Octopus83 Inviata 28 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviata 28 Maggio 2020 Ciao a tutti vorrei avere il vostro pareere su come migliorare le seguenti due Build di due schede separate. I PG sono di livello 8 e potrebbero arrivare fino ad un Livello 12, quindi vorrei avere già una visione a tendere completa. Sono a mia disposizione tutto il materiale ufficiale tranne gli UA. Puypoint 27. Sono a disposizone 1 Oggetto Raro, 2 Oggetti Non comuni, 1000 monete. PEr i consumabili possono essere acquistati solo oggetti al più non comuni. PG Warlock: grande classico Tiefling dalla distanza (deflagrazione). Ruolo Primario: DPS Secondario: supporto/utility offcombat e Face del gruppo Spoiler Warlock 8 (e successivamente 12 senza multicalssing) Incremento su CAR 4 e 8. Che talento prendere al 12°? Razza: Tiefling Descendant of Glasya +2 CHA +1 DEX ( Cantrip: Minor Illusion, Invisibilità 1x day, Disguise Self 1x day) Patrono: Immondo Patto: Tomo. Cantrip aggiuntivi 3: Guidance, Shillelagh, ?? Suggerimenti ?? (ThornWhip? Ray of Frost? ) STAT: STR 8, DEX 16, COS: 8(19 con oggetto), INT 10, WIS 14, CAR 20. Cantrip 3: - Eltdrich Blast GreenFlame Blade ?? Suggerimenti ?? (Mano Magica? Prestidigidazione?) Magie 9: Hex Fireball Charm Person Hold Person Counter Spell Dispell Wall of Fire ?? Suggerimenti ?? ?? Suggerimenti ?? Suppliche 4: Deflagrazione Agonizzante Libro degli Antichi Segreti Mask of Many Faces (indeciso Suggerimenti??) Misty Visions (indeciso Suggerimenti??) Item 3: Raro: Amuleto della Salute (19COS) UC due fra: Pietra del Potere, Pietra della Buona Fortuna, Bacchetta del mago da guerra +1, Bastone del Pitone, Mantello della Protezione. Riassumo le domande: Cantrip Tomo+Warlock: cosa scegliere a parte Guidance e Deflagrazione occulta. Magie: che combinazione suggerite? Suppliche: non so se ha senso prendere entrambe Mask of Manu Faces e Misty Visions. Sono fighe e si ruolano benissimo, già usate altre volte ma con livelli bassi forse c'è qualcosa che riesce a performare meglio che vorrei valutare. Oggetti Magici: cosa scegliere? è troppo estremo pensare di avere COS bassa e mettere solo l''amuleto? Nella progressione al 12° mi date qualche consiglio su Talento da prendere e sulle suppliche? Marziale: Barbaro 2 / Guerriero 6 ( per poi diventare Barbaro 4 / Guerriero 8). Ruolo principale: Tank. Secondario: Esploratore/Scout Spoiler E' una build particolare che vede un Barbaro/Guerriero orientato su Dex con arma e scudo. Razza: Umano Variante +1 DEX, COS STAT: STR 12, DEX 20 (due incrementi), COS: 16, INT 8, WIS 13, CAR 8. Barbaro Combattente Totemico: Spirito Orso Guerriero. Stile: Duellante. Maestro della Battaglia Manovre 5: Attacco Sbilanciante Attacco Preciso Parata Replica ?? Suggerimenti ?? Talenti: Resiliente Saggezza, Maestro degli Scudi, Sterminatori di Maghi. Uno di questi da prendere come variante Umano. Quale? Ci sono altri suggerimenti? Incrementi 4° Barbaro e 8° Guerriero. Meglio avere +4 COS per avere +CA, +PF, TS COS. oppure optare per un talento? Suggerimenti? Oggetti Magici: Raro: Meglio arma +2 oppure Lingua di Fiamme +2d6 danni da fuoco? NonComune due a scelta fra: Pietra della buona fortuna, Scudo +1, Scudo Sentinella, Mantello della Resistenza. Suggerite altri oggetti? Grazie a tutti quelli che parteciperanno 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 28 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Ti do qualche consiglio per il warlock, poi appena posso do uno sguardo anche alla seconda build Carateristiche: avere Cos 8 di base è un grosso rischio, se possibile rimaneggerei le statistiche per portarla almeno a 10, magari sacrificando due punti di destrezza Per i trucchetti: per far danno hai Eldritch Blast, quindi prenderne altri ti serve a poco; potresti prendere qualcosa d’utilità, o se proprio ci tieni a far danno potresti dare uno sguardo a Vicious Mockery, 2d4 danni psichici (difficile che trovi un mostro com la resistenza) e svantaggio agli attacchi al prossimo turno Per gli incantesimi: Esilio, Shadow of Moil o Summon Greater Demon per il livello 8; Hold Monster, Synaptic Static o Scrying (se non vuoi concentrarti solo sul danno) per il livello 9 Suppliche: per un face quelle che hai sono buone, magari potresti dare uno sguardo a Eyes of the Runekeeper, poter leggere ogni cosa potrebbe risultare utile; al 15 potresti pensare di sostituire Mask con Master of Myriads Forms Per gli oggetti magici non mi viene in mente molto, perché gli ho usati pochissimo; le suppliche ci sono un paio di potenziamenti per Eldrtich Blast che permettono di spingere il nemico o di ridurne la velocità, in pratica vanno a sostituire sia Thorn Whip che Ray of Frost come utilità, purtroppo non ne ricordo il nome 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato