Pubblicato 23 Luglio 200717 anni comment_156691 Come tutti sanno un carico eccessivo limita i movimenti di un pg. Nel peso viene anche contato ciò che si porta nello zaino. è possibile disfarsi dello zaino prima o mentre si è in un combattimento per diminuire il peso? Se sì che azione dovrebbe essere? Provoca ado?
23 Luglio 200717 anni comment_156692 Citazione è possibile disfarsi dello zaino prima o mentre si è in un combattimento per diminuire il peso? Si Citazione Se sì che azione dovrebbe essere? Azione di movimento Citazione Provoca ado? Non sono sicuro al 100% ma direi di si
23 Luglio 200717 anni comment_156693 Citazione Citazione: è possibile disfarsi dello zaino prima o mentre si è in un combattimento per diminuire il peso? Si Citazione: Se sì che azione dovrebbe essere? Azione di movimento Citazione: Provoca ado? Non sono sicuro al 100% ma direi di si Confermo e assicuro che provoca attacco di opportunità.
23 Luglio 200717 anni comment_156795 Angelo Caduto ha detto: Confermo e assicuro che provoca attacco di opportunità. Se decidi di togliertelo si, ma se uno decide di tagliare le fibbie, a questo punto, io non lo considero come azione che provoca Ado.
23 Luglio 200717 anni comment_156801 o magari si può indossare una fibbia di questo tipo e per sfilare lo zaino si tira via semplicemente il puntello dall'asola, così tutta la fibbia scivola da sè!
23 Luglio 200717 anni comment_156803 Citazione Se decidi di togliertelo si, ma se uno decide di tagliare le fibbie, a questo punto, io non lo considero come azione che provoca Ado. Beh se decidi di buttare via uno zaino tutte le volte che combatti... a parte gli scherzi, nel caso tu tagli le spalline dello zaino è come se compiessi due attacchi, però verso te stesso.....quindi zero AdO... Oppure si usa la fibbia di Yonas....però ce ne sarebbero due da azionareper togliersi completamente lo zaino quindi o lo fai contemporaneamente con le due mano libere oppure, se hai una mano occupata dall'arma, la cosa si complica...
23 Luglio 200717 anni comment_156806 Angelo Caduto ha detto: la fibbia di Yonas Angelo Caduto ha detto: però ce ne sarebbero due da azionare per togliersi completamente lo zaino quindi o lo fai contemporaneamente con le due mano libere oppure, se hai una mano occupata dall'arma, la cosa si complica... non si complica se invece dello zaino bispalla usi un tascapane (cosa che tutti i miei PG usano!)
24 Luglio 200717 anni comment_156925 Quoto sulle fibbie, nei miei gruppi faccio trovare (sotto richiesta) zaini con spalline slacciabili come Azione Gratuita. Comunque se il giocatore non mi dice che toglie lo zaino, lo lascia cadere o altro, non saono certo io a ricordarglielo e spesso sti poveretti si ritrovano a fallire degli attacchi senza capire perchè.... Fino a quando non mi chiedono esplicitamente il motivo io non ricordo la presenza dello zaino o della borasa che infastidisce. La cosa più bella che è successa. Uno dei miei guerrieri si è fatto fare un'armadietto di legno, per capirci : 50 cm di profondità, 80 di larghezza e 120 di altezza. Il mago del gruppo l'ha incantato con levitazione, per ridurne il peso a zero, Uno dei ripiani è diventato dimensionale e ai lati, in alto hanno attaccato due lanterne che presto hanno ottenuto fiamma perenne. L'azione più bella è stata quando il grr ha sganciato la spada dallìarmadio, ha colpito con essa e poi ha fatto una piroetta dando una mappina assurda con il lato dell'armadio, ha fatto più danni con l'armadio che con la spada. Tornando IT l'armadio era munito di una fibbia che sganciata lo lasciava indietro fluttuante nell'aria... Bellissimo.... oltretutto il ladro lo usava come copertura totale per gli attacchi furtivi spingendolo in giro per il campo di battaglia....
24 Luglio 200717 anni comment_156944 Il mitico tascapane...si con quello risolvi la cosa....però secondo me, cmq un'azione gratuita è troppo poco...perchè devi pensare a far passare la bretella intorno alla testa, lasciarlo andare e a metterti in posizione da combattimento...lo so magari sono troppo legato alla realtà ma...almeno un'azione di movimento ci sta...fibbie meravigliose di Yonas e amenicoli vari a parte..
25 Luglio 200717 anni comment_157271 Angelo Caduto ha detto: Il mitico tascapane...si con quello risolvi la cosa....però secondo me, cmq un'azione gratuita è troppo poco...perchè devi pensare a far passare la bretella intorno alla testa, lasciarlo andare e a metterti in posizione da combattimento...lo so magari sono troppo legato alla realtà ma...almeno un'azione di movimento ci sta...fibbie meravigliose di Yonas e amenicoli vari a parte.. ma infatti ho spiegato che portando un tascapane con la fibbia che ho postato io, non ci vuole nulla a sfilare la borsa
Crea un account o accedi per commentare