Aranar Inviata 9 Maggio 2020 Segnala Inviata 9 Maggio 2020 mi sono imbattuto nella descrizione di questo clone ed ero curioso di sapere la sua storia (non capisco se sia fallito il progetto o meno) e se sia veramente valido come qualcuno dice 1
Aranar Inviato 9 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2020 e leggo anche di for Gold & Glory, non capisco però quanto abbiano modificato/migliorato del vecchio regolamento
Amministratore aza Inviato 14 Maggio 2020 Amministratore Segnala Inviato 14 Maggio 2020 @Aranar Probabilmente quei due sono gli unici retrocloni di AD&D 2e. Ti segnalo comunque che il PDF di entrambi è gratuito: https://www.drivethrurpg.com/product/156530/For-Gold--Glory https://www.drivethrurpg.com/product/100492/Myth--Magic-Players-Starter-Guide 1
Grimorio Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 (modificato) Il 9/5/2020 alle 11:34, Aranar ha scritto: mi sono imbattuto nella descrizione di questo clone ed ero curioso di sapere la sua storia (non capisco se sia fallito il progetto o meno) e se sia veramente valido come qualcuno dice Il punto è che paradossalmente le versioni che sono arrivate in Italia, BECMI e AD&D 2a Edizione, sembrano essere le meno amate negli Stati Uniti dove la maggior parte dei retrocloni viene creata. Ecco perchè ci sono pochissimi retrocloni ispirati ad essi, anzi io ne conoscevo solo due: Dark Dungeon per la RulesCyclopedia del BECMI e Gold&Glory per advanced d&d 2aE. Quelli più amati e con una maggiore quantità di retrocloni invece paiono essere OD&D, B/X e AD&D 1a Edizione. Grazie di avermi fatto scoprire Myth&Magic, ci dò subito un'occhiata. Allora da quel che ho capito hanno finanziato Player e Master su Kickstarer ma un sacco di donatori non hanno ricevuto niente, ecco perchè il gioco è fallito e non è uscito un manuale del master. Modificato 14 Maggio 2020 da Grimorio
Aranar Inviato 14 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2020 (modificato) 8 ore fa, Grimorio ha scritto: Allora da quel che ho capito hanno finanziato Player e Master su Kickstarer ma un sacco di donatori non hanno ricevuto niente, ecco perchè il gioco è fallito e non è uscito un manuale del master. Si l'avevo letto, pare l'autore non avesse ben calcolato i costi di stampa. Però alcuni commenti citavano che il regolamento migliorava AD&D2E (senza entrare nei dettagli però). Comunque il manuale del master in giro si trova Modificato 14 Maggio 2020 da Aranar
Grimorio Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 9 minuti fa, Aranar ha scritto: Si l'avevo letto, pare l'autore non avesse ben calcolato i costi di stampa. Però alcuni commenti citavano che il regolamento migliorava AD&D2E (senza entrare nei dettagli però). Comunque il manuale del master in giro si trova si ho visto che ha eliminato la forza eccezionale e semplificato i tiri di abilità
Messaggio consigliato