Disturbing Thought Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 @Gigardos hai dimenticato lo spoiler 😄!
Gigardos Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 ah mannaggia scusami e che ho visto che non c'era ed ho dedotto che eravamo insieme tutti.... 1
Disturbing Thought Inviato 23 Novembre 2020 Segnala Inviato 23 Novembre 2020 1 ora fa, Gigardos ha scritto: ah mannaggia scusami e che ho visto che non c'era ed ho dedotto che eravamo insieme tutti.... Ah figurati era per te 😄 immaginavo una svista! 1
Voignar Inviato 26 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 @Gigardos, ok che Eberron è un mondo molto steampunk, ma una saldatrice vera e propria non credo si possibile 1
Gigardos Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 qualcosa che produca una fiamma "forte"? volevo chiedere un lanciafiamme, ma mi serve qualcosa di controllabile
Gigardos Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 (modificato) forse saldatrice è troppo ampio come termine, invece fiamma ossidrica, ne esistono in eberron? Modificato 26 Novembre 2020 da Gigardos
Voignar Inviato 26 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 diciamo che come riferimento temporale col mondo reale siamo attorno al 1500/1600, più o meno, o almeno io ho sempre inteso questo come periodo per il grosso dell'ambientazione, tolte cose come il treno folgore o simili quindi attrezzi del genere non credo che esistano, salvo richiederli a qualche esponente molto specializzato di determinati casati
MasterX Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 5 minuti fa, Voignar ha scritto: il treno folgore il che??
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Novembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 24 minuti fa, Gigardos ha scritto: forse saldatrice è troppo ampio come termine, invece fiamma ossidrica, ne esistono in eberron? Magari una cosa come produrre fiamma può bastare? Immagino l'intento sia quello di fingere di voler infliggere lo stesso calore terrificante (spacciando il ghiaccio per metallo) ai prigioneri e farli cagare addosso? 13 minuti fa, MasterX ha scritto: il che?? Uno degli elementi emblematici dell'ambientazione, un treno alimentato dall'energia degli elementali (un pò la stessa cosa che fanno per i dirigibili) gestito dalla Casata Orien
MasterX Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Uno degli elementi emblematici dell'ambientazione, un treno alimentato dall'energia degli elementali (un pò la stessa cosa che fanno per i dirigibili) gestito dalla Casata Orien Cacchioso, non sapevo esistesse una cosa del genere fico.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Novembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 In questo momento, MasterX ha scritto: Cacchioso, non sapevo esistesse una cosa del genere fico. Hai dato una letta in giro a qualcosa sull'ambientazione? Perchè di base è assai diversa dallo standard fantasy di D&D... 2
Gigardos Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Magari una cosa come produrre fiamma può bastare? Immagino l'intento sia quello di fingere di voler infliggere lo stesso calore terrificante (spacciando il ghiaccio per metallo) ai prigioneri e farli cagare addosso? esattamente , senza girarci troppo intorno, qualcosa del genere dovrebbe essere il risultato
MasterX Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 non ho trovato nulla al riguardo, poi le ambientazioni anche se le leggessi, me le dimenticherei 5 min dopo, poi se te la vai a guardare e come se te la spoilerassi. e non voglio spoilelarmi nulla 1 minuto fa, Gigardos ha scritto: qualcosa del genere dovrebbe essere il risultato ahhhhhh , carino un gran bel po'
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Novembre 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 3 minuti fa, MasterX ha scritto: non ho trovato nulla al riguardo, poi le ambientazioni anche se le leggessi, me le dimenticherei 5 min dopo, poi se te la vai a guardare e come se te la spoilerassi. e non voglio spoilelarmi nulla Era più che altro per dire che gli assunti su come giocare e interpretare i personaggi e certe relazioni sono spesso diversi, quindi ci poteva stare avere quanto meno un'infarinatura sulla società, il mondo e la tecnologia... Per certi versi giochiamo più in una Londra vittoriana steampunk che in un mondo fantasy con maghi e draghi, il che porta ad una impostazione diversa di molte cose.
MasterX Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Per certi versi giochiamo più in una Londra vittoriana steampunk che in un mondo fantasy con maghi e draghi, il che porta ad una impostazione diversa di molte cose. mh ooook
Voignar Inviato 26 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 non essendo un'avventura prefatta, e quindi non potendosi spoilerare nulla, forse leggere a grandi linee o il manuale d'ambientazione o almeno una wiki online potrebbe essere utile, anche solo per non rimanere straniti davanti ad elementi chiave del mondo di gioco
MasterX Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 ah ok, adesso appena posso vado a vedere qualcosa al riguardo su ebberron
Disturbing Thought Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 1 ora fa, Voignar ha scritto: diciamo che come riferimento temporale col mondo reale siamo attorno al 1500/1600, più o meno, o almeno io ho sempre inteso questo come periodo per il grosso dell'ambientazione, tolte cose come il treno folgore o simili quindi attrezzi del genere non credo che esistano, salvo richiederli a qualche esponente molto specializzato di determinati casati Però pensandoci un attimo potrebbe anche avere senso che esista qualcosa di similare quantomeno; in fondo c'è la magia e ci sono gli artefici che creano meccanica, senza parlare dei forgiati.. a meno che non si riparino solo magicamente, avrebbe senso anche qualche oggetto meccanico almeno in parte no?
Voignar Inviato 26 Novembre 2020 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2020 qualche oggetto meccanico di sicuro, però mi pare un poco troppo moderna una saldatrice/lanciafiamme simile a quelle reali; cose del genere si possono trovare in luoghi molto specializzati, come i laboratori dei Cannith o simili 1
Disturbing Thought Inviato 26 Novembre 2020 Segnala Inviato 26 Novembre 2020 51 minuti fa, Voignar ha scritto: qualche oggetto meccanico di sicuro, però mi pare un poco troppo moderna una saldatrice/lanciafiamme simile a quelle reali; cose del genere si possono trovare in luoghi molto specializzati, come i laboratori dei Cannith o simili Si si, io mi riferivo al concetto di quel che può fare non all'aspetto moderno... potrebbe anche trattarsi di un oggetto che al contrario di quello che abbiamo noi, richiede un enorme costo di materiali o utilizzo non frequente (questo fa parte del bilanciamento che da giocatore non mi spetta discutere). Ci può stare esattamente dai Cannith, ha pienamente senso.
Messaggio consigliato