Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ophelia

Spoiler

"Mio signore, non potevo dirlo con parole più oneste delle vostre. Certamente vorrei essere qualcosa di più di una damigella di compagnia, ma questo lo potete ben immaginare. La mia attuale occupazione non mi spiace, però non posso pensare che sia tutto ciò che mi riserva la vita. Che orrore!" ora devo cominciare a capire come ammazzarlo.

 


Inviato

Ophelia

Spoiler

"La vera domanda è... cosa vorresti essere?" ti chiede lui versandosi un secondo bicchiere di vino e finendolo in un paio di sorsi e sebbene non sembri brillo la sua arma è lontana da lui ed il suo petto protetto solo da un amuleto protettivo, a furia di tessere la tela ed evitare le solite bugie da succube o seduttrice da due soldi sei riuscita a fargli abbassare la guardia.

Nota

Spoiler

Zona di Verità è appena finita.

 

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

Rapida come una vespa, per tutta risposta estraggo lo stocco dal fodero e dall'illusione che lo confondeva con i miei abiti e punto la lama verso il petto dell'uomo. Due stoccate, due colpi del letale pungiglione della mia signora.

DM

Spoiler

Swift: un turno di luck dell'archeologo.
Full: Doppio attacco, +18/13 perché uso piranha strike, 1d6+26 per colpo, critico 16-20/x2. 
Se mi attacca come reazione spendo un uso di Shadow Duplicate.

 

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

Le tue stoccate sono rapide e precise ma l'uomo è innaturalmente forte e resistente e riesce a spingerti via e riprendere la sua arma, gravemente ferito e tossendo sangue, ma prima che riesca a rispondere senti una serie di impatti alla sua schiena e cade in ginocchio e poi a terra con 4 pugnali conficcati nella schiena e Maria che ti fa una "V" con le dita dalla porta.

Inviato

Ophelia

Spoiler

Finisco l'uomo con un colpo al cuore, per sicurezza. Ho fatto abbastanza gavetta tra le strade e i vicoli per sapere che un nemico a terra deve restarci, e alla malora l'onore e il gioco onesto.

Prima di perquisirlo mi porto le dita alla bocca e soffio un bacio verso Maria. Il mio angioletto custode. 

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

Il tuo stocco perfora un cuore che stava smettendo di battere e Maria arrossisce appena al tuo bacio lanciato prende un telo e ci avvolge il corpo, pulendo il sangue da terra e dai suoi pugnali con una spugna intrisa di aceto per poi mettere tutto nella sua borsa dimensionale, lanciandoti il  borsello e le chiavi "Il resto lo vediamo dopo, con calma, tanto non scappa!"

Tra le chiavi una ha un portachiavi con il nome di una locanda ed un numero di stanza ed una seconda è per un carro blindato, probabilmente dove tiene gli schiavi.

Gli altri due

Spoiler

Anche se Ophelia si trattiene un po' nella sua "caccia" non sentite rumori sospetti né vedete servi allarmati, segno che sta andando tutto bene.

Durante la breve pausa tra due balli Astrid indica a Pierre il mercante di schiavi ed il suo segretario che si sono defilati per litigare animosamente tra loro ed uno dei sarti che si avvicina ad un altro per parlare di "affari" e che mette una generosa manciata di monete di platino nel tascapane del suo maggiordomo.

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Con Armos

Spoiler

Ophelia non è ancora tornata, ma non sento alcun rumore sospetto: dovrebbe riuscire a cavarsela. Annuisco ad Astrid quando mi indica i nostri bersagli, cercando di passare casualmente vicino ad Armos durante uno dei balli per potergli sussurrare qualcosa. Potrebbe occuparsi del sarto, monsieur Armos? Io penserò al nostro caro mercante, nel frattempo. 

 

Inviato

Pierre

Spoiler

Avvicinandoti un poco senti che non litigano solo per Ophelia, ma anche su un contratto e sulla divisione dei profitti e sul fatto che il segretario è un "apprendista" da "troppi secoli" e vuole una promozione.


Ophelia

Spoiler

"Non credo possa lasciare la festa non visto, ma è giusto sappia che giustizia è fatta... ed ammettilo, ti mancava "cacciare" così."  risponde divertita la tua aasimar, assicurandosi che tutto sia pulito prima di aprire la finestra e tornare da te tendendoti la mano.

Inviato

Armos

Spoiler

Annuisco al messaggio di Pierre e mi avvicino al sarto monsieur richiamo l'attenzione dell'uomo Avrebbe qualche minuto da dedicarmi?  Vorrei chiederle qualcosa per conto del mio signore

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

"Si, mi mancava. Ma lavorare con te è mille volte meglio, mi amorle porgo le chiavi, le stringo le dita attorno alla mano, e poi lo poso un bacetto sulla guancia "A più tardi. Io torno alla festa, tienici d'occhio. Specie Armos"

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Decisamente interessante. Ci sarà da divertirsi. Dovete scusarmi per il disturbo, ma avevo delle urgenti questioni da discutere. Dico ai due, aggiungendo Mi è giunta voce che uno di voi venda... della merce esotica. E ho pensato che potrebbe essere interessante discutere i dettagli dell'accordo: sono certo che anche voi siate interessati all'idea di allargare i vostri affari fino al Nord. Propongo, provando ad attirare la loro attenzione, prima di aggiungere in direzione del segretario Posso parlare con lei per discutere i termini di questo eventuale accordo? La prego di concedermi questi minuti: sono venuto qui solamente su consiglio della dama di compagnia di mia moglie, che mi ha riportato voci lusinghiere sul suo conto. E ora vediamo come reagirà il suo capo. 

