Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

"Enrico di Borbone, re di Navarra ed una lista infinita di titoli non importanti, onorato di fare la vostra conoscenza." risponde ad Armos ed Ophelia mentre fa un cenno della mano e le sedie si spostano per farvi sedere mentre si rivolge a Pierre crucciato "Quindi, tua madre... e quella carogna del marito s'è approfittato della guerra per evitare le conseguenze della sua arroganza. Dovevo immaginarlo. E' il tuo giorno fortunato, Pierre, perché dopo il disastro della molto Vincibile Armada e la Lega Cattolica che, mi si passi il termine, sta banchettando con rocce e terra una fortezza a nord farebbe comodo a me ed a tutta la parte razionale della Francia!"


Inviato

Pierre di Penthièvre

Annuisco alle parole su mia madre, non commentandole oltre e tornando a sorridere quando Enrico di Borbone sembra decisamente interessato dalla mia offerta. Ammetto che non avevo molti dubbi, monsieur: le storie sul suo acume la precedono. Rispondo all'uomo, aggiungendo Io e i miei compagni di viaggio penseremo ad infiltrarci nella fortezza e a sbarazzarci dei problemi più grandi, ma avremo comunque bisogno di truppe che ci aiutino ad assicurarci il controllo del territorio e a spezzare eventuali sacche di resistenza. Ed è proprio per questo che avrei bisogno del tuo aiuto, zio: una compagnia di mercenari è in cammino verso il ducato, ma non penso che saranno sufficienti per questa operazione. E, soprattutto, la presenza di un nobile franco potrebbe aiutare i miei futuri vicini di casa ad evitare futili lamentele su tiranni imposti dagli stranieri. 

Inviato

Ophelia

Ho lasciato parlare Pierre, per ora, ma questo è il momento di convincere il suo parente a prestarci aiuto. E non solo qualche complimento e qualche consiglio.
"In effetti credo che la presenza di un Borbone sia davvero fondamentale. Sapere che un individuo di sì nobile lignaggio è dalla nostra parte convincerà tutti che siamo nel giusto. Come il vostro parente vi ha già anticipato, noi saremo tutti davvero molto grati del vostro supporto. Personalmente, anche solo il pensiero di essere sotto l'ala protettrice di un lignaggio così alto mi fa sentire più al sicuro".

Inviato

"Conoscendo quei mercenari..." inizia il monarca, guardando divertito verso Astrid "... il mio aiuto non sarà necessario per riconquistare la fortezza, ma legittimare il nuovo duca è tutta un'altra storia. Manderò il mio sostegno alla causa ed un araldo e verrò personalmente a soprassedere..." e dal tono capite che è incluso "e finanziare" "... la ricostruzione e restaurazione del ducato alla sua gloria passata."

Armos

Spoiler

Al tavolo non succede nulla di strano o sospetti ma noti che il più dei servitori ha delle armi addosso: non sono intenzionati ad usarle, non con voi, ma sono evidentemente pronti ad un tentativo di omicidio.

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Ti ringrazio per la gentilezza, zio. Dico, facendo una lieve riverenza sia a lui che al suo ospite. Ci sarebbe anche un'altra questione: come sai, sono lontano dal ducato da molto tempo e sono tornato solo di recente nelle terre di Francia. Ho sentito delle voci sulla stato di Penthièvre, ma non posso preparare la mia spedizione basandomi solamente su indiscrezioni e pettegolezzi: siete per caso venuti a sapere qualcosa di certo sulle condizioni del ducato?

Inviato

I nobiluomini si uniscono al brindisi e l'ultimo ad alzare il bicchiere ed a farlo tintinnare con tutti è Enrico, aspettando che tutti abbiate bevuto prima di chiedere "Per toglierci tutti i discorsi noiosi e necessari dai piedi ditemi: che piani avete per quelle terre dopo la restaurazione? Ed avete un invito alla corte di Filippo di Spagna? Perché nel caso potreste avere una buona possibiltà di usare oro spagnolo a beneficio della nostra amata Francia... o chissà, magari con tutto l'argento che stanno portando dal Nuovo Mondo e che sta perdendo valore in fretta si potrebbe fare qualcosa di utile. Giusto un piccolo spunto di riflessione."

