Nenya Inviato 6 Luglio 2020 Segnala Inviato 6 Luglio 2020 Perfetto! Facciamo qui le schede o su MythWeavers?
Ian Morgenvelt Inviato 6 Luglio 2020 Segnala Inviato 6 Luglio 2020 (modificato) 2 ore fa, Nenya ha scritto: Perfetto! Facciamo qui le schede o su MythWeavers? Io userei Myth, almeno si può avere sempre accesso alla scheda, la si può compilare più facilmente ed è facilmente editabile. Ah, un'altra domanda per tutti: i vostri personaggi sono incantatori, ma avranno modo di andare in mischia (direttamente o grazie a delle evocazioni) o si baseranno solamente sugli Incantesimi? Mi servirebbe per la costruzione del PG: il Commander è pesantemente basato sull'aiutare gli altri a combattere meglio. Invece, domanda per @Bagi: si parte dal livello 1, giusto? Non ricordo se fosse già stato detto o no Modificato 6 Luglio 2020 da Ian Morgenvelt 1
Nenya Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Inviato 8 Luglio 2020 Mah in quanto bardo io credo di essere anche bravina nel combattimento non magico, ma temo di essere l'unica a parte te, o supremo Commander... ^_^ 1
Zellos Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Inviato 8 Luglio 2020 Ditemi un poco, ma il biclassaggio oltre ad essere possibile, è quantomeno funzionale o è una trappola? XD
Ian Morgenvelt Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Inviato 8 Luglio 2020 43 minuti fa, Zellos ha scritto: Ditemi un poco, ma il biclassaggio oltre ad essere possibile, è quantomeno funzionale o è una trappola? XD Dipende dalla combinazione che scegli. Non funziona come il classico multiclasse alla D&D, scegliendo livello per livello, ma stai sostanzialmente ibridando due classi. L'unico problema è che è un po' complesso a livello meccanico. Ah, sto valutando di cambiare il personaggio, facendo comunque qualcosa da mischia con il Commander, o di modificare la costruzione in un Mago/Guerriero per renderlo più robusto. Vi faccio sapere a breve.
Bagi Inviato 8 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2020 Per quanto riguarda il multiclasse e classi come druido/commander: sono inserite dentro 13 True Ways. Sono inserite anche nell'SRD ma solo a livello regolistico, per cui sono ostiche da capire solo utilizzando l'SRD. Se vi servono chiedete pure. Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere?
Ian Morgenvelt Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Inviato 8 Luglio 2020 2 ore fa, Bagi ha scritto: Altra cosa, a parte la razza del pg di Nenya servono altre razze o classi presenti in Eberron ma non in 13th Age? Tipo Cangiante oppure l'Artificiere? Io sono a posto, penso che mi limiterò a ridescrivere in maniera adeguate le razze/classi base.
Zellos Inviato 8 Luglio 2020 Segnala Inviato 8 Luglio 2020 Io in compenso ho una domanda: tendenzialmente di che “allineamento” vogliamo essere, tra tutti?
Ian Morgenvelt Inviato 9 Luglio 2020 Segnala Inviato 9 Luglio 2020 Fortunatamente in 13th Age l'allineamento non esiste (cosa che va a nozze con Eberron). Io eviterei giusto i folli che vogliono distruggere tutto, per il resto preferirei un gruppo "grigio" (non eroi senza macchia o senza paura, ma persone che combattono per interessi personali, sogni...) 1
Ian Morgenvelt Inviato 12 Luglio 2020 Segnala Inviato 12 Luglio 2020 Ho trovato la quadra. Giocherò un Lyrandar (quindi mezzelfo) Stregone/Commander, un genere di personaggio che non sono mai riuscito a giocare in Eberron. Nei prossimi giorni mi metterò a ragionare sulla scheda. 1
Ian Morgenvelt Inviato 14 Luglio 2020 Segnala Inviato 14 Luglio 2020 Primo dubbio sulla scheda: il manuale non indica talenti per mezzelfi oltre a quello legato al loro potere. La srd, invece, indica come talento selezionabile anche Heritage of the Sword, il talento generico per elfi. Come funziona?
Bagi Inviato 14 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2020 Verifico nel caso sia un refuso. Sia il manuale in italiano che quello in inglese non menziona retaggio della spada per i mezzelfi. 1
Bagi Inviato 14 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2020 Questo viene indicato nell'SRD ufficiale http://site.pelgranepress.com/media/SRD/Races.pdf Probabilmente heritage of the sword in altri siti (tipo https://www.13thagesrd.com/races/half-elf/ ) è un refuso di copia ed incolla, non a caso tra parentesi c'è indicato elf. Nella tabella dei talenti per essere ancora più precisi c'è scritto che essere elfi (e non mezz'elfi) è un prerequisito per retaggio della spada. 1
Ian Morgenvelt Inviato 14 Luglio 2020 Segnala Inviato 14 Luglio 2020 Anche a me ha insospettito, mi è venuto il dubbio solamente per l'abitudine: in D&D i mezzelfi contano come elfi ai fini di talenti e capacità varie. Grazie per il chiarimento, comunque!
Ian Morgenvelt Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Altro dubbio di base: usiamo il point buy per i punteggi?
Bagi Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Per me va bene sia che tiriate i dadi* che il point buy. * 4d6 per ogni caratteristica, si scarta il peggiore
Ian Morgenvelt Inviato 24 Luglio 2020 Segnala Inviato 24 Luglio 2020 3 minuti fa, Bagi ha scritto: Per me va bene sia che tiriate i dadi* che il point buy. * 4d6 per ogni caratteristica, si scarta il peggiore Potremmo tirare noi, quindi?
Messaggio consigliato