Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Colgo di sfuggita ciò che è riuscita ad ottenere Ophelia, sorridendo di gusto prima di uscire dalla stanza con Astrid.

Master

Spoiler

Mi sembra molto più svelto di mente dei suoi colleghi, mastro. Dico al mercante appena esco dalla stanza, aggiungendo Ho notato il suo piccolo trucchetto lì dentro: il suo coraggio è proprio ciò di cui io e mia moglie abbiamo bisogno per gestire i nostri investimenti. Ci dica, quali attività potrebbero aiutarci a spendere i nostri soldi? 

 


Inviato

Ophelia

Sala da Ballo

Spoiler

La situazione sta diventando davvero divertente. La festa poteva essere un mortorio, e invece sta rapidamente degenerando in una possibile rissa. E io sono l'oggetto del contenzioso! 
È passato davvero troppo tempo da quando mi è successa una cosa simile... era vicino a Napoli, mi pare, ormai due anni fa. 

Accetto tutte le proposte dei tre "gentiluomini", ballando con ciascuno di essi. Ma è al cavaliere infernale che poi rivolgo queste parole dopo l'ennesimo giro di danze, riposandomi un poco "Mio signore, siete davvero un gran galantuomo. Temo però che la mia padrona si arrabbierebbe molto se mi dovesse vedere con voi. Sapete, sono solo una dama di compagnia" mi guardo attorno e noto Pierre e Astrid che si allontanano "oh, per gli dei! Che fortuna, i miei signori stanno andando altrove. Affari, credo. Io non ci capisco mai nulla di queste cose. Ma dopo tutto la mia padrona dice sempre che la mia utilità è nella bellezza" piego la testa da un lato, civettuola, e guardo il cavaliere "pensate che abbia ragione?"

 

Inviato

Pierre

Spoiler

"Qui in città? Consiglio di investire nelle cantine, quindi in nessuna delle imprese o delle gilde presenti: per quanto siano ad alta crescita la competizione con panni e pelli dal nord Europa e l'Olanda rende ogni investimento incerto. Spenni i nostri "amici" qui presenti più che può e reinvesta in qualcosa di sicuro, si fidi." risponde il banchiere 

Ophelia

Spoiler

"Ciascuno ha i suoi talenti ed il suo posto, ed una dama di gradevole aspetto e piacevole compagnia è sicuramente utile quando attira più occhiate lei dei contratti sul tavolo." risponde lui con una nota ironica e facendo un lieve cenno della mano verso mercante e segretario "La tua padrona ha ragione, a modo suo, perché di donne-trofeo ne sono piene le corti... e tu sei molto più furba di quello che stai dando a vedere."

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

"Gradevole aspetto? Ho favorito voi perché siete un cavaliere. Mi aspettavo un atteggiamento più galante da parte vostra! Non sapete che una donna va lusingata ben oltre le sue doti? Come pensate di farvi perdonare?" chiedo facendo un piccolo passetto indietro e guardando il cavaliere infernale dal basso, con aria divertita. Un piccolo gioco, una schermaglia. 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Oh, capisco. E come mi consiglia di procedere per trarre il maggior guadagno da questa serata? Ho notato il suo ardito tranello: è stato proprio quello a farmi comprendere che lei potesse essere la persona di cui necessito. Dico al banchiere, contento che stia iniziando a sbilanciarsi e rivelare la truffa. Aveva qualcosa in mente, vero? Un uomo della sua astuzia non agisce senza raziocinio. 

 

Inviato

Pierre

Spoiler

Il banchiere sembra un minimo titubante ma poi Astrid lo distrae chiedendogli della moglie e di come vanno le cose a casa, al che sospira appena e dopo un non troppo convinto "bene" ti risponde "Sai, il più dei presenti sta collaborando in un'impresa non... esattamente legale. Ciascuno di loro ha assunto dei dipendenti di altri artigiani per nascondere parte della merce, visto che sei un mercante che viene da lontano potresti convincerli a vendere a te a poco ma soldi pronti e poi rivendere a prezzo triplo in... Norvegia, Danimarca? Non so nemmeno dove va di più la merce francese, ma è ridicolo non abbiano ingaggiato qualcuno per liberarsi della merce bollente... perché il capo mi ha fatto entrare in questo casino..."

Ophelia

Spoiler

Il cavaliere sbuffa divertito "La parola di un hellknight è sempre fattuale ed oggettiva, mai frivola od inutile... ma immagino che desideri un ballo per "rimediare" al mio affronto e poi chissà, sembri avere le idee molto chiare su chi desideri e cosa vuoi."

 

Inviato

Armos

Spoiler

Lascio che i miei compagni agiscano coi loro piani, mentre resto alla festa, osservando i presenti e cercano d capire quando è il momento migliore per intervenire

 

Inviato

Ophelia

DM

Spoiler

"Una danza fa sempre piacere... Ma in quanto a ciò che voglio, non saprei proprio dire" sorrido disarmante "Io sono solo una dama. E poi si dice che le donne con voi non siano al sicuro..." 

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Basta poco a convincere il banchiere a parlare e spiegarci l'intero meccanismo della truffa. Evidentemente, lui è solamente una delle comparse, praticamente ininfluente all'interno dell'intero copione. Desna ci sorride ancora una volta, a quanto pare. Annuisco alle parole dell'uomo, concentrandomi per mettermi in contatto con Astrid e sussurrarle qualcosa con maggior sicurezza. 

Messaggio (Astrid)

Spoiler

Penso che dovremmo offrirgli una "via d'uscita", mon amour. Credo che potrebbe essere l'uomo perfetto per denunciare i suoi colleghi al capo delle guardie: dovrebbe essere abbastanza semplice convincerlo a collaborare, indipendentemente dal mio incantesimo. 