Inviato

Pierre di Penthièvre

Personalmente, oltre a riparare i danni inflitti alle mie terre in questi anni, vorrei provare a sviluppare il commercio locale. Il ducato è in una posizione strategica, ma non è mai stato sfruttato pienamente. Rispondo a Enrico dopo essermi unito al brindisi, annuendo poi alla sua domanda sull'invito. Ovviamente ci sarebbe anche un obiettivo a lungo termine. Un obiettivo che la riguarda e che coinvolge anche la nostra comune conoscenza, il "capitano di ventura" che guida i mercenari che ho assunto. Come le avevo accennato, non mi dispiacerebbe avere una Francia libera da qualsiasi fantoccio spagnolo. 

Inviato

Ophelia

"Non tutti gli spagnoli sono cattivi. Monsieur Pierre, spero che siate pronto a porre rimedio a questo grave affronto nei miei confronti" dico con una certa serietà. Poi però sorrido "quantomeno, visto la nostra amicizia, vi permetterò di lavare l'onta con del buon vino"

Inviato

Il monarca finisce di bere il suo bicchiere prima di rispondere ad Ophelia "Non tutti gli spagnoli sono cattivi, mademoiselle, ma la vostra corona vi fa disonore... ed il loro fantoccio che fa da reggente al monarca di Francia senile e stanco è pure peggio di lui. E gli brucia ancora di aver perso contro gli inglesi: vi consiglio vivamente di non parlare di navi in sua presenza!"

Inviato

Ophelia

"E dire che la Francia ha sempre avuto nomea di terra di galantuomini e cavalieri! Eppure ancora non ho sentito delle scuse per aver offeso una giovane e innocente spagnola e le sue terre avite!" faccio l'offesa, ma è chiaramente una mossa per divertirsi, un gioco. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sorrido alla replica "stizzita" di Ophelia, rispondendo poi al monarca Devo chiedere perdono per la mia lingua fin troppo mordace. Potresti servirle un bicchiere del tuo vino migliore, zio? Penso che basterà come ammenda, probabilmente assieme ad un secondo brindisi rivolto agli orgogliosi figli della terra di Spagna. Concludo, guardando Ophelia per capire se la mia risposta sia sufficiente a soddisfare il suo desiderio di divertimento. Piuttosto, avrebbe dovuto evitare di darmi questo suggerimento: ora non potrò fare a meno di inserire la parola "nave" in ogni discorso fatto di fronte al nostro caro re. 

Inviato

Franziska

Seduta al tavolo con gli altri e prendendo qualcosa da bere rimango inizialmente silente per ascoltare la conversazione, in presenza di nobili, potenziali reali e similari sarebbe non adeguato interferire o parlare senza coscienza di causa, soprattutto vista la mancanza di pericoli reali diretti. 

Dagli intermezzi fra i miei nuovi accompagnatori ed i presenti cerco di capire le loro dinamiche come gruppo, notando come son quasi tutti abbastanza Laissez-faire nelle relazioni sociali a differenza di una compagnia di un nobile vera e propria, piu' proprio una compagnia di avventurieri d'altri tempi o di amici. 

Non permettendomi ancora di parlare o dire la mia avendo poco da aggiungere prendo il mio bicchiere, annusando il contenuto curiosa e alzando per brindare quando  viene proposto, guardando Pierre interagire coi suoi parenti e scambiando occhiate con gli altri ogni tanto mentre curioso in giro con lo sguardo. 

Inviato

Il re ridacchia e si fa portare un altro bicchiere di vino mentre lo zio di Pierre (quello per cui siete venuti qui) chiede al nipote "Vi mando a preparare le stanze se volete fermarvi qualche giorno a riposare ed organizzarvi... vi aiuterò come potrò a vendicare la memoria di mia sorella!"

Franziska

Spoiler

La tua spada ti sussurra mentalmente "Entrando ho sentito cerchi di protezione contro i diavoli e la ragazza che serve il vino ha un simbolo di Cayden nascosto sotto la giubba... a quanto pare il buon re ha nemici molto insistenti e molto infernali."

 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Ti ringrazio per l'offerta, zio: penso proprio che approfitteremo della tua ospitalità per preparare gli ultimi dettagli prima della nostra partenza. Anche se dovremo partire rapidamente: non possiamo attendere troppo a lungo. Rispondo a mio zio, guardando i miei compagni per capire se siano d'accordo. Ma ora possiamo tornare ai festeggiamenti: abbiamo parlato a sufficienza di affari e altre questioni tediose. 

Inviato

"A proposito di festeggiamenti... più tardi volevamo tornare a cacciare, i contadini hanno problemi con dei cinghiali grandi quanto cavalli a starli a sentire. Immagino che per combattenti ed avventurieri come voi possa essere qualcosa di mondano ma se volete unirvi gradiremmo molto la vostra compagnia."

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...