22 Settembre 20204 anni comment_1711541 Non ho letto tutto il thread, ma a me di Dimensioni attira proprio la mancanza di ambientazione. Questo mi da la possibilità di giocare situazioni davvero uniche. Per esempio, ho giocato una campagna con singolo giocatore in cui lui interpretava un angelo mandato dal cielo a Tokyo a causa di una esagerata presenza demoniaca, e il PG in questione quando non combatteva i demoni faceva la parte di uno studente delle superiori con tanto di lato dating sim. Come giochi una partita del genere con un altro sistema? Se anche ci fosse un sistema specifico per questo genere urban fantasy / anime, sarebbe così specifico che non vorrei stare ad impararlo sapendo che probabilmente lo userò solo in quella singola campagna. In generale a chi l'ho fatto provare ciò che piaceva di più era o questo aspetto di libertà o Dimensioni Arcane, che poi è bello sempre per la libertà. Piuttosto che sviluppare molto a fondo un'ambientazione, proporrei di creare due, tre o quattro ambientazioni tutte come libri aggiuntivi e tutte di genere ben diverso l'una dall'altra.
22 Settembre 20204 anni comment_1711587 2 ore fa, Enaluxeme ha scritto: In generale a chi l'ho fatto provare ciò che piaceva di più era o questo aspetto di libertà o Dimensioni Arcane, che poi è bello sempre per la libertà. Assolutamente d'accordo!
2 Febbraio 20232 anni comment_1835322 Riesumo roba vecchissima... Ma ormai dimensioni 3º edizione è morto?
2 Febbraio 20232 anni Author comment_1835323 Ciao, purtroppo per ora è tutto fermo. Servirebbe una revisione molto profonda e attualmente non abbiamo più le "forze" necessarie per intraprendere questo lungo e complesso viaggio... 😉
Crea un account o accedi per commentare