Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Armos

Spoiler

Noiose? no, delicate direi rispondo all'uomo il mio padrone ha la predilezione per tessuti e materiali esotici, se così vogliamo chiamarli resto sul vago lanciando una veloce occhiata a Pierre i suoi gusti sono peculiari, alcuni potrebbero trovarli eccessivi e addirittura disgustosi faccio un cenno della mano come a dire che sono tutte fandonie mi chiedevo se aveste modo di soddisfare tali gusti. Il mio padrone non ha problemi a ricompensare chi lo rende felice...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre
 

Spoiler

Quando il segretario prova a rialzarsi e ribattere il mercante allunga una mano nella sua bisaccia e vedete l'altro diavolo sparire davanti ai vostri occhi con rumore di carta strappata "Molto meglio... certamente, seguitemi."

La sua diligenza è nel parcheggio ed è chiaramente incantata e quando apre la portiera vedete un sontuoso salotto pronto con al centro un tavolo ed un registro. Non paiono esserci altre misure di difesa o guardie all'interno.

Armos

Spoiler

"Possiamo aiutarla in entrambe le sue ricerche... volete prendere appuntamento?" chiede l'uomo con tono cortese ma vuoto, come se si forzasse a non pensare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Il diavolo fa svanire il suo segretario in una bisaccia, fornendoci un altro aiuto involontario. È veramente troppo gentile: quanto vorrei che fossero tutti così! Entro nella diligenza, lanciando uno sguardo di sufficienza all'enorme salotto e al registro. Non vedo le sue guardie, mastro. Han forse deciso di unirsi alla festa? Chiedo, attendendo che ci riveli anche questa informazione oltre a mostrarci la merce: attaccarlo ora rovinerebbe tutti i preparativi del primo atto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre
 

Spoiler

L'uomo fa spallucce e vi fa cenno di sedervi "La mia security non è esattamente... viva, o visibile, ma ho modi di essere sicuro senza energumeni in armatura a rendere spiacevole una serata. Sedetevi, prego."

Armos

Spoiler

"Certamente... avete già una stanza riservata o si può accontentare della carrozza del mio padrone?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Un'altra meraviglia che dovrei procurarmi anch'io, come la sua splendida carrozza. Dico unendomi ai complimenti di Ophelia, prendendo quindi posto. Le guardie saranno certamente qualcosa di orribile, ma potremmo veramente impadronirci della carrozza. Lui non ne avrà bisogno, in fondo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

con Pierre

Spoiler

Mentre i "miei signori" si siedono io resto in piedi alle loro spalle come si confá ad una dama di compagnia. Ma non smetto di guardarmi attorno ammirata. Lo sono sinceramente, memore degli scomodissimi viaggi in carrozza che ho fatto nell'ultimo anno.

Ma ovviamente cerco anche eventuali creature nascoste...

DM

Spoiler

Percezione +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre
 

Spoiler

"Felice che sia di vostro gradimento... scusatemi se intendo passare subito alle questioni più importanti, ma di solto i miei clienti tendono a perdersi nella selezione della merce." il diavolo fa sparire l'illusione che lo ammantava rivelando la sua pelle rossa, ben tre palchi di corna, un paio d'ali ma soprattutto pergamene scritte in latino ed infernale che pendono dalla totalità della sua figura "Non preoccupatevi, non sono qui per comprare le vostre anime per spiccioli, sono sicuro che siate persone con molto più senno e decoro, piuttosto mi avete detto che avete bisogno di un nuovo servitore, voi ditemi solo cosa desidera il vostro cuore e farò tutto ciò che è in mio potere per esaudirlo... dietro giusto compenso, ovviamente."

Ophelia

Spoiler

Negli angoli, ben nascoste, vedi urne cinerarie dall'aria esteuropea piuttosto antiche. Visti i commenti del diavolo è quasi sicuro che le sue guardie private siano spettri di qualche sorta.

 

Armos

Spoiler

L'uomo ti porta ad una delle carrozze nel cortile davanti la villa e quando siete chiusi dentro ti spiega, sempre con lo stesso tono cortese e formale che cela sofferenza interiore "Il monsignore ha contatti con gente... poco raccomandabile ma molto rapida ed efficiente, diciamo così, ed in 12 ore possiamo farvi avere in camera il vostro "acquisto". Cosa desiderano i tuoi signori?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

