Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mosco Tronfipiede

" Si starà assicurando che sia tutto tranquillo qui intorno..in queste zone dovremmo essere ancora al sicuro.." dico guardandomi un pò attorno "..speriamo di vederlo tornare presto..intanto.. questo è cotto..tenete" tolgo un pò di selvaggina dal fuoco e la do ai compagni prima di addentarne un pezzo anch'io.


Inviato

PER ARADHRIL

Spoiler

Lo sconosciuto di fissa per un attimo, chiaramente in stato confusionale. Poi, molto lentamente, abbassa la sua arma -Non ti ho mai visto da queste parti. Inoltre sono quasi sicuro che non viaggi da solo. Entrambi fattori strani per un Dùnedain. Tuttavia la Stella non mente.-

Dopo un profondo respiro torna a guardarti e si rimette l'arco sulle spalle -Molto bene, allora siamo davvero alleati. Mi presento, io sono Arobard.-

PER TUTTI GLI ALTRI

Spoiler

Mentre parlavate udite una voce indistinta provenire oltre la collina di sinistra. Non riuscite a comprendere cosa dice, ma capite che non è quella di Aradhril. 

Se decidete di andare a controllare vedrete Aradhril e uno sconosciuto a pochi metri di distanza con gli archi puntati l'uno contro l'arco, i due sembrano discutere. Prima che possiate intervenire, però, Aradhril abbassa la sua arma e poco dopo anche lo sconosciuto lo fa. Ora i due uomini sembrano più rilassati.

 

Inviato

Reginald Soffiatromba

"Avete sentito?", dico rivolto ai miei due compagni. "Ho l'impressione che Aradhril stia parlando con qualcuno. Chi diamine sarà?"
Abbandono l'allestimento del fuoco e rivolgo lo sguardo verso la collina.
"Credete sia il caso di andare a controllare? Aradhril potrebbe essere in pericolo."

Inviato

Mosco Tronfipiede

Sentito il rumore mi avvio silenziosamente in quella direzione senza rispondere a Reginald ma solo facendogli un cenno con la testa..estraggo l'arco ed incocco una freccia..vista la scena iniziale sto quasi per lasciar andare la presa, ma per fortuna mi fermo vedendoli abbassare le armi "..c'è mancato poco che non facessi un disastro..chissà chi è quello..alleato o nemico..?"

Inviato

Willie Volpiluco

Non faccio finire neanche Reginald che aono gia con arco e freccia incoccata su per la collina. Sono di fianco a Mosco, entrambi archi tesi, poi vedo che lui allenta la presa vedendo Aradhril che parla con il nuovo arrivato.

"Ehi compare, chi è il tuo nuovo amico?" 

Non ho ancora l'arco completamente abbassato, ma sembra che sia l'unico ancora teso.

Inviato

Aradhril figlio di Anadril

Spoiler

"Non mi hai mai visto perché fino a qualche giorno fa ero fermo a Brea...

Io... vedi, la mia vita fin'ora non l'ho vissuta da ramingo qual sono, ho cercato sollevo nella vita di città, ma alla fine il sangue è sangue, e sono stato chiamato ad una cerca.

Mi accompagno con un mio fratello, anche se non di sangue, e due gentilhobbit, che avrò il piacere di presentarti, se vorrai seguirmi al nostro accampamento. Possiamo dividere una buona cena e la compagnia, Arobard dei dunedain!"

 

 

Inviato (modificato)

Arobard si guardò velocemente intorno, notando l'arrivo di altre tre creature. La sua faccia esprimeva perfettamente lo stupore che provava nel notare che ben due di quei viaggiatori erano Hobbit, un popolo altrimenti poco incline a viaggiare. 

-Salve a te!- esclamò fissando con aria poco convinta Willy e il suo arco -Abbiamo stabilito di non essere nemici. Puoi ritirare il tuo arco, messer...-

Successivamente dedicò la sua attenzione agli Hobbit -Mezzuomini... è raro incontrarvi così distanti dalla Contea. Ciò che vi ha spinto a partire deve essere stato qualcosa di davvero eccezionale-

Poi tornò a rivolgersi verso Aradhril -Accetto con piacere il tuo invito, Aradhril figlio di Anadril.-

//OFF: se non avete altro da dire in questo frangente, potete giocare considerando che siete tornati all'accampamento con il PNG che vi segue. 

Modificato da Battelfate
Inviato

Willie Volpiluco

Abbasso l'arco, eslcamo:

"Messer Willie Volpiluco, ma puoi chiamarmi solo Willie. Qual è il tuo nome? Vabbe parliamo davanti ad un piatto caldo"

Camminando verso il campo mi accosto a Aradhril e gli sussurro:

"Se questo tizio ci uccide nel sonno ti ammazzo"

poi, non risucendo a stare serio col mio amico, mi lascio sfuggire una mezza risata. Arrivati al campo prendo la parola

"Certo che sono un chiacchierone da quando sono in viaggio, si offenderanno gli altri? Nahh"

"Allora ramingo, dicci un po di te. Che ci fai da queste parti da solo? Raccontaci la tua storia e noi faremo lo stesso"

Inviato

Mosco Tronfipiede

Guardo in modo sospettoso il nuovo arrivato "..è anche raro incontrare gente in giro per queste terre, e che non sia un nemico per giunta!"

