31 Dicembre 20204 anni comment_1732282 @Voignar Spoiler Quando sono entrato quello che volevo controllare se mi ha scassinato la porta o rotta. Io ho qualche idea di chi diavolo sia questo tizio? Quando puoi rispondermi a queste domande, preparo una risposta, grazie! EDIT: altrimenti se mi dai carta bianca queste cose le "decido" da solo secondo la mia percezione logica ed agisco di conseguenza 😄 Edited 31 Dicembre 20204 anni by Disturbing Thought
31 Dicembre 20204 anni Author comment_1732289 La porta non sembra scassinata o rotta; non hai mai visto l’uomo che ti sta parlando
7 Gennaio 20214 anni Author comment_1733150 Visto che in gioco è più o meno l'una di notte, chiedo a quelli alla caserma: cosa volete fare? Dritti al Carnevale o preferite riposarvi prima?
7 Gennaio 20214 anni comment_1733191 Forse è meglio riposarsi; ne approfittiamo anche per domandare a Banner se ha conosciuto un forgiato di nome Carrucola al Carnevale Arrugginito.
7 Gennaio 20214 anni comment_1733281 confermo per il riposo. Zim ne ha piene le scatole di questa giornata, ha bisogno di stendersi e riposare. Nella speranza che il sonno porti qualche rivelazione per il giorno dopo
12 Gennaio 20214 anni comment_1734129 Avviso che domani non potrò postare. In caso di emergenza muovete voi il mio pg.
12 Gennaio 20214 anni Author comment_1734136 Approfitto per chiedere la cortesia, quando volete usare un'abilità di riportarmi l'eventuale bonus, così da velocizzare le mie risposte non dovendo andare a ritrovare le schede, visto che i personaggi sono un poco tanti
13 Gennaio 20214 anni Author comment_1734306 @Disturbing Thought, non hai mai conosciuto Carrucola, anche se qualche volta puoi averne sentito il nome negli ambienti che frequenti; non conosci nessuno al carnevale
17 Gennaio 20214 anni Supermoderatore comment_1735192 Ho un'improvvisa emergenza familiare, sarò assente per un periodo indeterminato. Il DM usi pure il mio personaggio liberamente.
17 Gennaio 20214 anni comment_1735217 Ci sono, ma vedo cosa risponde Bartholomeus... dopotutto sembra che sia lui ad aver un "aggancio" con Carrucola.
20 Gennaio 20214 anni comment_1735736 @Voignar , una domanda: questa offerta di lavoro che ci sta facendo Carrucola..mi sono perso qualcosa o è legata a Bartò? Giusto per capire come muoverci visto che @Disturbing Thought non si connette dal 12..
20 Gennaio 20214 anni Author comment_1735745 Si, al pg di @Disturbing Thought è stato chiesto di trattare l'assunzione di alcuni forgiati come manovali da Carrucola; ora, per riuscire a portare avanti questa campagna, assumete che tutti voi sappiate di questa cosa: un piccolo boss del crimine ha commissionato a Bartò di reclutare dei forgiati come manovali al Carnevale Arrugginito, dicendogli di usare Carrucola come aggancio Odio fare del metagame o infilare a forza conoscenze ai pg, ma qui si rischia di arenarci per la terza volta nello stesso punto; se @Disturbing Thought non riprende in mano il pg, lo muovo io per sbrogliare questa situazione e poi proseguiamo
22 Gennaio 20214 anni comment_1736209 Scusatemi ragazzi il lavoro e problemi personali (salute) hanno richiesto un'assenza improvvisa e giuro non ho avuto un minuto per connettermi. Mi scuso tantissimo! Purtroppo l'organizzazione è stata indecente più problemi non legati a quello lavorativo. Nei prossimi mesi conosco già le date delle mie eventuali assenze anche se spero di aver un pò di tempo da dedicare a questa mia passione.
23 Gennaio 20214 anni Author comment_1736243 @Disturbing Thought, cosa non ti è chiaro delle abilità? In 5 edizione funziona in una maniera molto semplice: ogni personaggio ha un bonus di competenza che scala col livello, ed è uguale per tutte le classi; al 1 livello puoi selezionare un tot di abilità, in base a classe, bg e razza, in cui sei competente, ed il loro modificatore alla prova è bonus di competenza del livello + modificatore dell'abilità dedicata; se non hai la competenza il modificatore è solo il modificatore dell'abilità Esempio: un mago di 1 livello con competenza in Arcana ed intelligenza 16: il suo modificatore alla prova di Arcana è +5 (+2 per il bonus competenza da pg di livello 1, +3 per il modificatore di caratteristica); il suo modificatore alla prova di Stealth, dove non ha competenza, è pari al modificatore dell'abilità Destrezza
23 Gennaio 20214 anni comment_1736258 54 minuti fa, Voignar ha scritto: @Disturbing Thought, cosa non ti è chiaro delle abilità? In 5 edizione funziona in una maniera molto semplice: ogni personaggio ha un bonus di competenza che scala col livello, ed è uguale per tutte le classi; al 1 livello puoi selezionare un tot di abilità, in base a classe, bg e razza, in cui sei competente, ed il loro modificatore alla prova è bonus di competenza del livello + modificatore dell'abilità dedicata; se non hai la competenza il modificatore è solo il modificatore dell'abilità Esempio: un mago di 1 livello con competenza in Arcana ed intelligenza 16: il suo modificatore alla prova di Arcana è +5 (+2 per il bonus competenza da pg di livello 1, +3 per il modificatore di caratteristica); il suo modificatore alla prova di Stealth, dove non ha competenza, è pari al modificatore dell'abilità Destrezza Grazie, è così semplice che non capivo esattamente lo sbaglio!