Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato

Armos

Spoiler

"Per farla semplice... non posso, non con il contratto che firmò la mia famiglia, verrei cacciato ed arrestato dai gendarmi di mezza Francia se provassi semplicemente a sparire e non avendo alternative ho fatto il mio lavoro al meglio delle mie possibilità. Sono un professionista nonostante tutto." ti risponde sostenendo lo sguardo

Ophelia

Spoiler

Il diavolo ti fa cenno di sederti e vi fa portare una bottiglia di vino e due calici da un servitore etereo

Pierre

Spoiler

Il giro in quella che sembra una prigione di massima sicurezza con tutta la "merce" paralizzata dai loro collari rivela che non ci sono guardie a parte delle antiche urne cinerarie intrise di necromanzia e che le porte non hanno serrature ma l'impronta di una mano destra artigliata della grandezza di quella del diavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

Mi siedo, su richiesta del diavolo, e accetto il bicchiere "State parlando di quel fascinoso cavaliere del Rus? L'ultima volta che l'ho visto era in uno dei salottini privati del padrone di casa. Abbiamo conversato un po', e poi ha cominciato a... mettersi comodo, diciamo. Dunque me ne sono andata. Il mio ruolo mi permette un po' di libertà, come sedermi a sorseggiare vino e parlare con i clienti e i soci dei miei signori. Ma senza esagerare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Faccio molta fatica a mantenere la mia facciata di fronte a questo orribile spettacolo: non mi piace vedere altre persone imprigionate ed inermi. Osservo però le serrature, comprendendo che la violenza è sostanzialmente inevitabile, a questo punto, e cerco di individuare dei prigionieri particolari, come potevano essere Jeanne e l'azata nel bordello sotto al monastero. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Il maggiordomo ti stringe la mano cortesemente "Ordunque... vuole che le porti il debosciato qui oppure provo a trovarle una stanza nella villa lontana da orecchie indiscrete?"

Pierre

Spoiler

Non trovi celestiali, aasimar o paladini in catene ma noti numerosi diavoli e soprattutto sei tiefling figli di erinni, tre uomini e tre donne dai 20 ai 40 anni.

Ophelia

Spoiler

"Hai fatto bene: il più degli hellknights è abituato a ricevere... un po' troppo riconoscimento e gratitudine in questo ambiente. E se non avessi fermato il mio ex segretario sarebbe stato pure più diretto temo." risponde il diavolo "Purtroppo devo avere a che fare con gente simile in questo lavoro, non che mi vada a genio... ma questo è il prezzo da pagare per avere alleanze e legami con i potenti d'Europa. Tutti hanno desideri sporchi e segreti, la mia gente non giudica e può aiutare... per il giusto prezzo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Sono certamente lusingata da queste attenzioni. Ma se devo essere onesta vi sono grata per aver scacciato il vostro segretario. Non vorrei peccare d'orgoglio, ma tutto considerato non dovrei accontentarmi di servitori e attendenti. O cavalieri spiantati. Una signorina come me può fare carriera, mi è stato detto" sorrido con una punta appena di malizia "ma bisogna puntare in alto, non in basso. Posso chiedervi, però, perché vi state intrattenendo con me invece che con i miei signori? Di certo avete cose più interessanti da fare" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Curioso... Potrebbero essere semplicemente dei pesci piccoli catturati dal nostro amico. Oppure la storia di Veleka potrebbe ripetersi. Come ha fatto il tuo padrone a procurarsi una simile rarità? Chiedo indicando uno dei diavoli, sapendo però come agire: dobbiamo tornare indietro ed eliminare il diavolo prima che possa richiamare le sue guardie. Spaccare ora i vasi o chiedere la collaborazione della ragazza sarebbe un rischio eccessivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Perché vedo che ti stai annoiando con loro, la tua signora non ti dà le attenzioni in cui speri ed a me fa sempre comodo la compagnia di persone intelligenti, capaci, con fiuto per gli affari e con pochi scrupoli sui mezzi per ottenere ciò che vogliono. Il mio precedente segretario, per quanto potente, era troppo orgoglioso e facile alla distrazione e quindi inadatto..." commenta versandoti un altro bicchiere di vino mentre sorseggia il suo con calma, godendosi ogni goccia "... e diciamo che qualcuna con la tua capacità di distrarre è manna dal cielo quando si tratta di far stilare contratti agli sciocchi ambiziosi che popolano le corti d'Europa."

Pierre

Spoiler

La schiava risponde "Avevano debiti nei Suoi confronti, oppure debiti ad altri e gli sono stati venduti. I figli d'erinni sono nati in servitù." al che vedi Astrid mettere la mano sull'elsa della spada e guardare i cardini della porta blindata.

Armos

Spoiler

Il maggiordomo annuisce e si congeda, tornando pochi minuti dopo per guidarti nella villa e da lì in una stanza con una scrivania e due sedie, lontana dalla festa e con mura e porta molto spesse, ed il mercante seduto alla sedia vicino al muro che ti squadra curioso "Allora, il buon Rogier ha detto che i tuoi signori hanno bisogno dei miei servizi e dei miei contatti... come posso aiutarvi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Capisco. Rispondo, trattenendo ancora a fatica il mio fastidio. Controllo quindi la donna, cercando di capire se sia sotto l'effetto di un qualche incantesimo o se, invece, possa arrischiarmi a parlarle. 

