SoaK Inviata 18 Luglio 2007 Segnala Inviata 18 Luglio 2007 non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic per questo discorso, ma non ho trovato un altro posto in cui poterlo inserire.... ad ogni modo, la cosa sulla quale richiedo la vostra opinione riguarda la potenza del chierico rispetto alle altre classi della 3.5... a me sembra un pochino eccessiva in quanto questo personaggio può tranquillamente lanciare incantesimi divini con qualsiasi tipo di armatura senza nessuna penalità, più i suoi incantesimi non si limitano a essere di supporto o cura ma anche a potenziarlo come un guerrierio nel corpo a corpo o a fare danni a distanza come quelli del mago/stregone..senza contare la conversione degli incantesimi in cura o infliggi a seconda dell'allineamento.. per questi motivi a me sembra un po eccessivo perchè sembra un party completo da solo, voi cosa ne pensate? avreste suggerimenti per ridimensionarlo?
Anatra di Gomma Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 per questi motivi a me sembra un po eccessivo perchè sembra un party completo da solo, voi cosa ne pensate? avreste suggerimenti per ridimensionarlo? Tieni conto che comunque molte cose non le può fare..inoltre non è che si combizza, e picchia in un round solo...mentre si potenzia, ci vuole qualcuno che affronti il nemico che ha davanti..una volta finito di combizzarsi (oppure lui se ne sta dietro a dispensare cure) allora può agire... *EDIT: di topic specifici su ciò, non ricordo, però c'e ne sono una caterva che parlano delle potenzialità delle classi, di confronti tra chierici e maghi, etc etc...
Obluraski Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Il fatto è che il chierico spesso passa interi combattimenti a curare i compagni, quindi quei simpatici powerplayer della wizard's avranno pensato: "ma se lo facciamo anche debole, poi chi lo gioca?"
Landor Allevassi Inviato 18 Luglio 2007 Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Il fatto è che il chierico spesso passa interi combattimenti a curare i compagni, quindi quei simpatici powerplayer della wizard's avranno pensato: "ma se lo facciamo anche debole, poi chi lo gioca?" Giusto, in più mi sermbra strano che non ci sia già stata una discussione di questo tipo.. Altro appunto, mi potresti fare un'elenco degli incantesimi clericali che danno danni in mischia o distanza, esclusi gli infliggi ferite?
SoaK Inviato 18 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2007 ok ma per esempio con giusto potere gli serve solo un round per castarlo e poi dura un round per livello in cui ha solo benefici ed è + forte di un guerriero...poi per il discorso che passa il round a curare non è vero, cura solo se serve,se nessuno arriva in fin di vita il chierico cosa fa? non può stare con le mani in mano...e anche se qualcuno gli arriva in corpo a corpo per attaccarlo ha le stesse probabilità di un guerriero di essere colpito in quanto possono portare le stesse armature,quindi se va in mischia non ha problemi a differenza di un mago
Amministratore Subumloc Inviato 18 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 18 Luglio 2007 Come detto da altri, di discussioni così ce ne sono già un'infinità, e difficilmente porteranno a qualcosa: gli equilibri del gioco ci sono, basta saperli rispettare. Chiudo.
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