Vai al contenuto

Ottimizzazione due PG Warlock e Marziale

Messaggio consigliato

Ciao a tutti vorrei avere il vostro pareere su come migliorare le seguenti due Build di due schede separate. I PG sono di livello 8 e potrebbero arrivare fino ad un Livello 12, quindi vorrei avere già una visione a tendere completa. Sono a mia disposizione tutto il materiale ufficiale tranne gli UA. 

Puypoint 27. Sono a disposizone 1 Oggetto Raro, 2 Oggetti Non comuni, 1000 monete. PEr i consumabili possono essere acquistati solo oggetti al più non comuni.

PG Warlock: grande classico Tiefling dalla distanza (deflagrazione).  Ruolo Primario: DPS  Secondario: supporto/utility offcombat e Face del gruppo

Spoiler
  • Warlock 8 (e successivamente 12 senza multicalssing) Incremento su CAR 4 e 8. Che talento prendere al 12°? 
  • Razza: Tiefling Descendant of Glasya +2 CHA +1 DEX ( Cantrip: Minor Illusion, Invisibilità 1x day, Disguise Self 1x day)
  • Patrono: Immondo
  • Patto: Tomo. Cantrip aggiuntivi 3:
  1. Guidance,
  2. Shillelagh,
  3. ?? Suggerimenti ?? (ThornWhip? Ray of Frost? )
  • STAT: STR 8, DEX 16, COS: 8(19 con oggetto), INT 10, WIS 14, CAR 20. 
  • Cantrip 3: -
    1. Eltdrich Blast
    2. GreenFlame Blade
    3. ?? Suggerimenti ?? (Mano Magica? Prestidigidazione?)
  • Magie 9:
  1. Hex
  2. Fireball
  3. Charm Person
  4. Hold Person
  5. Counter Spell
  6. Dispell
  7. Wall of Fire
  8. ?? Suggerimenti ??
  9. ?? Suggerimenti ??
  • Suppliche 4:
  1. Deflagrazione Agonizzante
  2. Libro degli Antichi Segreti
  3. Mask of Many Faces (indeciso Suggerimenti??)
  4. Misty Visions (indeciso Suggerimenti??)
  • Item 3:
    • Raro: Amuleto della Salute (19COS)
    • UC due fra: Pietra del Potere, Pietra della Buona Fortuna, Bacchetta del mago da guerra +1,  Bastone del Pitone, Mantello della Protezione.

Riassumo le domande:

• Cantrip Tomo+Warlock: cosa scegliere a parte Guidance e Deflagrazione occulta.
  • Magie: che combinazione suggerite?
  • Suppliche: non so se ha senso prendere entrambe Mask of Manu Faces e Misty Visions. Sono fighe e si ruolano benissimo, già usate altre volte ma con livelli bassi forse c'è qualcosa che riesce a performare meglio che vorrei valutare.
  • Oggetti Magici: cosa scegliere? è troppo estremo pensare di avere COS bassa e mettere solo l''amuleto?
  • Nella progressione al 12° mi date qualche consiglio su Talento da prendere e sulle suppliche?

Marziale: Barbaro 2 / Guerriero 6 ( per poi diventare Barbaro 4 / Guerriero 8). Ruolo principale: Tank. Secondario: Esploratore/Scout

Spoiler

E' una build particolare che vede un Barbaro/Guerriero orientato su Dex con arma e scudo.

• Razza: Umano Variante +1 DEX, COS
  • STAT: STR 12, DEX 20 (due incrementi), COS: 16, INT 8, WIS 13, CAR 8. 
  • Barbaro Combattente Totemico: Spirito Orso
  • Guerriero. Stile: Duellante. Maestro della Battaglia
  • Manovre 5:
    1. Attacco Sbilanciante
    2. Attacco Preciso
    3. Parata
    4. Replica
    5. ?? Suggerimenti ??
  • Talenti: Resiliente Saggezza, Maestro degli Scudi, Sterminatori di Maghi. Uno di questi da prendere come variante Umano. Quale? Ci sono altri suggerimenti? 
  • Incrementi 4° Barbaro e 8° Guerriero. Meglio avere +4 COS per avere +CA, +PF, TS COS. oppure optare per un talento? Suggerimenti?
  • Oggetti Magici:
    1. Raro: Meglio arma +2 oppure Lingua di Fiamme +2d6 danni da fuoco?
    2. NonComune due a scelta fra: Pietra della buona fortuna, Scudo +1, Scudo Sentinella, Mantello della Resistenza. Suggerite altri oggetti?

Grazie a tutti quelli che parteciperanno 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do qualche consiglio per il warlock, poi appena posso do uno sguardo anche alla seconda build

Carateristiche: avere Cos 8 di base è un grosso rischio, se possibile rimaneggerei le statistiche per portarla almeno a 10, magari sacrificando due punti di destrezza

Per i trucchetti: per far danno hai Eldritch Blast, quindi prenderne altri ti serve a poco; potresti prendere qualcosa d’utilità, o se proprio ci tieni a far danno potresti dare uno sguardo a Vicious Mockery, 2d4 danni psichici (difficile che trovi un mostro com la resistenza) e svantaggio agli attacchi al prossimo turno 

Per gli incantesimi: Esilio, Shadow of Moil o Summon Greater Demon per il livello 8; Hold Monster, Synaptic Static o Scrying (se non vuoi concentrarti solo sul danno) per il livello 9

Suppliche: per un face quelle che hai sono buone, magari potresti dare uno sguardo a Eyes of the Runekeeper, poter leggere ogni cosa potrebbe risultare utile; al 15 potresti pensare di sostituire Mask con Master of Myriads Forms

Per gli oggetti magici non mi viene in mente molto, perché gli ho usati pochissimo; le suppliche ci sono un paio di potenziamenti per Eldrtich Blast che permettono di spingere il nemico o di ridurne la velocità, in pratica vanno a sostituire sia Thorn Whip che Ray of Frost come utilità, purtroppo non ne ricordo il nome 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti