darteo_silver Inviata 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviata 22 Luglio 2007 sarò un po di parte ma(e già mi scuso in anticipo)....a che servono??? Alcuni mostri descritti nei libri dei mostri, ad esempio; L'inevitabile (manuale mostri II) o altri mosti fatti di rotelle e acciaio che, a mio parere, non fanno giustizia della bellezza del D&D...anzi...rendono il gioco di ruolo una stupidaggine. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Che se non ti piacciono non li usi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nymor Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Il mondo è bello perchè è vario...ed anche il gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Personalmente, nella futuristica categoria di robot farei ricadere anche i costrutti: basta pensare al golem di ferro, dotato di pistoni, oppure ad alcuni homunculi di Eberron, anche questi dotati di parti meccaniche. Senza contare che tali creature possono anche essere dotate di intelligenza, seguendo regole non ufficiali (come il manualetto Constructs) o ufficiali (l'incantesimo risvegliare costrutti di specie selvagge), rendendole adatte ad essere giocate. Il mondo di D&D è sconfinato. Ci sono creature di tutte le forme e di tutti i tipi. Tutto è creabile, per mano mortale o divina. Quindi io dico: perchè no? Perchè dire di no a creature di apparenza meccanica? Nel caso specifico degli inevitabili, essi rappresentano la legge, ognuno un certo aspetto della legge, e cosa c'è di più adatto di creature totalmente razionali, prive di emozioni come possono essere i robot? Personalmente i costrutti non mi danno fastidio, anzi! Li reputo parte integrante del fantasy, oltre che elementi che creano indubbiamente atmosfera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 22 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2007 Quoto likeblue... anche a me non piacciono i dinosauri e i giganti... nella mia ambientazione non li faccio mai incontrare... semplice! Il manuale dei mostri ti offre una varietà abbastanza ampia di creature, poi sta al master decidere quali si e quali no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 23 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2007 Secondo me, invece, creature di questo genere servono a dare una maggiore ampiezza ad una ambientazione che è già ampia di suo...Non ci sono solo i soliti umanoidi mostruosi, ma anche automi frutto del lavoro di gnomi artefici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato