Lord Jack Inviata 16 Luglio 2007 Segnala Inviata 16 Luglio 2007 Buondì Sono nuovo del forum, e vorrei subito presentarvi una mia classe di prestigio basata sull' Arciere arcano del Dungeon master. L'idea me l'ha data il personaggio di Roland da La Torre Nera di Stephen King, un pistolero dotato di poteri magici insomma. Livello AB Tiri Salvezza Speciale 1 1 2/2/0 Proiettile potenziato +1 2 2 3/3/0 L'anima nel tiro, proiettile infuso 3 3 3/3/1 Proiettile p. +2 4 4 4/4/1 Aumento gittata +10m, P.D.F. 5 5 4/4/1 Proiettile p. +3 6 6 5/5/2 L'anima nel tiro (2) 7 7 5/5/2 Proiettile p. +4 8 8 6/6/2 Danza delle Pallottole 9 9 6/6/3 Proiettile p. +5 10 10 7/7/3 L'anima nel tiro (3), Colpo in testa Dado Vita d8 P. abilità 4+INT Requisiti: AB +6, Arma Focalizzata (pistola), Tiro Preciso, Specializz. arma (pistola), Lanciare incantesimi arcani. Speciale: Proiettile potenziato: ogni proiettile sparato ottiene il potenziamento magico (da +1 a +5) a meno che non ne possieda già uno maggiore. L'anima nel tiro: l'arma da fuoco usata si considera composita (liv1 composita +1, liv2 composita +3, liv3 composita +5) Non va però considerata la Forza ma la Costituzione da aggiungere ai danni. Danza delle pallottole: vedi Raffica di freccie dell'arciere arcano. Proiettile infuso: vedi freccia infusa dell'arciere arcano Padrone del fuoco: Bonus di talenti e speciali della classe di prestigio sono applicabili a tutti i tipi di armi da fuoco portatili. Colpo in testa: vedi colpo mortale dell'arciere arcano. Da tempo ormai sto provando tale classe di prestigio, e mi sembra piuttosto buona, anche se di sicuro non adatta al power play. Per le armi da fuoco ho usato la tabella delle armi rinascimentali, naturalmente tutte con il potenziamento di ricarica automatica del colpo (del quale ora mi sfugge il nome) e dell'incremento di gittata (a scelta vostra). Molto divertente la combo Colpo accurato+ incremento gittata sproporzionato; con il mio attacco base normale potevo colpire a 4 km di distanza . Ditemi cosa ne pensate
Larin Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Di molto simile c'è lo Spellsniper, ideato per warcraft, che però è su 5 livelli.
Crisc Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Per gli Iron Kingdom c'è il Gun Mage, un incantatore arcano con un particolare legame con le pistole.
Landor Allevassi Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 personalmente non sono favorevole all'uso di armi da fuoco nelle campagne di d&d a meno che non siano invenzioni dei pg molto ben giustificate dalla vicenda e dalle conoscenze dello stesso... nonostante questo, può essere interessante...
Lord Jack Inviato 16 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2007 naturalmente data la sua particolarità, è a discrezione del dm l'accettare o no questa classe di prestigio. è molto importante anche l'ambientazione. Nel Faerun è piuttosto difficile mettercela, ma in eberron direi che ci sta
sephirot Inviato 16 Luglio 2007 Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Il problema è solo... perchè dovrei prendere l'arcere arcano quando con questo (quasi uguale) infliggo molto di + grazie alle armi da fuoco? O_O"
Amministratore Subumloc Inviato 16 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 16 Luglio 2007 Il problema è solo... perchè dovrei prendere l'arcere arcano quando con questo (quasi uguale) infliggo molto di + grazie alle armi da fuoco? O_O" Non credo sia tanto un problema... l'arciere arcano non è poi questa gran classe...
Angelo Caduto Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Non credo sia tanto un problema... l'arciere arcano non è poi questa gran classe... Concordo...e cmq è molto più stiloso andare in giro con pisotle e fucili che con il solito archetto....sopratutto in Eberron....poi: " de gustibus "...
Messaggio consigliato