Poi avvicinandoci al fuoco, ascolto Willie far le sue domande ed essendo anch'io incuriositò e ancora non certo di potermi fidare "..si, parlaci un pò di te.."

Inviato

Aradhril figlio di Anadril

Rido sotto i baffi a Willie

"Se ci ammazza nel sonno, lo ammazzo!"

Mi accomodo al nostro accampamento, pronto ad ascoltare cosa Arobard abbia da dirci, aggiungendo un'ultima cosa.

"Parlaci di te, e di quali novità porti da questa parte del mondo. Ogni aiuto è ben accetto!"

Inviato (modificato)

Arobard ora pare più rilassato, ma vi osserva anche con gran curiosità. 

-Il mio nome è Arobard figlio di Dìrhael. E' raro incontrare uno di noi perché ormai siamo rimasti in pochi, ma da eoni vigiliamo su queste terre proteggendole dai banditi e i nemici-

-Dove siete diretti? A Est? O a Sud? In base a dove volete andare ho informazioni diverse-

-Soprattutto è raro incontrare un ramingo, ma addirittura vedere un gruppo così eterogeneo è più unico che raro. Quindi, ditemi, cosa vi porta fin qui?-

Modificato da Battelfate
Inviato

Reginald Soffiatromba

"Molto piacere, Arobard. Io sono Reginald Soffiatromba.", dico rivolto al nuovo venuto. "Stiamo affrontando un lungo viaggio per svolgere alcuni controlli su faccende... strane che stanno capitando da queste parti."
"Non so se è il caso di raccontargli tutto... Siamo sicuri che sia qualcuno di cui ci si può fidare?", penso abbassando lo sguardo e attizzando il fuoco.
"Puoi togliermi una curiosità? Cosa intendi con uno di noi?", domando sentendo la necessità di maggiori informazioni.

Inviato

Willie Volpiluco

"Un tipo curioso eh?"

Seguo con lo sguarso il volto illuminato dalle fiamme dei miei compagni, e accenno un segno di appovazione col capo alle parole di Reginald. Resto in silenzio scrutando il nulvo arrivato e cercando di capire le sue intenzioni.

Per il master

Spoiler

Io cosa so sui raminghi? Solo quello che mi potrebbe aver detto Aradhril? Posso fare un tiro su storia per vedere se so qualcosa di piu?

 

Inviato

Mosco Tronfipiede

"Non è saggio parlare dei propri affari ad altri avventurieri, l'ombra è subdola, può infilarsi nella mente, e chiunque può essere una minaccia anche se non appare come tale.." continuo a mangiare e sistemare il campo, non do troppo peso al discorso e cerco di non parteciparvi. Studio il comportamento del nuovo arrivato.

Inviato

Ascoltando le parole di Reginard, Arobard inarca leggermente un sopracciglio, evidentemente incuriosito dalle sue parole. 

-Siamo nelle terre selvagge, qui di cose strane ne succedono di continuo.-

-Intendo un ramingo o dùnedain. Non siamo più in molti purtroppo-

Inviato

Willie Volpiluco

"bene, e adesso? Un tipo curioso che non parla poi cosi tanto"

mi avvicino a Aradhril e gli sussurro all'orecchio:

"che facciamo? Ci possiamo fidare? Sembra che il nostro amico sembri piu intenzionato a chiederci informazioni piuttosto che a darcele".

Poi mi rivolgo al nuovo arrivato rispondendogli:

"il mio amico ha detto giusto (faccio l'occhiolino a Reginald), stiamo investigando proprio riguardo una di queste stranezze. Dimmi, tu hai visto nulla di..insolito?

 

Inviato

Aradhril figlio di Anadril

Faccio rapido un segno di assenso a Willie. La mia gente è strana e misteriosa, ma non malvagia.

"Parliamo apertamente. Siamo nelle Terre Selvagge, e siamo tutti alleati contro gli stessi nemici, i nemici dei popoli liberi, che siano briganti, orchi o... altro...'

Il riferimento è a quel grosso lupo che per poco non ci ammazzava tutti!

Inviato

L'intento di Willy di non farsi udire dal ramingo non va' a buon fine, e lo può intuire dall'occhiata che quest'ultimo gli getta. Tuttavia Arobard non sembra affatto offeso, anzi dimostra più fastidio per la successiva frase di Aradhril -Il tuo amico ha ragione, siamo all'aperto e non è saggio parlare senza freni di certi argomenti. Alcune cose è meglio che restino all'interno delle stanze di un castello, o meglio ancora che non vengano mai dette. Non è saggio sottovalutare le spie che anche in questo momento potrebbero essere in ascolto.- 

Fa una pausa nella quale sembra riflettere attentamente -Io vengo da Est, quindi vi posso solo dire che le strade sono deserte e che degli orchi non c'è traccia in quella direzione.-

Inviato

Aradhril figlio di Anadril

Accuso il richiamo del ramingo, ma non dico nulla.

Quando ci parla dell'est, la cosa mi suona strana.

"Ed è... Normale come cosa? Non sono un esperto viaggiatore, ma ho sempre sentito parlare delle terre selvagge come luoghi insidiosi, pullulanti di pericoli."

Inviato

Willie Volpiluco

prendo l'iniziativa.

"Già, Aradhril ha ragione, è normale come cosa? -esito un secondo, come se stessi ponderando le parole per paura di dire troppo, poi parlo- che ci sai dire su Angmar? 


×
×
  • Crea nuovo...