6 Luglio 20204 anni comment_1696931 2 ore fa, Nenya ha scritto: Perfetto! Facciamo qui le schede o su MythWeavers? Io userei Myth, almeno si può avere sempre accesso alla scheda, la si può compilare più facilmente ed è facilmente editabile. Ah, un'altra domanda per tutti: i vostri personaggi sono incantatori, ma avranno modo di andare in mischia (direttamente o grazie a delle evocazioni) o si baseranno solamente sugli Incantesimi? Mi servirebbe per la costruzione del PG: il Commander è pesantemente basato sull'aiutare gli altri a combattere meglio. Invece, domanda per @Bagi: si parte dal livello 1, giusto? Non ricordo se fosse già stato detto o no Edited 6 Luglio 20204 anni by Ian Morgenvelt
8 Luglio 20204 anni comment_1697437 Mah in quanto bardo io credo di essere anche bravina nel combattimento non magico, ma temo di essere l'unica a parte te, o supremo Commander... ^_^
8 Luglio 20204 anni comment_1697456 Ditemi un poco, ma il biclassaggio oltre ad essere possibile, è quantomeno funzionale o è una trappola? XD
8 Luglio 20204 anni comment_1697466 43 minuti fa, Zellos ha scritto: Ditemi un poco, ma il biclassaggio oltre ad essere possibile, è quantomeno funzionale o è una trappola? XD Dipende dalla combinazione che scegli. Non funziona come il classico multiclasse alla D&D, scegliendo livello per livello, ma stai sostanzialmente ibridando due classi. L'unico problema è che è un po' complesso a livello meccanico. Ah, sto valutando di cambiare il personaggio, facendo comunque qualcosa da mischia con il Commander, o di modificare la costruzione in un Mago/Guerriero per renderlo più robusto. Vi faccio sapere a breve.
8 Luglio 20204 anni Author comment_1697477 Per quanto riguarda il multiclasse e classi come druido/commander: sono inserite dentro 13 True Ways. Sono inserite anche nell'SRD ma solo a livello regolistico, per cui sono ostiche da capire solo utilizzando l'SRD. Se vi servono chiedete pure. Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?
8 Luglio 20204 anni comment_1697503 2 ore fa, Bagi ha scritto: Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere? Io sono a posto, penso che mi limiterò a ridescrivere in maniera adeguate le razze/classi base.
8 Luglio 20204 anni comment_1697504 Io in compenso ho una domanda: tendenzialmente di che “allineamento” vogliamo essere, tra tutti?
9 Luglio 20204 anni comment_1697519 Fortunatamente in 13th Age l'allineamento non esiste (cosa che va a nozze con Eberron). Io eviterei giusto i folli che vogliono distruggere tutto, per il resto preferirei un gruppo "grigio" (non eroi senza macchia o senza paura, ma persone che combattono per interessi personali, sogni...)
12 Luglio 20204 anni comment_1698085 Ho trovato la quadra. Giocherò un Lyrandar (quindi mezzelfo) Stregone/Commander, un genere di personaggio che non sono mai riuscito a giocare in Eberron. Nei prossimi giorni mi metterò a ragionare sulla scheda.
14 Luglio 20204 anni comment_1698579 Primo dubbio sulla scheda: il manuale non indica talenti per mezzelfi oltre a quello legato al loro potere. La srd, invece, indica come talento selezionabile anche Heritage of the Sword, il talento generico per elfi. Come funziona?
14 Luglio 20204 anni Author comment_1698741 Verifico nel caso sia un refuso. Sia il manuale in italiano che quello in inglese non menziona retaggio della spada per i mezzelfi.
14 Luglio 20204 anni Author comment_1698744 Questo viene indicato nell'SRD ufficiale http://site.pelgranepress.com/media/SRD/Races.pdf Probabilmente heritage of the sword in altri siti (tipo https://www.13thagesrd.com/races/half-elf/ ) è un refuso di copia ed incolla, non a caso tra parentesi c'è indicato elf. Nella tabella dei talenti per essere ancora più precisi c'è scritto che essere elfi (e non mezz'elfi) è un prerequisito per retaggio della spada.
14 Luglio 20204 anni comment_1698746 Anche a me ha insospettito, mi è venuto il dubbio solamente per l'abitudine: in D&D i mezzelfi contano come elfi ai fini di talenti e capacità varie. Grazie per il chiarimento, comunque!
24 Luglio 20204 anni Author comment_1700580 Per me va bene sia che tiriate i dadi* che il point buy. * 4d6 per ogni caratteristica, si scarta il peggiore
24 Luglio 20204 anni comment_1700581 3 minuti fa, Bagi ha scritto: Per me va bene sia che tiriate i dadi* che il point buy. * 4d6 per ogni caratteristica, si scarta il peggiore Potremmo tirare noi, quindi?