Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)
2 ore fa, Nenya ha scritto:

Perfetto!

Facciamo qui le schede o su MythWeavers?

Io userei Myth, almeno si può avere sempre accesso alla scheda, la si può compilare più facilmente ed è facilmente editabile. 

Ah, un'altra domanda per tutti: i vostri personaggi sono incantatori, ma avranno modo di andare in mischia (direttamente o grazie a delle evocazioni) o si baseranno solamente sugli Incantesimi? Mi servirebbe per la costruzione del PG: il Commander è pesantemente basato sull'aiutare gli altri a combattere meglio. 

Invece, domanda per @Bagi: si parte dal livello 1, giusto? Non ricordo se fosse già stato detto o no

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Inviato

Mah in quanto bardo io credo di essere anche bravina nel combattimento non magico, ma temo di essere l'unica a parte te, o supremo Commander... ^_^

• Grazie 1
Inviato
43 minuti fa, Zellos ha scritto:

Ditemi un poco, ma il biclassaggio oltre ad essere possibile, è quantomeno funzionale o è una trappola? XD

Dipende dalla combinazione che scegli. Non funziona come il classico multiclasse alla D&D, scegliendo livello per livello, ma stai sostanzialmente ibridando due classi. L'unico problema è che è un po' complesso a livello meccanico.

Ah, sto valutando di cambiare il personaggio, facendo comunque qualcosa da mischia con il Commander, o di modificare la costruzione in un Mago/Guerriero per renderlo più robusto. Vi faccio sapere a breve. 

Inviato

Per quanto riguarda il multiclasse e classi come druido/commander: sono inserite dentro 13 True Ways. Sono inserite anche nell'SRD ma solo a livello regolistico, per cui sono ostiche da capire solo utilizzando l'SRD. Se vi servono chiedete pure.

Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?

Inviato
2 ore fa, Bagi ha scritto:

Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?

Io sono a posto, penso che mi limiterò a ridescrivere in maniera adeguate le razze/classi base. 

Inviato

Fortunatamente in 13th Age l'allineamento non esiste (cosa che va a nozze con Eberron). Io eviterei giusto i folli che vogliono distruggere tutto, per il resto preferirei un gruppo "grigio" (non eroi senza macchia o senza paura, ma persone che combattono per interessi personali, sogni...)

• Mi piace 1
Inviato

Primo dubbio sulla scheda: il manuale non indica talenti per mezzelfi oltre a quello legato al loro potere. La srd, invece, indica come talento selezionabile anche Heritage of the Sword, il talento generico per elfi. Come funziona?

Inviato

Verifico nel caso sia un refuso. Sia il manuale in italiano che quello in inglese non menziona retaggio della spada per i mezzelfi.

• Grazie 1
Inviato

Questo viene indicato nell'SRD ufficiale http://site.pelgranepress.com/media/SRD/Races.pdf

immagine.png.c87a882731f82137891b9fc4da880032.png

Probabilmente heritage of the sword in altri siti (tipo https://www.13thagesrd.com/races/half-elf/ ) è un refuso di copia ed incolla, non a caso tra parentesi c'è indicato elf. Nella tabella dei talenti per essere ancora più precisi c'è scritto che essere elfi (e non mezz'elfi) è un prerequisito per retaggio della spada.

• Grazie 1
  • 2 settimane dopo...
  • Crea nuovo...