Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1687004

Ciao, qualche giorno fa ho scoperto dell'esistenza di un sistema chiamato Mythic GM Emulator. Si tratta di un insieme di tabelle che aiutano a determinare degli eventi casuali, con l'obiettivo di creare una storia man mano che si va avanti senza bisogno che sia stata scritta prima. Il sistema serve ad aiutare un GM che non si debba preparare materiale prima della sessione o addirittura a un gruppo senza GM.

Mythic da per scontato di essere affiancato ad un altro sistema per le parti meccaniche del gioco, anche se potenzialmente si potrebbero usare le tabelle di Mythic per tutto.

Dato che ho visto qualche post in questa sezione di giocatori di 5e in cerca di master, e dato che vorrei un modo per testare le mie homebrew, proporrei di tentare una partita di 5e senza DM.

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Author
comment_1687041

Questo è un link al pdf: https://i.4pcdn.org/tg/1373096974410.pdf

L'idea di base è che i giocatori stessi fanno delle domande semplici, decidono insieme quanto è alta la possibilità che la risposta sia "si" e in base a quello si tira sulla tabella. Oltre a questo, ci sono altre tabelle che generano eventi casuali o che interagiscono con le "scene" modificandole o interrompendole con scene diverse.

Nella gilda pbf, oltre ai normali topic di gioco e organizzativo, aggiungerei la discussione "domande".

comment_1687546

Per me è uguale, se vuoi possiamo tentare e magari qualcuno si accoda in seguito; l'unica cosa è che ho dato una lettura davvero veloce e non ho capito proprio benissimo la meccanica delle domande e delle risposte, se non ti è di disturbo ti faccio qualche domanda tecnica in gioco se mi vengono dubbi 

Crea un account o accedi per commentare