Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Ma certo, non è necessario che la storia venga raccontata interamente. La verità è sopravvalutata: limarne i bordi, spesso, è solo necessario. Rispondo all'uomo, aggiungendo Torni pure nella stanza a condurre i suoi affari e si prepari a mettersi al sicuro al primo segno di pericolo. Domani sistemeremo questa situazione una volta per tutte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

mi guardo attorno per essere sicuro di non essere visto e mi tramuto nel padrone di casa per poi avvicinarmi ai "brutti ceffi" Allora, non avete ancora finito? Quanto ancora vi ci vuole?

Spoiler

Uso il potere del cappello del camuffamento

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Se i tuoi signori intendono partecipare alle aste lo sapranno di sicuro." ti risponde, tradendo una nota d'orgoglio nella voce quando menzioni gli angeli "Ma perché mi credi un rapitore di donne? Chi ha diffuso questa voce così specifica sul mio conto?"

Armos

Spoiler

I brutti ceffi si guardano ed uno di loro ti risponde "Guarda capo, ci hai detto tu di aspettare la musica dei balli per portare via tutto... mancano solo due casse e poi chiudiamo, non ti preoccupare."

Pierre

Spoiler

L'uomo annuisce e vi lascia la lista prima di andare, con Astrid che si toglie la mascherata per un poco per sistemarsi i capelli "Ottimo lavoro, caro... ora possiamo divertirci un po', ho proprio voglia di unirmi ai balli e vedere di finire il lavoro di Ophelia e far litigare i due diavoli."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Master

Spoiler

Schiocchezze: ha fatto tutto da solo, ho solamente dovuto spingerlo nella direzione più adatta alla nostra trama. Rispondo ad Astrid facendo un cenno con la mano, rilassando le spalle per perdere la posizione altera che avevo assunto fino a poco fa. Entriamo: sono proprio curioso di vedere il vero spettacolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Se "caccia" in quel senso si, diciamo che a volte incontro donne che attirano il mio interesse e risaltano dalla pomposa noia di feste come questa... e no, non hai nulla di cui preoccuparti."
Nonostante sembri sincero, almeno nel tuo caso, sei sicura che con altre non sia stato così cortese e rispettoso... in fondo è uno schiavista senza scrupoli ed un uomo molto pericoloso ed a testimoniarlo vedi un mazzo di chiavi piccole ma intricate per serrature magiche con piccole rune in Infernale che descrivono razza e numero tra cui una dice "Angiolessa 1".

Dadi

Spoiler

Hellknight Raggirare vs Ophelia Sense Motive: 25 VS 20+9=29
Ophelia Percezione: 19+10=29

 

Armos

Spoiler

"Portare la roba nel nostro magazzino e dividerla per colore, capo, e non farci sentire... per quello abbiamo aspettato la banda." ti risponde il più grosso di loro "Dopo questa cassa aspettiamo il prossimo giro di vino ed il prossimo ballo per portare giù le ultime tre, massima discrezione come hai ordinato."

Pierre

Spoiler

A parte il tiro per ballare vuoi provare a fare qualcosa durante il ballo, così tiro tutto insieme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

L'obbiettivo è uccidere l'uomo, e posso anche farcela. Ma una cosa utile da tenere a mente sono le chiavi. In caso di fuga improvvisa, o se dovessi essere costretta a rinunciare all'omicidio, dovrei almeno prendere quelle. Però devo anche stare attenta al magico intuito di questo schiavista: mentire sarebbe la mia fine. Devo danzare attorno alla verità dicendo quanto basta a fargli abbassare la guardia, ma non di più.

