14 Settembre 20204 anni Author comment_1709558 Dal mio punto di vista nessun problema. Se per voi va bene @Ian Morgenvelt @Zellos via mp un ragazzo ha chiesto se si può aggiungere come giocatore. Io propongo di arrivare a 3 pg pronti ed iniziamo a giocare, eventuali altri giocatori saranno aggiunti in corso d'opera.
14 Settembre 20204 anni comment_1709588 Per me va benissimo sia la "scadenza" che l'aggiunta di un nuovo giocatore. Ah, anch'io ho ricevuto una richiesta da un altro ragazzo (Pippomaster92) che mi ha chiesto se ci fosse posto. Per voi (soprattutto per il master) sarebbe un problema se si unisse anche lui?
14 Settembre 20204 anni comment_1709604 31 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Per me va benissimo sia la "scadenza" che l'aggiunta di un nuovo giocatore. Ah, anch'io ho ricevuto una richiesta da un altro ragazzo (Pippomaster92) che mi ha chiesto se ci fosse posto. Per voi (soprattutto per il master) sarebbe un problema se si unisse anche lui? Per me non è un problema ^^
14 Settembre 20204 anni comment_1709683 Eccomi, taggato dal buon Ian! Innanzitutto ringrazio il DM per la disponibilità. E poi saluto Ian e Zellos (ormai i pdf con noi tre sono più degli altri messi assieme). Premetto che conosco il sistema, ho buildato un paio di personaggi ma erano avventure via forum che sono naufragate abbastanza in fretta. Mi ci potrebbe volere un poco per la scheda, spero di non rallentarvi! Conosco abbastanza l'ambientazione, ma come dicevo a Ian non la gioco da davvero un sacco di tempo (sono fermo alla lore della 4a edizione).
15 Settembre 20204 anni comment_1709752 Sono in una situazione particolare in cui non so se riuscirò a stare dietro al gioco, come si evince dal mio silenzio di quest'ultimo mese. Se @Bagi mi garantisce una esperienza narrativa posso provare a mettermi sulla scheda questo fine settimana, altrimenti mi dispiace ma devo lasciare.
15 Settembre 20204 anni comment_1709768 Già che ci siamo, ho letto le Icone e mi sto ripassando un po' di lore di Eberron. Che idee ci sono già in ballo per gruppo/personaggi?
15 Settembre 20204 anni comment_1709770 1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto: Già che ci siamo, ho letto le Icone e mi sto ripassando un po' di lore di Eberron. Che idee ci sono già in ballo per gruppo/personaggi? Indeciso se fare un membro del casato cannith o Lyrandar, oppure se fare un criminale col marchio aberrante dei Tarkhanan xD
15 Settembre 20204 anni comment_1709866 Il mio personaggio sarà un Lyrandar, ho già pronta la scheda. Nello specifico sarà uno Stregone/Commander membro dei Timonieri del Vento.
15 Settembre 20204 anni comment_1709871 Ok, io sono già in mezzo alle mille idee... Un qualche druido urbano; un ex-guida dello Xen'drik (magari casato Tharashk); un intrattenitore/spia da "Le dieci torce"; un forgiato... Edited 15 Settembre 20204 anni by Pippomaster92
16 Settembre 20204 anni comment_1710009 Salve a tutti, credo di essere il secondo interessato menzionato xD (se non ve n'è stato un altro) In questo momento mi sento un po' in quella situazione imbarazzante di quando entri in aula "a seconda ora" convinto che la prima lezione saltasse ma invece c'è stata 👍 con questo voglio dire che alla ricerca sono stato tanto preso dalla possibilità di giocare Eberron (mai toccato, ho il pdf della 3.5, ma mi intriga tantissimo) che ho ignorato il sistema di gioco (convinto che fosse la 3.5). La parte imbarazzante è quello che io il sistema di 13th age non lo conosco, l'ho praticamente scoperto qua "ieri", ciononostante... sono disposto a conoscere e provare questo nuovo sistema, direi quasi "pur di ruolare su Eberron" (che credo sia il motivo primario in una campagna), però... avrò bisogno di reperire materiale per comprendere appunto il sistema e il regolamento o che mi venga spiegato. Ho letto più e più volte questo TdS per non farmi tralasciare nulla (credo di aver controllato dell'edizione di Eberron scelto tre volte); ad ogni tempo libero vedo di leggere l'ambientazione e aver chiaro che PG fare; spero e non voglio rallentare nessuno (quindi inutile dire "non mi aspettate") e nulla... aspetto un responso riguardo il mio "imbarazzante caso" 😅 e chiedo scusa al master subito se dal mio MP traspare la mia "sbadata svista". È il mio primo PbF qui e se serve dirlo... normalmente il mio ritmo dovrebbe soddisfare un post ogni 48 ore, non garantisco giusto il sabato (uscite di vita sociale) e la domenica (normalmente sessione di una mia campagna tradizionale che mastero). Spero di non aver aver spaventato nulla con questo post e la mia ignoranza. Detto ciò vado a buttarmi nel mentre su Eberron. Spero che entro due settimane (tanto mi salta la sessione...) sia pronto. Edited 16 Settembre 20204 anni by Amethystus
16 Settembre 20204 anni comment_1710016 Non esiste nulla di ufficiale su Eberron e 13th Age, ma puoi dare un'occhiata alla srd per dare una prima lettura alle regole (qui). Potrebbe avere dei piccoli errori, però. E tieni conto che il materiale indicato come "3° party" è non ufficiale, quindi sarebbe meglio sottoporlo al master prima di usarlo. Ti consiglio poi di dare un'occhiata in aura download, dove c'è un brevissimo riassunto delle regole in italiano scritto da Bagi: è ottimo per farsi un'idea del sistema.