Il vero aspetto del diavolo non mi stupisce davvero, ma è comunque un bell'effetto scenico. Ai diavoli piace questo genere di cose e, devo dirlo, anche a me. O non mi sarei portata a letto Armos. Anche se forse lui è mezzo demone ora che ci penso...
Evito di guardare negli angoli della stanza e invece mi concentro sul nostro anfitrione. Sta ai miei "signori" rispondere, però ne approfitto per dire la mia "Un nuovo servitore, mia signora? Spero di non avervi deluso in qualche modo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Era ormai chiara quale fosse la reale natura del mercante, ma mi fingo comunque lievemente sorpreso quando muta il suo aspetto: nessuna reazione eccessiva, come si addice ad un uomo di mondo, ma neanche completamente indifferente. Quelle pergamene... Ma certo, avevo truffato uno di loro nella cittadina che abbiamo liberato! Che piacevole coincidenza! Lascio che sia Astrid a rispondere alla domanda di Ophelia, iniziando ad intavolare la discussione con il diavolo Più che un servitore, saremmo interessati ad un accordo su larga scala: mi ha detto che i suoi affari non si spingono fino alle mie terre, che sarebbero un mercato interessante in cui investire per il futuro. Spiego, mostrando di essere tornato in me dopo la sorpresa iniziale. Io e mia moglie potremmo essere il contatto di cui ha bisogno: conosciamo molti altri nobili che sarebbero decisamente interessati a servitori esotici e particolari. E presumo che noi potremmo essere i primi a beneficiare di questa offerta: non mi dispiacerebbe avere modo di sfoggiare un essere puro e immacolato come parte del mio seguito. Dico, prima di concludere con una richiesta più precisa Cosa possiede, al momento? E sarebbe possibile osservare questi servitori prima di concludere questo acquisto?

Master

Spoiler

Diplomazia +24 per convincerlo a mostrarmi gli schiavi che ha con sé, sfruttando l'accordo commerciale come scusa per renderlo più benevolo. Se fallisco uso Rhetorical Flourish per ritirare: devo superare una prova di Raggirare con -4 (+24), se riesco posso ritentare Diplomazia senza penalità. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia, Pierre

Spoiler

Il diavolo schiocca le dita e sul fondo della stanza si apre una porta oltre la quale vedete una larga stanza piena di persone prive di sensi, poco vestite e con pesanti collari di ferro con un simbolo di Asmodeo rosso impresso a fuoco nel metallo "Prego, andate pure a vedere... per domani dovrebbe arrivarmi uno stock angelico, una rarità anche per il mio umile negozio, ma se c'è altro che stuzzica la vostra fantasia non fatevi problemi a chiedere."

Astrid risponde ad Ophelia per ignorare il diavolo e fingersi molto più sciocca di quanto non sia "No, cara, ma vogliamo un pizzico di... novità, e qualcuna con cui darci un bello spettacolo."

 

Armos

Spoiler

Ci sono un paio di guardie fuori dalla porta.

L'uomo sospira pesantemente "Non lo so... signorine abissali od africane, visto che sono le più desiderate e richieste? Di solito se ne occupa il mio signore, sa, è lui quello che se ne intende di più in materia se capisce cosa intendo. Io sono un semplice maggiordomo, come mio padre e mio padre prima di me e mai prima ci siamo dovuti immischiare in affari simili."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Sorrido compiaciuto quando il diavolo apre la stanza degli schiavi: sono soddisfatto quanto il personaggio che sto interpretando. Presto saranno tutti liberi. E, se abbiamo un po' di fortuna, i Milaniti potrebbero anche riuscire a liberare questo stock angelico. Una vera rarità! Mi sta quasi tentando ad attendere un giorno. Dico al diavolo, per fare conversazione e cercare di nascondere il costante disturbo causato da queste discussioni: per quanto sia una messinscena, la schiavitù è una delle cose che più aborro al mondo. Ma sarebbe sciocco perdere questa opportunità. Vuole farci da guida in mezzo alla sua esposizione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

mi gratto leggermente il mento credevo che un maggiordomo sapesse tutto del suo padrone dico quasi schifato e pensavo che avremmo potuto raggiungere un qualche accordo io e lei faccio un lungo sospiro o forse è il suo signore a non fidarsi di lei? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Il maggiordomo alza gli occhi al cielo e ti risponde più schietto "Perdonami se non so esattamente cosa ordina al bordello con i suoi compari, non sono esattamente il benvenuto. Né ho mai visto i suoi "soci", li tiene ben nascosti, per ovvi motivi." per poi osservarti meglio e decretare "Ma tu non sembri uno di loro, né i tuoi padroni paiono gente così depravata... facciamo così: io faccio in modo di farti avere un colloquio privato ed in un luogo tranquilo con il monsignore se tu mi aiuti a trovare un lavoro rispettabile presso qualcuno che non parli di persone come se fossero pezzi di carne. Che te ne pare?"

Pierre, Ophelia

Spoiler

Il diavolo batte due volte le mani ed una delle aasimar in catene si alza all'improvviso e va al suo fianco "Lei vi può fare da guida... intanto vi spiace se mi prendo la vostra dama da compagnia per due chiacchiere? Ho visto che ha parlato con uno dei miei fornitori fidati e mi piacerebbe sapere se sa dov'è andato..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Ma certamente, non vedo perché non possiate passare del tempo insieme. Dico facendo cenno ad Ophelia di parlare con il diavolo: dovrà stare attenta, ma è il modo migliore per vedere le celle ed elaborare un piano d'azione. Iniziamo questo giro. E vedi di essere esaustiva. Aggiungo poi in direzione della Aasimar, parlando con un tono più severo. Presto mi farò perdonare per questa terribile maschera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...