 

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

Durante il ballo continua a risponderti interessato, abbastanza suadente ma fissato con il dire la realtà oggettiva invece di esagerare od esaltare come altri uomini farebbero, completamente caduto nella tua trappola.
L'unico problema è che senti una zona di verità che trasuda da lui che ti impedirebbe di mentire.

Pierre

Spoiler

"Mi sembra l'uomo giusto, ma prima... perché non aiutiamo anche il nostro amico tiefling con il suo problema e gli chiediamo di darci già i nomi che sa, per evitare che possano ricattarlo ed impedirgli di parlare o peggio?"

Armos

Spoiler

Per ora non vedi occasioni particolari ma senti un vociare costante e passi pesanti e qualcosa di trascinato verso le cucine ed i quartieri della servitù.

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Arguta come al solito, mon amour. Rispondo mentalmente alla donna

Parlo quindi all'uomo, riprendendo il discorso dopo la mia breve pausa. E chi sarebbero le persone che potrebbero vendermi questa merce a... "Prezzi di favore"? Chiedo con un sorriso sul finale, sperando che la trappola vada a buon fine. 

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

Quando capisco di non poter mentire trattengo a stento una bestemmia. Ma dovevo aspettarmelo, non sto cercando di sedurre e rapinare un nobilotto da strapazzo o uno sciocco mercante. Questo è un cavaliere infernale, un uomo pericoloso che sa come trattare con inganni e bugie. 

Dovrò giocarmela tutta sul filo del rasoio, dicendo solo quello che posso ed evitando come la peste qualsiasi spunto di conversazione che possa portarlo a fare domande scomode. 
"Danzare è divertente, ma questa è una festa. Che ne dite di trovare un posto dove sederci, bere qualche bicchiere di buon vino e parlare un po'? Magari un posto senza tanta gente attorno"

 

Inviato

Pierre

Spoiler

Il banchiere ti dà il nome del suo capo in primis e poi di una buona metà dei mercanti presenti, mentre sull'altra metà fa spallucce "Gli altri hanno altri affari con il gentiluomo romano, ignoro di che affari si tratta ma se sono qui stasera mi gioco il mio onore e la mano destra che non è nulla di pulito!"

Ophelia

Spoiler

"Un po' di solitudine... buona idea, almeno non avremo i due avvoltoi a girarci attorno..."

Trovare una stanza libera durante la festa è piuttosto facile, in fondo nessuno occupa mai le sale di lettura in occasioni simili e questa in particolare ha delle poltrone che sarebbero perfette per divertirsi un po'... non che l'idea di divertirsi sia completamente fuori discussione visto che Maria ha deciso di seguirvi travestita da serva e sbircia dalla soglia in perfetto silenzio.

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Ottimo, queste informazioni ci saranno decisamente utili. Rispondo al banchiere dopo aver memorizzato i nomi, aggiungendo A quanto ho capito, lei vorrebbe tirarsi fuori da questa brutta situazione, giusto? Perché penso che esista un modo per permetterle di raggiungere il suo obiettivo. 

 

Inviato

Pierre

Spoiler

"Ora che mi hanno tirato a forza al tavolo voglio giocare la mia mano, spennare questi idioti ed andarmene... potete biasimarmi per voler profittare dalle mie sventure?"
Alla sua confessione Astrid scuote la testa "Assolutamente no, ed anzi, c'è gente che ti darà ancora più soldi per metterli nei guai."

Ophelia

Spoiler

"Affari, come il più dei gentiluomini al tavolo... ho catturato prede che ambivano e criminali che li importunavano e volevo ricordarglielo in pubblico, assicurandomi un pagamento." ti spiega molto pragmatico "E poi ho sentito di un giro di malaffare e sono venuto a cercare altre prede... e sotto sotto speravo di incontrare qualcuno che rompesse la monotonia della ricca e patetica borghesia, qualcuna come te."

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Oh, no, giudicarla è l'ultima delle mie priorità. Anzi, voglio solo offrirle un modo per poter trarre ancora più profitto da questa storia. Dico all'uomo, attendendo un suo cenno positivo per esporgli l'idea Avrà sentito certamente che le guardie sono abbastanza preoccupate per le sparizioni di merci. Io penso che sarebbero grate alla persona in grado di spiegargli l'intera truffa, soprattutto se opportunamente supportata da dei ricchi e mobili mercanti stranieri. 

Master

Spoiler

Diplomazia +24, se può servire. 

 

 

Inviato

Armos

Spoiler

Annoiato dalla situazione decido di indagare sull'unica cosa sospetta che sembra accadere in giro. Mi alzo dunque e mi dirigo con disinvoltura verso le cucine

 

Inviato

Pierre

Spoiler

"Posso dirvi tutto quello che volete se potete assicurarmi l'amnistia per il mio ruolo nella banca e le truffe ai truffatori che intendo portare a termine stasera." risponde l'uomo "Non intendo marcire in prigione per colpe altrui!"

Ophelia

Spoiler

Il cavaliere infernale pare piuttosto irritato dalle tue parole "Non... siamo quella feccia dell'Ordine della Spira, le mie prede sono mostri e criminali ed esterni molto... distruttivi, diciamo così. Un esercito non si finanzia da solo e guardie cittadine inette e boriosi mercanti che vogliono esporre bestie rare nei loro serragli sono ottimi clienti. Non posso rispondere per le azioni da smidollati e deboli del più degli altri ordini, ne avessi il controllo verrebbero puniti per la loro debolezza."

Armos

Spoiler

Nelle cucine vedi una dispensa scostata che nascondeva una porta aperta su un tunnel e dei brutti ceffi prendere casse da un altra stanza e portarle nel tunnel.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...