Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I tre moschettieri

Spoiler

Il veterano si acciglia alla presentazione di Pierre "Dal suo accento l'avrei fatta bretone... curioso. In ogni caso..." fruga in una delle sue borse e vi passa un foglio su cui ci sono scritte le varie taglie indette dalla guardia di Lione e quando avete finito di leggere vi chiede "Qualche domanda sui vari lavori?"

Taglie

Spoiler

1) Il covo dei giganti ha la taglia più grande in assoluto, 15.000 monete d'oro più un "bonus" promesso dai contadini
2) Sui vandali c'è una taglia di 80 mo per ciascuno di loro portato vivo alla guardia, 800 mo per ciascuno dei loro capi (vivi o morti con prove adeguate) e 8000 mo per portare alla giustizia, vivi o morti colui o coloro che stanno organizzando e pagando quest'ondata di crimine organizzato.
3) Per i banditi sulla strada c'è una taglia di 2000 monete d'oro per ogni banda sradicata.

 

 


Inviato (modificato)

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Me lo dicono in molti, monsieur. Uno dei tanti tratti che ho ereditato dalla mia cara madre. Dico per mettere a tacere i sospetti del capitano, leggendo poi le taglie. Qui si parla di uomini che organizzano le bande di criminali, cosa che non ci era stata detta in precedenza: avete qualche sospetto a tal proposito? Ci farebbe inoltre comodo avere una stima dei numeri dei briganti, dei vandali dal cattivo gusto e dei giganti. 

Master

Spoiler

Raggirare +33

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Ophelia Montoya

Spoiler

Leggo le taglie da sopra la spalla di Pierre "Non ho altre domande, capitano. Il mio cavaliere ha chiesto le cose più importanti. Piuttosto, ci parli di eventuali rivali per questi lavori"

 

Inviato

I tre moschettieri

Spoiler

"Gli uomini sulla strada sono disertori dell'armata del re, hanno armi ed armature consunte e poche munizioni ma erano soldati, sono tante squadriglie divise ma organizzate e con il crudele ingegno del traditore: attaccano solo coloro che ritengono incapaci di contrattaccare o scorte armate nel cuore della notte ed ad almeno un paio di giorni di cammino dalla città, vivono rubando a cacciatori e contadini e delle carovane di mercanti nanici diretti a Parigi." spiega il veterano mentre pare non soddisfatto dalla risposta di Pierre ma abbastanza convinto da non insistere "In città, invece, sono rapidi vandali e tagliagole, le uniche armi che hanno sono qualche pistola e balestra, manganelli e rozze lame ed a parte i loro capi non hanno armature od al più giacche imbottite, secondo i miei uomini potrebbero esserci dietro dei tassi o tessitori caduti in disgrazia o la gilda dei pellai o dei calzolai... secondo me chiunque ci sia dietro è f*ttutamente ricco, forse un paio di pellai ugonotti o calvinisti visto che l'attuale amministrazione della Gilda dei Sarti ha sostenuto ampiamente il vescovo."

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Hanno dei capitani o una sorta di struttura di comando? Chiedo al veterano a proposito delle bande di ex soldati, iniziando a riflettere su come rivoltare la loro tecnica contro di loro: con il giusto camuffamento potrei sembrare la preda perfetta, soprattutto se viaggiassi con la sola Astrid. Penso che potremo accettare tutti e tre i compiti: potremo risolvere tutti questi problemi con un minimo di ingegno e qualche piccolo trucco, ne sono certo. Voi cosa ne pensate? Chiedo ai miei compagni

 

Inviato

Ophelia Montoya

I tre moschettieri

Spoiler

I briganti e i tagliagole saranno facili da abbindolare e sconfiggere. Basterà un po' di astuzia a mano ferma. I giganti mi impensieriscono di più, se non altro perché credo non sia possibile ragionare con loro. Anche se mi è stato raccontato che per un breve periodo a Roma una gigantessa ha aiutato i miei amici. Non so bene con quali risultati.
"A costo di sembrare una smargiassa, credo che questi criminali siano già spacciati. Lo sono stati nel momento stesso in cui siamo giunti qui! I miei compagni ed io riusciremo a metterli nel sacco in poco tempo. Messeri, tenete già pronta la ricompensa"

 

Inviato

Armos

Spoiler

Sorrido nel vedere Ophelia e Pierre così convinti delle nostre capacità Concordo sul provare a risolverli tutti, partirei dal ripulire la città da questi ignobili tagliagole dico con una scrollata di spalle Potremmo anche avere una mappa dei loro ultimi colpi?

