kiramortis Inviata 18 Luglio 2007 Segnala Inviata 18 Luglio 2007 volevo sapere come vi comportante con i danni critici.. e cioè: imposizione delle mani cura anche le ferite critiche?? il mio master dice di no, e cioè che per le ferite critiche serve un cura ferite critiche, sennò rimangono danni non curati.. non trovo la regola nel mdg quindi se potete aiutarmi... grazie in anticipo!
Zellolo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 volevo sapere come vi comportante con i danni critici.. e cioè: imposizione delle mani cura anche le ferite critiche?? il mio master dice di no, e cioè che per le ferite critiche serve un cura ferite critiche, sennò rimangono danni non curati.. non trovo la regola nel mdg quindi se potete aiutarmi... grazie in anticipo! nn c'è differenza tra ferite leggere e critiche, son sempre ferite; quindi imposizione basta e avanza per curare.
Lothavier Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 la regola è nella spiegazione stessa di "Imposizione delle mani": come ha detto Zellolo, cura normalmente le ferite inflitte (non ricordo come si comporta questa capacità contro gli effetti di una spada del ferimento, ma questo esula dalla tua domanda quindi prendi per buona la risposta già data )
likeblue Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Gli aggettivi leggere o critiche servono solo a distinguere i diversi incantesimi.
Angelo Caduto Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Non è come Vampire che si differenziano le tipologie di ferite...in D&D c'è solo un tipo di ferite........I nome degli incantesimi di cura servono solo per "quantificare" quanto riescono a curare... Quindi la "imposizione delle mani" cura tutto quello che può. L'unica cosa che le magie di cura non riescono a fare è far ricrescere arti....
Landor Allevassi Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 la regola è nella spiegazione stessa di "Imposizione delle mani": come ha detto Zellolo, cura normalmente le ferite inflitte (non ricordo come si comporta questa capacità contro gli effetti di una spada del ferimento, ma questo esula dalla tua domanda quindi prendi per buona la risposta già data ) Quoto la prima parte. Per qunato riguarda il ferimento, qualsiasi incantesimo di cura o capacità simile stabilizza il danno da ferimento e poi cura i danni (questo in 3.0 sicuramente, in 3.5 non so). :bye:
Dusdan Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 volevo sapere come vi comportante con i danni critici.. e cioè: imposizione delle mani cura anche le ferite critiche?? il mio master dice di no, e cioè che per le ferite critiche serve un cura ferite critiche, sennò rimangono danni non curati.. questa dovevo ancora sentirla non trovo la regola nel mdg quindi se potete aiutarmi... grazie in anticipo!non la trovi semplicemente perche` non c'e`.
Shar Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 Tieni presente, però, che possono comunque rimanere "ferite non curate" perchè l'imposizione delle mani ha un limite massimo di punti curabili al giorno.
kiramortis Inviato 19 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2007 certo che è una follia quella delle ferite critiche e non finisce qui!! e cioè: se metti a segno un critico e lo confermi si tira un d10 per vedere in che parte del corpo ti fai i danni: dall'1 che è il piede fino a 10 alla testa. poi arrivano i malus... tipo se hai preso un critico alla faccia probabilmente non ci sentirai troppo bene (-4ascoltare) o a una gamba sei zoppo (-2 ai txc e altre robine..) è sicuramente piu realistico ma.. non fa parte di nessuna regola
Samirah Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 certo che è una follia quella delle ferite critiche e non finisce qui!! e cioè: se metti a segno un critico e lo confermi si tira un d10 per vedere in che parte del corpo ti fai i danni: dall'1 che è il piede fino a 10 alla testa. poi arrivano i malus... tipo se hai preso un critico alla faccia probabilmente non ci sentirai troppo bene (-4ascoltare) o a una gamba sei zoppo (-2 ai txc e altre robine..) è sicuramente piu realistico ma.. non fa parte di nessuna regola Per il discorso dei colpi mirati, ti consiglio di andare a leggere questo topic, in cui se ne è discusso un po'.
