Vai al contenuto

Il chierico rispetto le altre classi

SoaK

Messaggio consigliato

non so se ho fatto bene ad aprire un nuovo topic per questo discorso, ma non ho trovato un altro posto in cui poterlo inserire....

ad ogni modo, la cosa sulla quale richiedo la vostra opinione riguarda la potenza del chierico rispetto alle altre classi della 3.5...

a me sembra un pochino eccessiva in quanto questo personaggio può tranquillamente lanciare incantesimi divini con qualsiasi tipo di armatura senza nessuna penalità, più i suoi incantesimi non si limitano a essere di supporto o cura ma anche a potenziarlo come un guerrierio nel corpo a corpo o a fare danni a distanza come quelli del mago/stregone..senza contare la conversione degli incantesimi in cura o infliggi a seconda dell'allineamento..

per questi motivi a me sembra un po eccessivo perchè sembra un party completo da solo, voi cosa ne pensate? avreste suggerimenti per ridimensionarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

per questi motivi a me sembra un po eccessivo perchè sembra un party completo da solo, voi cosa ne pensate? avreste suggerimenti per ridimensionarlo?

Tieni conto che comunque molte cose non le può fare..inoltre non è che si combizza, e picchia in un round solo...mentre si potenzia, ci vuole qualcuno che affronti il nemico che ha davanti..una volta finito di combizzarsi (oppure lui se ne sta dietro a dispensare cure) allora può agire...

*EDIT: di topic specifici su ciò, non ricordo, però c'e ne sono una caterva che parlano delle potenzialità delle classi, di confronti tra chierici e maghi, etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il chierico spesso passa interi combattimenti a curare i compagni, quindi quei simpatici powerplayer della wizard's avranno pensato: "ma se lo facciamo anche debole, poi chi lo gioca?" :lol:

Giusto, in più mi sermbra strano che non ci sia già stata una discussione di questo tipo..

Altro appunto, mi potresti fare un'elenco degli incantesimi clericali che danno danni in mischia o distanza, esclusi gli infliggi ferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma per esempio con giusto potere gli serve solo un round per castarlo e poi dura un round per livello in cui ha solo benefici ed è + forte di un guerriero...poi per il discorso che passa il round a curare non è vero, cura solo se serve,se nessuno arriva in fin di vita il chierico cosa fa? non può stare con le mani in mano...e anche se qualcuno gli arriva in corpo a corpo per attaccarlo ha le stesse probabilità di un guerriero di essere colpito in quanto possono portare le stesse armature,quindi se va in mischia non ha problemi a differenza di un mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...