Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Pierre di Penthièvre

Apro la porta anche alle due donne, facendole entrare nella carrozza. Se ritiene le mie rassicurazioni e le mie promesse sufficienti, monsieur, non vedo perché indugiare oltre. Dico rivolgendomi a Luis, parlando poi alla (ex) schiava che si trova con noi. Attendici qui: manderemo delle persone ad aiutarvi mentre risolviamo l'ultima faccenda. Si presenteranno come "inviati di Pierre". Sono pur sempre il capocomico: mi merito un po' di gloria! 

Inviato

La paladina si guarda attorno visibilmente innervosita dal mobilio e dalla pila di contratti ma appena nota l'ex schiava ed il carcere chiede a Pierre "Avete le chiavi?"
Maria, dal canto suo, va a sedersi vicina ad Ophelia "Tutti hanno i loro punti deboli e tu sei il punto debole per gli arroganti che si credono tenebrosi ed attraenti!!"

Inviato

Ophelia

"Ad essere onesta, Maria, specie il diavolo era particolarmente attraente. In un modo tutto suo. Chissà... In un'altra occasione probabilmente ci sarei stata" la prendo un po' in giro. Ma nemmeno troppo: sono pur sempre una calistriana!

Inviato

Armos

più di me? domando ad Ophelia ridacchiando Vogliamo andare?indico la porta non ne posso più di questa festa, vorrei chiudere la questione il più in fretta possibile 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Annuisco alla paladina, mostrandole le chiavi. E ci siamo già assicurati che non ci siano conseguenze su di loro. Spiego, annuendo poi alle parole di Armos Oui, monsieur, questa festa sta iniziando a diventare banale e priva di intrattenimento. 

Inviato

Ophelia

"Aveva il fascino del male, se capisci quello che intendo" schernisco Armos, poi aggiungo il mio assenso "Concordo, è una festa abbastanza noiosa. Spero che prima o poi ci sia l'occasione di partecipare ad un ricevimento davvero di alto livello"

Inviato

La paladina prende le chiavi e si fionda alla prigione mentre voi vi dirigete verso le cucine ed alla porta per i sotterranei trovata da Armos, solo che le cucine sono vuote se non per il tiefling milanita che si è impersonato il padrone di casa "Vedo che avete fatto un gran bel lavoro... e reso questo mortorio di festa ancora più tombale. Purtroppo non posso abbandonare il resto dei miei ospiti, devo assicurarmi che siano qui per quando giustizia sarà fatta, ma voglio complimentarmi con voi e chiedere un'ultima cosa: quando finirete lì sotto tornate da me, l'hellknight di cui la gentildama qui presente..." fa un eloquente gesto con la mano verso Ophelia "... si è occupata tiene prigioniere due persone molto... importanti per me. Non vi fidereste mai ad affidarmi la chiave, e capisco bene il perché, ma voglio poter abbracciare i miei cari appena saranno liberi."

Pierre

Spoiler

La natura delle due persone di cui parla è ben più che semplicemente familiare ed affettiva, te ne rendi conto dalla luce che gli brilla negli occhi, ma a parte questo non intende tradirvi né vi ha mentito su altro.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Sorrido ai complimenti del tiefling, facendo una riverenza come un attore davanti al pubblico in applausi. Le sue successive parole, però, fanno sparire il sorriso beffardo dal mio volto. Guardo i miei compagni e aggiungo Non ci sono problemi di sorta, per quanto mi riguarda. Ci dia però qualche istante per parlare di una piccola questione. Dico, attendendo che si allontani per parlare ai miei compagni. Credo che potremmo fidarci: mi sembra sincero. Non ci ha traditi fino ad ora e, per lo meno, potremmo chiedergli di assistere i prigionieri. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Annuisco quando vedo che i miei compagni sono d'accordo con me e mi volto verso il tiefling con un sorriso stampato sul volto. La ringrazio per la pazienza, monsieur, e mi scuso per la mia scortesia. Di comune accordo, vorremo affidarle le chiavi: qualcuno dovrà pur prestare assistenza ai prigionieri, in fondo. Concludo, estraendo le chiave e porgendole all'uomo. 

Inviato

Presa la chiave l'uomo vi fa una riverenza cortese prima di riprendere l'aspetto del mercante "Da soldati di ventura ed avventurieri è difficile aspettarsi altro... ho mandato un corvo a chiamare la gendarmeria ed il buon capitano, impedite a coloro che sono lì sotto di scappare ed avremo un ultimo atto magistrale." e poi si dilegua, aprendovi la porta per i sotterranei con un semplice incantesimo (Open/Close).

Scendendo sotto il tunnel vedete che passa da muratura ad una normale cantina e dalla normale cantina ad un passaggio segreto scavato nella roccia e nascosto dall'illusione di pesanti stipi carichi di botti; il tunnel è irregolare e curva un paio di volte, andando comunque verso nord e congiungendosi ad altri tunnel simili ma più stretti finché non arrivate ad una parete di legno alta 6 metri con due pesanti porte rinforzate e due elfi mercenari di guardia, uomini armati di spingarde e lunghe lance elfiche che vi squadrano straniti ed uno alza una lanterna per illuminarvi prima di tuonare "Parola d'ordine?"

Inviato

Pierre di Penthiévre

Faccio una riverenza all'uomo, entrando quindi nel passaggio che viene aperto davanti ai nostri occhi. Il tunnel è un'opera notevole, ma avevo già intuito che questi mercanti fossero ben più che un branco di uomini intenzionati ad intascarsi qualche moneta in più. 
La nostra destinazione non è molto complessa da individuare: un'enorme parete con un portone rinforzato e due guardie armate fino ai denti non lasciano molti dubbi in merito. Lancio uno sguardo eloquente ad Armos, attendendo che faccia segno al maggiordomo di fare ciò che deve. 

Inviato

Armos

Il vello d'oro in un bagno d'argento rispondo alle guardie con l'aria annoiata di chi sta svolgendo una operazione di routine ora ci fate entrare o devo andare a riferire al capo che siamo in ritardo per colpa vostra?

Inviato

Le due guardie vi squadrano per un altro po', cercando di ricordarvi, ma poi scrollano le spalle ed uno dei due vi apre la porta verso quella che è una grande grotta artificiale suddivisa in magazzini di pietra con delle rispettive guardie ed un edificio al centro su cui scritto "centro di scambio e sala del consiglio" in francese.

Inviato

Pierre di Penthièvre

Faccio un cenno di ringraziamento alle guardie ed entro nella stanza, iniziando a guardarmi intorno in cerca di dettagli. Sono sempre più impressionato dalla loro organizzazione... Se solo mi interessassi di simili questioni. Inizio a camminare nella stanza per dare uno sguardo ai magazzini e capire dove possa trovarsi la "testa del serpente". 

Master 

Spoiler

Percezione +18

Inviato

Fuori dal centro di scambio ci sono quattro guardie meglio armate di quelle alla porta ed un paio di armature animate vigili e pronte a scattare in caso di guai ed un cartello alla porta "Lasciare le armi al portinaio prima di entrare negli uffici".
Il maggiordomo vi indica discretamente un punto nel fianco sinistro dell'edificio leggermente concavo "Ho visto gente entrare da lì ma non so come."

Pierre

Spoiler

Il posto più interessante ti pare il "centro di scambio"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...