eddubeddu Inviata 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviata 17 Luglio 2007 Mmhh... salve! Dopo una sfogliatina veloce del manuale dei e semidei, mi sono reso conto (semprechè io abbia visto bene) che non esiste un "Dio dei Sogni"... ecco... per l'avventura ke sto facendo giocare ai miei pg mi servirebbe proprio un bel Dio dei Sogni già fatto Qualcuno mi può illuminare... o me lo devo creare da me?? (il che sarebbe molto male visto ke sono sotto esami:bash:) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 l'unica divinità riconducibile ai sogni che mi ricordo è Sehanine Moonbow, ma è del pantheon elfico dei Forgotten Realms, quindi se giochi altrove non saprei.. in Dei e Semidei non mi pare proprio ci sia.. al massimo createne uno, o converti e personalizza Sehanine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 mmhh... questa del dio elfico mi sembra una contraddizione... gli elfi non sono quelli che non dormono, ma vanno soltanto in trans?? (mica si sogna durante la trans??) boh... help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 durante la reverie, gli elfi sognano (o meglio "rivivono") esperienze passate cmq Sehanine non è venerata solo dagli elfi, ma anche da molti bardi di altre razze ma appunto, ti basta personalizzarla, cambiare il nome, la razza, cose così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 17 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 E magari far risiede questa divinità nella regione dei sogni (Manuale dei Piani) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 17 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2007 ecco, sapevo dell'esistenza del piano dei sogni e per questo mi sembrava davvero fin troppo strano non aver trovato una divinità dei sogni che vi risiedesse.. beh cmq il mio problema per il momento è risolto a metà: me la devo cmq riadattare 'sta moonbow! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Nel mondo di Eberron esiste una "divinità dei sogni" malvagia, che si ciba dell'energia mentale delle persone che viaggiano nel piano dei Sogni durante il sonno, chiamato "Devourer of Dreams". L'organizzazione che lo serve ha il (bellissimo) nome di "Dreaming Dark". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 Nel mondo di Eberron esiste una "divinità dei sogni" malvagia. a me serve buona... o al limite neutrale... vabbè mi sà ke me la devo creare da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2007 a me serve buona... o al limite neutrale... vabbè mi sà ke me la devo creare da me Oppure puoi allargare il portfolio di una divinità che conosci e che possa adattarsi bene, per esempio Fharlanghn, dio del viaggio, che potrebbe diventare il protettore non solo dei viaggiatori reali, ma anche di coloro che viaggiano attraverso la mente e i sogni. Oppure, se vuoi farlo buono, puoi prendere uno dei celestiali supremi del Libro delle Imprese Eroiche e considerarlo divinità dei sogni (esempio: Erathaol il Veggente, patrono dei profeti e dei veggenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strekon84 Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2007 a me serve buona... o al limite neutrale... vabbè mi sà ke me la devo creare da me Non sono ne buoni nè neutrali, ma in un dominio di Ravenloft LA Corte dell'Incubo... Sono simpatici, ma non troppo adattabili come buoni/neutrali. Forse li puoi usare come base di ispirazione per qualcosa di tuo... ti lascio il link qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato