Pippomaster92 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Vi mettete in marcia, e verso sera giungete ai margini della foresta. Non molto distante da voi una fattoria. Sono passati anni dall'ultima volta che l'hai vista, ma non è cambiata molto. Una casa lunga, a due piani, con il primo adibito a fienile e dispensa e il piano terra come abitazione vera e propria. Le luci all'interno sono accese, e dal camino esce del fumo. Gli orchi, armi alla mano, cominciano a discutere come prendere la casa. I loro piani sono abbastanza semplici, ma potrebbero essere efficaci: entrare, tramortire i contadini, uccidere tutte le bestie e portare via tutto il bottino possibile.
Cronos89 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Ravynne Grimm Quanta fretta faccio segno agli orchi di fermarsi un momento Lasciate andare avanti me, seguite Asja lei vi dirà quando attaccare bevo una pozione e in un istante mi trasformo in una versione molto più giovane e decisamente meno minacciosa tenete questa. E non rompetela passo la mia balestra ad uno degli orchi per poia vvicinarmi alla casa. Una volta vicino busso alla porta Aiuto! Vi prego, c'è qualcuno? Apritemi per favore! Spoiler Bevo una pozione di Youthful Appearance e ringiovanisco fino a sembrare una ragazzina
Pippomaster92 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Gli orchi fanno un balzo quando diventi una "bambina", tanto che quasi non reagiscono quando gli dici che la volpe può parlare con loro. Il tuo bussare alla porta crea un certo trambusto all'interno: queste zone devono aver avuto assalti di orchi in passato e i contadini sono guardinghi. Ma l'uomo di mezza età e dalla faccia dura come cuoio che ti apre non può sapere che genere di pericolo rappresenti. Con aria affabile e gentile ti fa cenno di entrare "Vieni dentro, piccola. Scaldati vicino al fuoco e dicci cosa non va" Oltre all'uomo, in casa ci sono un vecchio col bastone, una donna sulla quarantina e robusta, un ragazzo sui vent'anni dalle spalle larghe e una ragazza poco più giovane, col fisico da contadina e il volto scialbo. Riconosci la classica famiglia di agricoltori liberi: possiedono la terra e non se la passano male, ma la loro ricchezza è solo nei frutti dei campi e nelle bestie. Avranno poco oro in casa, ma gli orchi dovrebbero comunque essere soddisfatti.
Cronos89 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Ravynne Grimm Oh grazie! esclamo una volta che l'uomo mi apre e mi fa entrare Che Lyvenna vi protegga dico sedendomi e tirandomi indietro i capelli Ero nella foresta in cerca di qualche pianta, mia madre mi aveva detto di stare attenta, ma io...è pieno giorno, non pensavo mi fermo un secondo facendo un lungo sospiro non so cosa fosse, un lupo o peggio, ma mi stava seguendo io... abbasso il capo non voglio causarvi problemi, rimarrò giusto per riprendermi e poi andrò via... Spoiler Ordino al mio famiglio di iniziare ad avvicinarsi alla casa (tecnicamente non può parlare, ma puoi far cenno loro di seguirli) Se serve bluff +7
Pippomaster92 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 "La foresta può essere molto pericolosa, ragazza mia" dice la donna facendoti accomodare su una panca vicino al focolare. Ti porge una fetta di pane e del formaggio "Mangia pure, e resta qui fino a domattina" nota Spoiler La volpe ovviamente obbedisce. Conta che ad un certo punto gli orchi saranno vicino alla casa, e aspetteranno te
Cronos89 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Ravynne Grimm Avevo sentito che gli avventurieri avevano cacciato gli orchi dico mentre prendo la fetta di pane e mangiandola tranquillamente Spoiler Aspetto ancora qualche minuto dopodichè mi alzo e mi allontano leggermente, castando Haunting Mists in modo da colpire l'uomo e il ragazzo. aumento la CD per portarla a 18 Ovviamente se si accorgono degli orchi lo faccio appena li notano.
Pippomaster92 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 "Si, ma ci sono ancora gli elfi, i lupi e chissà che altro!" Spiega il ragazzo. Ma ti lasciano mangiare in pace, cercando di non essere troppo invadenti. Così nessuno fa domande quando ti allontani un po'...e cadono nel panico quando la nebbia comincia a salire, avvolgendoli nelle loro spire. Apri la porta, e quasi subito due orchi entrano con le armi in pugno. Ma alla vista della nebbia si fermano e ti guardano in cerca di risposte.
Cronos89 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Ravynne Grimm rido sentendo le urla di panico che la nebbia causa e quando finalmente gli orchi entrano in casa li guardo con un sorriso tutti vostri, lasciatene in vita almeno un paio dico facendo cessare la nebbia non eravate in tre prima? Spoiler Faccio cessare la nebbia.
Pippomaster92 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 La domanda riceve rapidamente risposta quando il giovane ragazzo prova ad uscire dall'unica finestra: il terzo orco lo attende con un forcone in mano e lo usa per colpirlo al volto. Il contadino cade a terra tenendosi il viso sanguinante, e il selvaggio ne approfitta per entrare dal vano, un po' a fatica. Tre orchi contro cinque contadini, per lo più questi ultimi instupiditi dalla tua magia. Una mattanza. Zrak piomba sull'uomo che ti ha fatto entrare e lo sventra con un solo fendente. Il secondo orco vicino alla porta invece balza subito sulla ragazza e la afferra per un braccio, puntandole l'arma alla gola. Ciò ferma la scarsa resistenza che gli altri umani stavano approntando. Ma non ferma gli orchi. Desiderosi di vendicarsi sugli umani che li hanno sconfitti cominciano a torturarli. Legano quelli ancora vivi, tranne il vecchio: con un sogghigno uno dei tuoi nuovi servitori lo afferra per il collo e lo getta faccia in avanti nel fuoco, trattenendolo finché non smette di scalciare. Zrak appende il ragazzo ormai mezzo cieco ad una trave, per i polsi. Fanno lo stesso con la ragazza. E poi i tre mettono in pratica sulla madre ciò che avevano in programma di fare a te, se non li avessi intimiditi a dovere. Dopo un po' Zrak si avvicina sogghignando "Tre prigionieri, molto cibo. Sif-sick... soddisfatto?"
Cronos89 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Ravynne Grimm Lascio che gli orchi si sfoghino mentre cerco per la casa qualcosa che possa tornare utile. Una volta fatto il giro della casa torno dai due ragazzi oramai incatenati e resi inermi Siete solo voi qui? domando ad entrambi pensate bene alla risposta e al destino che potrebbe capitarvi nel caso mi mentiate Spoiler Trovo qualcosa di interessante in casa?
Pippomaster92 Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2020 Il giro della casa occupa poco tempo: trovi vestiti, cibo, attrezzi agricoli e poco altro. I due prigionieri sono terrorizzati, disperati e parlano assieme, caoticamente, cercando di compiacerti ed evitare chissà quale sorte. Non c'è nessun altro qui, ma in effetti ci sono solo tre letti. Probabilmente i giovani sono marito e moglie.
