Enaluxeme Inviato 11 Maggio 2020 Segnala Inviato 11 Maggio 2020 Il campione è sbagliato, deve esserci del bias dovuto appunto al diverso tempo in cui le sottoclassi sono state a disposizione e a quanti giocatori abbiano a disposizione più sottoclassi. Se il 100% dei giocatori nel campione ha accesso al campione (l'archetipo) mentre solo una parte più piccola ha accesso alle altre, è chiaro che il grafico non rispetta la realtà di quali sottoclassi siano le più o meno apprezzate (tranne il drago purpureo che fa schifo a tutti). Stando alle discussioni online l'archetipo più apprezzato è il maestro di battaglia, seguito circa a pari merito da cavaliere mistico e samurai. Gli archetipi meno apprezzati sono campione, arciere arcano e drago purpureo. Capisco che reddit, i forum e i gruppi con cui ho giocato possano non rispecchiare l'intera comunità, ma che la discrepanza sia così tanta da avere una delle sottoclassi che non ho letteralmente mai visto giocare (se non come dip per un barbaro) al primo posto con il 38% mi lascia davvero perplesso.
Messaggio consigliato