo scudo, stacco il teschio sopra e comincio a lucidargli dente per dente con il mio fazzoletto come se fosse filo interdentale , poi passo alle orbite , il teschio vibra sul tavolo, poi dopo averlo lucidato a dovere. prendo il pane lo apro a metà ci spalmo del burro e dello zucchero inizio a mangiare con l'elmo addosso facendo passare il cibo da sotto, mangio tutto tranne un piccolo pezzetto che lascio per dopo. bevo un mezzo bicchiere d'acqua. guardo il Locandiere rispondendogli con un monosillabico no. mi alzo andiamo ? manca qualcuno?  rivolgendomi agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Sorrido all'oste mentre ricevo la mia colazione. Non si preoccupi, glielo abbiamo già detto, no? Dobbiamo solo aggiustare la vigna. I dettagli, credo, li scopriremo lungo la via. Deve credermi, veramente, non le mentirei mai. Gli dico con fare gentile mantendo il sorriso sulla mia faccia da schiaffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, visto che devo fare, al solito, la parte del fratello cattivo, almeno mi tolgo lo sfizio di spiegare il perché dice l'oste volete aggiustare la nostra vigna? Bene, quello che il caro Adrian si è scordato di dire, credo, è che non basta zappare e concimare la terra, o qualsiasi persona a Barovia si farebbe il proprio vino. Noi Martikov possediamo, o meglio possedevamo, tre piccole pietre, simili a ghiande, che rendevano il terreno capace di essere coltivato. Ora, e questo credo che Adrian lo abbia omesso, il mio caro fratellino è responsabile della perdita di due di queste ghiande. Le ultime due, visto che una sparì ai tempi di nostro nonno. Morale? Il vino che ho in cantina è l'ultimo vino che Barovia vedrà più

L'oste fa un respiro profondo prima di continuare a parlare Una ghianda l'hanno presa i druidi di Colle Gulthias, sette giorni fa. Hanno attaccato la vigna, da quello che ne so chi era lì è riuscito a scappare, ma non chiedetemi perché non è tornato qui di corsa. L'unico ad essere tornato è Adrian, ma nostro padre, nostra madre, mia cognata e due nipoti sono spariti da qualche parte; ed un certo idiota rifiuta di dirmi dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

"Beh, non vedo il problema!" rispondo battendomi il petto "Andremo a menare questi druidi di Colle Qualcosa e ci riprenderemo la pietra! A quel punto i vostri parenti scappati potranno tornare, no? Non essere così critico con tuo fratello..." cerco di guardare l'uomo fisso negli occhi, con un'espressione serissima e leggermente malinconica "...Sta cercando di risolvere il problema. Ti assicuro che, se succedesse qualcosa, ti dispiacerebbe non avergli parlato prima..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Soppeso le parole dell'oste, ricollegando il tutto Capisco, signor Markitov... Potrebbe non essere così semplice, Anlaf, caro. I druidi sono persone legate alla natura, possono sfruttare la sua magia e controllare animali e piante. Se sanno del nostro arrivo, potrebbero farsi trovare ben preparati, nel qual caso... Abbiamo tante speranze di riuscire nell'impresa quante quelle che ho io di vedere bene alla luce del sole... In ogni caso, ritornando al discorso principale, sarei curiosa di sapere come mai queste pietre sono così tanto importanti da aver attirato l'attenzione dei druidi. Più informazioni abbiamo, e maggiore sarà il vantaggio tattico. Ed inoltre, è alquanto strano che la sua famiglia non sia tornata indietro, se le informazioni che ha sono vere. Non le auguro che sia diverso, ma mi domando, avrebbero avuto motivi particolari per non farlo? Potrebbero essere stati rapiti? Magari dai druidi stessi... Non mi viene in mente altro purtroppo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

sapevo che quel piccoletto ci nascondeva qualcosa e non è nemmeno cosa da poco... lo confronterò alla fine di tutto. guardo l'oste per un momento visto che dobbiamo recuperare queste due pietre potremmo incappare nella terza ammesso siano stati i druidi di nuovo, come è stata persa quella di suo nonno? se non vuole rispondere fa niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

finalmente l'oste vuota il sacco e la scomparsa della famiglia mi rattrista e motiva, aspetto che i miei compagni finiscano di raccogliere le informazioni mentre con forza faccio suonare la spalla di Anlaf con una pacca Bravo ragazzo! Le sfide ci temprano come il fuoco fa con i metalli! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

L'oste ci confessa la situazione e la mia testa inizia a macinare pensieri.