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ravynne Grimm Quanto siete rumorosi dico puntando un coltello alla gola della ragazza Ti agiti tanto per questo verme d'uomo le afferro il viso per farle guardare quello che ho intuito essere suo marito Questo essere che anzichè combattere per la sua famiglia ha preferito scappare e lasciarvi tutti ad una morte disonorevole la lascio nuovamente andare e faccio qualche passo indietro E guarda dove ti ha portato questa tua vita, la tua fede negli dei sputo per terra ma un tempo anche io ero come te, sai? Un tempo anche io pregavo al tempio finchè non mi si sono aperti gli occhi. Finchè la mia signora non mi ha mostrato la via per la liberazione torno ad avvicinarmi a lei sorridendole VOrresti avere questo potere? Evitare che ti venga fatto del male e prenderti la rivincinta su un mondo che per te non ha altro che lavoro e sofferenza? Spoiler Se serve diplomazia 5 (non so se posso applicare il bonus di +2 al momento)
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Gli orchi non capisco ciò che dici, ma servono al loro scopo continuando a maltrattare e tormentare la prigioniera...e ciò terrorizza la tua vittima. Ciliegina sulla torta, uno degli orchi le si avvicina e comincia a strapparle le vesti, deciso a sfogare su di lei i suoi bassi istinti. La ragazza si agita e piange, annuendo disperata alle tue parole "Aiutami, ti prego"
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ravynne Grimm Fermo dico all'orco slegala una volta che la ragazza è libera la porto davanti al suo amato e le porgo un coltello Uccidilo le sussurro all'orecchio fallo soffrire e non ti verrà fatto del male, fallo velocemente e non so quanto riuscirò a trattenere i miei verdi amici.
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Non appena la ragazza prende il coltello si volta e prova goffamente a colpirti. Una mossa stupida ma proprio per questo efficace: la lama affonda nella spalla per un paio di centimetri. L'orco lì vicino sogghigna divertito, mentre gli altri non si accorgono nemmeno della cosa... NOTA Spoiler Sfiga... pessima reazione della prigioniera, 19 tirato al txc. 4 danni.
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ravynne Grimm Trattengo a stento un urlo di dolore quando la ragazza mi punta il coltello nella spalla Pessima scelta mi tolgo il coltello dalla spalla per poi spingere la ragazza verso l'orco Hai sprecato la tua unica possibilità. Fanne quel che vuoi, ma lasciala viva. Distrutta, ma viva, chiaro? dico all'orco prima di controllarmi la ferita
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Agli orchi non sembra vero di avere un capo così generoso, e ne approfittano bassamente. Forse per ricordo della magia che hai usato, o per una distorta riconoscenza, decidono pure di rispettare il tuo ordine. Verso mezzanotte, dopo ore di tartassamenti, tutti e tre i prigionieri sono ancora vivi. Malconci, feriti, nudi come vermi, sporchi, tremanti, traumatizzati, ma vivi. Zrak resta a montare la guardia e obbedire ad eventuali ordini, mentre gli altri due guerrieri schiacciano un pisolino nei comodi letti umani.
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ravynne Grimm Non mi curo troppo delle sorti dei prigionieri, pensando a curarmi alla meglio la ferita che la ragazza mi ha procurato Domani assalteremo una nuova fattoria spiego a Zrak Poi passeremo a reclutare nuovi orchi. Vorrei usare questa casa come base, almeno per qualche giorno. Cercate di non distruggerla.
Pippomaster92 Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2020 L'orco annuisce e ti lascia stare. Durante la notte fate la guardia a turno, ma non arriva nessuno. L'alba vi trova abbastanza riposati. Campagna di Weldon, 8 ottobre 388 d.M. Zrak raduna le vettovaglie e uno degli altri orchi porta i due cadaveri di sopra per toglierli di torno. Probabilmente li macelleranno e li mangeranno, come hai visto fare al gruppo più grande. Poi il capo dei tuoi scagnozzi indica i prigionieri "Li lasciamo qui? Li vuoi torturare, uccidere...che ne facciamo?"
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Inviato 21 Maggio 2020 Ravynne legateli e fate in modo che non possano liberarsi ordino semplicemente devo offrirli in sacrificio alla mia signora. Loro assieme ao prossimi che cattureremo. Per questo mi servono vivi una volta messi in sicurezza i prigionieri, conduco gli orchi verso la fattoria successiva. wuesta volta farete finta di aggredirmi. Finta, chiaro? Se mi torcete anche solo un capello sapete come andrà a finire
Messaggio consigliato