"Eppure a me piacciono i mascalzoni. E io che speravo quasi in un'avventura piccante per distrarmi dalla noia. Ma se non ho nulla da temere da voi... forse devo guardare altrove? Perché sì, vi annoiate, ma cosa state facendo per alleviare questo tedio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

L'uomo cede alle tue continue lusinghe e si toglie l'elmo e slaccia la parte superiore dell'armatura, per ora restando in gambeson mentre si scioglie i muscoli ed hai modo di vederlo in faccia: umano, sulla quarantina ben portata, naso rotto ma dritto, mento pronunciato, stranamente privo di cicatrici ma con due curiosi nei al lato dell'orbita sinistra, sopracciglia rade e molto chiare e capelli biondi tagliati molto corti, completamente rasato e con una ferita da rasoio decente e piccoli occhi bruni che ti squadrano con il vivo interesse che ti ha mostrato fin ora "Per ciò che ambisci c'è tempo, la notte è giovane... ma poter parlare così tranquillamente e liberamente è un lusso raro."

Pierre

Spoiler

Bene, un paio di post degli altri e ti dico se noti qualcosa

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Sì, di solito questi posti sono noiosi. Pensavo però che questa festa fosse libera dai soliti vincoli. Ma mi sbagliavo, evidentemente" l'uomo sta resistendo alla mia seduzione. E mi piace. Per una volta poter condurre il gioco un po' più a lungo! Ecco cosa mi manca! Il gioco! Da quando sono morta e poi rinata, la vita è stata tutta un duello e una serie di tranelli e inganni, poi il lungo e monotono viaggio fino a qui, e la recente scaramuccia con i banditi. Emozionante ed eccitante? Un po', a tratti. Divertente? No. 

Ora forse posso porre un rimedio. Devo essere pronta a correre qualche rischio "Ma hai ragione, per quello c'è tempo. Conosciamoci meglio, parliamo. Intanto, il vostro nome. Come posso chiamarvi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

L'uomo si lascia affondare nella poltroncina e vi versa due calici di vino "Chiamami Fyodor, il più pronunciabile dei nomi che mi ha "donato" la mia barbarica terra di origine. Il vostro, madama?"

Pierre

Spoiler

Vedi Armos tornare al suo posto mentre tu ed Astrid vi stat godendo il ballo (mi manca ancora Ophelia, ma intanto ti aggiorno sulla situazione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Novgorod... quella che ora chiamate Russia, ma quando ero bambino chiamavano ancora Moscovia." commenta con uno sbuffo divertito "Una regione arcaica e feudale, nelle cui steppe e foreste ancora vivono tribù di orchi ferali, mannari e bestie di ogni sorta. Un pessimo posto per cultura, filosofia ed arte... ma per quanto odi quanto è retrograda la gente al potere non posso negare che crescere cacciando in quelle steppe e foreste mi ha reso l'uomo che sono."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Una banda di cavalieri fu ingaggiata dal signorotto locale per occuparsi di una tribù di orchi e gli serviva una guida... così conobbi il mio maestro e lui rimase impressionato dalla mia determinazione e dalla mia capacità di far cadere in trappole ed interrogare i pelleverde. Tu, invece, come ti sei ritrovata nelle corti della fredda e fiera Norvegia dalla Spagna? Un accento gradevole come il tuo non mente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"A dire il vero li ho incontrati in Italia, e non sono mai stata così a nord prima. Il freddo è notevole, lo ammetto, e tremo un po' all'idea del gelo che incontrerò in Norvegia. Ma sono certa che tutto ciò possa essere stemperato da molte meraviglie. Inoltre" aggiungo quasi esitante, adocchiando la porta della stanza come a temere l'ingresso di uno dei miei padroni "devo essere onesta con voi: sono sempre in cerca di un miglior modo di condurre la mia vita, sia in merito al vil denaro che alle possibilità di un'esistenza più agiata. Potrei non raggiungere mai la Norvegia, se si dovesse presentare un'occasione migliore di questa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Occasione migliore... in effetti il tuo signore è completamente perso dietro alla sua skinwalker. Non che lo possa biasimare davvero, trovarne una che non sia una bestia e che tenga vive le tradizioni guerriere del Nord è... raro." ammette lui "Ma tu sei una donna da agi, lussi, feste e giochi, non da affari e guerra."
Lui occhieggia alla porta ma non fa caso a Maria, tornando a parlarti interessato "Cerchi forse un signore che possa prendersi cura di te oltre a pagarti soldi per fare compagnia ad una donna così diversa ed aliena per te? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...