Come può essere che delle pigne magiche possano fermare il conte? Penso senza cambiare espressione e mantenendo il sorriso di sempre.

Ottime notizie, quindi. Basterà sconfiggere dei druidi nel loro ambiente per recuperare dei sassolini magici e poi ritrovare i vostri famigliari scomparsi, no? Dico con forse troppa leggerezza mentre dentro di me si delinea sempre di più il pensiero che sia un suicidio.

Sì è un suicidio ma è l'unica speranza per tornare indietro. Vivere sapendo di non  essere tornato non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Continuo a mangiare, ascoltando la discussione masticando rumorosamente. Con un piccolo rutto finisco la colazione, e prendo brevemente la parola. Da una piccola missione di pulizia di una vigna inizia a diventare una missione di guerra contro un clan di druidi, e noi siamo un gruppo che, per la maggior parte, non ha mai combattuto insieme. Non ho idea delle capacità di ognuno. Faccio spallucce. Mentre prima era un modo come un altro per decidere la direzione dove andare, non è che abbiamo tutta questa necessità di aiutarvi onestamente, sacrificando la nostra vita per la vigna. Il vino neanche mi piace. Salto giù dallo sgabello, e mi rimetto il cappello. Poi, rivolgendomi ai miei colleghi. Se volete andare vi seguo, non è la cosa più strana che abbiamo fatto, ma non mi è molto chiaro che ci guadagnamo, a parte qualche moneta che, onestamente, mi serve quanto a N4 serva un rimedio per il troppo buon umore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Sospiro guardando Amadeus Eppure è uno di quelli più svegli! Non può essersene dimenticato... Proviamo a rinfrascargli la memoria! Penso.

Amadeus, pensa al mercante. La carta, il vino e il sangue ancora non spillato. Gli dico nella maniera più criptica possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Guardo Wit dubbioso, le sue parole mi suonano nella testa, ma non completamente. La scuoto, poi mi volto verso l'halfling.

"Non c'è nulla di più nobile del morire in combattimento! Come 'che ci guadagnamo', caro Amadeus? Il favore di questo popolo, informazioni sul posto e, magari, su come uscire da qui! E intanto vedremo fin dove si spinge quella dannata nebbia. Io di sicuro non mi chiuderò in un paese a fare la lana...Tanto vale, almeno, vedere cosa c'è qui fuori."

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di come sia sparita la terza ghianda, e pure sulle altre due farete meglio a chiedere ad Adrian quando lo vedete. Non so perché non siano tornati qui, ma di nuovo ne saprete di più parlando con il mio geniale fratello, e lo stesso vale anche per il compenso che vi ha promesso. detto questo, l'oste vi lascia alla vostra colazione, e poco dopo, finalmente, arriva anche il vostro datore di lavoro

Salve signori, felice di vedervi tutti arzilli! Non voglio mettervi fretta mentre mangiate, ma appena avrete finito potremmo incamminarci e nel mentre vi spiegherò quanto manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian attende con pazienza che finiate la vostra colazione, in un silenzio pesante che cala come una cappa su tutta la locanda. Non ci sono i due nobili a far baldoria, la giovane cameriera vi evita rintanata in cucina, l'oste vi fissa senza muovere un muscolo, assieme a due altre persone, gli stessi che ieri hanno chiamato di corsa la milizia.

