Jump to content

Featured Replies

• Risposte 230
  • Visualizzazioni 12,2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Vada per il tiro da parte mia

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

Figurati Io preferirei condividere parte delle informazioni, come i ruoli, le classi o i concetti base del personaggio (ad esempio, io avevo descritto una delle mie idee dicendo "Cavaliere Arca

• Confermo il numero di 13 icone. Piccola nota di colore sul numero 13: in Eberron ci sono vari giochi dovuti al numero 13, in inglese chiamato anche baker's dozen, per cui per un motivo od un altr

Posted Images

comment_1696931
2 ore fa, Nenya ha scritto:

Perfetto!

Facciamo qui le schede o su MythWeavers?

Io userei Myth, almeno si può avere sempre accesso alla scheda, la si può compilare più facilmente ed è facilmente editabile. 

Ah, un'altra domanda per tutti: i vostri personaggi sono incantatori, ma avranno modo di andare in mischia (direttamente o grazie a delle evocazioni) o si baseranno solamente sugli Incantesimi? Mi servirebbe per la costruzione del PG: il Commander è pesantemente basato sull'aiutare gli altri a combattere meglio. 

Invece, domanda per @Bagi: si parte dal livello 1, giusto? Non ricordo se fosse già stato detto o no

Edited by Ian Morgenvelt

comment_1697437

Mah in quanto bardo io credo di essere anche bravina nel combattimento non magico, ma temo di essere l'unica a parte te, o supremo Commander... ^_^

comment_1697466
43 minuti fa, Zellos ha scritto:

Ditemi un poco, ma il biclassaggio oltre ad essere possibile, è quantomeno funzionale o è una trappola? XD

Dipende dalla combinazione che scegli. Non funziona come il classico multiclasse alla D&D, scegliendo livello per livello, ma stai sostanzialmente ibridando due classi. L'unico problema è che è un po' complesso a livello meccanico.

Ah, sto valutando di cambiare il personaggio, facendo comunque qualcosa da mischia con il Commander, o di modificare la costruzione in un Mago/Guerriero per renderlo più robusto. Vi faccio sapere a breve. 

• Author
comment_1697477

Per quanto riguarda il multiclasse e classi come druido/commander: sono inserite dentro 13 True Ways. Sono inserite anche nell'SRD ma solo a livello regolistico, per cui sono ostiche da capire solo utilizzando l'SRD. Se vi servono chiedete pure.

Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?

comment_1697503
2 ore fa, Bagi ha scritto:

Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?

Io sono a posto, penso che mi limiterò a ridescrivere in maniera adeguate le razze/classi base. 

comment_1697519

Fortunatamente in 13th Age l'allineamento non esiste (cosa che va a nozze con Eberron). Io eviterei giusto i folli che vogliono distruggere tutto, per il resto preferirei un gruppo "grigio" (non eroi senza macchia o senza paura, ma persone che combattono per interessi personali, sogni...)

• Author
comment_1698741

Verifico nel caso sia un refuso. Sia il manuale in italiano che quello in inglese non menziona retaggio della spada per i mezzelfi.

• Author
comment_1698744

Questo viene indicato nell'SRD ufficiale http://site.pelgranepress.com/media/SRD/Races.pdf

immagine.png.c87a882731f82137891b9fc4da880032.png

Probabilmente heritage of the sword in altri siti (tipo https://www.13thagesrd.com/races/half-elf/ ) è un refuso di copia ed incolla, non a caso tra parentesi c'è indicato elf. Nella tabella dei talenti per essere ancora più precisi c'è scritto che essere elfi (e non mezz'elfi) è un prerequisito per retaggio della spada.

• 2 settimane dopo...