Vai al contenuto

Dubbi vari


Eraniuz
Vai alla soluzione Risolto da KlunK,

Messaggio consigliato


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

5 ore fa, Eraniuz ha scritto:

Ciao Ragazi ho una curiosità... So che un giocatore che ha 6 di Bonus Attacco Basse po effettuare un "attacco extra" quindi +6/+1 giusto. Se io combatto con due spade voldire che faccio 4 colpi??? 2 con Bonus Attacco Basse +6 e 2 con BaB +1?? 

Ciao Ragazi ho una curiosità... So che un giocatore che ha 6 di Bonus Attacco Basse po effettuare un "attacco extra" quindi +6/+1 giusto. Se io combatto con due spade voldire che faccio 4 colpi??? 2 con Bonus Attacco Basse +6 e 2 con BaB +1?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi L'attacco extra (Dato no per combattere con due mani ma per il BaB +6/+1 ) si può fare solo con una mano? Quindi il primo attacco con la prima mano ha +6 BAB, primo attacco con la seconda mano uguale e il secondo attacco con la prima mano a +1BAB

Modificato da Eraniuz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Eraniuz ha scritto:

Quindi L'attacco extra (Dato no per combattere con due mani ma per il BaB +6/+1 ) si può fare solo con una mano? Quindi il primo attacco con la prima mano ha +6 BAB, primo attacco con la seconda mano uguale e il secondo attacco con la prima mano a +1BAB

Per poter attaccare più volte con la mano secondaria sono necessari le versioni migliorate del talento Combattere con Due Armi.

Con il solo Combattere con Due Armi farai appunto due attacchi con la mano primaria (BaB +6/+1) e uno con la mano secondaria (BaB +6). Ricordati però di applicare a tutti i tiri per colpire complessivi le penalità derivanti dal combattere con due armi appunto (che solitamente se hai il talento e stai combattendo con un'arma leggera nella mano secondaria saranno di -2).

1 ora fa, Eraniuz ha scritto:

Ciao Ragazi ho una curiosità... So che un giocatore che ha 6 di Bonus Attacco Basse po effettuare un "attacco extra" quindi +6/+1 giusto. Se io combatto con due spade voldire che faccio 4 colpi??? 2 con Bonus Attacco Basse +6 e 2 con BaB +1?? 

Non c'è bisogno che posti più volte la stessa domanda, a volte ci vorrà semplicemente un pò di tempo prima che qualcuno ti risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Minsc ha scritto:

Con combattere con 2 armi fai 3 attacchi (2 con la primaria e uno con la secondaria), con combattere con 2 armi migliorato fai 4 attacchi (due con la primaria e due con la secondaria) 

Certo scusami, ti chiedo un'ultima cosa la Spada lunga a una mano è considerata un'arma leggera.. Lo dopo per la penalità del combattere con due mani... E poi ho vische che nella tabella del combattere a due mani l'ultima voce dice Più Talento al Combattere con due armi - -, voldire che no ho penalità se ho altri talenti per combattere a due armi come difendere a due armi e così via 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Eraniuz ha scritto:

la Spada lunga a una mano è considerata un'arma leggera..

No, la spada lunga è un'arma a una mano, non un'arma leggera. Una spada corta è un'arma leggera. Basta consultare le tabelle sul Manuale del Giocatore comunque per questo.

6 minuti fa, Eraniuz ha scritto:

E poi ho vische che nella tabella del combattere a due mani l'ultima voce dice Più Talento al Combattere con due armi - -, voldire che no ho penalità se ho altri talenti per combattere a due armi come difendere a due armi e così via 

Se non hai il talento Combattere con Due Armi le penalità che subiresti considerando che tu abbia un'arma leggera nella mano secondaria sarebbero -4 per la mano primaria e -8 per la mano secondaria.

Difendere con Due Armi è una cosa a parte e comunque avrebbe come prerequisito il talento Combattere con Due Armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
12 ore fa, Eraniuz ha scritto:

si può incantare un'arma perfetta  e se si può quanti incantesimi gli posso dare?? 

Non è questione di si può o non può. Se vuoi farti l'arma magica devi incantare per forza un'arma perfetta.

Cita

Craft Magic Arms and Armor [Item Creation]

Prerequisite

Caster level 5th.

Benefit

You can create any magic weaponarmor, or shield whose prerequisites you meet. Enhancing a weapon, suit of armor, or shield takes one day for each 1,000 gp in the price of its magical features. To enhance a weapon, suit of armor, or shield, you must spend 1/25 of its features’ total price in XP and use up raw materials costing one-half of this total price.

The weapon, armor, or shield to be enhanced must be a masterwork item that you provide. Its cost is not included in the above cost.

 

46 minuti fa, Eraniuz ha scritto:

Ma se può dare più di un incantesimo o solo uno a d'arma?? 

Non ho capito quale sia il dubbio di preciso.  

Comunque sì, basta che tra bonus numerici (max+5) e incantamenti vari (bane, frost ecc) non sfori il +10 complessivo.

Tieni però presente che per metterci gli effetti speciali (bane, flaming ecc) devi averla almeno a +1.

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Eraniuz said:

Il dubbio è se io in possesso di un'arma perfetta posso darli più di un incantesimo per esempio (conduttiva+corrosiva+crudele) in un'unica arma 

Non ricordo quegli incantamenti in particolare. Ma sì, puoi aggiungerne più d'uno. A patto che tu la renda anche almeno +1, come detto da @Nyxator. Il costo ovviamente aumenterà molto, come spiegato in dettaglio sulla Guida del DM.

Teniamo presente che l'incantamento di un'arma è cosa diversa da un incantesimo: usare lo stesso termine può portare a confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per incantare un’arma questa deve essere perfetta e per potergli dare una proprietá (non incantesimo, non si danno incantesimi alle armi) deve essere almeno +1. Oltre ai bonus numerici (max +5) puoi dare un numero di capacitá variabile poiché ogni capacitá vale un tot (ad esempio affilata vale +1). Il totale delle capacitá e dei bonus numerici non può superare il +10.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
13 minuti fa, Eraniuz ha scritto:

Si intendevo quello.. 

Per farla breve un chierico sceglie un preciso momento della giornata (solitamente con un qualche significato per la sua divinità oppure l'alba più sovente) e in tale momento spende 1 ora concentrandosi e meditando per preparare gli incantesimi. Può preparare nei suoi slot normali qualsiasi incantesimo nella lista da chierico dei livelli a cui abbia accesso e inoltre può preparare negli slot di dominio degli incantesimi dalle liste dei domini della sua divinità che ha selezionato.

Se hai altri dubbi o vuoi dei chiarimenti chiedi pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...