Il vostro datore di lavoro sorride imbarazzato, muovendosi in palese disagio sulla sedia, dicendo quando finalmente il rumore delle vostre mandibole si ferma Bene... allora, come detto... se volete seguirmi, vi direi gli ultimi dettagli lungo la strada, compreso il vostro compenso. Eh? inizia ad alzarsi, aspettando un qualche segno da parte vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

"Certo!" rispondo, dopo aver finito il mio pasto in silenzio, tra i miei pensieri. "Intanto, finché siamo qui, lascia che ti dia un consiglio da amico, lo stesso che ho dato all'oste.

Parlate tra voi, prima di partire.

Sicuramente non sono affari miei, ma so cos'è un litigio familiare, e so cosa vuol dire pentirsi di ciò che si è detto, prima che sia troppo tardi. Mi pare che l'uno stia cercando di correggere i propri errori, che l'altro non accetta. Non allontanatevi per conflitti inutili." dico, alternando lo sguardo tra i due fratelli, anche se magari l'oste non mi sente completamente per la distanza con il tavolo.

"Per il resto, andiamo." e infine, mi alzo.

Spoiler

Mi sto cercando di giocare il bg al meglio, col mio misero persuasione +0 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

tuo fratello ci ha parlato delle tua bravata, di come hai perso due cose molto importanti, e ci ha parlato anche di chi c'è le dovrebbe avere... e queste erano le cose "famigliari" che volevi tralasciare. Dammi un singolo motivo per fidarmi ancora di te.. lurido piccoletto sparaballe. mi alzo torreggiando su di lui, assottigliando gli occhi. cosa altro ci nascondi? e ne parliamo adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

La situazione si sta facendo sempre più frizzante e ovviamente N4 ci sguazza alla grande per aumentare ancora di più la tensione.

Mi avvicino al nostro nuovo partner in affari Mi piace come hai concluso la tua ultima frase. Il compenso è una cosa molto importante da decidere. Dico con tono serio ma col sorriso che mostra i miei denti bianchi perfetti.

In fondo... rubare delle ghiande magiche che rendono i vostri terreni fertili permettendovi di vendere il vino il cui ricavato tiene in piedi la vostra famiglia... deve essere qualcosa di molto prezioso, no? Gli chiedo con una punta di ironia

Ah... tra l'altro... se non ho capito male c'è anche quel.... piccolo dettaglio sulla vostra famiglia sparita... anche lì dovremo un po'  capire quanto vale la questione... Finisco di dire passando dall'ironico quasi al velenoso. Il fatto che i suoi familiari siano stati messi in secondo piano fa crescere in me un fastidio che non riesco a controllare.

...ma che sia chiaro. Dico tornando serissimo. Questo lavoro mi interessa e lo svolgerò ma ci tengo essere pagato il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Mi porto le mani alle tempie, chiudendo gli occhi Bene, si rinizia. Come se non bastasse, ora mi gira pure la testa. Ci tieni tanto a farmi soffrire, maledetta Dea Ragno!

Alzo una mano in direzione dell'oste Per favore... Potrebbe portarmi lo stesso di prima? Faccio parlare gli uomini, sono alquanto stremata... Ciò che non ammazza, ingrassa sbuffo, sorridendo mestamente. Mi calco meglio il cappuccio sul viso e porto le mani davanti agli occhi Un minimo di oscurità può farmi solo che bene in questo momento...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ascolto con attenzione Anlaf, e annuisco. Concordo, le liti tra fratelli sono brutte, in particolare prima di andare a combattere. Se non doveste tornare, non sarà bello esservi lasciati così. Stringo gli occhi, mi pulisco la bocca con un fazzoletto, e poi inizio a pettinarmi i baffetti mentre N4 esplode la sua rabbia. I modi sbagliati, ma il messaggio non è irragionevole. Rincaro la dose, cercando di smorzare i toni senza cambiare argomento. Però, neanche le liti con i mercenari che si stanno assoldando sono consigliate prima di una missione. E per evitare litigi, è importante dare tutti i dettagli, non essere stitici con le informazioni. Mentre aspetto la risposta del mercante prendo il mio cappello a tesa larga e, vedendo Xulene in difficoltà, glielo metto in testa a coprirle gli occhi dalla luce. Meglio?

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...