BomberDede Inviata 16 Luglio 2007 Segnala Inviata 16 Luglio 2007 ragazzi. ho un rpbolema faccio da dm. per caratterizzare un villaggio inutile sulla strada del party l'ho fatto poc popolato e con gente moooooolto sospettosa. i pg si sono incuriositi un pò troppo e, visto che una cosa tira l'altra, sono finiti alla ricerca del gruppo di orchi che ha rapito le persone. il mio problema è come gestire la situazione, non me l'aspettavo e, soprattutto per colpa mia che mi sono lasciato prendere la mano, mi sono ritrovato in una miniquest ora avete idee su come non renderla anonima e fare qualcosa di diverso dal solito salvataggio di giovani vergini? il gruppo è di circa 5° livello, un ladro, un mago e un barbaro consigli?
Larin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Non si tratta di rapimenti, così come non si tratta di orchi. Le persone scomparse hanno fatto in modo di simulare il loro rapimento (basta la collaborazione di 2-3 soggetti esterni al villaggio e l'uso di alcuni disguise self). I soggetti spariti sono i discendenti di umani maledetti e tale maledizione si è risvegliata in questo periodo, costringendoli ad andarsene senza destare sospetti per motivazioni che non mi vengono in mente.
Kursk Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 C'è una vecchia avventura per D&D 3.0 (credo fosse nel CD omaggio col manuale) che potrebbe essere interessante... Di più, così su due piedi non saprei dirti...
Grifone Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 In realtà gli orchi sono stati inviati da da qualcuno di molto , potente.... il malvagio consigliere xxx del re??? l'antico nemico di uno dei pg? Perchè ha inviato (in modo indiretto ed ovviamente da indagarci) questi orchi a rapire queste persone? perchè sono testimoni di una qualche nefandezza? discendenti di qualche famiglia che andava sterminata? vanno consegnate in sacrificio all'oscuro dio al quale si è convertito il sovrano? od al quale stanno cercando di convertirlo? una ha un oscuro ed innato dopo magico ricercatissimo? buttate lì un pò di iddee sul momento, spero possano aiuarti insieme a quelle di Larin!
Shar Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 La gente del paese ha appositamente messo in giro la voce per far si che qualche gruppo di ficcanaso si mettesse sulle tracce di questi inesistenti orchi... in modo da farli cadere in una trappola e rubare loro tutto quello che portano con se (ad esempio, mandandoli in una zona del bosco in cui c'è qualche bestia o essere assetato di sangue).
Presagio di Sofferenza Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Magari gli orchi non sono "orchi" ma sono dei Doppelganger che si sono insidiati nel bosco (così dicono i paesani)...alla fine si scopre che tutto il villaggio è composto da Doppelganger che hanno assunto le sembianze di persone comuni...
Notturno Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Inviato 17 Luglio 2007 In realtà le persone rapite non sono state realmente rapite, anzi si trovano ancora nel villaggio nascoste in un reticolo di tunnel sotterranei scavati anticamente come rifugi (pochi ne conoscono l'esistenza). Ora ti scrivo una possibile trama, vedi tu se ci può stare o no. Il borgomastro o il sacerdote o tutt'e due insieme o il contadino Berto è in realtà un malvagio e subdolo essere che ha reso il villaggio una specie di laboratorio per esperimenti su abomini innominabili e dimenticati. Il bello è che i villici non sanno nulla della losca tresca, non sanno neppure di essere cavie. Il villaggio è circondato da una sottile linea magica che avvisa il marrano se uno dei "topi di laboratorio" fugge. Ora, in qualche modo, magari con varie osservazioni ed indizi, un piccolo gruppetto di abitanti si è reso conto del pericolo e, sapendo di non poter scappare senza poter essere scoperti, ha deciso di mettere in atto la messinscena... certo è pieno di bachi qua e là, ma lavorandoci un pochetto su penso sia aggiustabile... ciao:bye:
SolKanar Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Come ti hanno consigliato in precedenza: gli "orchi" non esistono, i popolani hanno inventato quella storia per spingere gli avventurieri ad occuparsi di qualcosa d'altro e non indagare troppo sul villaggio. In realtà il villaggio è sotto il controllo di un essere malvagio (Vampiro? Strega Notturna? Diavolo? Demone?) che agisce "dietro le quinte" e che usa il villaggio come riserva di cibo/base operativa insospettabile/centro raccolta offerte/luogo di reclutamento per cultisti. Gli abitanti hanno troppa paura della vendetta del Cattivone per parlarne agli avventurieri: in passato è già successo un'altra volta che avventurieri siano arrivati al villaggio, abbiano scoperto tutto, e abbiano deciso di affrontare il Cattivone, venendo massacrati. In quell'occasione, il Cattivone si è anche vendicato sugli abitanti in modo orribile, quindi ora nessuno vuole più rischiare. Non avendo ancora idea delle potenzialità degli avventurieri (e se fossero di 15° livello?) il Cattivone ha deciso di non svelarsi, al momento. Ha indotto gli abitanti ad inventare la storia degli orchi per "mettere alla prova" gli avventurieri. Li farà assalire da suoi sgherri, che sono nettamente più potenti di una comune banda di orchi razziatori, nella speranza di eliminarli o di capire fino a che punto possono spingersi. Se Vampiro, come sgherri potrebbe avere Progenie Vampiriche (abbastanza cazzute, GS 4...inoltre potrebbero essere veramente orchi!); se Diavolo o Demone, potrebbe avere qualsiasi altro Diavolo/Demone di potere inferiore come sgherro. Paradossalmente, questa cosa potrebbe ritorcerglisi contro: se i PG riescono a sconfiggere gli sgherri del Cattivone, gli abitanti del villaggio, impressionati, potrebbero confidarsi con i PG, facendo loro sapere quale è il vero pericolo celato nel villaggio.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora