Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Molto bene, faremo un confronto con quanto detto da padre Lucian, se le versioni combaceranno bene, allora potrei anche credervi il capitano sfoglia alcuni rapporti detto questo, passiamo ad altro: alcune guardie mi hanno riportato che, ai cancelli, siete stati coinvolti in una colluttazione con alcuni Vistani. Pare siano state sguainate delle armi. Volete raccontarmi anche di questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

si è vero. Mi faccio avanti quelle bestie sono venuti da me minacciandomi apertamente. L'aria si era fatta tesa e prima che potessi estrarre la mia spada per difendermi , quell'omuncolo dalla bandana blu mi aveva già ferito. Mi schiarisco la voce. Magari noi come visitatori facciamo schifo , ma mi stupisco come voi facciate entrare della gente così nelle mura. Sono palesemente in circoli di criminalità organizzata. Parlano costantemente della loro matriarca.  Mi zittiscono. Questi qui di città puzzano.. e non solo per il loro scarso igiene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

il sacerdote della fiamma non era presente al momento descritto da N4 ma fu soddisfatto della risposta del compagno ed aspettò con pazienza la risposta del capitano 

non ci sono state menzogne nel mio racconto capitano, sono sicuro che anche padre Lucian potrà confermare quanto riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, perché è esattamente l’opposto di quanto hanno detto loro Izek prende una delle carte riassumo: loro hanno recapitato un messaggio, non dice quale, quindi ammetto potrebbe essere una minaccia; sembra che un certo N4, già noto alla guardia, dopo aver citato qualcosa a riguardo di un “immondo” abbia minacciato a sua volta. In effetti non sappiamo chi abbia estratto per primo, ma conta poco. Visto che è in ballo… perché non parlare anche di questa storiella dell’immondo? E, già che ci siamo, della ragazza legata e terrorizzata che avevate con voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

fantastico non mi interessa cosa dicono quegli zingari straccioni, volevi sapere la mia versione? te l'ho detta. chiudo il discorso piuttosto fomentato e stufo al riguardo. 

immondo.. ah.. si quella cosa che ho detto praticamente a tutti.. che so fare, perché e come? perché sono fottutamente magico, e sono stato allenato per stanare qualsivoglia bastardo mostruoso  che prova a camuffarsi, non tutti ma un'ampia gamma di specie mi avvicino alla guardia. come pensi che abbiamo capito che la donna, quella sanguisuga su due gambe era una vampira? per caso? no no , con il mio addestramento, e non sono stato l'unico anche uno dei miei compagni è riuscito a sentirne la presenza grazie alla magia. indicando @Octopus83 

parliamo di qualcosa di più interessante.. come mai, in una città così bella e carina , ci sono creature demoniche che girano normalmente qui? questo si che è interessante. questa faccenda dell'immondo è successa molto prima che fossero rubate le ossa, ma le ossa benedette, che stanno nel luogo di culto prefissato non dovrebbero difendere da cose del genere? questo questo è importante, come la faccenda becchino che le ha rubate, o almeno ci ha provato. si si come ha detto il mio capo quello si che è strano fratello. 

Skull.. 

si ? 

zitto 

ok... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dubito? Beh, vediamo... Izek inizia a contare sulle dita siete avventurieri arrivati da oltre le nebbie; dite di aver visto un immondo in locanda, senza che qualcun altro possa confermarlo; siete partiti per una qualche missione con uno dei Martikov; di ritorno dalla missione, avete portato una ragazza legata come un salame e terrorizzata, al momento detenuta presso la locanda; avete cercato di forzare la porta del costruttore di bare, per il motivo di recuperare una qualche fantomatica reliquia... continuo?

prima che Izek possa dire altro, la porta si apre, ed il barone della città entra trionfante, annunciato da un paio di paggetti. Come al solito, ha un gran sorriso sul volto, ed urla a pieni polmoni, come se voi foste a miglia di distanza Capitano, capitano! Non serve tutto ciò per i nostri eroi! Ho parlato con il mio amato cognato, ed il buon Lucian mi ha raccontato tutto! Tutto! Quindi c'è una sola domanda a cui questi signori devono rispondere: sarete miei ospiti, domani, per il nostro glorioso festival?

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Dopo uno scambio di sguardi con Dakkon, sono indeciso se provare a calmare il chierico o aggredire il capitano insieme a lui Ci sta interrogando sul perché siamo entrati nella casa, come se non avesse combattuto insieme a noi le progenie vampiriche che ne uscivano. Proprio quando sto per sguinzagliare Grang, il barone entra con la sua proposta che torna perfettamente con i miei piani.

Molto volentieri, dico accennando ad un saluto togliendomi il cappello, spero avremo l'occasione di incontrare Ireena, mi ero riproposto di venire a trovarla al vostro maniero proprio ieri, prima che tutto questo dico agitando le mani verso il capitano e la storia che racconta succedesse.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

Nonostante la mia palese avversione al capo delle guardie sembro essere l'unico calmo in mezzo del gruppo che era pronto a mandarli addosso incantesimi e lupi. 

Cerco di mantenere la calma la  situazione è critica  , lo faccio a malincuore. La storia dell'immondo è vera, se fosse stata una bugia non sarei qui a tirarla così tanto per le lunghe. 

Che problema c'è adesso con i Martikov ? Sono da quanto ho capito una famiglia prominente da queste parti, e gestiscono l'unica locanda decente credo ci vadi a bere anche tu. 