Master

Spoiler

Raggirare +33. L'obiettivo è quello di istigare ancora di più il litigio, indicando il sottoposto come capo

 

 

Inviato

Armos, Ophelia

Spoiler

L'uomo raggela appena appena nota Armos, una delle poche persone visibilmente armate qui, ma sentendo le sue parole si avvicina e gli risponde cortesemente "Certamente, mi dica pure. Immagino si tratti di domande "noiose", vista l'allergia del signorino a trattare di questioni importanti."

Ophelia

Spoiler

"Tranquilla... sarò il vostro angelo custode, cara. Stasera vi divertite voi, stanotte ci penso io a farvi dimenticare i bei visini dei nobilotti." ti ammicca scherzosa prima di allontanarsi e riprendere un vassoio pieno di bottiglie vuote.

Torni alla festa tra due balli e noti che Armos ha preso di lato il segretario di uno dei conciatori.

 

Pierre

Spoiler

A rafforzare la tua menzogna Astrid aggiunge in latino "Sappiamo che il vero mercante vaticano spesso si nasconde... sapete, questi borghesotti sono così avidi che non esiterebbero un istante ad avvelenare qualcuno vedendone il profitto e dovete nascondere la vera mente dell'operaz..."

Il mercante si fa sfuggire un urletto irritato prima di provare ad intervenire ma il segretario gli tappa la bocca e gli mette una mano in fronte per tenerlo lontano da lui "Mi spiace darvi torto, purtroppo sono solo un umile contabile e segretario, ma visto quanto il capo perde la testa dietro una sottana potete parlare a ME delle vostre proposte, tanto sono io a contare i soldi..."
Il mercante riesce a liberarsi e scaglia il suo collaboratore in una siepe vicina, ricomponendosi stizzito e rispondendo 
"Come se l'ipocrita non avesse perso gli occhi nel decolté della vostra intrigante dama da compagnia... ma lasciatelo perdere, è migliore con i numeri che con le persone. Di che proposta parliamo, monsignori?"

Dadi

Spoiler

Sia messo agli atti che i diavoli ingenui sono colpa della Paizo, anche spostando PA e con livelli di classe. E' ridicolo ormai.

Pierre Raggirare: 16+33+2(Astrid aiuta)= 51, i due OVVIAMENTE non hanno nemmeno lontanamente speranza di capirci qualcosa

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

É ancora meglio del previsto! Mi sembra quasi di essere tornato indietro di qualche mese, prima che decidessi di voler andare a El Dorado! Assisto con sufficienza al diverbio tra i due, evitando di mostrare apertamente il mio divertimento, rispondendo poi al mercante. Non credo di aver ancora capito con chi debba parlare, ma sono comunque interessato alla vostra... Merce più esotica, diciamo. Concludo, continuando a dare fuoco alla rivalità tra i due. Ma penso che questa stanza non sia il luogo adatto per discuterne. Potremmo allontanarci e, magari, potreste approfittarne per chiarire i vostri rapporti: sono certo che qualche minuto di pausa vi darà modo di comprendere che non è necessario nascondermi l'identità della mente dietro ai vostri commerci. 

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ophelia

Con Armos

Spoiler

Rientro, da sola, nella sala. Mi guardo attorno osservando gli invitati, spostandomi in una zona un po' defilata vicino ad una parete. 
Vedo Armos, ma cerco con lo sguardo anche Pierre, o Astrid. 

 

Inviato

Ophelia

Spoiler

Pierre e Astrid sono un po' in disparte a parlare con i due diavoli schiavisti

Pierre

Spoiler

Il mercante si limita a dare un altro spintone a quello che sarebbe il suo assistente "Lui può andare a controllare lo stato della merce, parleremo meglio quando smetterà di essere ubriaco dell'odore di una donna. Avete voi un posto qui vicino od una camera concessa dal magnanimo padrone di casa o la mia umile diligenza vi basterà?"

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Avete la "merce" con voi? Chiedo interessato al mercante dopo la sua menzione, aggiungendo In tal caso penso che potremmo discuterne tutti insieme di fronte alla mercanzia: non sono abituato a stringere accordi a scatola chiusa. 

Master

Spoiler

Diplomazia +24 per convincerlo. Se fallisco uso Rhetorical Flourish per ritirare: devo superare una prova di Raggirare con -4 (+24), se riesco posso ritentare Diplomazia senza penalità. 

 

 

Inviato

Ophelia

Con una certa tranquillità e rapidità prendo un paio di boccali dal vassoio di un servitori e raggiungo i miei "padroni", porgendo loro il maltolto con deferenza. Come una buona dama di compagnia.
Poi mi tengo a qualche passo di distanza in quieta attesa. 

Inviato

Ophelia, Pierre
 

Spoiler

All'arrivo di Ophelia la tensione tra i due diavoli diventa palpabile ed il mercante deve fare appello a tutto il suo autocontrollo per non dare un altro spintone al segretario "Certamente... quando vorrete lasciare questa amena festa per una mezz'ora fatemelo sapere, le guardie della mia carovana sono suscettibili, se capite cosa intendo."

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...