Master

Spoiler

Se può servire, Intuizione +26 per capire se sia charmata o qualcosa di simile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"In effetti credo che i miei signori usino spesso questa mia capacità di distrarre il prossimo. Ma forse non mi ricompensano adeguatamente. Quello che mi chiedo, però, è quanto vi fa comodo una persona come me. Specie ora che siete rimasto senza segretario. Pensavo fosse solo andato via, ma mi dite che lo avete... ucciso?" questa volta non bevo, ma resto ancora comodamente seduta, osservando il diavolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

"Ucciderlo? No, non sono così incivile. Ho semplicemente scisso il contratto di viaggio che ha firmato e ciò lo ha mandato nel mio studio all'Inferno, dove riprenderà il suo apprendistato dietro ad una scrivania e soprattutto dove non potrà più far danni alla mia reputazione ed ai miei interessi." risponde ridacchiando divertito, una risata profonda e melodiosa ma con una nota malevola, come fosse miele avvelenato nelle tue orecchie "E quanto mi fa comodo una persona come te? Trovare le parole sarebbe difficile, ti dico solo che molti miei colleghi si riducono ad usare succubi indottrinate per provare ad avere qualcuno capace di fare una frazione di ciò di cui sei capace... devo capire perché i maghi mortali sono così fissati con quelle creature così volgari, sono come conigli che bramano di venir sbranati da una volpe."

Pierre

Spoiler

L'unica forma di incantesimo che ha addosso è il collare che non pare controllare il suo comportamento ma ha degli incantesimi in contingenza, probabilmente per impedirle di scappare o dire cose che non dovrebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Entro nell'ufficio del mercante, guardandomi attorno incuriosito possiamo parlare liberamente? domando cercando un posto dove potermi sedere Le dispiace se analizzo la stanza in cerca di magia? chiamatemi pure paranoico, ma preferisco parlare di affari senza avere sorprese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Potresti restare qui mentre noi torniamo dal tuo padrone? Non voglio perdere tempo per ritrovare la merce che desidero. Dico alla donna: non so quale sia la natura delle compulsioni che stanno agendo su di lei, ma preferisco tenerla fuori da questa storia. Le guardie del diavolo non faranno molta differenza tra noi e una schiava. Prendo intanto la mano di Astrid, infondendole una briciola della mia magia per poterla proteggere in un secondo momento. 

Master

Spoiler

Impianto Mask Misery su Pierre e Astrid. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Spoiler

So di avere a che fare con un diavolo, che è tanto nostro nemico quanto una creatura generalmente pericolosa. Ma non posso fare a meno di sentirmi lusingata dalle sue parole. Immagino che gli servano per farmi accettare qualche contratto svantaggioso, ma intanto posso godermi questi complimenti, no? Che male c'è?
"Via, mi state solo adulando! Sono certa che diciate così a tutte le fanciulle che incontrate" sorrido deliziata "E mi hanno sempre raccomandato di non prestare ascolto alle parole dei diavoli!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Ophelia

Spoiler

Quando Pierre torna nel salotto del diavolo il cornuto si volta con un sorriso cordiale "Allora, messere, avete fatto la vostra scelta?"

Ophelia

Spoiler

"E perché mai dovrei accontentarmi della mediocrità e della normalità lodando donne che non lo meritano?"

 

Armos

Spoiler

Non vedi incantesimi di sorta in tutta la stanza, il mercante ha addosso qualche oggetto magico ma non armi od armature "Capisco la paranoia... e si, preferisco essere sincero con i miei clienti e che loro lo siano con me, rende tutto molto, MOLTO più facile!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Con Pierre

Spoiler

Senza Pierre

Spoiler

"Perché siete un adulatore che sa come ottenere ciò che vuole... o mi sbaglio grossolanamente? Con questo non voglio dire che il vostro metodo non stia funzionando"

Quando rientrano i miei "signori" mi raddrizzo e mi metto composta, con aria quasi colpevole in volto. Seduta poco lontano dal diavolo, poggio la coppa di vino sul tavolino e mi rialzo sollecita "Miei signori, avete trovato qualcosa di vostro gusto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Non posso che essere d'accordo dico sedendomi e aggiustandomi il vestito il vostro maggiordomo mi ha detto che commerciate in un tipo di rarità che i miei padroni sarebbero disposti a pagare bene, ma non mi ha saputo dire molto di più faccio una breve pausa ma meglio parlarne direttamente con lei immagino. Ovviamente i miei signori gradiscono il più completo anonimato, di tutta la parte burocratica mi occuperò io...così come di tutto il resto, ma prima ovviamente vorrei capire quanto buona sia la vostra merce

Spoiler

Perception +24 e sense motive +19 per notare qualcosa di strano, sia su di lui che nella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Con Ophelia

Spoiler

Annuisco ad Ophelia, cercando di farle capire con un segno che sia venuto il momento di agire, parlando poi al diavolo. Sì, abbiamo preso una scelta: penso proprio che ci prenderemo tutto, mio cornuto amico. Dico sorridendo, prima di aggiungere con voce suadente Cosa ne dici di aprirci la prigione e disattivare le tue difese tanto antiestetiche? Sarebbe un peccato se i tuoi guardiani disturbassero questa amabile conversazione!

Master

Spoiler

Azione rapida: Uso Hypnotic Stare sul diavolo.

Azione standard: Uso Suggestione. CD 21 su Volontà.

In caso resista all'incantesimo, estraggo lo stocco. 

E non ricordo se serva una prova per passare un messaggio di nascosto ad un alleato: nel caso, scrivimi pure qui o in privato che aggiungo il modificatore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...