 

per il resto.. sbaglio o le hai viste anche tu quelle bestie che sono uscite negozio del becchino ? Stai insinuando che adesso c'entriamo anche coi vampiri? Capisco i problemi con gli stranieri non piacciono a nessuno ma qui si cade sul ridicolo.  Fantomatica reliquia ? Sono piuttosto confuso.. da quanto tempo lei abita qui? 

 

arriva il barone sbucando dal nulla. A guarda stavamo proprio parlando di qualcosa di ridicolo... Festa? no grazie , mi fai solo perdere tempo.  Dico con tono piuttosto stufato da tutto questo. Stiamo lasciando una deposizione lasciaci finire.  

 

prendo un attimo Dakkon e Amadeus da una parte cominciando a bisbigliare tra di noi ma siete scemi ? Diteli che ci dovete pensare idioti. 

Modificato da MasterX
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

OH ribatto "Ma noi qui ci stiamo facendo il coolo per aiutare Padre Lucian, rischiamo la vita mentre dei vampiri escono da una casa e tu INCOLPI NOI? Guarda che..." non faccio in tempo a finire la frase che per fortuna entra il barone, fermandomi dall'avanzare con le mie invettive.

"Barone." faccio un breve cenno col capo, non assimilabile a un inchino. "Beh, se siamo invitati alla festa...Tutto dipende dal capitano." e termino guardando Izek.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Il barone saltella allegro, dicendo Dovrete solo partecipare alla sfilata lungo le vie della città, poi sosteremo nella pizza centrale, per accendere il sole! L’espressione furba dell’uomo fa intendere che non si tratti, davvero, di un attacco di follia e dopo, terminato il mio discorso, tutta la cittadinanza berrà, mangerà, canterà, ballerà!

uno sbuffo appena percettibile da parte di Izek sottolinea la cosa, mentre il capitano delle guardie si fa da parte, in modo che possiate uscire dalla stanza. Fuori trovate Ireena, che si torce le mani e sospira di sollievo a vedervi; la ragazza indossa un lungo abito rosso scuro, semplice ma al contempo molto elegante, ed è accompagnata da una donna dal portamento nobile, con i capelli bianchi nonostante l’età non così avanzata e profonde occhiaie malamente coperte dal trucco pesante 

Come state? Tutto bene? Quando ha saputo che eravate stati arrestati, il barone è corso qui! Dice Ireena, avvicinandosi a voi. La donna fa qualche passo timido dietro di lei, mentre da una porta laterale esce padre Lucian 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon

un gigno compare sul mio volto forse ci ritroveremo dalla padella alla brace, ma godiamoci il passaggio almeno! 

Barone, mi interessa molto il sole, la fiamma ed il poter accendere qualcosa! mi dica posso aiutarla in questo?

guardo con interessa Ireena, non penso di averla mai incrociata prima.

Spoiler

Ireena chi è? XD

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

guardo Dakkon con una certa nota di disappunto. ...... Scuotendo la testa. Lo riprendo da me tenendo stretto anche Amadeus sentite.. sta cercando di distrarci.. se ci volete andare almeno facciamo che una parte non lo faccia, così abbiamo tempo di investigare no? 

mi allontano di nuovo fissando dritto negli occhi il barone con uno sguardo freddo , serioso fisso su di lui. ..... Ci penserò. Ma sarà sicuramente no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché no? Uno degli eroi della città che accende il sole! Ottimo, ottimo, ottimo! Venite, venite… pranzeremo tutti assieme, così potrò darvi tutti i dettagli!

incurante di qualsiasi vostra risposta, il barone Vargas procede saltellante fuori dalle prigioni, salutando e sorridendo a casaccio le guardie che incontra. La donna, con un sospiro ed un sussulto, si affretta dietro di lui, non prima di aver sussurrato qualcosa a Ireena. Anche padre Lucian, dopo qualche attimo di esitazione, si aggrega al piccolo gruppo

Rimasta sola con voi, Ireena fa un sorriso tirato, dicendo Beh, orario a parte, che ne dite di andarcene da qui? Di sicuro i letti di casa sono meglio di questi ridacchia, indicando la porta con un cenno del capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon

 

Ireena è la prima volta che ci vediamo faccio un delicato inchino sono un sacerdote della sacra fiamma, sarà un piacere per me seguirla a casa, è bello avere ancora un posto con questo nome, non tutti sono così fortunati! 

lo sguardo passa fugacemente su Anlaf per poi tornare a guardare Ireena. 

Spoiler

per me possiamo spostarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ireena! dico alla ragazza appena arrivata Come stai? Ho cercato di venirti a trovare prima ma siamo stati presi da lotte con vampiri e druidi, sarei passato stasera...  spero che vada tutto bene dal Barone. Dico le ultime parole fissandola con intento e rallentando la parlata, come a chiarire che non sia una domanda retorica.

Spoiler

Anche per me possiamo spostare la discussione dal Barone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ireena vi conduce fuori dalla prigione, e rientrare nella grande casa del Barone dopo pochi minuti. La servitù fa grandi riverenze alla ragazza, che dispensa sorrisi e saluti a tutti quelli che incontra, mentre si dirige al primo piano e finalmente imbocca la porta della sua camera

Allora? Immagino abbiate tantissimo da raccontarmi, e anche io! La ragazza trilla felice, mentre vi fa accomodare in un piccolo salottino ben arredato, su comode poltrone e con un basso tavolino dove è già stato preparato un vassoio con dolcetti e una grande teiera fumante io sto davvero benissimo! Sono tutti gentilissimi, il barone può sembrare un po’… singolare, ma una volta capito come parlarci diventa divertente averci a che fare! E il festival di domani sarà davvero impressionante! 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...