 

Inviato

I tre moschettieri

Spoiler

"Da quanto so sono organizzati in unità singole meno una banda composta da 4 unità con un comandante a dirigerle... e per la mappa passate nel mio ufficio più tardi, non ne ho una dietro!" ammette il vecchio "I vostri concorrenti, invece... non ho avuto il piacere od il dispiacere di parlare con tutti, ma il più sono ex soldati o bravi che si improvvisano cacciatori di taglie, non esattamente investigatori o menti fine...per quanto mi riguarda portatemi i pendagli da forca e le teste e vi pagherò più che volentieri!"

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Non abbiamo altre quesiti da esporle, monsieur. Passeremo a prendere la mappa e vedremo di portarle al più presto les vauriens. Dico al capitano delle guardie, guardando quindi i miei compagni: dovremo organizzare con attenzione le nostre giornate se vogliamo veramente essere efficienti. 

 

Inviato

Ophelia Montoya

I tre moschettieri

Spoiler

"Siete stato un vero galantuomo, capitano" gli concedo un sorriso più che cordiale. Ci sono abbastanza uomini e donne avvenenti in giro, ma non è una buona ragione per non essere generosa con la mia bellezza. 

I possibili concorrenti non mi impensieriscono, da come lo descrive il capitano: al più saranno numerosi, ma non mi aspetto individui di talento pari al nostro "Col vostro permesso, ci concediamo" 

 

Inviato

Armos

Spoiler

Con permesso dico facendo eco alle parole di Ophelia.

Una volta soli mi rivolgo ai miei compagni Allora da dove vogliamo partire? I giganti sembrano richiedere un approccio decisamente più diretto rispetto agli altri.

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Oui, monsieur Armos ha perfettamente ragione. Proporrei di dividerci gli altri due compiti: sono sicuro che quei villani non sapranno resistere alle nostre capacità. Dico ai due una volta fuori dalla caserma, aggiungendo poi con un sorriso E credo di avere già un'idea divertente per occuparci dei mercanti. Abbiamo sentito che attaccano mercanti e viaggiatori: io e una delle nostre merveilleuses femmes potremo fingerci una coppia di nobili o di ricchi mercanti intenta a fare una gita a cavallo, preferibilmente mettendo in mostra preziosi e gioielli e nascondendo le armi. Saremmo un bersaglio troppo gustoso per sfuggire a quei briganti e potremo sfruttarli per raggiungere la loro base e i loro comandanti. Divertente, gradevole e veloce. 

 

Inviato

Armos

Spoiler

E ardito aggiungo alle parole di Pierre con un sorriso Io posso andare a parlare con i mercanti in città, vorrei farmi un'idea precisa di chi c'è dietro questi ricatti.

 

Inviato

Ophelia Montoya

I tre moschettieri

Spoiler

"Ardito, divertente e remunerativo. In tutta onestà, monsieur, non potevate fare offerta più allettante" commento già conquistata dall'idea "Non mi spiacerebbe per una volta fare la damigella in pericolo"

 

Inviato

Ophelia

I tre moschettieri

Spoiler

"Dunque, da chi cominciamo? Una buona idea sarebbe sistemare i taglieggiatori in città, e solo dopo i briganti. Se facessimo al contrario, amici miei, rischieremmo di attirare troppo l'attenzione... specialmente con un rientro trionfale con prigionieri e bottino" i criminali cittadini sarebbero in allarme. Mentre credo che i briganti non abbiano notizie fresche dalla città, giorno per giorno. 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Oppure potremmo dividerci, chiedendo l'aiuto dei nostri compagni al campo. Se li colpissimo in contemporanea non avremo di che preoccuparci di eventuali fughe di notizie. Magari per cacciare i nostri bravacci potremmo chiedere l'aiuto di mademoiselle Lara e di madame Maria o Astrid. Propongo ai due dopo le parole di Ophelia, aggiungendo Non vorrei che gli altri cacciatori ci rubassero la preda.  

 

Inviato

Ophelia Montoya

I tre moschettieri

Spoiler

"Sta bene, come pensiamo di dividerci? Ammetto che sia il banditi che i taglieggiatori mi andrebbero bene, anche se forse mi trovo più a mio agio in città che in campagna" guardo Armos "Mi amor, tu hai qualche predilezione?"

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

I tre moschettieri

Spoiler

Io penso di essere più adatto per i banditi, soprattutto se volessimo sfruttare la mia idea per catturarli. Rispondo ad Ophelia, aggiungendo E credo che le più adatte a recitare il ruolo della coprimaria sarebbero Astrid o lei, mademoiselle. Le altre ragazze possono sperare di rivaleggiare in fatto di bellezza, ma non certo per le abilità teatrali. 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...