16 Settembre 20204 anni comment_1710023 Non preoccuparti, anche io sono abbastanza arrugginito sul regolamento: ci ho costruito dei personaggi, ma senza averli giocati e quindi sono un po' nuovo anche io al sistema. Mi sembra comunque abbastanza semplice se uno è abituato alla 3.X. Ne approfitto per chiedere: abbiamo qualche idea/concept per un party?
16 Settembre 20204 anni comment_1710035 30 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Non preoccuparti, anche io sono abbastanza arrugginito sul regolamento: ci ho costruito dei personaggi, ma senza averli giocati e quindi sono un po' nuovo anche io al sistema. Mi sembra comunque abbastanza semplice se uno è abituato alla 3.X. Ne approfitto per chiedere: abbiamo qualche idea/concept per un party? Si era parlato di lestofanti, se non erro? @Ian Morgenvelt
16 Settembre 20204 anni comment_1710040 21 minuti fa, Zellos ha scritto: Si era parlato di lestofanti, se non erro? @Ian Morgenvelt Ok, questo mi instrada già verso idee più precise! Più o meno XD
16 Settembre 20204 anni comment_1710046 40 minuti fa, Zellos ha scritto: Si era parlato di lestofanti, se non erro? @Ian Morgenvelt In realtà non si era detto nulla. L'unica cosa era la solita raccomandazione sull'evitare i PG anti-gruppo.
16 Settembre 20204 anni comment_1710055 17 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: In realtà non si era detto nulla. L'unica cosa era la solita raccomandazione sull'evitare i PG anti-gruppo. Allora sono ancora più rincotto del solito xD Comunque io pensavo di fare un occultista del casato Tarkhanan! 8 ore fa, Amethystus ha scritto: Salve a tutti, credo di essere il secondo interessato menzionato xD (se non ve n'è stato un altro) In questo momento mi sento un po' in quella situazione imbarazzante di quando entri in aula "a seconda ora" convinto che la prima lezione saltasse ma invece c'è stata 👍 con questo voglio dire che alla ricerca sono stato tanto preso dalla possibilità di giocare Eberron (mai toccato, ho il pdf della 3.5, ma mi intriga tantissimo) che ho ignorato il sistema di gioco (convinto che fosse la 3.5). La parte imbarazzante è quello che io il sistema di 13th age non lo conosco, l'ho praticamente scoperto qua "ieri", ciononostante... sono disposto a conoscere e provare questo nuovo sistema, direi quasi "pur di ruolare su Eberron" (che credo sia il motivo primario in una campagna), però... avrò bisogno di reperire materiale per comprendere appunto il sistema e il regolamento o che mi venga spiegato. Ho letto più e più volte questo TdS per non farmi tralasciare nulla (credo di aver controllato dell'edizione di Eberron scelto tre volte); ad ogni tempo libero vedo di leggere l'ambientazione e aver chiaro che PG fare; spero e non voglio rallentare nessuno (quindi inutile dire "non mi aspettate") e nulla... aspetto un responso riguardo il mio "imbarazzante caso" 😅 e chiedo scusa al master subito se dal mio MP traspare la mia "sbadata svista". È il mio primo PbF qui e se serve dirlo... normalmente il mio ritmo dovrebbe soddisfare un post ogni 48 ore, non garantisco giusto il sabato (uscite di vita sociale) e la domenica (normalmente sessione di una mia campagna tradizionale che mastero). Spero di non aver aver spaventato nulla con questo post e la mia ignoranza. Detto ciò vado a buttarmi nel mentre su Eberron. Spero che entro due settimane (tanto mi salta la sessione...) sia pronto. Ciao! Non ti preoccupare, siamo tutti più o meno neofiti di 13h Age ( io sono qui proprio per provarlo), quanto all’essere al primo pbf, non preoccuparti ^^ nessuno nasce imparato ed è un “sistema di gioco” che aiuta molto per imparare grazie alle sue tempistiche rilassate.
16 Settembre 20204 anni comment_1710056 Beh possiamo deciderlo ora, di essere un gruppo di lestofanti o qualcos'altro.
16 Settembre 20204 anni comment_1710097 Per come ho concepito il PG è un giovane rampollo del casato. Però non stonerebbe troppo in un gruppo di lestofanti.