Vai al contenuto

Topic di Servizio Eberron

Voignar

Messaggio consigliato

1 ora fa, Voignar ha scritto:

I danni non letali non esistono, ma i png possono essere stabilizzati dai tiri salvezza contro morte con le stesse regole dei pg giocanti 

Errore mio, sorry. Ero convinto che, con il colpo che riduce a 0 hp, si potesse scegliere da regole di metterlo solo ko. Forse era un homerule del mio gruppo a questo punto... 🤔 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo di preciso se sia una regola dei manuali, ma, a memoria, un pg/png che finisce a 0 inizia i tiri salvezza contro morte

Io solitamente applico così la regola, così nel caso qualcuno vuole interrogare un nemico, o semplicemente a me serve far sopravvivere qualche avversario, siamo tutti liberi di farlo senza stravolgere le regole 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
22 minuti fa, Voignar ha scritto:

Ora non ricordo di preciso se sia una regola dei manuali, ma, a memoria, un pg/png che finisce a 0 inizia i tiri salvezza contro morte

Come regola base della 5E se si manda a 0 una creatura con un attacco in mischia (quindi non  con incantesimi o attacchi a distanza) si può scegliere di renderli svenuti ma stabili.

When an attacker reduces a creature to 0 hit points with a melee attack, the attacker can knock the creature out. The attacker can make this choice the instant the damage is dealt. The creature falls unconscious and is stable.

• Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, scusami se ti taggo qui, visto che sei moderatore forse sai che è successo: @Stheal è uscita dalla Gilda, non so bene come, e non riesco più a mandarle l’invito per rientrare, se provo a inserire il suo nome utente non mi da nessun risultato, anche se me la fa taggare qui

Posso provare a renderti amministratore della Gilda, magari a te funziona? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Intendevo per la possibilità che Kylie sia stata contagiata dalle farfalle:

“L’estratto numero 7 ne rallenta la comparsa, l’estratto numero 23 estrae i pungiglioni se sono già penetrati. Se non applicati, febbre sopraggiunge in una settimana dopo la comparsa degli sfoghi. Non è stato possibile definire quanto possa durar l’agonia. Antidoto ipotetico, farmaco numero 9”

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Voignar ha scritto:

Intendevo per la possibilità che Kylie sia stata contagiata dalle farfalle:

“L’estratto numero 7 ne rallenta la comparsa, l’estratto numero 23 estrae i pungiglioni se sono già penetrati. Se non applicati, febbre sopraggiunge in una settimana dopo la comparsa degli sfoghi. Non è stato possibile definire quanto possa durar l’agonia. Antidoto ipotetico, farmaco numero 9”

Ok, ma nell'accampamento abbiamo trovato solo appunti, non pozioni o cose simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...