Voignar Inviato 13 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2022 @Polipetto207, occhio che il furtivo non si attiva quando vuole il giocatore, ma quando il personaggio si trova in una situazione di Vantaggio, ad esempio colpendo mentre è nascosto o simili Avviso che non applico la regola, opzionale, del fiancheggiamento, perché la trovo davvero sbilanciante durante i combattimenti, sia per i pg che per i nemici
Polipetto207 Inviato 13 Maggio 2022 Segnala Inviato 13 Maggio 2022 Ok ok ma mica si attvia anche quando sto a 1,5 metri di distanza dal nemico? 4 minuti fa, Voignar ha scritto: @Polipetto207, occhio che il furtivo non si attiva quando vuole il giocatore, ma quando il personaggio si trova in una situazione di Vantaggio, ad esempio colpendo mentre è nascosto o simili Avviso che non applico la regola, opzionale, del fiancheggiamento, perché la trovo davvero sbilanciante durante i combattimenti, sia per i pg che per i nemici
Voignar Inviato 13 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2022 Si attiva sia con armi da mischia (se hanno finesse), sia con armi a distanza, l'importante è che tu abbia Vantaggio al momento del tiro per colpire per far attivare il furtivo
Polipetto207 Inviato 13 Maggio 2022 Segnala Inviato 13 Maggio 2022 Ok visto che la creatura vola quindi ho svantaggio?
Voignar Inviato 13 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2022 No, il fatto che il nemico voli non ti da svantaggio
Polipetto207 Inviato 13 Maggio 2022 Segnala Inviato 13 Maggio 2022 Ok ok Allora non contare il 1d6 extra pe i danni, se quel sottospecie di folletto alato si fa colpire Un altra cosa , la porta da cui dobbiamo uscire ha serratura?
Voignar Inviato 13 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2022 La serratura è quella che state cercando di aprire con la combinazione di tasselli
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2022 20 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Link... se ho sbagliato ditelo subito, che correggo. EDIT: ne approfitto per comunicare che il 20 maggio, e dal 23 al 30 maggio, potrei avere problemi a postare causa lavoro... si, anche sabato e domenica! 😭 Visto che la prima soluzione non è andata proverei questa ora 2
MattoMatteo Inviato 13 Maggio 2022 Segnala Inviato 13 Maggio 2022 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Visto che la prima soluzione non è andata proverei questa ora Ok.
Polipetto207 Inviato 16 Maggio 2022 Segnala Inviato 16 Maggio 2022 @Voignar Quanti danni abbiamo ricevuto?
Voignar Inviato 16 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2022 I danni fatti e subiti sono indicati dai numeri nei quadrati
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2022 @Voignar consiglio off-game, secondo me questo potrebbe essere un buon momento per fare sì che le abilità e conoscenze dei PG abbiano un effetto sulle ipotesi dei giocatori.
Voignar Inviato 23 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2022 Cosa intendi, nello specifico? Se qualcuno ha esperienze o simili pregresse “da bg”?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2022 33 minuti fa, Voignar ha scritto: Cosa intendi, nello specifico? Se qualcuno ha esperienze o simili pregresse “da bg”? Sì, ma anche semplicemente un buon punteggio di abilità 1 1
MattoMatteo Inviato 23 Maggio 2022 Segnala Inviato 23 Maggio 2022 Concordo con Alonewolf! Gli indovinelli sono sempre una seccatura (magari al master sembrano semplici, ma i giocatori proprio non vedono la soluzione nemmeno se ce l'hanno davanti)... ancora di più in questo caso, in cui rischiamo di morire! 1
MasterX Inviato 24 Maggio 2022 Segnala Inviato 24 Maggio 2022 ragazzi scusate.. ma come ho detto in game tramite la tendina, io faccio schifo negli indovinelli mi spiace... non mi sono mai piaciuti.. e li trovo ancora più difficili adesso che giochiamo in pbf rispetto che in persona. Ma appunto Jill che essendo molto più intelligente ed esperta. potrebbe saper qualcosa... se ci puoi dare un int in più
Voignar Inviato 24 Maggio 2022 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2022 Al massimo, vi posso fare fare dei tiri di intuizione/investigazione, ma mi pare che al massimo abbiamo una media di 10 int vedrò di limitare gli indovinelli del genere, lasciando altre cose magari più meccaniche
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2022 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2022 Il 24/5/2022 at 10:38, Voignar ha scritto: Al massimo, vi posso fare fare dei tiri di intuizione/investigazione, ma mi pare che al massimo abbiamo una media di 10 int vedrò di limitare gli indovinelli del genere, lasciando altre cose magari più meccaniche Sempre meglio di niente direi. Comunque tieni presente che io in-game ho già proposto una seconda soluzione in caso 1
MattoMatteo Inviato 25 Maggio 2022 Segnala Inviato 25 Maggio 2022 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Il 24/5/2022 at 10:38, Voignar ha scritto: Al massimo, vi posso fare fare dei tiri di intuizione/investigazione, ma mi pare che al massimo abbiamo una media di 10 int vedrò di limitare gli indovinelli del genere, lasciando altre cose magari più meccaniche Sempre meglio di niente direi. Concordo! 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Comunque tieni presente che io in-game ho già proposto una seconda soluzione in caso Si, intanto proviamo questa... sperando che nel frattempo non divento una bella statuina! 😭 Poi mi dovete piazzare in giardino come decorazione... 😅
Messaggio consigliato