kiramortis Inviato 19 Luglio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2007 non credo sia una questione di colpi mirati.. semplicemente quando si fa un critico si fanno molti piu danni, o danni a parti del corpo specifiche, sennò che critico è?? cioè un warrior di primo livello con uno spadone a due mani fa circa 20 danni con un colpo critico!!sono tanti da prendere in una volta sola e non credo possano venire fatti senza provocare qualche danno successivo... tipo un braccio rotto o un orecchio mozzato.. non credete sia poco realistico dire: ok, ho preso 20 danni punto??
Amministratore Subumloc Inviato 19 Luglio 2007 Amministratore Segnala Inviato 19 Luglio 2007 non credo sia una questione di colpi mirati.. semplicemente quando si fa un critico si fanno molti piu danni, o danni a parti del corpo specifiche, sennò che critico è?? cioè un warrior di primo livello con uno spadone a due mani fa circa 20 danni con un colpo critico!!sono tanti da prendere in una volta sola e non credo possano venire fatti senza provocare qualche danno successivo... tipo un braccio rotto o un orecchio mozzato.. non credete sia poco realistico dire: ok, ho preso 20 danni punto?? Non è realistico, perché il sistema si basa sui PF e non è realistico per definizione comunque questa è una vostra HR, per cui dovrà vedere il master come far funzionare l'imposizione delle mani... i manuali servono a poco...
Zellolo Inviato 19 Luglio 2007 Segnala Inviato 19 Luglio 2007 non credo sia una questione di colpi mirati.. semplicemente quando si fa un critico si fanno molti piu danni, o danni a parti del corpo specifiche, sennò che critico è?? cioè un warrior di primo livello con uno spadone a due mani fa circa 20 danni con un colpo critico!!sono tanti da prendere in una volta sola e non credo possano venire fatti senza provocare qualche danno successivo... tipo un braccio rotto o un orecchio mozzato.. non credete sia poco realistico dire: ok, ho preso 20 danni punto?? Se ti interessano i colpi mirati, puoi anche andar a vedere Warhammer Fantasy dove è tutto gestito molto bene. Però per favore, meglio finirla qui che come discussione non c'entra una cippa, meglio il topic segnalato da Sami.
SinConneri Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Inviato 23 Luglio 2007 Non è realistico, perché il sistema si basa sui PFQuindi vanno presi in considerazione i pf che la vittima ha (o ha attualmente) ed i pf che il colpo fa. Perché se è vero che dire "ho preso 20 danni" non dà nessun effetto scenico, né ruolistico, non si può dire 20 danni=orecchio mozzato perché come un colpo da 20 danni può ammazzare (portare a 0 e più sotto) il 90% dei pg ai primi livelli, in seguito per lo stesso 90% potrebbe rappresentare un "graffio"... Quindi nel poco realismo dei pf è almeno "coerente" rispetto ad un sistema di critici "mirati" che preveda tot. di danni e tranciamenti senza considerare il totale di pf che il pg ha; quando invece il dado-vita rappresenta una delle variabili per comparare la potenzialità tra Classi diverse (cosa che nelle HR si dovrebbe tener conto)!! E poi se si vuole qualcosa di regolistico (senza guardare talenti, capacità speciali e armi magiche), c'è la regole del colpo da 50 danni - Da SRD: "Massive Damage If you ever sustain a single attack deals 50 points of damage or more and it doesn’t kill you outright, you must make a DC 15 Fortitude save. If this saving throw fails, you die regardless of your current hit points. If you take 50 points of damage or more from multiple attacks, no one of which dealt 50 or more points of damage itself, the massive damage rule does not apply." (al limite qui ci vedrei una hr per aumentare la "dc", ad es. +1 per ogni 5 danni oltre i 50..)
Messaggio consigliato